Diploma magistrale ad indirizzo linguistico - Pagina 25 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Diploma magistrale ad indirizzo linguistico - Pagina 25 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Diploma magistrale ad indirizzo linguistico - Pagina 25 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Diploma magistrale ad indirizzo linguistico - Pagina 25 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Diploma magistrale ad indirizzo linguistico - Pagina 25 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Diploma magistrale ad indirizzo linguistico - Pagina 25 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Diploma magistrale ad indirizzo linguistico - Pagina 25 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Diploma magistrale ad indirizzo linguistico - Pagina 25 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Diploma magistrale ad indirizzo linguistico - Pagina 25 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Diploma magistrale ad indirizzo linguistico - Pagina 25 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Diploma magistrale ad indirizzo linguistico

+86
Graziana84
Franchini Pasquale
sterne73
tigrina
rosi83
ELILO
mslinus
maui
KarlaSea
smerw80
desperate
nanà1980
liag.
sarita76
Davimat
u.marcella
abellivero
Mbuto
hugoal
paola2013
Sparanza
eliscary
7Fede
cricri81
ORNELLA79
Persuasa
di.gi
stella1983
malentin
apple978
figaro80
Monica M
menuccia73
Manu Sardinia
antonella1979
bru_califfa
liù
Davide
pattyr
Lassara
claudia1980
nepal3
Simmi77
melly81
Rosyxx82
disperata
letylety
Starfish
MeMoLe_Rm
Ranaa
Luminosa83
lisaa
ToSc
gelly
fortuna83
ValeBidi
PONPON
arianna1980
dona_1981
morsetto
tikita
cicialesa
Cheche82
Disillusa
piconangela
simo78
elielisetta
proffy
enza82
Perplessa
almodena
tosca1982
noecervantina
Mercedes
z3pp3lin
Gianfranco
Alicetta
elena.busin
Rosy_79
Stelly
Marou
serrastefys
hartus
Vero82
lallaorizzonte
Lorelai83
90 partecipanti

Pagina 25 di 35 Precedente  1 ... 14 ... 24, 25, 26 ... 30 ... 35  Successivo

Andare in basso

Diploma magistrale ad indirizzo linguistico - Pagina 25 Empty Diploma magistrale ad indirizzo linguistico

Messaggio Da Lorelai83 Gio Set 27, 2012 11:21 am

Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti!!! Vi espongo il mio problema. Ho conseguito il diploma presso l'istituto magistrale ad indirizzo linguistico (progetto Brocca) nel 2001/2002. Sono regolarmente inserita in graduatoria dal 2009 (quindi hanno accettato la mia domanda per due volte consecutive in due scuole diversi) e mi hanno sempre chiamata anche se per motivi di studio ho cominciato ad accettare le supplenze soltanto dall'anno scorso! Quando presentai la domanda la prima volta mi sono informata presso la CGIL scuola e mi avevano detto che non l'avrebbero accettata. Molti continuano a dire che il diploma non è abilitante all'insegnamento, quindi mi chiedo: posso accedere al concorso? Il testo del bando dice: "a) per i posti della scuola primaria, i candidati in possesso del titolo di studio comunque conseguito entro l'anno scolastico 2001-2002, ovvero al termine dei corsi quadriennali e quinquennali sperimentali dell'istituto magistrale, iniziati entro l'anno scolastico 1997-1998;" Cosa si intende per corsi sperimentali? Il mio rientra fra questi?
Da quello che ho letto navigando in rete non c'è molta chiarezza su questa questione. Come si fa ad essere sicuri? Non vorrei "perdere" del tempo a studiare per il concorso e poi sentirmi dire che il mio diploma non è valido. Spero che qualcuno che ha una certa competenza in materia abbia delle risposte.

Lorelai83

Messaggi : 89
Data d'iscrizione : 26.09.12

Torna in alto Andare in basso


Diploma magistrale ad indirizzo linguistico - Pagina 25 Empty Re: Diploma magistrale ad indirizzo linguistico

Messaggio Da noecervantina Lun Mag 20, 2013 10:58 pm

ma se per tutte queste diciture ci sono le stesse materie che senso ha?
qual'è sto magistrale ad indirizzo linguistico con pedagogia & co.??

noecervantina

Messaggi : 82
Data d'iscrizione : 03.10.12

Torna in alto Andare in basso

Diploma magistrale ad indirizzo linguistico - Pagina 25 Empty Re: Diploma magistrale ad indirizzo linguistico

Messaggio Da Sparanza Mar Mag 28, 2013 7:59 am

ciao a tutti
e spero che in tanti possiate aiutare e me e coloro che sono nella mia stessa situazione.
A quanto pare i controlli dei titoli in Campania sono iniziati e stanno escludendo tutti quelli che hanno inserito nella scheda aspiranti docenti "maturità linguistica". Se non ricordo male era un opzione tra alcune che c'erano e se c'era vuol dire che rientrava come titolo di accesso. Non hanno nemmeno chiamato tutti per avere una copia del diploma e capire cosa ci fosse scritto sul diploma. No! stanno tagliando così.
Ad ogni modo so con certezza che in Lombardia non hanno escluso questi titoli. Conoscete altre situazioni?

Sparanza

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 28.05.13

Torna in alto Andare in basso

Diploma magistrale ad indirizzo linguistico - Pagina 25 Empty Re: Diploma magistrale ad indirizzo linguistico

Messaggio Da antonella1979 Mar Mag 28, 2013 11:04 am

Ti ricordo che già nell'ultimo concorso in Campania una ragazza con questo diploma fu esclusa ma una sentenza del giudice ne confermo la validità di accesso, per tanto non arrendetevi e presentate ricorso. io ho contattato un avvocato che mi ha consigliato di presentare ricorso non appena mi escludono

antonella1979

Messaggi : 597
Data d'iscrizione : 21.12.12

Torna in alto Andare in basso

Diploma magistrale ad indirizzo linguistico - Pagina 25 Empty Re: Diploma magistrale ad indirizzo linguistico

Messaggio Da Sparanza Mar Mag 28, 2013 11:08 am

Senza alcuna ombra di dubbio si farà ricorso, anche perchè a me non hanno nemmeno chiesto di inviare copia del titolo. Se sei campana e vuoi unirti a noi non ci sono problemi. Hai superato primaria o aspetti infanzia?

Sparanza

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 28.05.13

Torna in alto Andare in basso

Diploma magistrale ad indirizzo linguistico - Pagina 25 Empty Re: Diploma magistrale ad indirizzo linguistico

Messaggio Da antonella1979 Mar Mag 28, 2013 11:10 am

io sono in emilia e ho l'orale 28 giugno, se non mi escludono nel mentre, cmq teniamoci aggiornate

antonella1979

Messaggi : 597
Data d'iscrizione : 21.12.12

Torna in alto Andare in basso

Diploma magistrale ad indirizzo linguistico - Pagina 25 Empty Re: Diploma magistrale ad indirizzo linguistico

Messaggio Da Sparanza Mar Mag 28, 2013 11:12 am

Perfetto. In bocca al lupo soprattutto. Quindi hai conseguito il titolo in una scuola dell'Emilia. Io sono convinta che questa cosa stia riguardando solo la Campania.

Sparanza

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 28.05.13

Torna in alto Andare in basso

Diploma magistrale ad indirizzo linguistico - Pagina 25 Empty Re: Diploma magistrale ad indirizzo linguistico

Messaggio Da antonella1979 Mar Mag 28, 2013 11:14 am

no sono lucana, ho conseguito il mio diploma a matera,ma vivo in emilia da un pò, tra l'altro non mi ricordo chi su questo forum mi aveva detto che lei a bologna insegna con questo diploma

antonella1979

Messaggi : 597
Data d'iscrizione : 21.12.12

Torna in alto Andare in basso

Diploma magistrale ad indirizzo linguistico - Pagina 25 Empty Re: Diploma magistrale ad indirizzo linguistico

Messaggio Da paola2013 Mar Mag 28, 2013 1:29 pm

Sul sito USR Piemonte hanno pubblicato questa circolare per fare chiarezza sulla validità del magistrale linguistico! Spero vi sia di aiuto!

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

paola2013

Messaggi : 40
Data d'iscrizione : 31.01.13

Torna in alto Andare in basso

Diploma magistrale ad indirizzo linguistico - Pagina 25 Empty Re: Diploma magistrale ad indirizzo linguistico

Messaggio Da antonella1979 Mar Mag 28, 2013 3:13 pm

grazie paola è proprio questo il problema, questa è la seconda nota pubblicata a bando chiuso e quindi in teoria non valida, la prima nota dice esattamente il contrario ed è stato pubblicata prima della scadenza del bando

antonella1979

Messaggi : 597
Data d'iscrizione : 21.12.12

Torna in alto Andare in basso

Diploma magistrale ad indirizzo linguistico - Pagina 25 Empty Re: Diploma magistrale ad indirizzo linguistico

Messaggio Da paola2013 Mar Mag 28, 2013 3:19 pm

io non sono ferrata sulla questione ma mi sembra che questa sia una specie di nota fatta per spiegare la nota precedente! ha data 14/11 quindi si è stata pubblicata a bando scaduto. Però almeno è scritto più chiaramente cosa intendono

paola2013

Messaggi : 40
Data d'iscrizione : 31.01.13

Torna in alto Andare in basso

Diploma magistrale ad indirizzo linguistico - Pagina 25 Empty Re: Diploma magistrale ad indirizzo linguistico

Messaggio Da antonella1979 Mar Mag 28, 2013 3:22 pm

paola2013 ha scritto:io non sono ferrata sulla questione ma mi sembra che questa sia una specie di nota fatta per spiegare la nota precedente! ha data 14/11 quindi si è stata pubblicata a bando scaduto. Però almeno è scritto più chiaramente cosa intendono

Certo ma se tu leggi la precedente, questa non spiega un bel niente, esclude semplicemente i diplomi che aveva chiaramente incluso nella precedente, infatti nella prima a chi chiedeva se la maturità linguistica consetisse l'accesso al concorso rispondeva chiaramente che non solo lo consentiva ma forniva un di più rispetto al solo magistrale, ora come puoi fare una seconda nota in contrasto con la prima????

antonella1979

Messaggi : 597
Data d'iscrizione : 21.12.12

Torna in alto Andare in basso

Diploma magistrale ad indirizzo linguistico - Pagina 25 Empty Re: Diploma magistrale ad indirizzo linguistico

Messaggio Da Sparanza Mar Mag 28, 2013 3:41 pm

Esatto è proprio quello che ha spiazzato tutti! Altrimenti non ci saremmo messe a studiare intensamente per arrivare all'orale e ricevere la letterina. Al di là di tutte le critiche che fanno a questo diploma, non mi sembra giusto nè corretto per chi ha creduto, come tutti in questo periodo, in un posto di lavoro.

Sparanza

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 28.05.13

Torna in alto Andare in basso

Diploma magistrale ad indirizzo linguistico - Pagina 25 Empty Re: Diploma magistrale ad indirizzo linguistico

Messaggio Da Ospite Mar Mag 28, 2013 4:28 pm

Io ho passato il concorso e ho un titolo valido al 100%..vi auguro cmq di riuscire a partecipare, una mia amica è nella vostra situazione e ci sta soffrendo non poco, anche perchè fatica a studiare per l'orale.. credo che debba vincere il concorso il più preparato, non il meno tartassato dalla burocrazia... In bocca al lupo a tutti..

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Diploma magistrale ad indirizzo linguistico - Pagina 25 Empty Re: Diploma magistrale ad indirizzo linguistico

Messaggio Da Sparanza Mar Mag 28, 2013 4:34 pm

Grazie Lelle

anche perchè in molti non ci siamo mica fermati al linguistico e di materia come glottodidattica, pedagogia e altro ne abbiam fatte. Per non parlare dell'esperienza e del sacrificio fatto per studiare.

Sparanza

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 28.05.13

Torna in alto Andare in basso

Diploma magistrale ad indirizzo linguistico - Pagina 25 Empty Re: Diploma magistrale ad indirizzo linguistico

Messaggio Da Ospite Mer Mag 29, 2013 7:37 am

.


Ultima modifica di Alfredo Tarallo il Dom Ott 27, 2019 10:59 am - modificato 1 volta.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Diploma magistrale ad indirizzo linguistico - Pagina 25 Empty Re: Diploma magistrale ad indirizzo linguistico

Messaggio Da Davide Mer Mag 29, 2013 7:55 am

?


Ultima modifica di Davide il Ven Giu 28, 2013 12:32 pm - modificato 1 volta.
Davide
Davide

Messaggi : 5243
Data d'iscrizione : 26.03.11

Torna in alto Andare in basso

Diploma magistrale ad indirizzo linguistico - Pagina 25 Empty Re: Diploma magistrale ad indirizzo linguistico

Messaggio Da Sparanza Mer Mag 29, 2013 8:02 am

Ecco

io vorrei capire davvero la differenza tra maturità magistrale ad indirizzo linguistico e istituto magistrale ad indirizzo linguistico.
Cioè qualcuno ha un diploma di linguistico con la dicitura "maturità magistrale ad indirizzo linguistico"? A che anni risale e che materie ha fatto?

Sparanza

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 28.05.13

Torna in alto Andare in basso

Diploma magistrale ad indirizzo linguistico - Pagina 25 Empty Re: Diploma magistrale ad indirizzo linguistico

Messaggio Da Persuasa Mer Mag 29, 2013 10:24 am

Esatto. E' quello che vorrei capire anche io: siamo sicuri che esiste la "maturità magistrale ad indirizzo linguistico"? C'è qualcuno in Italia che ha conseguito un diploma con questa dicitura?

Io ho concorso in Campania e proprio ieri ho ricevuto la convocazione per l'orale, ho lo stesso diploma della ragazza che ha aperto la discussione...

Qualcuno in Campania con questo diploma è stato escluso? Chi? Come? Quando?

Persuasa

Messaggi : 48
Data d'iscrizione : 18.01.13

Torna in alto Andare in basso

Diploma magistrale ad indirizzo linguistico - Pagina 25 Empty Re: Diploma magistrale ad indirizzo linguistico

Messaggio Da Sparanza Mer Mag 29, 2013 10:26 am

cioè hai un linguistico progetto brocca e in campania sei stata convocata? Ma cosa stanno combinando in Campania?

Sparanza

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 28.05.13

Torna in alto Andare in basso

Diploma magistrale ad indirizzo linguistico - Pagina 25 Empty Re: Diploma magistrale ad indirizzo linguistico

Messaggio Da hugoal Mer Mag 29, 2013 10:28 am

Le sentenze riprese dal MIUR nelle note sono chiarissime: le materie studiate non fanno alcuna differenza. L'unica differenza potrebbe forse essere tra indirizzo linguistico e licenza linguistica. L'indirizzo non è un percorso autonomo ma è appunto un indirizzo di un percorso di studi principale, in questo caso magistrale ad indirizzo linguistico, tra l'altro se non erro sperimentale.

hugoal

Messaggi : 280
Data d'iscrizione : 07.03.13

Torna in alto Andare in basso

Diploma magistrale ad indirizzo linguistico - Pagina 25 Empty Re: Diploma magistrale ad indirizzo linguistico

Messaggio Da Persuasa Mer Mag 29, 2013 10:30 am

Sì Sparanza, mi hanno convocato.
Io pensavo che i controlli sui titoli non li avessero ancora fatti. Ma chi è stato escluso aveva superato lo scritto? Scusate se faccio tutte queste domande, ma vorrei capire...

Persuasa

Messaggi : 48
Data d'iscrizione : 18.01.13

Torna in alto Andare in basso

Diploma magistrale ad indirizzo linguistico - Pagina 25 Empty Re: Diploma magistrale ad indirizzo linguistico

Messaggio Da Sparanza Mer Mag 29, 2013 10:33 am

Allora ti spiego: io ho superato lo scritto e dopo due giorni mi arriva la lettera. I controlli li stanno facendo ma sinceramente non capisco il criterio. A te hanno chiamato per inviare una copia del titolo? A me mai! Altra cosa, che dicitura porta il tuo diploma? Isituto magistrale, bla bla...indirizzo linguistico progetto brocca? E sempre se vuoi aiutare tutte noi, dove hai conseguito il titolo? Grazie

Sparanza

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 28.05.13

Torna in alto Andare in basso

Diploma magistrale ad indirizzo linguistico - Pagina 25 Empty Re: Diploma magistrale ad indirizzo linguistico

Messaggio Da Persuasa Mer Mag 29, 2013 10:38 am

Sul mio diploma c'è scritto che è stato conseguito in un istituto magistrale, e che è un diploma di linguistico sperimentale. Non mi hanno chiesto copia del titolo, forse chiamano direttamente l'istituto.
Ma che lettera ti è arrivata? Via posta o e-mail?

Persuasa

Messaggi : 48
Data d'iscrizione : 18.01.13

Torna in alto Andare in basso

Diploma magistrale ad indirizzo linguistico - Pagina 25 Empty Re: Diploma magistrale ad indirizzo linguistico

Messaggio Da Sparanza Mer Mag 29, 2013 10:41 am

Raccomandata. Ma se ti è arrivata la convocazione vuol dire che non ti hanno esclusa. Però abbiamo fatto lo stesso progetto, quindi stesse identiche materie e programma come le altre.
Mi sembra strano.....

Sparanza

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 28.05.13

Torna in alto Andare in basso

Diploma magistrale ad indirizzo linguistico - Pagina 25 Empty Re: Diploma magistrale ad indirizzo linguistico

Messaggio Da Persuasa Mer Mag 29, 2013 10:59 am

Ma sai di qualcun altro che come te ha ricevuto questa raccomandata?

Secondo me per verificare i titoli chiamano direttamente le scuole. Comunque io ho fatto materie come musica, scienze sociali e pedagogiche nel mio indirizzo, forse è questa la differenza.

Persuasa

Messaggi : 48
Data d'iscrizione : 18.01.13

Torna in alto Andare in basso

Diploma magistrale ad indirizzo linguistico - Pagina 25 Empty Re: Diploma magistrale ad indirizzo linguistico

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 25 di 35 Precedente  1 ... 14 ... 24, 25, 26 ... 30 ... 35  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.