Diploma magistrale ad indirizzo linguistico - Pagina 26 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Diploma magistrale ad indirizzo linguistico - Pagina 26 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Diploma magistrale ad indirizzo linguistico - Pagina 26 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Diploma magistrale ad indirizzo linguistico - Pagina 26 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Diploma magistrale ad indirizzo linguistico - Pagina 26 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Diploma magistrale ad indirizzo linguistico - Pagina 26 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Diploma magistrale ad indirizzo linguistico - Pagina 26 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Diploma magistrale ad indirizzo linguistico - Pagina 26 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Diploma magistrale ad indirizzo linguistico - Pagina 26 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Diploma magistrale ad indirizzo linguistico - Pagina 26 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Diploma magistrale ad indirizzo linguistico

+86
Graziana84
Franchini Pasquale
sterne73
tigrina
rosi83
ELILO
mslinus
maui
KarlaSea
smerw80
desperate
nanà1980
liag.
sarita76
Davimat
u.marcella
abellivero
Mbuto
hugoal
paola2013
Sparanza
eliscary
7Fede
cricri81
ORNELLA79
Persuasa
di.gi
stella1983
malentin
apple978
figaro80
Monica M
menuccia73
Manu Sardinia
antonella1979
bru_califfa
liù
Davide
pattyr
Lassara
claudia1980
nepal3
Simmi77
melly81
Rosyxx82
disperata
letylety
Starfish
MeMoLe_Rm
Ranaa
Luminosa83
lisaa
ToSc
gelly
fortuna83
ValeBidi
PONPON
arianna1980
dona_1981
morsetto
tikita
cicialesa
Cheche82
Disillusa
piconangela
simo78
elielisetta
proffy
enza82
Perplessa
almodena
tosca1982
noecervantina
Mercedes
z3pp3lin
Gianfranco
Alicetta
elena.busin
Rosy_79
Stelly
Marou
serrastefys
hartus
Vero82
lallaorizzonte
Lorelai83
90 partecipanti

Pagina 26 di 35 Precedente  1 ... 14 ... 25, 26, 27 ... 30 ... 35  Successivo

Andare in basso

Diploma magistrale ad indirizzo linguistico - Pagina 26 Empty Diploma magistrale ad indirizzo linguistico

Messaggio Da Lorelai83 Gio Set 27, 2012 11:21 am

Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti!!! Vi espongo il mio problema. Ho conseguito il diploma presso l'istituto magistrale ad indirizzo linguistico (progetto Brocca) nel 2001/2002. Sono regolarmente inserita in graduatoria dal 2009 (quindi hanno accettato la mia domanda per due volte consecutive in due scuole diversi) e mi hanno sempre chiamata anche se per motivi di studio ho cominciato ad accettare le supplenze soltanto dall'anno scorso! Quando presentai la domanda la prima volta mi sono informata presso la CGIL scuola e mi avevano detto che non l'avrebbero accettata. Molti continuano a dire che il diploma non è abilitante all'insegnamento, quindi mi chiedo: posso accedere al concorso? Il testo del bando dice: "a) per i posti della scuola primaria, i candidati in possesso del titolo di studio comunque conseguito entro l'anno scolastico 2001-2002, ovvero al termine dei corsi quadriennali e quinquennali sperimentali dell'istituto magistrale, iniziati entro l'anno scolastico 1997-1998;" Cosa si intende per corsi sperimentali? Il mio rientra fra questi?
Da quello che ho letto navigando in rete non c'è molta chiarezza su questa questione. Come si fa ad essere sicuri? Non vorrei "perdere" del tempo a studiare per il concorso e poi sentirmi dire che il mio diploma non è valido. Spero che qualcuno che ha una certa competenza in materia abbia delle risposte.

Lorelai83

Messaggi : 89
Data d'iscrizione : 26.09.12

Torna in alto Andare in basso


Diploma magistrale ad indirizzo linguistico - Pagina 26 Empty Re: Diploma magistrale ad indirizzo linguistico

Messaggio Da Mbuto Mer Mag 29, 2013 11:10 am

a me questa maledetta raccomandata ancora non è ancora arrivata, ma l'aspetto da un momento all'altro... intanto ho avuto la convocazione per l'orale... che stress però!:(
Mbuto
Mbuto

Messaggi : 371
Data d'iscrizione : 27.02.13

Torna in alto Andare in basso

Diploma magistrale ad indirizzo linguistico - Pagina 26 Empty Re: Diploma magistrale ad indirizzo linguistico

Messaggio Da Sparanza Mer Mag 29, 2013 11:12 am

ragazze tranquille se siete state convocate non siete state escluse. Anche tu stessa situazione di Persuasa con stesse discipline?


Sparanza

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 28.05.13

Torna in alto Andare in basso

Diploma magistrale ad indirizzo linguistico - Pagina 26 Empty Re: Diploma magistrale ad indirizzo linguistico

Messaggio Da Persuasa Mer Mag 29, 2013 11:14 am

Nena78 tu che materie hai fatto? Hai progetto Brocca?


Persuasa

Messaggi : 48
Data d'iscrizione : 18.01.13

Torna in alto Andare in basso

Diploma magistrale ad indirizzo linguistico - Pagina 26 Empty Re: Diploma magistrale ad indirizzo linguistico

Messaggio Da Mbuto Mer Mag 29, 2013 11:17 am

no, però o hanno fatto dei controlli random, per cui mi hanno saltato a questo giro, oppure hanno considerato la laurea in psicologia... non so che pensare!

vedremo, intanto comincio a prepararmi per l'orale e aspetto i risultati per infanzia...
Mbuto
Mbuto

Messaggi : 371
Data d'iscrizione : 27.02.13

Torna in alto Andare in basso

Diploma magistrale ad indirizzo linguistico - Pagina 26 Empty Re: Diploma magistrale ad indirizzo linguistico

Messaggio Da Sparanza Mer Mag 29, 2013 11:26 am

no, credimi i controlli non li hanno fatti random! E la laurea non c'entra perchè come titolo di accesso per la primaria o hai il diploma magistrale con le sue sperimentazioni confusionarie oppure hai scienze della formazione primaria.
Puoi indicare la dicitura del tuo diploma?
Grazie

Sparanza

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 28.05.13

Torna in alto Andare in basso

Diploma magistrale ad indirizzo linguistico - Pagina 26 Empty Re: Diploma magistrale ad indirizzo linguistico

Messaggio Da Mbuto Mer Mag 29, 2013 11:36 am

devo vedere... aspetta un po'... ma tu sei stata esclusa?
Mbuto
Mbuto

Messaggi : 371
Data d'iscrizione : 27.02.13

Torna in alto Andare in basso

Diploma magistrale ad indirizzo linguistico - Pagina 26 Empty Re: Diploma magistrale ad indirizzo linguistico

Messaggio Da Sparanza Mer Mag 29, 2013 11:38 am

Yes! Dopo aver superato lo scritto grrrrr!!!
Stanno partendo i ricorsi. La Campania deve sempre distinguersi sotto questo punto di vista.
Perchè tu sei campana, giusto?

Sparanza

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 28.05.13

Torna in alto Andare in basso

Diploma magistrale ad indirizzo linguistico - Pagina 26 Empty Re: Diploma magistrale ad indirizzo linguistico

Messaggio Da Mbuto Mer Mag 29, 2013 11:43 am

sì, sì... sono della Campania... dunque c'è scritto

Istituto Magistrale Statale
tal dei tali

Anno Scolastico ...

Diploma di Maturità
conseguito a seguito di un esame di stato conclusivo di un corso ad indirizzo linguistico
rilasciato ai sensi del D.M. GIUGNO 1991

corrispondente al diploma di maturità licenza linguistica

ecc ecc

come puoi notare ci sono entrambe le diciture... e quindi?
Mbuto
Mbuto

Messaggi : 371
Data d'iscrizione : 27.02.13

Torna in alto Andare in basso

Diploma magistrale ad indirizzo linguistico - Pagina 26 Empty Re: Diploma magistrale ad indirizzo linguistico

Messaggio Da Sparanza Mer Mag 29, 2013 11:48 am

Allora secondo loro la licenza linguistica non vale.
Ma nella lettera di esclusione non ne fanno una lettera di esclusione bensì di discipline trattate. Ma ti ripeto non mi stupisco delle cose fatte alla "campana"!

Sparanza

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 28.05.13

Torna in alto Andare in basso

Diploma magistrale ad indirizzo linguistico - Pagina 26 Empty Re: Diploma magistrale ad indirizzo linguistico

Messaggio Da Mbuto Mer Mag 29, 2013 11:51 am

a te invece cosa c'era ascritto sul diploma?
e comunque, se hai passato lo scritto organizzati e fai ricorso...
Mbuto
Mbuto

Messaggi : 371
Data d'iscrizione : 27.02.13

Torna in alto Andare in basso

Diploma magistrale ad indirizzo linguistico - Pagina 26 Empty Re: Diploma magistrale ad indirizzo linguistico

Messaggio Da Sparanza Mer Mag 29, 2013 11:54 am

istituto magistrale diploma in indirizzo linguistico. Era ovviamente sperimentale brocca quindi al di là della dicitura se ammettono quelle che non hanno studiano pedagogia, devono ammettere tutte!

Sparanza

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 28.05.13

Torna in alto Andare in basso

Diploma magistrale ad indirizzo linguistico - Pagina 26 Empty Re: Diploma magistrale ad indirizzo linguistico

Messaggio Da Mbuto Mer Mag 29, 2013 12:01 pm

già... vedremo quello che succederà...

ogni giorno ne esce una nuova...

sai di altre a cui non è arrivata l'esclusione?
Mbuto
Mbuto

Messaggi : 371
Data d'iscrizione : 27.02.13

Torna in alto Andare in basso

Diploma magistrale ad indirizzo linguistico - Pagina 26 Empty Re: Diploma magistrale ad indirizzo linguistico

Messaggio Da Persuasa Mer Mag 29, 2013 12:22 pm

A me è venuto un dubbio: può essere che i controlli non siano terminati e che proseguiranno in questo mesetto che ci separa dagli orali?

Sparanza, sei sicura che i controlli siano stati completati?

Persuasa

Messaggi : 48
Data d'iscrizione : 18.01.13

Torna in alto Andare in basso

Diploma magistrale ad indirizzo linguistico - Pagina 26 Empty Re: Diploma magistrale ad indirizzo linguistico

Messaggio Da Mbuto Mer Mag 29, 2013 12:24 pm

sì, così sai con voglia mi preparerò per l'orale (se ci arrivo, a questo punto!)
Mbuto
Mbuto

Messaggi : 371
Data d'iscrizione : 27.02.13

Torna in alto Andare in basso

Diploma magistrale ad indirizzo linguistico - Pagina 26 Empty Re: Diploma magistrale ad indirizzo linguistico

Messaggio Da Persuasa Mer Mag 29, 2013 12:24 pm

ahahah Nena ti capisco!

Persuasa

Messaggi : 48
Data d'iscrizione : 18.01.13

Torna in alto Andare in basso

Diploma magistrale ad indirizzo linguistico - Pagina 26 Empty Re: Diploma magistrale ad indirizzo linguistico

Messaggio Da Sparanza Mer Mag 29, 2013 12:25 pm

Guarda

su fb ci sono tantissime ragazze che l'hanno ricevuta. Tra l'altro io l'ho ricevuta lunedi ma come data mi riporta sulla lettera il 15 maggio. Quindi credo che adesso che stanno facendo i calendari (non essendo io stata convocata per l'orale ma so che tutte stanno ricevendo le e-mail) a noi escluse non ci stanno inserendo. Quindi presumo che abbiano fatto i controlli dei titoli e stiano facendo calendario

Sparanza

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 28.05.13

Torna in alto Andare in basso

Diploma magistrale ad indirizzo linguistico - Pagina 26 Empty Re: Diploma magistrale ad indirizzo linguistico

Messaggio Da Sparanza Mer Mag 29, 2013 12:26 pm

una domanda: avete conseguito il titolo in qualche città campana?

Sparanza

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 28.05.13

Torna in alto Andare in basso

Diploma magistrale ad indirizzo linguistico - Pagina 26 Empty Re: Diploma magistrale ad indirizzo linguistico

Messaggio Da Persuasa Mer Mag 29, 2013 12:30 pm

Ho capito...
Se siete in tante il ricorso fatelo insieme, mi hanno detto che è più efficace


Io no, non sono campana
Ho fatto il concorso in Campania perché adesso vivo in questa regione

Persuasa

Messaggi : 48
Data d'iscrizione : 18.01.13

Torna in alto Andare in basso

Diploma magistrale ad indirizzo linguistico - Pagina 26 Empty Re: Diploma magistrale ad indirizzo linguistico

Messaggio Da Sparanza Mer Mag 29, 2013 12:32 pm

Vabbè ma tu comunque hai fatto le discipline che loro vogliono, quindi sei tranquilla.
Mi sembra strano più per Nena78. Ti hanno chiesto di inviare copia del titolo?

Sparanza

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 28.05.13

Torna in alto Andare in basso

Diploma magistrale ad indirizzo linguistico - Pagina 26 Empty Re: Diploma magistrale ad indirizzo linguistico

Messaggio Da antonella1979 Mer Mag 29, 2013 1:26 pm

ma quante sperimentazioni esistevano del magistrale ad indirizzo linguistico???
il mio porta la dicitura: diploma di maturità conseguito a seguito di esamie di stato conclusivo di un corso ad indirizzo linguistico rilasciato ai sensi del D.M. 14/05/1992 corrispondente al diploma di maturità Licenza Liniguistica /ART. 4 DEL DPR.31/5/1974 N.419

antonella1979

Messaggi : 597
Data d'iscrizione : 21.12.12

Torna in alto Andare in basso

Diploma magistrale ad indirizzo linguistico - Pagina 26 Empty Re: Diploma magistrale ad indirizzo linguistico

Messaggio Da Mbuto Mer Mag 29, 2013 1:32 pm

esattamente come il mio a differenza del D.M. che a me è giugno1991

tu hai superato lo scritto?
Mbuto
Mbuto

Messaggi : 371
Data d'iscrizione : 27.02.13

Torna in alto Andare in basso

Diploma magistrale ad indirizzo linguistico - Pagina 26 Empty Re: Diploma magistrale ad indirizzo linguistico

Messaggio Da antonella1979 Mer Mag 29, 2013 1:42 pm

sì ho superato lo scritto e sono stata convocata per ven. 28 alle 14

antonella1979

Messaggi : 597
Data d'iscrizione : 21.12.12

Torna in alto Andare in basso

Diploma magistrale ad indirizzo linguistico - Pagina 26 Empty Re: Diploma magistrale ad indirizzo linguistico

Messaggio Da Sparanza Mer Mag 29, 2013 1:47 pm

è assurdo scusate ragazze questa cosa che stanno facendo. Voi avete il nostro stesso titolo solo che sul diploma vostro ci sono tutte questi d.m. specificati ma in realtà non avete studiato pedagogia, didattica nè fatto tirocinio

Sparanza

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 28.05.13

Torna in alto Andare in basso

Diploma magistrale ad indirizzo linguistico - Pagina 26 Empty Re: Diploma magistrale ad indirizzo linguistico

Messaggio Da Mbuto Mer Mag 29, 2013 1:52 pm

e allora questa è la differenza... Speranza sul tuo non c'è specificato niente? possibile che non c'è nessun D.M. a cui fare riferimento?
Mbuto
Mbuto

Messaggi : 371
Data d'iscrizione : 27.02.13

Torna in alto Andare in basso

Diploma magistrale ad indirizzo linguistico - Pagina 26 Empty Re: Diploma magistrale ad indirizzo linguistico

Messaggio Da Ospite Mer Mag 29, 2013 1:53 pm

ciao a tutti, io come ho scritto in precedenza ho solo l'indicazione che
"ha superato l'esame di Stato conclusivo degli studi secondari superiori nell'indirizzo: Linguistico" (a.s. 2000/2001).
In testa al foglio c'è l'indicazione dell'ist. magistrale e nelle pagine successive l'elenco delle materie studiate (niente pedagogia né simili). Non compare alcun riferimento normativo né è citata la sperimentazione Brocca.
Insomma, si sa se esiste qualcuno che ha fatto questo corso ibrido con materie del magistrale + le lingue?
Sono preoccupata, anche se non ho ancora saputo nulla dell'esito dello scritto (primaria Lazio) ...
Se vengo esclusa dal concorso perderò anche il diritto di fare le supplenze in III fascia?
Lalla, non so se hai già risposto altrove, e ti chiedo scusa in questo caso, ma mi puoi chiarire questo punto?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Diploma magistrale ad indirizzo linguistico - Pagina 26 Empty Re: Diploma magistrale ad indirizzo linguistico

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 26 di 35 Precedente  1 ... 14 ... 25, 26, 27 ... 30 ... 35  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.