PAGAMENTO INDENNITA' DI DISOCCUPAZIONE Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
PAGAMENTO INDENNITA' DI DISOCCUPAZIONE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
PAGAMENTO INDENNITA' DI DISOCCUPAZIONE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
PAGAMENTO INDENNITA' DI DISOCCUPAZIONE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
PAGAMENTO INDENNITA' DI DISOCCUPAZIONE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
PAGAMENTO INDENNITA' DI DISOCCUPAZIONE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
PAGAMENTO INDENNITA' DI DISOCCUPAZIONE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
PAGAMENTO INDENNITA' DI DISOCCUPAZIONE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
PAGAMENTO INDENNITA' DI DISOCCUPAZIONE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
PAGAMENTO INDENNITA' DI DISOCCUPAZIONE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



PAGAMENTO INDENNITA' DI DISOCCUPAZIONE

+20
franci75
mary85
valeriagemini
Atene
kypa57
annaVG
Docent
napolidoc
jamila82
rominav
cecyl79
FRANCY2
Posidonia
federichina
G78
peach79
tina81
crotone
Dec
orizzonte77
24 partecipanti

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

PAGAMENTO INDENNITA' DI DISOCCUPAZIONE Empty PAGAMENTO INDENNITA' DI DISOCCUPAZIONE

Messaggio Da orizzonte77 Sab Mar 31, 2012 2:55 pm

Finirò di lavorare il 30 giugno e visto che la domanda di disoccupazione va fatta on line, non mi sarà difficile inviarla entro 7 giorni; la stessa cosa non mi è possibile per quanto riguarda l'attestato per il centro per l'impiego (mi sarà possibile averlo non prima di 9-10 giorni). In questo caso l'indennità mi verrà pagata dall'ottavo giorno oppure dal tredicesimo? Grazie per l'attenzione.




orizzonte77

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 07.12.11

Torna in alto Andare in basso

PAGAMENTO INDENNITA' DI DISOCCUPAZIONE Empty Re: PAGAMENTO INDENNITA' DI DISOCCUPAZIONE

Messaggio Da Dec Sab Mar 31, 2012 8:42 pm

Solo dopo la dichiarazione al centro per l'impiego.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

PAGAMENTO INDENNITA' DI DISOCCUPAZIONE Empty Re: PAGAMENTO INDENNITA' DI DISOCCUPAZIONE

Messaggio Da crotone Dom Apr 01, 2012 9:41 am

ma al Centro per l'Impiego si deve andare quando si richiede l'ordinaria? io non ci sono mai andato ed ho fatto per la prima volta la requisiti ridotti
crotone
crotone

Messaggi : 2242
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

PAGAMENTO INDENNITA' DI DISOCCUPAZIONE Empty Re: PAGAMENTO INDENNITA' DI DISOCCUPAZIONE

Messaggio Da Dec Dom Apr 01, 2012 1:42 pm

Ci si deve andare solo prima di richiedere l'ordinaria, non per la requisiti ridotti.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

PAGAMENTO INDENNITA' DI DISOCCUPAZIONE Empty Re: PAGAMENTO INDENNITA' DI DISOCCUPAZIONE

Messaggio Da crotone Dom Apr 01, 2012 10:48 pm

Dec lo avevo chiesto in un altro post ma nessuno mi ha risposto

ho fatto la requisiti ridotti per la prima volta tramite un Caf

mi hanno dato una cifra sicuramente sbagliata, troppo alta...3200 euro per 141 giorni di disoccupazione, mentre nel 2011 più o meno sono una novantina i giorni in cui non ho lavorato.

Come devo fare per segnalare loro che mi hanno dato di più? non vorrei avere problemi dopo
crotone
crotone

Messaggi : 2242
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

PAGAMENTO INDENNITA' DI DISOCCUPAZIONE Empty Re: PAGAMENTO INDENNITA' DI DISOCCUPAZIONE

Messaggio Da Dec Lun Apr 02, 2012 12:34 am

Io mi rivolgerei alla sede inps competente.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

PAGAMENTO INDENNITA' DI DISOCCUPAZIONE Empty Re: PAGAMENTO INDENNITA' DI DISOCCUPAZIONE

Messaggio Da tina81 Lun Apr 02, 2012 3:34 pm

quali sono i requisiti per ricevere l'indennità di disoccupazione?

tina81

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 26.10.11

Torna in alto Andare in basso

PAGAMENTO INDENNITA' DI DISOCCUPAZIONE Empty Re: PAGAMENTO INDENNITA' DI DISOCCUPAZIONE

Messaggio Da Dec Gio Apr 05, 2012 12:17 am

Per l'ordinaria 52 settimane lavorate negli ultimi due anni e almeno un contributo precedente.
Per la requisiti ridotti 78 giorni effettivamente lavorati nell'ultimo anno solare e un contributo anteriore ai due anni solari precedenti.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

PAGAMENTO INDENNITA' DI DISOCCUPAZIONE Empty Re: PAGAMENTO INDENNITA' DI DISOCCUPAZIONE

Messaggio Da crotone Gio Apr 05, 2012 1:54 pm

ma la nostra situazione contributiva dove possiamo vederla? sono andato all'Inps ma dicono che loro non vedono niente, che dipende dal Tesoro
crotone
crotone

Messaggi : 2242
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

PAGAMENTO INDENNITA' DI DISOCCUPAZIONE Empty Re: PAGAMENTO INDENNITA' DI DISOCCUPAZIONE

Messaggio Da peach79 Ven Apr 06, 2012 5:57 pm

Chiedo chiarimenti per la disoccupazione con requisiti ridotti per un impiegato nel settore privato.
L'inps non ha accettato la domanda perchè il datore di lavoro è debitore dello stato. E' possibile una cosa del genere?
peach79
peach79

Messaggi : 831
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

PAGAMENTO INDENNITA' DI DISOCCUPAZIONE Empty Re: PAGAMENTO INDENNITA' DI DISOCCUPAZIONE

Messaggio Da crotone Sab Apr 07, 2012 12:13 pm

crotone ha scritto:ma la nostra situazione contributiva dove possiamo vederla? sono andato all'Inps ma dicono che loro non vedono niente, che dipende dal Tesoro

nessuno lo sa? O.o
crotone
crotone

Messaggi : 2242
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

PAGAMENTO INDENNITA' DI DISOCCUPAZIONE Empty Re: PAGAMENTO INDENNITA' DI DISOCCUPAZIONE

Messaggio Da Dec Sab Apr 07, 2012 1:38 pm

I contributi dei dipendenti pubblici dovrebbero essere ancora all'inpdap, anche se l'ente formalmente è stato soppresso. Ma non ne sono sicuro.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

PAGAMENTO INDENNITA' DI DISOCCUPAZIONE Empty Re: PAGAMENTO INDENNITA' DI DISOCCUPAZIONE

Messaggio Da peach79 Sab Apr 07, 2012 5:01 pm

peach79 ha scritto:Chiedo chiarimenti per la disoccupazione con requisiti ridotti per un impiegato nel settore privato.
L'inps non ha accettato la domanda perchè il datore di lavoro è debitore dello stato. E' possibile una cosa del genere?

Dec, tu sai illuminarmi?
peach79
peach79

Messaggi : 831
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

PAGAMENTO INDENNITA' DI DISOCCUPAZIONE Empty Re: PAGAMENTO INDENNITA' DI DISOCCUPAZIONE

Messaggio Da Dec Sab Apr 07, 2012 5:40 pm

No, mi dispiace altrimenti ti avrei già risposto.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

PAGAMENTO INDENNITA' DI DISOCCUPAZIONE Empty Re: PAGAMENTO INDENNITA' DI DISOCCUPAZIONE

Messaggio Da G78 Lun Apr 09, 2012 10:42 am

Buongiorno, io vedo nel mio fascicolo previdenziale il pagamento della disoccupazione requisititi ridotti (56 giornate indennizzate per 1440 euro circa) ma non ho la somma sul conto corrente ... dopo quanto tempo verrà effettuato quindi il pagamento? La somma è quella giusta? Grazie a tutti!

G78

Messaggi : 140
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

PAGAMENTO INDENNITA' DI DISOCCUPAZIONE Empty Re: PAGAMENTO INDENNITA' DI DISOCCUPAZIONE

Messaggio Da Dec Lun Apr 09, 2012 4:44 pm

Sulla somma non saprei dirti. Per quanto riguarda i tempi, credo un paio di settimane, se funziona come per l'ordinaria.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

PAGAMENTO INDENNITA' DI DISOCCUPAZIONE Empty Re: PAGAMENTO INDENNITA' DI DISOCCUPAZIONE

Messaggio Da federichina Lun Apr 09, 2012 6:11 pm

[quote="G78"]Buongiorno, io vedo nel mio fascicolo previdenziale il pagamento della disoccupazione requisititi ridotti (56 giornate indennizzate per 1440 euro circa) ma non ho la somma sul conto corrente ... dopo quanto tempo verrà effettuato quindi il pagamento? La somma è quella giusta? Grazie a tutti

si la somma è quella giusta!Di solito passano 10 giorni prima che venga accreditata sul conto!Almeno è quello che succede a me ciao
federichina
federichina

Messaggi : 284
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

PAGAMENTO INDENNITA' DI DISOCCUPAZIONE Empty Re: PAGAMENTO INDENNITA' DI DISOCCUPAZIONE

Messaggio Da Posidonia Mar Apr 10, 2012 3:36 pm

ciao ragazzi! io quest'anno a marzo ho chiesto x la prima volta la disoccupazione con requisiti ridotti. sul sito dell'inps compare la richiesta, che ho fatto il 6 marzo mentre l'accettazione da parte dell'inps risale al 16 marzo ( mi si dice acquisizione completata). tuttavia nel link del fascicolo personale inerente ai pagamenti, compare "dati non presenti" che significa?

Posidonia

Messaggi : 1764
Data d'iscrizione : 05.11.09

Torna in alto Andare in basso

PAGAMENTO INDENNITA' DI DISOCCUPAZIONE Empty Re: PAGAMENTO INDENNITA' DI DISOCCUPAZIONE

Messaggio Da Dec Mar Apr 10, 2012 7:35 pm

L'acquisizione non è l'accettazione: significa solo che hanno ricevuto la tua domanda, ma devono ancora esaminarla. Devi aspettare.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

PAGAMENTO INDENNITA' DI DISOCCUPAZIONE Empty Re: PAGAMENTO INDENNITA' DI DISOCCUPAZIONE

Messaggio Da FRANCY2 Mar Apr 10, 2012 9:24 pm

peach79 ha scritto:Chiedo chiarimenti per la disoccupazione con requisiti ridotti per un impiegato nel settore privato.
L'inps non ha accettato la domanda perchè il datore di lavoro è debitore dello stato. E' possibile una cosa del genere?
possibile, perchè non risultano versati i contributi infatti il datore di lavoro è debitore dell'inps; senza contributi versati on c'è copertura

FRANCY2

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

PAGAMENTO INDENNITA' DI DISOCCUPAZIONE Empty Re: PAGAMENTO INDENNITA' DI DISOCCUPAZIONE

Messaggio Da cecyl79 Mer Apr 11, 2012 3:06 pm

Ciao a tutti,
ho fatto richiesta per la disoccupazione a requisiti ridotti e per 76 giorni mi hanno dato circa 2700 euro :O
A me sembrano troppi, visto che nel 2011 ho lavorato da gennaio a marzo 18 ore, poi da marzo a giugno solo 6 ore a settimana.
Non vorrei che avessero commesso degli errori all'inps e poi fra qualche tempo se ne uscissero fuori con delle lamentele!

Che ne pensate?

cecyl79

Messaggi : 82
Data d'iscrizione : 07.09.10

Torna in alto Andare in basso

PAGAMENTO INDENNITA' DI DISOCCUPAZIONE Empty Re: PAGAMENTO INDENNITA' DI DISOCCUPAZIONE

Messaggio Da rominav Sab Apr 14, 2012 3:26 pm

Io ho presentato domanda il 10 febbraio e nel mio fascicolo previdenziale la pratica risulta inserita ma non c'è traccia del pagamento. Ho visto che stanno facendo in questi giorni l'aggiornamento del CUD previdenziale (mancava la contabilizzazione dei mesi da settembre e dicembre 2011).
Ma me la pagheranno, prima o poi, questa benedetta disoccupazione?

rominav

Messaggi : 904
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

PAGAMENTO INDENNITA' DI DISOCCUPAZIONE Empty Re: PAGAMENTO INDENNITA' DI DISOCCUPAZIONE

Messaggio Da Dec Sab Apr 14, 2012 3:33 pm

Se ti spetta, certo che te la pagheranno. I tempi dipendono dalla singola sede inps (numero di domande presentate, di dipendenti, efficienza...), perciò sono molto variabili.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

PAGAMENTO INDENNITA' DI DISOCCUPAZIONE Empty Re: PAGAMENTO INDENNITA' DI DISOCCUPAZIONE

Messaggio Da jamila82 Sab Apr 14, 2012 3:45 pm

Salve ragazzi, volevo chiedervi una informazione, visto che fino a Dicembre ho usufruito della disoccupazione ordinaria e quest'anno sto lavorando ma solo saltuariamente, a giugno posso richiedere la disoccupazione?

jamila82

Messaggi : 669
Data d'iscrizione : 14.10.11

Torna in alto Andare in basso

PAGAMENTO INDENNITA' DI DISOCCUPAZIONE Empty Re: PAGAMENTO INDENNITA' DI DISOCCUPAZIONE

Messaggio Da Dec Sab Apr 14, 2012 3:48 pm

Se hai 52 settimane lavorate tra il giugno 2010 e il giugno 2012, sì; altrimenti no.
Poi c'è anche la questione dell'anno mobile, cioè non puoi percepire più di otto mesi nello stesso anno solare. Quindi, supponendo che tu l'anno scorso abbia percepito la disoccupazione per sei mesi, ti verranno pagati altri due mesi e gli altri solo da dicembre in poi, se sarai ancora disoccupata.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

PAGAMENTO INDENNITA' DI DISOCCUPAZIONE Empty Re: PAGAMENTO INDENNITA' DI DISOCCUPAZIONE

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.