per chi si intende di disoccupazione ordinaria. Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
per chi si intende di disoccupazione ordinaria. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
per chi si intende di disoccupazione ordinaria. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
per chi si intende di disoccupazione ordinaria. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
per chi si intende di disoccupazione ordinaria. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
per chi si intende di disoccupazione ordinaria. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
per chi si intende di disoccupazione ordinaria. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
per chi si intende di disoccupazione ordinaria. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
per chi si intende di disoccupazione ordinaria. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
per chi si intende di disoccupazione ordinaria. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



per chi si intende di disoccupazione ordinaria.

+2
eutelia75
ciko
6 partecipanti

Andare in basso

per chi si intende di disoccupazione ordinaria. Empty per chi si intende di disoccupazione ordinaria.

Messaggio Da ciko Mer Ott 03, 2012 9:59 am

ho inviato il fax in cui ho dichiarato di aver lavorato in giorni non consecutivi dal 20, elencando tutti i giorni in cui ho lavorato effettivamente (l'ho inviato dopo 10 giorni dal primo e avevo lavorato 7 giorni nn consecutivi).
La comunicazione è stata fatta con ritardo.quali possono essere i problemi?
ora cosa dovrò fare? comunicare ogni giorno con un fax se lavoro o meno o fare comunque,non so, un fax a settimana riepilogativo?

i cinque giorni devono essere continuativi se non ho capito male.(ho contratto fino a giovedi (4 gg), presumibilmente una scuola diversa mi assumerà venerdi(5gg)

su più scuole da lun a ven si considera continuativo giusto?

l'ultimo fax sarà quando ho lavorato 5 gg continuativi e quindi da lun. a ven.?


ciko

Messaggi : 359
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

per chi si intende di disoccupazione ordinaria. Empty Re: per chi si intende di disoccupazione ordinaria.

Messaggio Da ciko Gio Ott 04, 2012 10:43 pm

Mi aiutate per favore...

ciko

Messaggi : 359
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

per chi si intende di disoccupazione ordinaria. Empty Re: per chi si intende di disoccupazione ordinaria.

Messaggio Da eutelia75 Ven Ott 05, 2012 9:20 am

solo se ricevi supplenze oltre i CINQUE giorni, anche da più scuole, consecutivi, devi comunicare all'inps che sei occupata, se lavori un giorno sì, due no, due sì, uno no, quattro sì, sette no non devi fare alcuna comunicazione

eutelia75

Messaggi : 1105
Data d'iscrizione : 27.04.11

Torna in alto Andare in basso

per chi si intende di disoccupazione ordinaria. Empty Re: per chi si intende di disoccupazione ordinaria.

Messaggio Da 71lunapiena Ven Ott 05, 2012 10:51 am

esattissimo cioè che dice la collega eutelia75

71lunapiena

Messaggi : 214
Data d'iscrizione : 06.11.11

Torna in alto Andare in basso

per chi si intende di disoccupazione ordinaria. Empty Re: per chi si intende di disoccupazione ordinaria.

Messaggio Da ciko Ven Ott 05, 2012 12:42 pm

Al call center mi hanno detto che devo comunicare comunque ma e'impossibile fare un fax al giorno...voglio dire possibile ma impegnativo!dovro'richiamarli per farmi spiegare meglio...

ciko

Messaggi : 359
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

per chi si intende di disoccupazione ordinaria. Empty Re: per chi si intende di disoccupazione ordinaria.

Messaggio Da FRANCY2 Ven Ott 05, 2012 1:58 pm

ciko ha scritto:Al call center mi hanno detto che devo comunicare comunque ma e'impossibile fare un fax al giorno...voglio dire possibile ma impegnativo!dovro'richiamarli per farmi spiegare meglio...

.... ti fidi ancora del call center inps....????

FRANCY2

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

per chi si intende di disoccupazione ordinaria. Empty Re: per chi si intende di disoccupazione ordinaria.

Messaggio Da ciko Ven Ott 05, 2012 4:19 pm

in realtà non mi fido più di nessuno ormai, ma dall'inps mi è pure arrivata una lettera con l'accettazione della domanda di disoccupazione in cui è scritto:"allegato troverà il modello ds 56bis da restituire ai nostri uffici al termine del periodo indennizzabile o, entro cinque giorni se si verifica una delle ipotesi sottoelencate, che fanno perdere il diritto all'indennità con eventuale recupero di quanto percepito indebitamente:
assunzione a tempo determinato e indeterminato
....

Da quello che capisco è entro cinque giorni di un qualsiasi rapporto lavorativo (che sia di cinque giorni continuativi o meno poco importa)io capisco così, o almeno non ho mai letto da nessuna parte che sono cinque giorni continuativi che fanno interrompere il periodo indennizzabile.
Mi date i riferimenti o qualcosa dove posso accertare cosa si deve fare in questi casi, grazie!

ma se comunico ugualmente dite che si sbagliano?!!io ho già comunicato fino ad oggi...

ciko

Messaggi : 359
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

per chi si intende di disoccupazione ordinaria. Empty Re: per chi si intende di disoccupazione ordinaria.

Messaggio Da greta2010 Ven Ott 05, 2012 5:09 pm

eutelia75 ha scritto:solo se ricevi supplenze oltre i CINQUE giorni, anche da più scuole, consecutivi, devi comunicare all'inps che sei occupata, se lavori un giorno sì, due no, due sì, uno no, quattro sì, sette no non devi fare alcuna comunicazione

A me allo sportello inps hanno detto una cosa diversa. Anche un solo giorno di lavoro va comunicato perchè non viene calcolato nella disoccupazione. La questione dei cinque giorni riguarda il limite oltre il quale la disoccupazione viene interrotta, per cui se lavori per più di cinque giorni consecutivi poi devi ripresentare la domanda di disoccupazione.
Negli ultimi anni quando sono stata impegnata per gli esami di recupero e gli scrutini di fine agosto ho sempre comunicato i due o tre giorni in cui sono stata impegnata. Poi ho ricevuto il pagamento di 28 oppure 27 giorni di disocc.
Il discorso è questo: fino a 5 giorni la disoccupazione non viene interrotta, ma in quei giorni in cui sei retribuita la disoccupazione non ti spetta.

greta2010

Messaggi : 1499
Data d'iscrizione : 28.12.10

Torna in alto Andare in basso

per chi si intende di disoccupazione ordinaria. Empty Re: per chi si intende di disoccupazione ordinaria.

Messaggio Da ciko Sab Ott 06, 2012 5:08 am

Greta abbiamo le stesse info.
Che dici serve ogni giorno un fax fino a quando con cinque consecutivi non ne faro' uno per la chiusura.io per ora ho scritto un elenco di date lavorative riepilogativo.mi sembra anche piu'semplice per l'inps,ma andra'bene?

ciko

Messaggi : 359
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

per chi si intende di disoccupazione ordinaria. Empty Re: per chi si intende di disoccupazione ordinaria.

Messaggio Da greta2010 Sab Ott 06, 2012 9:04 am

Si puoi cumulare piu' giorni in un unico fax. Ovviamente specificando le singole date.

greta2010

Messaggi : 1499
Data d'iscrizione : 28.12.10

Torna in alto Andare in basso

per chi si intende di disoccupazione ordinaria. Empty Re: per chi si intende di disoccupazione ordinaria.

Messaggio Da mary85 Sab Ott 06, 2012 9:12 am

io invece volevo sottoppore alla vostra attenzione questa situazione un pò strana.
io e la mia amica avevamo gli stessi contributi presso diverse sedi scolastiche e a luglio avevamo fatto richiesta di disoccupazione ordinaria.
a me è stata rigettata e lei invece già a fine luglio ha avuto il primo accredito!!
in realtà il collocamento ci aveva detto che molto probabilmente non sarebbe stata accettata xkè mancava 1 giorno di contributo 2 anni prima della domanda.
ora mi kiedo xkè qst differenza di trattamento?forse xkè lei ha residenza e ha presentato domanda in una città del nord e io invece in una delle città del sud?
anche in questi casi allora serve la fortuna???

mary85

Messaggi : 136
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

per chi si intende di disoccupazione ordinaria. Empty Re: per chi si intende di disoccupazione ordinaria.

Messaggio Da greta2010 Sab Ott 06, 2012 11:25 am

mary85 ha scritto:io invece volevo sottoppore alla vostra attenzione questa situazione un pò strana.
io e la mia amica avevamo gli stessi contributi presso diverse sedi scolastiche e a luglio avevamo fatto richiesta di disoccupazione ordinaria.
a me è stata rigettata e lei invece già a fine luglio ha avuto il primo accredito!!
in realtà il collocamento ci aveva detto che molto probabilmente non sarebbe stata accettata xkè mancava 1 giorno di contributo 2 anni prima della domanda.
ora mi kiedo xkè qst differenza di trattamento?forse xkè lei ha residenza e ha presentato domanda in una città del nord e io invece in una delle città del sud?
anche in questi casi allora serve la fortuna???

La motivazione non può essere quella della residenza.
Prima di tutto, come fai a dire che avevate esattamente gli stessi contributi? Stesso inizio del contratto, stessa fine, stesso numero di ore?
I contributi prima dei due anni sono fondamentali, sei sicura che la tua amica non abbia mai lavorato, neanche al di fuori della scuola?

greta2010

Messaggi : 1499
Data d'iscrizione : 28.12.10

Torna in alto Andare in basso

per chi si intende di disoccupazione ordinaria. Empty Re: per chi si intende di disoccupazione ordinaria.

Messaggio Da mary85 Sab Ott 06, 2012 2:10 pm

si stesso perchè ci siamo laureate lo stesso anno e siamo andate a lavorare il settembre dopo entrambe fino a giugno per due anni.
boh non lo so ormai è andata così spero in qll a requisiti ridotti da fare a inzio anno 2013

mary85

Messaggi : 136
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

per chi si intende di disoccupazione ordinaria. Empty Re: per chi si intende di disoccupazione ordinaria.

Messaggio Da greta2010 Sab Ott 06, 2012 5:47 pm

allora la disoccupazione è stata data alla tua amica senza che ne avesse i requisiti.
Senza contributi prima degli ultimi due anni non ne aveva diritto. Non è che è stata assunta da qualche parte anche per un brevissimo periodo?
E' veramente strana questa cosa.
Sì, entro marzo presenta la richiesta per i requisiti ridotti.
Se poi adesso hai ricominciato a lavorare appena sarai disoccupata ripresenta quella ordinaria.
E' un po' complicata la cosa e non so spiegarmi bene, ma nei mesi prossimi potrai farle entrambe: quella con i requisiti ridotti a marzo (ti verranno pagati i mesi del 2012 in cui sei stata disoccupata e non hai percepito la disoccupazione ) e quella ordinaria (verrai pagata per i mesi del 2013 in cui sarai disoccupata).

greta2010

Messaggi : 1499
Data d'iscrizione : 28.12.10

Torna in alto Andare in basso

per chi si intende di disoccupazione ordinaria. Empty Re: per chi si intende di disoccupazione ordinaria.

Messaggio Da mary85 Sab Ott 06, 2012 6:01 pm

ok grazie mille.
eh avranno sbagliato anche io credo pazienza meglio che io a quseto punto mi trovo in regola ed evito eventuali sanzioni se dovessero accorgersi dello sbaglio

mary85

Messaggi : 136
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

per chi si intende di disoccupazione ordinaria. Empty Re: per chi si intende di disoccupazione ordinaria.

Messaggio Da greta2010 Sab Ott 06, 2012 6:16 pm

mary85 ha scritto:ok grazie mille.
eh avranno sbagliato anche io credo pazienza meglio che io a quseto punto mi trovo in regola ed evito eventuali sanzioni se dovessero accorgersi dello sbaglio

Certo.

greta2010

Messaggi : 1499
Data d'iscrizione : 28.12.10

Torna in alto Andare in basso

per chi si intende di disoccupazione ordinaria. Empty Re: per chi si intende di disoccupazione ordinaria.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.