Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Visione documentazione alunni

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
valefran

MessaggioOggetto: Visione documentazione alunni   Mar Ott 09, 2012 7:07 pm

E' il mio secondo anno sul sostegno e nella scuola dello scorso anno trovai subito tutta la documentazione degli alunni certificati che seguivo. Quest'anno mi trovo in una scuola che a seguito del dimensionamento si è staccata dalla sua ex sede centrale ed è diventata scuola a sé (lo scorso anno era una succursale), pertanto la documentazione degli alunni certificati che mi sono stati affidati è rimasta nella ex sede centrale. Ho chiesto al dirigente come fare per visionare tale documentazione e lui mi ha risposto di parlare con la referente per il sostegno. Quest'ultima, però, che si ritrova a rivestire questo ruolo solo da quest'anno e sembra piu spaesata di me, mi ha bellamente risposto che non ha idea di come fare. Come mi consigliate di comportarmi? Vado io stessa in segreteria e faccio una domanda scritta per vedere tale documentazione? L'ho fatta "a voce", ma le segretarie mi hanno risposto che la documentazione sta nella vecchia scuola e non spetta a loro reperirla. A chi spetta allora? A me personalmente? E se sì, come devo muovermi per fare tale richiesta? grazie in anticipo
Tornare in alto Andare in basso
sweetbaby863

MessaggioOggetto: Re: Visione documentazione alunni   Mer Ott 10, 2012 2:39 pm

valefran ha scritto:
E' il mio secondo anno sul sostegno e nella scuola dello scorso anno trovai subito tutta la documentazione degli alunni certificati che seguivo. Quest'anno mi trovo in una scuola che a seguito del dimensionamento si è staccata dalla sua ex sede centrale ed è diventata scuola a sé (lo scorso anno era una succursale), pertanto la documentazione degli alunni certificati che mi sono stati affidati è rimasta nella ex sede centrale. Ho chiesto al dirigente come fare per visionare tale documentazione e lui mi ha risposto di parlare con la referente per il sostegno. Quest'ultima, però, che si ritrova a rivestire questo ruolo solo da quest'anno e sembra piu spaesata di me, mi ha bellamente risposto che non ha idea di come fare. Come mi consigliate di comportarmi? Vado io stessa in segreteria e faccio una domanda scritta per vedere tale documentazione? L'ho fatta "a voce", ma le segretarie mi hanno risposto che la documentazione sta nella vecchia scuola e non spetta a loro reperirla. A chi spetta allora? A me personalmente? E se sì, come devo muovermi per fare tale richiesta? grazie in anticipo
Partiamo dalla pratica, io per evitare sbattimenti vari andrei a reperire tutto nel mio giorno libero.
In teoria invece....allora, ogni provincia (ogni distretto sanitario poi li recepisce) fa degli accordi attuativi della legge 104 dove pianifica proprio questi dettagli...ora non ricordo bene bene, ma in un caso mi capitò una cosa simile (documentazione ancora ferma alle medie quando il ragazzo era in prima superiore), feci una bella lettere alla scuola media (per conoscenza la feci inviare anche all'ufficio integrazione dell'usp) citando l'articolo degli accordi provinciali e distrettuali dove si specificava come ogni scuola avesse l'OBBLIGO di consegnare la documentazione quando il ragazzo passava da una scuola all'altra, e in pochi giorni la documentazione arrivò a scuola.
valefran

MessaggioOggetto: Re: Visione documentazione alunni   Mer Ott 10, 2012 6:11 pm

anche io andrei di persona, ma cosa faccio? mi presento nella vecchia scuola e loro senza conoscermi, si fidano sulla parola e mi fanno vedere quello che chiedo?per me non ci sono problemi, posso andarci anche io di persona, in giorno libero o meno non importa, ma avevo capito che io non essendo una della loro scuola non mi avrebbero dato accesso a documenti tutelati dalla privacy. Per ora sono andata nella segreteria della mia scuola e ho fatto presente la cosa (a parole, non per iscritto), la segretaria ha detto che quanto prima invierà la richiesta alla vecchia scuola e mi farà avere il tutto. speriamo bene....se non dovesse andare farò come te riferimento scritto agli accordi di programma. grazie mille sweetbaby863

Visione documentazione alunni
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Presentazione dei Professori e degli alunni.
» Qual è il giusto atteggiamento da tenere con gli alunni?
» alunni in difficoltà economiche
» Vigilanza alunni uscita scuole medie
» antropocentrismo, diritti animali e atei

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Sostegno-
Andare verso: