Progetto "salva precari" regione Puglia - Pagina 18 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Progetto "salva precari" regione Puglia - Pagina 18 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Progetto "salva precari" regione Puglia - Pagina 18 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Progetto "salva precari" regione Puglia - Pagina 18 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Progetto "salva precari" regione Puglia - Pagina 18 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Progetto "salva precari" regione Puglia - Pagina 18 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Progetto "salva precari" regione Puglia - Pagina 18 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Progetto "salva precari" regione Puglia - Pagina 18 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Progetto "salva precari" regione Puglia - Pagina 18 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Progetto "salva precari" regione Puglia - Pagina 18 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Progetto "salva precari" regione Puglia

+60
loredana
gio'
mikept
car
giulia2008
charlotte80
angeladid
sempresole
tizy
peroni
bettina9
Andrea Chénier
elena.l
minacalcio
eumenide
Capitano Nemo
sesta
greta2010
FRANCY2
Andrea Coord.Prec. FLC-BA
paolaetta76
giuggy
star.reale
fran
Mery19
TESSY
nania
Klaudina85
maestrablu
sinky
amelie
hiolao
scuolademocratica
Zoe
catione
lallaorizzonte
Brici
serena
precariabr
tittybariw
happyprof
MAESTRA83
annamaria
dona
Magilla76
serena79
babyrita
piumanelvento
sissi78
no73
gabri81
bimba
tabata77
angie
sailormoon79
mateprof
Precarianto
terry80
lunasottile
rocsina78
64 partecipanti

Pagina 18 di 40 Precedente  1 ... 10 ... 17, 18, 19 ... 29 ... 40  Successivo

Andare in basso

Progetto "salva precari" regione Puglia - Pagina 18 Empty Re: Progetto "salva precari" regione Puglia

Messaggio Da rocsina78 Dom Dic 05, 2010 4:20 pm

Promemoria primo messaggio :

purtroppo in sede di convocazioni è stato detto di presentarsi a scuola entro il 7 con la nomina e di dimettersi da incarichi precedenti in quanto incompatibili con il co.co.co; pertanto, anche perchè molte volte i tempi sono dettati dalla disponibilità di dirigenti e segreteria, credo che chi stesse lavorando abbia ritenuto opportuno rinunciare quanto prima. Magari ci fosse della chiarezza!
rocsina78
rocsina78

Messaggi : 179
Data d'iscrizione : 25.09.10
Età : 46

Torna in alto Andare in basso


Progetto "salva precari" regione Puglia - Pagina 18 Empty Re: Progetto "salva precari" regione Puglia

Messaggio Da fran Mer Feb 02, 2011 8:26 pm

nania ha scritto:
terry80 ha scritto:nella mia scuola svolgiamo il progetto sia in classe che fuori, il tutto concordando con le insegnanti.....

anche per la mia scuola( un tecnico commerciale) funziona in questo modo. Avete notizie sui pagamenti? Qualcuno di voi ha già recepito lo stipendio?

Noi non abbiamo percepito ancora NULLA!!!
Voi altri utenti sapete qualcosa dei pagamenti?????

fran

Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 15.09.10

Torna in alto Andare in basso

Progetto "salva precari" regione Puglia - Pagina 18 Empty Re: Progetto "salva precari" regione Puglia

Messaggio Da serena Mer Feb 02, 2011 10:01 pm

[quote="fran"]

Noi non abbiamo percepito ancora NULLA!!!

Neanche io!

Voi altri utenti sapete qualcosa dei pagamenti?????

Credo che se "funziona" come ha funzionato l'anno scorso, si arriverà a marzo per poter essere pagati. Almeno a me è andata così, l'anno scorso! Comunque, questa è stata la risposta data ad un utente che chiedeva notizie al riguardo:

@Dona la FLC può fare molto poco a riguardo se non, come è già stato fatto numerose volte sollecitare la regione puglia ad una rapida e puntuale erogazione delle somme stanziate per "Diritti a Scuola" alle varie istituzioni scolastiche. ma ci sono dei tempi tecnici da rispettare, quindi credo che tra fine febbraio e marzo si dovrebbe regolarizzare il tutto..

http://flcbari.blogspot.com/2010/09/diritti-scuola-2010-2011.html

serena

Messaggi : 2719
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Progetto "salva precari" regione Puglia - Pagina 18 Empty Re: Progetto "salva precari" regione Puglia

Messaggio Da nania Gio Feb 03, 2011 2:24 pm

La mia scuola dice che non ha un euro e non è nella condizione di anticipare niente a noi progettisti. In segreteria comunque sono fiduciosi che a fine mese arriverà il finanziamento. Intanto ho scritto ad Alba Sasso( sul suo profilo facebook c'è la possibilità di inviarle le e mail).
Teniamoci aggiornate!

nania

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 03.09.10

Torna in alto Andare in basso

Progetto "salva precari" regione Puglia - Pagina 18 Empty Presto gli stipendi per chi lavora su Diritti a scuola

Messaggio Da piumanelvento Gio Feb 03, 2011 4:31 pm

La Segeteria regionale FLC Puglia, da una verifica fatta oggi 3 febbraio 2011, ha avuto comunicazione dal funzionario della Regione che segue i progetti relativi al bando "Diritti a scuola", che i relativi finanziamenti saranno erogati a breve, ed esattamente tra la fine del mese e la prima decade di marzo. La Regione ha dovuto completare la raccolta delle richieste di erogazione dei fondi trasmesse dalle scuole. La buona notizia, per i docenti e gli ATA che lavorano sui progetti nelle scuole, è che la tranche di finanziamento che la regione sta trasmettendo alle scuole è pari al 95% dell'intero importo, questo significa che, oltre ad essere erogati gli arretrati maturati, non dovrebbero verificari ritardi per gli stipendi futuri.


piumanelvento

Messaggi : 435
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Progetto "salva precari" regione Puglia - Pagina 18 Empty Re: Progetto "salva precari" regione Puglia

Messaggio Da nania Gio Feb 03, 2011 5:06 pm

piumanelvento ha scritto:La Segeteria regionale FLC Puglia, da una verifica fatta oggi 3 febbraio 2011, ha avuto comunicazione dal funzionario della Regione che segue i progetti relativi al bando "Diritti a scuola", che i relativi finanziamenti saranno erogati a breve, ed esattamente tra la fine del mese e la prima decade di marzo. La Regione ha dovuto completare la raccolta delle richieste di erogazione dei fondi trasmesse dalle scuole. La buona notizia, per i docenti e gli ATA che lavorano sui progetti nelle scuole, è che la tranche di finanziamento che la regione sta trasmettendo alle scuole è pari al 95% dell'intero importo, questo significa che, oltre ad essere erogati gli arretrati maturati, non dovrebbero verificari ritardi per gli stipendi futuri.


Grazie Piuma!

nania

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 03.09.10

Torna in alto Andare in basso

Progetto "salva precari" regione Puglia - Pagina 18 Empty Re: Progetto "salva precari" regione Puglia

Messaggio Da babyrita Gio Feb 03, 2011 11:54 pm

Potete dirmi se noi del progetto abbiamo diritto ai giorni di malattia
? io sapevo di no ma circolano voci nuove a tal proposito

babyrita

Messaggi : 108
Data d'iscrizione : 06.12.10

Torna in alto Andare in basso

Progetto "salva precari" regione Puglia - Pagina 18 Empty Re: Progetto "salva precari" regione Puglia

Messaggio Da piumanelvento Ven Feb 04, 2011 5:17 pm

babyrita ha scritto:Potete dirmi se noi del progetto abbiamo diritto ai giorni di malattia
? io sapevo di no ma circolano voci nuove a tal proposito

la malattia c'è, ma sino a 4 gg continuativi non è retribuita... ovvero tali giorni di malattia vanno recuperati! ...se superi i 4 gg puoi chiederne la retribuzione mandando certificato all'INPS e non alla scuola, visto che il nostro è un co.co.co. se si superano i 30 gg di malattia il progetto viene sospeso e anche l'incarico!

piumanelvento

Messaggi : 435
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Progetto "salva precari" regione Puglia - Pagina 18 Empty Re: Progetto "salva precari" regione Puglia

Messaggio Da gabri81 Sab Feb 05, 2011 3:05 pm

piumanelvento ha scritto:La Segeteria regionale FLC Puglia, da una verifica fatta oggi 3 febbraio 2011, ha avuto comunicazione dal funzionario della Regione che segue i progetti relativi al bando "Diritti a scuola", che i relativi finanziamenti saranno erogati a breve, ed esattamente tra la fine del mese e la prima decade di marzo. La Regione ha dovuto completare la raccolta delle richieste di erogazione dei fondi trasmesse dalle scuole. La buona notizia, per i docenti e gli ATA che lavorano sui progetti nelle scuole, è che la tranche di finanziamento che la regione sta trasmettendo alle scuole è pari al 95% dell'intero importo, questo significa che, oltre ad essere erogati gli arretrati maturati, non dovrebbero verificari ritardi per gli stipendi futuri.


Speriamo sia vera l'ipotesi che entro la prima decade di marzo ci diano quanto ci spetta... Per chi fa, come me, tanti chilometri per raggiungere la sede del progetto, dopo due mesi e una settimana, le spese cominciano a farsi davvero insostenibili. Alla fine uno lavora anche per rendersi indipendente, invece così si è costretti a chiedere a casa molto più di quanto non si chiedesse in precedenza...

gabri81

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 20.10.10

Torna in alto Andare in basso

Progetto "salva precari" regione Puglia - Pagina 18 Empty Ritenuta IRPEF DICHIARAZIONE CO.CO.CO.

Messaggio Da TESSY Sab Feb 05, 2011 7:00 pm

le scuole stanno chiedendo ai docenti del progetto di compilare una dichiarazione co.co.co. per sapere a che aliquota devono assoggettare il compenso.
Lo scorso anno scolastico l' aliquota indicata sul cedolino era al 27%.
E' giusto?

TESSY

Messaggi : 257
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Progetto "salva precari" regione Puglia - Pagina 18 Empty Re: Progetto "salva precari" regione Puglia

Messaggio Da sissi78 Mar Feb 08, 2011 6:17 pm

è possibile svolgere progetti PON in contemporanea al progetto diritti a scuola?
E se uno accetta deve chiedere l'autorizzazione al dirigente dalla scuola presso cui svolge i diritti a scuola?
che io sappia no, essendo un co.co.co, ma la scuola del PON mi ha chiesto l'autorizzazione al dirigente scolastico.

sissi78

Messaggi : 177
Data d'iscrizione : 12.10.10

Torna in alto Andare in basso

Progetto "salva precari" regione Puglia - Pagina 18 Empty Re: Progetto "salva precari" regione Puglia

Messaggio Da piumanelvento Mar Feb 08, 2011 10:16 pm

sissi78 ha scritto:è possibile svolgere progetti PON in contemporanea al progetto diritti a scuola? SI, perchè hai un co.co.co. e sei un autonomo.E se uno accetta deve chiedere l'autorizzazione al dirigente dalla scuola presso cui svolge i diritti a scuola? NO, perchè hai un co.co.co. e sei un autonomo.che io sappia no, essendo un co.co.co, ma la scuola del PON mi ha chiesto l'autorizzazione al dirigente scolastico. Di alla scuola che hai un co.co.co. enon un contratto a tempo determionato, per cui nessuna autorizzazione necessaria!

piumanelvento

Messaggi : 435
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Progetto "salva precari" regione Puglia - Pagina 18 Empty Re: Progetto "salva precari" regione Puglia

Messaggio Da sailormoon79 Mer Feb 09, 2011 8:18 pm

[quote="serena"][quote="fran"]

Noi non abbiamo percepito ancora NULLA!!!

Neanche io!

Voi altri utenti sapete qualcosa dei pagamenti?????

Credo che se "funziona" come ha funzionato l'anno scorso, si arriverà a marzo per poter essere pagati. Almeno a me è andata così, l'anno scorso! Comunque, questa è stata la risposta data ad un utente che chiedeva notizie al riguardo:

@Dona la FLC può fare molto poco a riguardo se non, come è già stato fatto numerose volte sollecitare la regione puglia ad una rapida e puntuale erogazione delle somme stanziate per "Diritti a Scuola" alle varie istituzioni scolastiche. ma ci sono dei tempi tecnici da rispettare, quindi credo che tra fine febbraio e marzo si dovrebbe regolarizzare il tutto..

ciao a tutti, io e i miei colleghi del progetto abbiamo ricevuto il pagamento di dicembre (1000 euro) a fine gennaio e proprio oggi mi hanno dato la busta paga di gennaio (1350 euro), che però non mi è ancora stata accreditata, quindi dipende dalle singole scuole, che cmq hanno già ottenuto i finanziamenti della regione, quindi fate pressione sulle segreterie, avete diritto ad avere lo stipendio il prima possibile e non quando fa comodo a loro!
sailormoon79
sailormoon79

Messaggi : 138
Data d'iscrizione : 04.10.10

Torna in alto Andare in basso

Progetto "salva precari" regione Puglia - Pagina 18 Empty Re: Progetto "salva precari" regione Puglia

Messaggio Da lunasottile Mer Feb 09, 2011 9:48 pm

[quote="sailormoon79"][quote="serena"]
fran ha scritto:

Noi non abbiamo percepito ancora NULLA!!!

Neanche io!

Voi altri utenti sapete qualcosa dei pagamenti?????

Credo che se "funziona" come ha funzionato l'anno scorso, si arriverà a marzo per poter essere pagati. Almeno a me è andata così, l'anno scorso! Comunque, questa è stata la risposta data ad un utente che chiedeva notizie al riguardo:

@Dona la FLC può fare molto poco a riguardo se non, come è già stato fatto numerose volte sollecitare la regione puglia ad una rapida e puntuale erogazione delle somme stanziate per "Diritti a Scuola" alle varie istituzioni scolastiche. ma ci sono dei tempi tecnici da rispettare, quindi credo che tra fine febbraio e marzo si dovrebbe regolarizzare il tutto..

ciao a tutti, io e i miei colleghi del progetto abbiamo ricevuto il pagamento di dicembre (1000 euro) a fine gennaio e proprio oggi mi hanno dato la busta paga di gennaio (1350 euro), che però non mi è ancora stata accreditata, quindi dipende dalle singole scuole, che cmq hanno già ottenuto i finanziamenti della regione, quindi fate pressione sulle segreterie, avete diritto ad avere lo stipendio il prima possibile e non quando fa comodo a loro!
ciao sailor evidentemente sei stata fortunata a capitare in una scuola (ne conosco una anche io) che può permettersi di anticipare con il proprio fondo di istituto. Alla data attuale nessuna scuola ha ricevuto materiamente i finanziamenti e men che mai avrebbe potuto riceverli a gennaio quando ancora erano in corso le operazioni di acquisizione di avvio progetti.

lunasottile

Messaggi : 589
Data d'iscrizione : 07.10.09

Torna in alto Andare in basso

Progetto "salva precari" regione Puglia - Pagina 18 Empty Re: Progetto "salva precari" regione Puglia

Messaggio Da piumanelvento Mer Feb 09, 2011 11:23 pm

confermo, trattasi di anticipi dal fondo scolastico che solo scuole ricche e anche volenterose e solidali si possono permettere... marzo è vicino un altro pò di pazienza e arriveranno tutti assieme... sembreranno di più! ;-)

piumanelvento

Messaggi : 435
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Progetto "salva precari" regione Puglia - Pagina 18 Empty Re: Progetto "salva precari" regione Puglia

Messaggio Da terry80 Ven Feb 11, 2011 1:34 pm

dobbiamo aspettare....

terry80

Messaggi : 272
Data d'iscrizione : 30.08.10

Torna in alto Andare in basso

Progetto "salva precari" regione Puglia - Pagina 18 Empty Re: Progetto "salva precari" regione Puglia

Messaggio Da serena Ven Feb 11, 2011 7:40 pm

terry80 ha scritto:dobbiamo aspettare....

Sì, dobbiamo aspettare! Per noi che abbiamo vissuto l'esperienza di lavorare già l'anno scorso con il progetto "Diritti a Scuola", non si tratta di una novità! Siamo abituate all'attesa, sappiamo che ci sono dei tempi, diciamo, "tecnici", quindi, siamo molto pazienti e aspettiamo, senza neanche, almeno da parte mia, chiedere agli addetti in segreteria della scuola in cui lavoro.
Lavoro e paziento ... e basta! Del resto, la pazienza è una dote richiestissima agli insegnanti! Sono felice per aver avuto l'opportunità di lavorare, i soldi, sebbene tardi, arriveranno, e questo è ciò che conta.

serena

Messaggi : 2719
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Progetto "salva precari" regione Puglia - Pagina 18 Empty Re: Progetto "salva precari" regione Puglia

Messaggio Da sissi78 Sab Feb 12, 2011 7:07 pm

piumanelvento ha scritto:
sissi78 ha scritto:è possibile svolgere progetti PON in contemporanea al progetto diritti a scuola? SI, perchè hai un co.co.co. e sei un autonomo.E se uno accetta deve chiedere l'autorizzazione al dirigente dalla scuola presso cui svolge i diritti a scuola? NO, perchè hai un co.co.co. e sei un autonomo.che io sappia no, essendo un co.co.co, ma la scuola del PON mi ha chiesto l'autorizzazione al dirigente scolastico. Di alla scuola che hai un co.co.co. enon un contratto a tempo determionato, per cui nessuna autorizzazione necessaria!

grazie mille

sissi78

Messaggi : 177
Data d'iscrizione : 12.10.10

Torna in alto Andare in basso

Progetto "salva precari" regione Puglia - Pagina 18 Empty Re: Progetto "salva precari" regione Puglia

Messaggio Da piumanelvento Lun Feb 14, 2011 11:49 pm

http://www.uspbari.net/2011/3-14-2-2011.pdf

piumanelvento

Messaggi : 435
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Progetto "salva precari" regione Puglia - Pagina 18 Empty Re: Progetto "salva precari" regione Puglia

Messaggio Da dona Mar Feb 15, 2011 3:34 pm

Ciao. Qualcuno sa quali variazioni sono possibili in itinere rispetto al progetto? Nella mia scuola si dovrebbe cambiare da interclasse (per due ore al giorno i ragazzi escono dalle rispettive aule e lavorano con me perdendo ore di altre materie) a semiclasse (dovrei prelevare i ragazzi solo nelle ore di italiano); in questo modo, oltre ai ragazzi con cui ho lavorato, lavorerei anche con altri della stessa classe. Gli elenchi sarebbero così integrati. Si può fare? Potreste citarmi anche l'eventuale fonte della vostra risposta? Grazie.

dona

Messaggi : 132
Data d'iscrizione : 20.08.10
Località : Puglia

Torna in alto Andare in basso

Progetto "salva precari" regione Puglia - Pagina 18 Empty Re: Progetto "salva precari" regione Puglia

Messaggio Da MAESTRA83 Mar Feb 15, 2011 5:47 pm

si sa niente dei finanziamenti?

MAESTRA83

Messaggi : 859
Data d'iscrizione : 10.09.10

Torna in alto Andare in basso

Progetto "salva precari" regione Puglia - Pagina 18 Empty Re: Progetto "salva precari" regione Puglia

Messaggio Da serena Mar Feb 15, 2011 5:58 pm

MAESTRA83 ha scritto: si sa niente dei finanziamenti?

Nella mia scuola tutto tace, pensate che a tutt'oggi, e a mia domanda, dalla segreteria mi rispondono che non hanno ancora avuto tempo di farmi il contratto ... vi lascio immaginare! E, intanto, io lavoro ...

serena

Messaggi : 2719
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Progetto "salva precari" regione Puglia - Pagina 18 Empty Re: Progetto "salva precari" regione Puglia

Messaggio Da piumanelvento Mar Feb 15, 2011 10:30 pm

serena ha scritto:
MAESTRA83 ha scritto: si sa niente dei finanziamenti?

Nella mia scuola tutto tace, pensate che a tutt'oggi, e a mia domanda, dalla segreteria mi rispondono che non hanno ancora avuto tempo di farmi il contratto ... vi lascio immaginare! E, intanto, io lavoro ...

dobbiamo aspettare marzo... credo metà marzo...

piumanelvento

Messaggi : 435
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Progetto "salva precari" regione Puglia - Pagina 18 Empty Re: Progetto "salva precari" regione Puglia

Messaggio Da MAESTRA83 Mer Feb 16, 2011 9:23 pm

dalla prima decade di marzo siam passati a metà marzo uffa ...speriamo arrivino al piu presto almeno ci rallegriamo un pò viste le cattive notizie per l'anno prox.

MAESTRA83

Messaggi : 859
Data d'iscrizione : 10.09.10

Torna in alto Andare in basso

Progetto "salva precari" regione Puglia - Pagina 18 Empty Re: Progetto "salva precari" regione Puglia

Messaggio Da terry80 Gio Feb 17, 2011 4:55 pm

MAESTRA83 ha scritto:dalla prima decade di marzo siam passati a metà marzo uffa ...speriamo arrivino al piu presto almeno ci rallegriamo un pò viste le cattive notizie per l'anno prox.
perchè? dici le cattive notizie dell'anno prox???

terry80

Messaggi : 272
Data d'iscrizione : 30.08.10

Torna in alto Andare in basso

Progetto "salva precari" regione Puglia - Pagina 18 Empty Re: Progetto "salva precari" regione Puglia

Messaggio Da lunasottile Gio Feb 17, 2011 5:50 pm

terry80 ha scritto:
MAESTRA83 ha scritto:dalla prima decade di marzo siam passati a metà marzo uffa ...speriamo arrivino al piu presto almeno ci rallegriamo un pò viste le cattive notizie per l'anno prox.
perchè? dici le cattive notizie dell'anno prox???
Beh nn c'è mica sa stare allegri con quello che stanno partorendo in queste ore...

lunasottile

Messaggi : 589
Data d'iscrizione : 07.10.09

Torna in alto Andare in basso

Progetto "salva precari" regione Puglia - Pagina 18 Empty Re: Progetto "salva precari" regione Puglia

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 18 di 40 Precedente  1 ... 10 ... 17, 18, 19 ... 29 ... 40  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.