Immissione in surroga e anno di prova - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Immissione in surroga e anno di prova - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Immissione in surroga e anno di prova - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Immissione in surroga e anno di prova - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Immissione in surroga e anno di prova - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Immissione in surroga e anno di prova - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Immissione in surroga e anno di prova - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Immissione in surroga e anno di prova - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Immissione in surroga e anno di prova - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Immissione in surroga e anno di prova - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Immissione in surroga e anno di prova

+6
blue-sky
fradacla
giulia boffa
polpetta
slvconti
Sarahblue
10 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Immissione in surroga e anno di prova - Pagina 2 Empty Immissione in surroga e anno di prova

Messaggio Da Sarahblue Mar Ott 30, 2012 12:58 pm

Promemoria primo messaggio :

Sono stata immessa in ruolo con nomina giuridica un paio di settimane fa. Stavo lavorando da settembre con incarico dell'USP al 30 giugno sulla stessa materia dell'immissione, ma il dirigente mi ha negato la possibilità di fare l'anno di prova perché nel contratto è riportata una clausola che dice "“Il periodo di prova ha la durata di un anno scolastico, è regolato dagli artt. 438, 439 e 440 del D.l.vo 297/1994 e si svolgerà nel successivo anno scolastico 2013/2014”."
Tuttavia gli impiegati dell'usp, al momento della firma della nomina giuridica, davanti alla mia perplessità a riguardo, hanno risposto che per loro non ci sono problemi se io svolgo ora l'anno di prova, e che tutto dipende dalla decisione del mio DS. Le chiacchiere, però, se le porta il vento. E sul contratto è scritto tutt'altro.
Mi hanno inoltre spiegato che l'anno di prova è correlato alla decorrenza della nomina giuridica, non a quella della nomina economica, pertanto non riesco a capire quale delle due cose sia giusta. Come sciogliere la questione?

Sarahblue

Messaggi : 62
Data d'iscrizione : 28.10.12

Torna in alto Andare in basso


Immissione in surroga e anno di prova - Pagina 2 Empty Re: Immissione in surroga e anno di prova

Messaggio Da polpetta Ven Nov 02, 2012 8:23 am

scusatemi,
ho firmato lunedì, l'usp non mi ha detto nulla riguardo a ciò che devo presentare. A scuola ho consegnanto martedì e, a parte il fatto di stare attenta ai 180 giorni, non mi hanno chiesto nulla di più. Sul contratto è scritto che devo urgentemente presentare il certificato di idonietà all'impiego, e poi che dovrei fare? sono entrata in surroga... quando ho chiesto di inserire il servizio, a inizio anno, mi hanno detto che non era pronto il registro....

polpetta

Messaggi : 122
Data d'iscrizione : 06.10.10

Torna in alto Andare in basso

Immissione in surroga e anno di prova - Pagina 2 Empty Re: Immissione in surroga e anno di prova

Messaggio Da Sarahblue Lun Nov 05, 2012 2:38 pm

giulia boffa ha scritto:http://www.istruzione.lombardia.gov.it/varese/wp-content/uploads/2011/12/USR_periodo-di-prova-neo-immess-pdf.pdf
Giulia, mi hanno risposto che questo chiarimento è dell'USP Lombardia, e noi siamo di un'altra provincia!
Quando ho fatto presente le note del MIUR in esso indicate, mi hanno risposto che il contratto dice che l'anno di prova si farà nel 2013-14 e quindi ci si atterrà a quanto dice il contratto, perché è a quest'ultimo che ci si deve attenere. Che fare...?

Sarahblue

Messaggi : 62
Data d'iscrizione : 28.10.12

Torna in alto Andare in basso

Immissione in surroga e anno di prova - Pagina 2 Empty Re: Immissione in surroga e anno di prova

Messaggio Da giulia boffa Lun Nov 05, 2012 2:39 pm

devi rivolgerti ai sindacati o al miur stesso
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Immissione in surroga e anno di prova - Pagina 2 Empty Re: Immissione in surroga e anno di prova

Messaggio Da Sarahblue Lun Nov 05, 2012 2:42 pm

giulia boffa ha scritto:devi rivolgerti ai sindacati o al miur stesso
Dei sindacati mi fido poco. In che modo potrei rivolgermi al MIUR?

Sarahblue

Messaggi : 62
Data d'iscrizione : 28.10.12

Torna in alto Andare in basso

Immissione in surroga e anno di prova - Pagina 2 Empty Re: Immissione in surroga e anno di prova

Messaggio Da giulia boffa Lun Nov 05, 2012 2:45 pm

manda una mail , cerca sul sito un referente o l'ufficio per le relazioni con il pubblico

non ti scoraggiare
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Immissione in surroga e anno di prova - Pagina 2 Empty Re: Immissione in surroga e anno di prova

Messaggio Da giulia boffa Lun Nov 05, 2012 2:47 pm

giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Immissione in surroga e anno di prova - Pagina 2 Empty Re: Immissione in surroga e anno di prova

Messaggio Da blue-sky Mar Nov 13, 2012 9:32 am

Sarahblue, hai ottenuto chiarimenti riguardo all'anno di prova?


blue-sky

Messaggi : 261
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Immissione in surroga e anno di prova - Pagina 2 Empty Re: Immissione in surroga e anno di prova

Messaggio Da Sarahblue Mar Nov 13, 2012 2:44 pm

Putroppo no, nessuna novità. Ho deciso di rivolgermi ad un sindacato e lo farò entro questa settimana. Tu hai lo stesso problema?

Sarahblue

Messaggi : 62
Data d'iscrizione : 28.10.12

Torna in alto Andare in basso

Immissione in surroga e anno di prova - Pagina 2 Empty Re: Immissione in surroga e anno di prova

Messaggio Da Sarahblue Dom Nov 25, 2012 12:21 pm

Il sindacato non mi è stato di aiuto e non ho risolto nulla. Mi ha detto solo cose che già sapevo. Ma non c'è nessun altro nella mia stessa situazione?

Sarahblue

Messaggi : 62
Data d'iscrizione : 28.10.12

Torna in alto Andare in basso

Immissione in surroga e anno di prova - Pagina 2 Empty Re: Immissione in surroga e anno di prova

Messaggio Da sereno Ven Gen 18, 2013 4:28 pm

La mia preside ha detto di no. Sono molto arrabbiato!

sereno

Messaggi : 385
Data d'iscrizione : 23.01.12

Torna in alto Andare in basso

Immissione in surroga e anno di prova - Pagina 2 Empty Re: Immissione in surroga e anno di prova

Messaggio Da Sarahblue Ven Gen 18, 2013 10:34 pm

Neanche io ho risolto nulla. In che provincia sei, sereno?

Sarahblue

Messaggi : 62
Data d'iscrizione : 28.10.12

Torna in alto Andare in basso

Immissione in surroga e anno di prova - Pagina 2 Empty x Sarahblue

Messaggio Da sereno Sab Gen 19, 2013 11:37 pm

Sarahblue ha scritto:Neanche io ho risolto nulla. In che provincia sei, sereno?

Vibo Valentia.
Firmerò al csa di VV martedì 29 genn.

sereno

Messaggi : 385
Data d'iscrizione : 23.01.12

Torna in alto Andare in basso

Immissione in surroga e anno di prova - Pagina 2 Empty Re: Immissione in surroga e anno di prova

Messaggio Da lallaorizzonte Dom Gen 20, 2013 4:09 pm

Sarahblue ha scritto:Ho risolto, ho compilato anche la dichiarazione dei servizi! Mi resta solo da chiarire la questione anno di prova e lo farò quanto prima mostrando i riferimenti che mi avete indicato al DS.

cosa ti ha detto il DS?

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Immissione in surroga e anno di prova - Pagina 2 Empty Re: Immissione in surroga e anno di prova

Messaggio Da Sarahblue Dom Gen 20, 2013 5:17 pm

Il DS mi ha detto che siccome nel contratto c'è quella dicitura, non posso fare l'anno di prova quest'anno, anche se i 180gg ci sono tutti visto che sto lavorando da settembre. Ho chiesto chiarimenti all'USP e mi hanno detto la stessa cosa

Sarahblue

Messaggi : 62
Data d'iscrizione : 28.10.12

Torna in alto Andare in basso

Immissione in surroga e anno di prova - Pagina 2 Empty Re: Immissione in surroga e anno di prova

Messaggio Da charlize Gio Gen 24, 2013 7:36 am

ciao a tutti,
a me è successa la stessa cosa ed ho fatto valere i miei diritti. Questa è la normativa che consente, in deroga, di fare l'anno di prova su nomina giuridica, se si è in servizio per 180 giorni (su medesima classe di concorso, classi affini e sosegno) in quel determinato anno:

-nota MIUR del 29 febbraio 2008, prot. n. 3699;
- chiarimenti validità periodo di prova dell'USR Puglia del 13 dicembre 2012.


Ho presentato al Dirigente dell'USP tali norme (sembra assurdo ma non le conosceva!) e lui si è premurato di contattare la scuola e spiegare per bene (si, in quanto duri di comprendonio) che il mio anno di formazione poteva esser avviato.
Ora, visto che le parole non bastano, pesenterò una richiesta all'USR della mia provincia di emanare una nota scritta chiarificatrice in merito, così come hanno fatto altri USR più solleciti
charlize
charlize

Messaggi : 1000
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Immissione in surroga e anno di prova - Pagina 2 Empty Re: Immissione in surroga e anno di prova

Messaggio Da Starla Lun Gen 28, 2013 2:29 pm

Anche io entrata in surroga ad ottobre e la dirigente non mi ha permesso di fare l'anno di prova per via di cosa sta scritto nel contratto. Ho mostrato, come charlize, i chierimenti di altri USR (io sono su roma) ma mi hanno risposto che per noi di altra provincia non valgono (!)
Domanda x lalla: assodato che non mi permettono di fare l'anno di prova con assegnazione del tutor e tesina finale, posso almeno fare il corso di formazione metà in presenza e metà su piattaforma quando uscirà, oppure nemmeno quello?

Starla

Messaggi : 107
Data d'iscrizione : 17.12.12

Torna in alto Andare in basso

Immissione in surroga e anno di prova - Pagina 2 Empty Re: Immissione in surroga e anno di prova

Messaggio Da charlize Mar Gen 29, 2013 5:49 pm

Starla, fa valere i tuoi diritti, rivolgiti ad un avvocato e sistemali.
Io sono nuovam alle prese con quella nobil donna della DS, sta cercando in tutti i modi di rendermi la vita impossibile.
Ora pare abbia cambiato idea e si sia improvvisamente risentita del fatto che mi son rivolta al provveditorato,pare assurdo ma mi ha detto che lei e solo lei può decidere del mio anno di prova!Inoltre mi ha minacciato dicendo che "se mai" riuscirò ad entrare in ruolo (?!) capirò che in base all'autonomia scolastica chi viene prima di tutti è lei!
Domani cercherò di parlarci pacatamente, poi se va male mi rivolgerò ad un buon legale.
charlize
charlize

Messaggi : 1000
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Immissione in surroga e anno di prova - Pagina 2 Empty Re: Immissione in surroga e anno di prova

Messaggio Da Starla Mar Gen 29, 2013 9:59 pm

charlize ha scritto:Starla, fa valere i tuoi diritti, rivolgiti ad un avvocato e sistemali.
Io sono nuovam alle prese con quella nobil donna della DS, sta cercando in tutti i modi di rendermi la vita impossibile.
Ora pare abbia cambiato idea e si sia improvvisamente risentita del fatto che mi son rivolta al provveditorato,pare assurdo ma mi ha detto che lei e solo lei può decidere del mio anno di prova!Inoltre mi ha minacciato dicendo che "se mai" riuscirò ad entrare in ruolo (?!) capirò che in base all'autonomia scolastica chi viene prima di tutti è lei!
Domani cercherò di parlarci pacatamente, poi se va male mi rivolgerò ad un buon legale.
E come faccio?


Ultima modifica di Starla il Mer Feb 27, 2013 7:01 pm - modificato 2 volte.

Starla

Messaggi : 107
Data d'iscrizione : 17.12.12

Torna in alto Andare in basso

Immissione in surroga e anno di prova - Pagina 2 Empty Re: Immissione in surroga e anno di prova

Messaggio Da charlize Mer Gen 30, 2013 6:56 pm

rivolgiti ai sindacati, presenta quelle norme che ho scritto al provveditorato, insisti, a costo di star sempre lì. In caso fai causa all'usp e alla scuola, il miur non c'entra, infatti nel febbraio 2008 ha emanato una nota chiarissima in merito.Se fai causa vinci di sicuro, saranno loro a pagare perchè sono in torto marcio.
charlize
charlize

Messaggi : 1000
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Immissione in surroga e anno di prova - Pagina 2 Empty Re: Immissione in surroga e anno di prova

Messaggio Da Starla Mer Gen 30, 2013 8:22 pm

charlize ha scritto:rivolgiti ai sindacati, presenta quelle norme che ho scritto al provveditorato, insisti, a costo di star sempre lì. In caso fai causa all'usp e alla scuola, il miur non c'entra, infatti nel febbraio 2008 ha emanato una nota chiarissima in merito.Se fai causa vinci di sicuro, saranno loro a pagare perchè sono in torto marcio.
Le note le ho già mostrate. Il sindacato non mi è stato di aiuto.


Ultima modifica di Starla il Mer Feb 27, 2013 7:01 pm - modificato 1 volta.

Starla

Messaggi : 107
Data d'iscrizione : 17.12.12

Torna in alto Andare in basso

Immissione in surroga e anno di prova - Pagina 2 Empty Re: Immissione in surroga e anno di prova

Messaggio Da Starla Gio Gen 31, 2013 10:14 pm

Nessuno dei moderatori sa rispondermi? Posso farlo il corso di formazione?

Starla

Messaggi : 107
Data d'iscrizione : 17.12.12

Torna in alto Andare in basso

Immissione in surroga e anno di prova - Pagina 2 Empty Re: Immissione in surroga e anno di prova

Messaggio Da giulia boffa Gio Gen 31, 2013 10:22 pm

se non ti ammettono all'elenco dei neo immessi, non risulti , quindi non puoi fare formazione
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Immissione in surroga e anno di prova - Pagina 2 Empty Re: Immissione in surroga e anno di prova

Messaggio Da Starla Gio Gen 31, 2013 11:31 pm

Cos'è l'elenco dei neoimmessi? Chi mi ci dovrebbe immettere? La scuola? Ci sono altre persone in situazione simile?

Starla

Messaggi : 107
Data d'iscrizione : 17.12.12

Torna in alto Andare in basso

Immissione in surroga e anno di prova - Pagina 2 Empty Re: Immissione in surroga e anno di prova

Messaggio Da charlize Ven Feb 01, 2013 5:15 am

Starla ha scritto:Le note le ho già mostrate. Il sindacato non mi è stato di aiuto. Per fare causa ci sono delle spese da sostenere, inoltre i tempi sono lunghi e quindi di certo non mi ritroverei a giugno con la soluzione in mano, pronta per discutere la relazione finale...


Non è la scuola a decidere, c'è la nota ministeriale, quindi DEVONO.
Loro ti rispondono così per non prendersi la briga di informarsi, ma possibile siano tanto ottusi da non leggere che la clausola del contratto è del 1994 mentre la nota è del 2008!
Prova a far richiesta scritta a Usp, Usr e scuola, davanti ad una domanda formale non possono esimersi dall'andare a vedersi le leggi. Se vedi che non risolvi così fagli scrivere dall'avvocato, se è convenzionato con un sindacato viene sui 50 euro e non mi sembra una spesa insostenibile.
charlize
charlize

Messaggi : 1000
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Immissione in surroga e anno di prova - Pagina 2 Empty Re: Immissione in surroga e anno di prova

Messaggio Da giulia boffa Ven Feb 01, 2013 6:41 am

Starla ha scritto:Cos'è l'elenco dei neoimmessi? Chi mi ci dovrebbe immettere? La scuola? Ci sono altre persone in situazione simile?


http://regioni.orizzontescuola.it/2013/01/29/rilevazione-docenti-neo-immessi-in-ruolo-a-s-201213-apertura-piattaforma-regionale/

una cosa così
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Immissione in surroga e anno di prova - Pagina 2 Empty Re: Immissione in surroga e anno di prova

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.