Cattedra da 12 h. Info a riguardo Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Cattedra da 12 h. Info a riguardo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Cattedra da 12 h. Info a riguardo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Cattedra da 12 h. Info a riguardo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Cattedra da 12 h. Info a riguardo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Cattedra da 12 h. Info a riguardo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Cattedra da 12 h. Info a riguardo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Cattedra da 12 h. Info a riguardo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Cattedra da 12 h. Info a riguardo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Cattedra da 12 h. Info a riguardo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Cattedra da 12 h. Info a riguardo

4 partecipanti

Andare in basso

Cattedra da 12 h. Info a riguardo Empty Cattedra da 12 h. Info a riguardo

Messaggio Da Ospite Ven Ott 05, 2012 10:46 am

Alle convocazioni ho preso una cattedra da 12 h come insegnante di sostegno scuola primaria.
Ho letto qui sul forum che il part time prevede uno stipendio di circa 730€ al mese, vale lo stesso per il mio spezzone?
E riguardo le ferie? Ne maturerò la metà?

Grazie

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Cattedra da 12 h. Info a riguardo Empty Re: Cattedra da 12 h. Info a riguardo

Messaggio Da fradacla Sab Ott 06, 2012 12:16 am

Se hai preso 12 ore perché c'erano solo quelle, hai preso uno spezzone; non hai chiesto il part time, quindi maturerai le ferie per intero.
Lo stipendio per 12 ore è uguale sia che si tratti di uno spezzone sia che si tratti di un part time voluto.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Cattedra da 12 h. Info a riguardo Empty Re: Cattedra da 12 h. Info a riguardo

Messaggio Da Ospite Sab Ott 06, 2012 10:24 am

Grazie! Sì, il mio è uno spezzone (scelto per esigenze di studio: devo svolgere tirocinio a scuola per abilitarmi anche a SFP infanzia).

Sai darmi una normativa di riferimento?
Ho vari dubbi, rispetto ad esempio anche a come gestire le 12h.
Parlando con mie colleghe che hanno appena preso la cattedra anche loro e che come hanno hanno le 12h, c'è chi mi dice che DEVE lavorare 4 giorni a settimana (è la segreteria che ha detto che non si può lavorare meno di 4 giorni a settimana) e chi lavora concentrando le ore solo in 2 giorni (anche ciò detto dalla segreteria).
Vorrei capire se c'è una norma di riferimento o se si possono gestire le ore a modo proprio, senza ovviamente andare ad arrecare danno al bambino che si segue e alle sue necessità didattiche.

Grazie

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Cattedra da 12 h. Info a riguardo Empty Re: Cattedra da 12 h. Info a riguardo

Messaggio Da miranda Sab Ott 06, 2012 11:09 am

I part time sono di due tipi (12 ore NON sono cattedra):
1. part time orizzontale - le ore sono spalmate su 4/5 gg secondo le esigenze della scuola, le riunioni sono in proporzione, le ferie sono come per la cattedra.
2. part time verticale - il docente decide in quanti gg. fare le ore, è coperto da assicurazione solo quei giorni di servizio, quindi anche le riunioni devono essere in quei giorni, le ferie sono in proporzione, al momento della pensione vanno recuperati anche i giorni non in servizio, quindi, salvo gravi motivi, lo sconsiglio vivamente. Spiego meglio: in una settimana ci sono 7gg, se tu sei in servizio sul verticale per 3, ti vengono conteggiati 3+1 domenica, + 1giorno libero=5. Ti mancano 2gg alla settimana di servizio, quindi 104 gg all'anno in meno.
Lo stipendio è uguale in entrambi i part time.

miranda

Messaggi : 476
Data d'iscrizione : 30.08.10

Torna in alto Andare in basso

Cattedra da 12 h. Info a riguardo Empty Re: Cattedra da 12 h. Info a riguardo

Messaggio Da ori79 Sab Ott 06, 2012 11:40 am

Se la convocazione e' fino al 30/06 si calcolano 12 punti, non vanno contati i giorni effettivi!

ori79

Messaggi : 1284
Data d'iscrizione : 14.06.11

Torna in alto Andare in basso

Cattedra da 12 h. Info a riguardo Empty Re: Cattedra da 12 h. Info a riguardo

Messaggio Da Ospite Sab Ott 06, 2012 12:00 pm

Grazie ad entrambi.
La convocazione l'ho presa in Provveditorato ed è quindi fino al 30 giugno.

Miranda però da quello che so, il part-time lo chiede il docente mentre nel mio caso si parla di spezzone perchè è l'istituzione scolastica ad aver messo a disposizione solo 12h anziché la cattedra intera.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Cattedra da 12 h. Info a riguardo Empty Re: Cattedra da 12 h. Info a riguardo

Messaggio Da Dec Sab Ott 06, 2012 5:17 pm

Non c'è un numero di giorni minimo per chi ha uno spezzone: diciamo che due giorni sono forse pochi e quattro troppi; in medio stat virtus (cioè tre), ma dipende dalle esigenze didattiche.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Cattedra da 12 h. Info a riguardo Empty Re: Cattedra da 12 h. Info a riguardo

Messaggio Da Ospite Lun Giu 17, 2013 3:04 pm

Torno su questa conversazione in quanto la mia segreteria mi ha detto che avendo il contratto da 12 ore mi spetta la metà delle ferie. A me non sembrava, però non ne ero certa e così non ho controbattuto. Ora, rileggendo ciò che mi avevate scritto, trovo appunto che mi spettano le ferie per intero.
C'è una normativa a cui appellarmi?
Grazie

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Cattedra da 12 h. Info a riguardo Empty Re: Cattedra da 12 h. Info a riguardo

Messaggio Da Ospite Mar Giu 18, 2013 4:41 pm

Nessuno può aiutarmi?
Domani andrò in segreteria e vorrei avere con me la normativa.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Cattedra da 12 h. Info a riguardo Empty Re: Cattedra da 12 h. Info a riguardo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.