Soprusi, soprusi e ancora soprusi...Lalla leggimi :( Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Soprusi, soprusi e ancora soprusi...Lalla leggimi :( Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Soprusi, soprusi e ancora soprusi...Lalla leggimi :( Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Soprusi, soprusi e ancora soprusi...Lalla leggimi :( Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Soprusi, soprusi e ancora soprusi...Lalla leggimi :( Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Soprusi, soprusi e ancora soprusi...Lalla leggimi :( Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Soprusi, soprusi e ancora soprusi...Lalla leggimi :( Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Soprusi, soprusi e ancora soprusi...Lalla leggimi :( Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Soprusi, soprusi e ancora soprusi...Lalla leggimi :( Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Soprusi, soprusi e ancora soprusi...Lalla leggimi :( Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Soprusi, soprusi e ancora soprusi...Lalla leggimi :(

Andare in basso

Soprusi, soprusi e ancora soprusi...Lalla leggimi :( Empty Soprusi, soprusi e ancora soprusi...Lalla leggimi :(

Messaggio Da clem Mer Set 26, 2012 11:19 pm

Ciao ragazzi, voglio raccontare il sopruso che sto subendo e a cui purtroppo non c'è soluzione.

Consigliata dal mio sindacato, ho chiesto per iscritto al DS le motivazioni per cui non vuole attribuirmi tutte le ore di alternativa (dopo avermele proposte) così da permettermi il completamento d'orario, tutelato dal Regolamento delle supplenze di Fioroni del 2007 e sottolineato con la Nota Ministeriale Prot. n. 6677 del 12 settembre 2012. Sono l'unica precaria abilitata e in GE che ha preso uno spezzone alle prime convocazioni del Csa e l'altra supplente nominata 13 giorni dopo di me non è abilitata, è in III fascia GI e fino ad avente diritto.

A questa persona al telefono oltre alle ore tornate alla scuola perchè la graduatoria è andata esaurita, hanno proposto 2 h di alternativa (arrivando così alla cattedra) perchè avendo avuto difficoltà a trovare un docente per via dell'orario scomodo, arrivando alla cattedra e mettendo oltre ad una sola ora (la 3 di sabato) le prime 2 di alternativa, sarebbe arrivato subito qualcuno e infatti così è stato...ALLUCINANTE quando te lo dicono in faccia...

Nonostante ore al sindacato, la lettera al ds e la falsa disponibilità di quest'ultimo ad almeno poter scegliere i 2/3 delle ore da ricoprire, oggi è uscito l'orario definitivo e non è cambiato nulla: i 2/3 delle ore di alternativa decise da loro (a scuola dalle 8 alle 15!) ora però il sabato l'altra supplente si ritrova le ultime 3 ore di lezione e le prime 2 di alternativa!!!

Domani sono costretta a rifiutare ben l'ottava proposta al completamento in altra scuola, sia perchè credevo in questa opportunità che mi è arrivata dopo 7 anni (sarebbe stata la prima volta una cattedra e nella stessa scuola), sia perchè il mio sindacato mi ha detto che dopo tutto questo polverone che ho sollevato, rifiutando quelle ore di alternativa per 6 di sostegno in altra scuola, loro non hanno più la tappabuchi e possono far risultare la mia proposta scritta di disponibilità come contratto effettivo andando così a 24 ore su due scuole, facendomi di conseguenza togliere entrambe e perdendo qualunque diritto al completamento per tutto l'anno. Il sindacato non può fare niente, tranne che parlargli di persona e farlo ragionare (cosa che farà appena sarà presente a scuola), ma mi ha già detto di pensare al peggio.

Sono sconvolta oltre che nera, delusa e sempre più convinta che certi soggetti non si dovrebbero nemmeno avvicinare ad una realtà così seria, delicata e importante come la scuola...che schifo!!!

clem

Messaggi : 168
Data d'iscrizione : 07.09.10

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.