Diploma magistrale ad indirizzo linguistico - Pagina 18 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Diploma magistrale ad indirizzo linguistico - Pagina 18 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Diploma magistrale ad indirizzo linguistico - Pagina 18 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Diploma magistrale ad indirizzo linguistico - Pagina 18 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Diploma magistrale ad indirizzo linguistico - Pagina 18 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Diploma magistrale ad indirizzo linguistico - Pagina 18 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Diploma magistrale ad indirizzo linguistico - Pagina 18 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Diploma magistrale ad indirizzo linguistico - Pagina 18 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Diploma magistrale ad indirizzo linguistico - Pagina 18 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Diploma magistrale ad indirizzo linguistico - Pagina 18 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Diploma magistrale ad indirizzo linguistico

+86
Graziana84
Franchini Pasquale
sterne73
tigrina
rosi83
ELILO
mslinus
maui
KarlaSea
smerw80
desperate
nanà1980
liag.
sarita76
Davimat
u.marcella
abellivero
Mbuto
hugoal
paola2013
Sparanza
eliscary
7Fede
cricri81
ORNELLA79
Persuasa
di.gi
stella1983
malentin
apple978
figaro80
Monica M
menuccia73
Manu Sardinia
antonella1979
bru_califfa
liù
Davide
pattyr
Lassara
claudia1980
nepal3
Simmi77
melly81
Rosyxx82
disperata
letylety
Starfish
MeMoLe_Rm
Ranaa
Luminosa83
lisaa
ToSc
gelly
fortuna83
ValeBidi
PONPON
arianna1980
dona_1981
morsetto
tikita
cicialesa
Cheche82
Disillusa
piconangela
simo78
elielisetta
proffy
enza82
Perplessa
almodena
tosca1982
noecervantina
Mercedes
z3pp3lin
Gianfranco
Alicetta
elena.busin
Rosy_79
Stelly
Marou
serrastefys
hartus
Vero82
lallaorizzonte
Lorelai83
90 partecipanti

Pagina 18 di 35 Precedente  1 ... 10 ... 17, 18, 19 ... 26 ... 35  Successivo

Andare in basso

Diploma magistrale ad indirizzo linguistico - Pagina 18 Empty Diploma magistrale ad indirizzo linguistico

Messaggio Da Lorelai83 Gio Set 27, 2012 11:21 am

Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti!!! Vi espongo il mio problema. Ho conseguito il diploma presso l'istituto magistrale ad indirizzo linguistico (progetto Brocca) nel 2001/2002. Sono regolarmente inserita in graduatoria dal 2009 (quindi hanno accettato la mia domanda per due volte consecutive in due scuole diversi) e mi hanno sempre chiamata anche se per motivi di studio ho cominciato ad accettare le supplenze soltanto dall'anno scorso! Quando presentai la domanda la prima volta mi sono informata presso la CGIL scuola e mi avevano detto che non l'avrebbero accettata. Molti continuano a dire che il diploma non è abilitante all'insegnamento, quindi mi chiedo: posso accedere al concorso? Il testo del bando dice: "a) per i posti della scuola primaria, i candidati in possesso del titolo di studio comunque conseguito entro l'anno scolastico 2001-2002, ovvero al termine dei corsi quadriennali e quinquennali sperimentali dell'istituto magistrale, iniziati entro l'anno scolastico 1997-1998;" Cosa si intende per corsi sperimentali? Il mio rientra fra questi?
Da quello che ho letto navigando in rete non c'è molta chiarezza su questa questione. Come si fa ad essere sicuri? Non vorrei "perdere" del tempo a studiare per il concorso e poi sentirmi dire che il mio diploma non è valido. Spero che qualcuno che ha una certa competenza in materia abbia delle risposte.

Lorelai83

Messaggi : 89
Data d'iscrizione : 26.09.12

Torna in alto Andare in basso


Diploma magistrale ad indirizzo linguistico - Pagina 18 Empty Re: Diploma magistrale ad indirizzo linguistico

Messaggio Da disperata Mer Nov 21, 2012 11:08 am

cMQ IO, DOPO UNANOTTATA INSONNE, stamane sono riuscita a rintracciare l'avvocato Caroscio di Benevento, che è l'avvocato che ha vinto il ricorso del 2002 la cui sentenza è stata citata nella nota del miur del 25 ottobre....fate vobis.

disperata

Messaggi : 187
Data d'iscrizione : 20.11.12

Torna in alto Andare in basso

Diploma magistrale ad indirizzo linguistico - Pagina 18 Empty Re: Diploma magistrale ad indirizzo linguistico

Messaggio Da Ranaa Mer Nov 21, 2012 11:13 am

disperata ha scritto:cMQ IO, DOPO UNANOTTATA INSONNE, stamane sono riuscita a rintracciare l'avvocato Caroscio di Benevento, che è l'avvocato che ha vinto il ricorso del 2002 la cui sentenza è stata citata nella nota del miur del 25 ottobre....fate vobis.

Facci sapere che ti dice, io se ci stai, farei ricorso insieme
Teniamo i in contatto, anch'io pensavo di contattare lui!

Ranaa

Messaggi : 529
Data d'iscrizione : 22.10.12

Torna in alto Andare in basso

Diploma magistrale ad indirizzo linguistico - Pagina 18 Empty Re: Diploma magistrale ad indirizzo linguistico

Messaggio Da disperata Mer Nov 21, 2012 11:17 am

Gli ho appena mandato una mail, in settimana se riesco vado a studio. Il mio problema è che io non riesco a muovermi molto perchè non ho a chi lasciare mio figlio...
cmq se anche voi volete scrivergli o contattarlo vi posso dare i recapiti.

disperata

Messaggi : 187
Data d'iscrizione : 20.11.12

Torna in alto Andare in basso

Diploma magistrale ad indirizzo linguistico - Pagina 18 Empty Re: Diploma magistrale ad indirizzo linguistico

Messaggio Da z3pp3lin Mer Nov 21, 2012 11:27 am

Non vorrei darvi una brutta notizia, ma... la nota è proprio del Miur, non dell'Usp di Brescia.

z3pp3lin

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 02.10.12

Torna in alto Andare in basso

Diploma magistrale ad indirizzo linguistico - Pagina 18 Empty Re: Diploma magistrale ad indirizzo linguistico

Messaggio Da disperata Mer Nov 21, 2012 11:28 am

lo sappiamo già -.-'''''''''''''''''''''''

disperata

Messaggi : 187
Data d'iscrizione : 20.11.12

Torna in alto Andare in basso

Diploma magistrale ad indirizzo linguistico - Pagina 18 Empty Re: Diploma magistrale ad indirizzo linguistico

Messaggio Da z3pp3lin Mer Nov 21, 2012 11:34 am

Qualcuno ha scritto che era solo una nota dell'Usp di Brescia...

z3pp3lin

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 02.10.12

Torna in alto Andare in basso

Diploma magistrale ad indirizzo linguistico - Pagina 18 Empty Re: Diploma magistrale ad indirizzo linguistico

Messaggio Da Ranaa Mer Nov 21, 2012 11:38 am

Lalla, ma ë stata corretta

Ranaa

Messaggi : 529
Data d'iscrizione : 22.10.12

Torna in alto Andare in basso

Diploma magistrale ad indirizzo linguistico - Pagina 18 Empty Re: Diploma magistrale ad indirizzo linguistico

Messaggio Da z3pp3lin Mer Nov 21, 2012 11:52 am

purtroppo dobbiamo metterci l'anima in pace.

z3pp3lin

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 02.10.12

Torna in alto Andare in basso

Diploma magistrale ad indirizzo linguistico - Pagina 18 Empty Re: Diploma magistrale ad indirizzo linguistico

Messaggio Da Ranaa Mer Nov 21, 2012 11:54 am

Io nn ho proprio intenzione di mettermi l'anima in pace

Ranaa

Messaggi : 529
Data d'iscrizione : 22.10.12

Torna in alto Andare in basso

Diploma magistrale ad indirizzo linguistico - Pagina 18 Empty Re: Diploma magistrale ad indirizzo linguistico

Messaggio Da z3pp3lin Mer Nov 21, 2012 12:18 pm

Puoi anche non mettertela ma, dopo la preselettiva, verremo esclusi dal concorso: c'è poco da fare...

z3pp3lin

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 02.10.12

Torna in alto Andare in basso

Diploma magistrale ad indirizzo linguistico - Pagina 18 Empty Re: Diploma magistrale ad indirizzo linguistico

Messaggio Da Rosyxx82 Mer Nov 21, 2012 12:57 pm

Non c'è da mettersi l'anima in pace...noi siamo perfettamente dalla parte della legge! Quindi bisogna "armarsi" e vedere cosa fare...sono d'accordo anche sull'avvocato Caroscio....l'avv.Bonetti l'ho contattato solo per info!

Rosyxx82

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 21.11.12

Torna in alto Andare in basso

Diploma magistrale ad indirizzo linguistico - Pagina 18 Empty Re: Diploma magistrale ad indirizzo linguistico

Messaggio Da Rosyxx82 Mer Nov 21, 2012 12:59 pm

non mi fa linkare il gruppo! cavolo! chiedetemi l'amicizia Rosanna Colucci con un mex che volete essere aggiunti vi aggiungo io!

Rosyxx82

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 21.11.12

Torna in alto Andare in basso

Diploma magistrale ad indirizzo linguistico - Pagina 18 Empty Re: Diploma magistrale ad indirizzo linguistico

Messaggio Da Rosyxx82 Mer Nov 21, 2012 1:03 pm

Rosanna Colucci Orsomarso

Rosyxx82

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 21.11.12

Torna in alto Andare in basso

Diploma magistrale ad indirizzo linguistico - Pagina 18 Empty Re: Diploma magistrale ad indirizzo linguistico

Messaggio Da disperata Mer Nov 21, 2012 1:41 pm

Metterci l'anima in pace? E Per fare un piacere a chi??????????? A lle istituzioni che ci hanno truffato in questi anni???????????? Manco morta!!!!!!!!!!!!!

disperata

Messaggi : 187
Data d'iscrizione : 20.11.12

Torna in alto Andare in basso

Diploma magistrale ad indirizzo linguistico - Pagina 18 Empty Re: Diploma magistrale ad indirizzo linguistico

Messaggio Da disperata Mer Nov 21, 2012 2:32 pm

Volevo chiedere a Lalla di sbolccare il mio post, perchè io voglio fare un ricorso non mi interessano i chiarimenti delle varie note. Vorrei trovare aderenti al ricorso/causa. I due post non sono attinenti e stiamo facendo un gran confusione fra il concorso e il valore del titolo in generale. Grazie.

disperata

Messaggi : 187
Data d'iscrizione : 20.11.12

Torna in alto Andare in basso

Diploma magistrale ad indirizzo linguistico - Pagina 18 Empty Re: Diploma magistrale ad indirizzo linguistico

Messaggio Da Luminosa83 Mer Nov 21, 2012 3:36 pm

Io continuo a pensare che non esistano diplomi con quella dicitura particolare menzionata sulla seconda nota. Qualcuno sa con certezza che esiste?
Come mai non si fa sentire più nessuno? Se non fossi, casualmente, andata a controllare sull'usp di Bs, non avremmo mai saputo di questa nota, dal momento che non compare da nessun'altra parte? Nemmeno sul miur c'è alcun riferimento, e allora? Di cosa si tratta?

Luminosa83

Messaggi : 116
Data d'iscrizione : 08.11.12

Torna in alto Andare in basso

Diploma magistrale ad indirizzo linguistico - Pagina 18 Empty Re: Diploma magistrale ad indirizzo linguistico

Messaggio Da disperata Mer Nov 21, 2012 5:10 pm

Che esistano o no a noi non interessa, a noi interessa far valere il nostro diploma in modo definitivo e senza più equivoci.

disperata

Messaggi : 187
Data d'iscrizione : 20.11.12

Torna in alto Andare in basso

Diploma magistrale ad indirizzo linguistico - Pagina 18 Empty Re: Diploma magistrale ad indirizzo linguistico

Messaggio Da z3pp3lin Mer Nov 21, 2012 5:25 pm

il diploma sociopsicopedagogico riporta quella dicitura

z3pp3lin

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 02.10.12

Torna in alto Andare in basso

Diploma magistrale ad indirizzo linguistico - Pagina 18 Empty Re: Diploma magistrale ad indirizzo linguistico

Messaggio Da Luminosa83 Mer Nov 21, 2012 5:42 pm

z3pp3lin ha scritto:il diploma sociopsicopedagogico riporta quella dicitura

Ok, grazie!

Luminosa83

Messaggi : 116
Data d'iscrizione : 08.11.12

Torna in alto Andare in basso

Diploma magistrale ad indirizzo linguistico - Pagina 18 Empty Re: Diploma magistrale ad indirizzo linguistico

Messaggio Da lallaorizzonte Mer Nov 21, 2012 6:09 pm

disperata ha scritto:Volevo chiedere a Lalla di sbolccare il mio post, perchè io voglio fare un ricorso non mi interessano i chiarimenti delle varie note. Vorrei trovare aderenti al ricorso/causa. I due post non sono attinenti e stiamo facendo un gran confusione fra il concorso e il valore del titolo in generale. Grazie.


nel forum di orizzonte scuola non è possibile organizzare ricorsi.

credo che i messaggi che stanno passando, relativamente ad iniziative esterne siano sufficienti. se vuoi puoi lasciare il tuo indirizzo e mail chiedendo ai colleghi interessati di contattarti.


lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Diploma magistrale ad indirizzo linguistico - Pagina 18 Empty Re: Diploma magistrale ad indirizzo linguistico

Messaggio Da lallaorizzonte Mer Nov 21, 2012 6:14 pm

Luminosa83 ha scritto:Io continuo a pensare che non esistano diplomi con quella dicitura particolare menzionata sulla seconda nota. Qualcuno sa con certezza che esiste?
Come mai non si fa sentire più nessuno? Se non fossi, casualmente, andata a controllare sull'usp di Bs, non avremmo mai saputo di questa nota, dal momento che non compare da nessun'altra parte? Nemmeno sul miur c'è alcun riferimento, e allora? Di cosa si tratta?

la nota è stata inviata ai Direttori generali degli USR

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Diploma magistrale ad indirizzo linguistico - Pagina 18 Empty Re: Diploma magistrale ad indirizzo linguistico

Messaggio Da Luminosa83 Mer Nov 21, 2012 6:22 pm

Quindi? Cosa dobbiamo fare? Appena usciranno le date io dovrò prenotare un aereo e sostenere dei costi elevati per poter partecipare a questo maledetto concorso. Cosa dobbiamo fare tutti quanti? Rivolgerci ai sindacati? Aspettare il 29 con la speranza che sciolgano ogni dubbio? Ricorrere? A volte penso che tutto ciò sia solo un incubo...ora mi sveglio, e scopro che è tutto un incubo...

Luminosa83

Messaggi : 116
Data d'iscrizione : 08.11.12

Torna in alto Andare in basso

Diploma magistrale ad indirizzo linguistico - Pagina 18 Empty Re: Diploma magistrale ad indirizzo linguistico

Messaggio Da ToSc Mer Nov 21, 2012 8:12 pm

Complimenti a tutti!
Quando ho chiesto "ma siamo sicuri che sia valida la maturità sperimentale linguistica, visti i "contenuti" completamente diversi rispetto al diploma magistrale?".... mi è stato risposto che "SI, c'è la nota del ministero!!!!"
Scusate, ma dove sono finiti tutti quelli che come me sono stati illusi di poter partecipare? Quando si è saputo di questa "apertura" ci sono stati messaggi su messaggi per avere chiarimenti.... e sembrava che tutto fosse chiaro! Io, come tanti, credo, stavo andando avanti tra iscrizione, validazione, esercitazione.... ora mi girano e basta!!!! L'Italia fa prorprio schifo!!!! Non c'è mai chiarezza su NULLA! Non dico che fosse giusta la mia partecipazione al concorso, ma non potevano pensarci prima ad essere LEGGERMENTE più precisi????
Comunque... PRONTO??? Dove siete voi che come me avete la LICENZA LINGUISTICA SPERIMENTALE CONSEGUITA IN UN ISTITUTO MAGISTRALE??? Che pensate di fare? Io so solo che non ho parole, non più

ToSc

Messaggi : 132
Data d'iscrizione : 29.10.12

Torna in alto Andare in basso

Diploma magistrale ad indirizzo linguistico - Pagina 18 Empty Re: Diploma magistrale ad indirizzo linguistico

Messaggio Da Stelly Mer Nov 21, 2012 9:13 pm

Non ho più ricevuto aggiornamenti sulla mia posta relativa all'evolversi delle cose per il nostro magistrale Brocca linguistico e poi scopro per caso queste note...perchè? Mi sembrava strano che non si facesse più viva nessuna....

Stelly

Messaggi : 56
Data d'iscrizione : 01.10.12

Torna in alto Andare in basso

Diploma magistrale ad indirizzo linguistico - Pagina 18 Empty Re: Diploma magistrale ad indirizzo linguistico

Messaggio Da Starfish Mer Nov 21, 2012 9:37 pm

ToSc ha scritto:Complimenti a tutti!
Quando ho chiesto "ma siamo sicuri che sia valida la maturità sperimentale linguistica, visti i "contenuti" completamente diversi rispetto al diploma magistrale?".... mi è stato risposto che "SI, c'è la nota del ministero!!!!"
Scusate, ma dove sono finiti tutti quelli che come me sono stati illusi di poter partecipare? Quando si è saputo di questa "apertura" ci sono stati messaggi su messaggi per avere chiarimenti.... e sembrava che tutto fosse chiaro! Io, come tanti, credo, stavo andando avanti tra iscrizione, validazione, esercitazione.... ora mi girano e basta!!!! L'Italia fa prorprio schifo!!!! Non c'è mai chiarezza su NULLA! Non dico che fosse giusta la mia partecipazione al concorso, ma non potevano pensarci prima ad essere LEGGERMENTE più precisi????
Comunque... PRONTO??? Dove siete voi che come me avete la LICENZA LINGUISTICA SPERIMENTALE CONSEGUITA IN UN ISTITUTO MAGISTRALE??? Che pensate di fare? Io so solo che non ho parole, non più

Il tuo intervento mi sembra alquanto fuori luogo. Quando ti è stato risposto "Sì, c'è la nota del ministero" la risposta era più che giusta (probabilmente lo è ancora) e mi pare ti sia andata bene. Ora che ci sono problemi polemizzi. Pensi possa servire a qualcosa? Nessuno ci obbliga a credere. Dobbiamo assumerci la responsabilità delle nostre scelte, compreso credere o meno a ciò che ci viene detto. Si dovrebbe solo essere grati a tutte le persone, moderatori e non, che in questo forum e altrove contribuiscono come possono ad aiutare gli altri ad interpretare la normativa.
Starfish
Starfish

Messaggi : 336
Data d'iscrizione : 05.05.11

Torna in alto Andare in basso

Diploma magistrale ad indirizzo linguistico - Pagina 18 Empty Re: Diploma magistrale ad indirizzo linguistico

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 18 di 35 Precedente  1 ... 10 ... 17, 18, 19 ... 26 ... 35  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.