Cedolino novembre... davvero basso - Pagina 4 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Cedolino novembre... davvero basso - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Cedolino novembre... davvero basso - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Cedolino novembre... davvero basso - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Cedolino novembre... davvero basso - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Cedolino novembre... davvero basso - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Cedolino novembre... davvero basso - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Cedolino novembre... davvero basso - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Cedolino novembre... davvero basso - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Cedolino novembre... davvero basso - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Cedolino novembre... davvero basso

+25
chiunza
marysss
Anto79
cristina.passeri
happyprof
PIERSA
Betta10
donat@
Farfalla
kuky78
meveire
FRANCY2
fradacla
cliomisia
biancabari
Marcos2k
Dec
SOEMIA
Davide
pagnottella
marcob
luisa78
forza
Gianfranco
PG
29 partecipanti

Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

Cedolino novembre... davvero basso - Pagina 4 Empty Cedolino novembre... davvero basso

Messaggio Da PG Sab Nov 10, 2012 12:35 pm

Promemoria primo messaggio :

Ho lavorato 15 ore fino al 14 ottobre.
Dopodichè le ore sono diventate 18.
Lo stipendio di ottobre è stato di 1.186. Ok, va bene... normale che fosse più basso a causa delle ore in meno.
Ma a novembre, con 18 ore, lo stipendio è calato a 1.175... ancora di meno nonostante le 18 ore?

Non posso ancora visualizzare il cedolino, ma come posso comportarmi in segreteria?

PG

Messaggi : 648
Data d'iscrizione : 27.09.10

Torna in alto Andare in basso


Cedolino novembre... davvero basso - Pagina 4 Empty Re: Cedolino novembre... davvero basso

Messaggio Da marysss Sab Nov 17, 2012 12:55 pm

Grazie infinite sei stata veramente molto esauriente!

Non è che saresti così gentile nel rispondermi anche alla seconda domanda?
(così evito di andare a cercarla negli altri topic)

Altra info: leggevo che il prossimo anno non pagheranno le ferie (ho letto bene?) ma significa che a novembre 2013 non avremo questi soldini in più???

Grazie 1000 in anticipo...:)

marysss

Messaggi : 47
Data d'iscrizione : 21.06.11

Torna in alto Andare in basso

Cedolino novembre... davvero basso - Pagina 4 Empty Re: Cedolino novembre... davvero basso

Messaggio Da Dec Sab Nov 17, 2012 2:41 pm

marysss ha scritto:Altra info: leggevo che il prossimo anno non pagheranno le ferie (ho letto bene?) ma significa che a novembre 2013 non avremo questi soldini in più???
Bisogna aspettare l'approvazione della legge di stabilità. Comunque l'intenzione del governo è quella di farci fruire le ferie nei giorni di sospensione delle attività didattiche (vacanze di Natale e Pasqua, ponti, eventuali giorni di giugno liberi da scrutini ed esami) e di pagare al massimo i giorni che non si potranno proprio fruire.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Cedolino novembre... davvero basso - Pagina 4 Empty Re: Cedolino novembre... davvero basso

Messaggio Da fradacla Sab Nov 17, 2012 2:41 pm

marysss ha scritto:
Non è che saresti così gentile nel rispondermi anche alla seconda domanda?
(così evito di andare a cercarla negli altri topic)
Altra info: leggevo che il prossimo anno non pagheranno le ferie (ho letto bene?) ma significa che a novembre 2013 non avremo questi soldini in più???

Se è solo per non cercarla, te la trovo io :-))
Troppo lungo fare tutta la storia...

https://www.orizzontescuolaforum.net/t44812-le-ferie-non-verranno-piu-pagate-modifica-unilaterale-del-contratto
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Cedolino novembre... davvero basso - Pagina 4 Empty Re: Cedolino novembre... davvero basso

Messaggio Da cristina.passeri Sab Nov 17, 2012 2:58 pm

fradacla, scusami, in riferimento alle ferie:ma nel caso di supplenze brevi tipo un giorno qui uno lì due da una parte e tre da un'altra.....i giorni di ferie a chi li chiedi?

cristina.passeri

Messaggi : 50
Data d'iscrizione : 07.10.11
Età : 47

Torna in alto Andare in basso

Cedolino novembre... davvero basso - Pagina 4 Empty Re: Cedolino novembre... davvero basso

Messaggio Da PIERSA Sab Nov 17, 2012 4:22 pm

fradacla ha scritto:
PIERSA ha scritto:
Sulla seconda pagina del cedolino c'è scritto: Contratti vigenti a ottobre 2012
Tipologia contratto: Art. 40 Decorrenza: 29/10/2012 Scadenza: 30/06/2013 Ore su cattedra: 12/24 Cod. SIDI: ............
Tipologia contratto: Art. 40 Decorrenza: 25/10/2012 Scadenza: 30/06/2013 Ore su cattedra: 12/24 Cod. SIDI: ...........
Questo dice che le date sono state trasmesse e recepite correttamente.

PIERSA ha scritto:Su istanze online le date di inizio sono il 25/10 il primo e il 29/10 il secondo.
risulta anche:
stato: elaborazione prestati servizi
data trasmissione: 5/11/2012
data risposta spt: 14/11/2012
Significa qualcosa?
Mi spiace, ma di IOL e delle sue diciture non so molto.

A questo punto, o aspetti il prossimo cedolino per vedere se integrano quello che manca di ottobre o chiedi chiarimenti al numero verde del tesoro.


Grazie mille fradacla, farò come mi consigli. Vi farò sapere.

PIERSA

Messaggi : 104
Data d'iscrizione : 27.09.10

Torna in alto Andare in basso

Cedolino novembre... davvero basso - Pagina 4 Empty Re: Cedolino novembre... davvero basso

Messaggio Da fradacla Sab Nov 17, 2012 5:19 pm

cristina.passeri ha scritto: ma nel caso di supplenze brevi tipo un giorno qui uno lì due da una parte e tre da un'altra.....i giorni di ferie a chi li chiedi?
In caso di supplenze brevi, in ogni pagamento, anche per un giorno solo, è compresa la retribuzione spettante per la frazione di ferie e di tredicesima maturate.
Se ci fai caso, leggendo il cedolino, vedrai che compaiono queste due voci.
In sostanza, le ferie non fruite vengono liquidate di volta in volta, ogni fine contratto, a chi effettua supplenze brevi e saltuarie.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Cedolino novembre... davvero basso - Pagina 4 Empty Re: Cedolino novembre... davvero basso

Messaggio Da cristina.passeri Sab Nov 17, 2012 5:41 pm

fradacla ha scritto:
cristina.passeri ha scritto: ma nel caso di supplenze brevi tipo un giorno qui uno lì due da una parte e tre da un'altra.....i giorni di ferie a chi li chiedi?
In caso di supplenze brevi, in ogni pagamento, anche per un giorno solo, è compresa la retribuzione spettante per la frazione di ferie e di tredicesima maturate.
Se ci fai caso, leggendo il cedolino, vedrai che compaiono queste due voci.
In sostanza, le ferie non fruite vengono liquidate di volta in volta, ogni fine contratto, a chi effettua supplenze brevi e saltuarie.
si è vero, ho avuto modo di vedere,grazie!

cristina.passeri

Messaggi : 50
Data d'iscrizione : 07.10.11
Età : 47

Torna in alto Andare in basso

Cedolino novembre... davvero basso - Pagina 4 Empty Re: Cedolino novembre... davvero basso

Messaggio Da happyprof Dom Nov 18, 2012 2:30 pm

happyprof ha scritto:Io ho ricevuto un cedolino con uno stipendio netto di 394 euro,pur avendo lavorato per 18 ore su maternità dal 1°ottobre per passare poi a cattedra intera da usp dal 24 ottobre.Sono in allattamento,ma non riesco a capire perchè il mio stipendio sia di quasi 1000 euro in meno rispetto alla norma. Inoltre,perchè alla voce "tipo di rapporto" dice "tempo det. con part-time?"
vi prego,aiutatemi a capire cosa devo fare.che pasticcio mi hanno combinato?

ho chiamato in segreteria e loro mi hanno detto di aver inviato i prestati servizi il 31 ottobre. allora perchè non sono stata pagata per quel primo contratto???
altra questione:ma nel cedolino di ottobre non dovevano essere comprese anche le ferie non godute? questa è un'altra cosetta che mi preoccupa visto che,a giugno, la segreteria non mi ha fatto compilare nessuna domanda per la ferie, dicendomi che ormai non si faceva più. è vero?
happyprof
happyprof

Messaggi : 470
Data d'iscrizione : 14.10.09
Località : BARI

Torna in alto Andare in basso

Cedolino novembre... davvero basso - Pagina 4 Empty Re: Cedolino novembre... davvero basso

Messaggio Da Dec Dom Nov 18, 2012 2:58 pm

E' vero. Le ferie sono state pagate ad alcuni ad ottobre, ma molti altri sono ancora in attesa. Quindi non preoccuparti.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Cedolino novembre... davvero basso - Pagina 4 Empty Re: Cedolino novembre... davvero basso

Messaggio Da chiunza Lun Nov 19, 2012 3:34 pm

Scusate, non so se sto postando nel posto giusto........
A ottobre e novembre mi appare l cedolino di sipendio regolare,
però ad ottobre non mi è arrivato lo stipendio sul conto perchè effettivamente dovevo rendere soldi che mi sono stati dati lo scorso anno, ma che non mi spettavano (errore della segreteria).
Mi chiedo se sia corretto emettere un cedolino che non corrisponde a realtà e come possa dimostrare di aver reso quei soldi!!
Già un'altra volta mi era successo, ma mi arrivava il cedolino con tutte le spiegazioni del caso.
Grazie

chiunza

Messaggi : 80
Data d'iscrizione : 07.10.09

Torna in alto Andare in basso

Cedolino novembre... davvero basso - Pagina 4 Empty Re: Cedolino novembre... davvero basso

Messaggio Da birillo Lun Nov 19, 2012 3:57 pm

Scusate se mi intrometto ma voi avete già il cedolino di novembre su NOIPA? E quando è l'esigibilità? Vi spiego io ho dei cedolini esigibili il 23 novembre ma si trattano di pagamenti vari e non dello stipendio. A qualcuno sta succedendo questo?

birillo

Messaggi : 431
Data d'iscrizione : 07.09.11

Torna in alto Andare in basso

Cedolino novembre... davvero basso - Pagina 4 Empty Re: Cedolino novembre... davvero basso

Messaggio Da FRANCY2 Lun Nov 19, 2012 5:37 pm

chiunza ha scritto:Scusate, non so se sto postando nel posto giusto........
A ottobre e novembre mi appare l cedolino di sipendio regolare,
però ad ottobre non mi è arrivato lo stipendio sul conto perchè effettivamente dovevo rendere soldi che mi sono stati dati lo scorso anno, ma che non mi spettavano (errore della segreteria).
Mi chiedo se sia corretto emettere un cedolino che non corrisponde a realtà e come possa dimostrare di aver reso quei soldi!!
Già un'altra volta mi era successo, ma mi arrivava il cedolino con tutte le spiegazioni del caso.
Grazie
il cedolino corrisponde alla realtà, infatti tu hai lavorato e hai percepito dei soldi; che poi non ti siano stati dati perchè ne avevi presi in più prima, va bene;si dimostra facendo vedere che lo scorso anno ne avevi presiin più: sulla seconda pagina del cedolino non è specificato nulla?

FRANCY2

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

Cedolino novembre... davvero basso - Pagina 4 Empty Re: Cedolino novembre... davvero basso

Messaggio Da chiunza Lun Nov 19, 2012 6:50 pm

no sulla seconda pagina non c'è scritto niente.
Dal cedolino non si capisce che quei soldi non me li hanno dati,
l'altra volta nel dettaglio c'era scritto che mi trattenevano dei soldi e infatti il totale era lo stipendio pieno meno quelli trattenuti.
adesso risulta che me li hanno dati.

chiunza

Messaggi : 80
Data d'iscrizione : 07.10.09

Torna in alto Andare in basso

Cedolino novembre... davvero basso - Pagina 4 Empty Re: Cedolino novembre... davvero basso

Messaggio Da fradacla Lun Nov 19, 2012 10:35 pm

chiunza ha scritto:no sulla seconda pagina non c'è scritto niente.
Dal cedolino non si capisce che quei soldi non me li hanno dati,
l'altra volta nel dettaglio c'era scritto che mi trattenevano dei soldi e infatti il totale era lo stipendio pieno meno quelli trattenuti.
adesso risulta che me li hanno dati.
Devo essere io che non capisco.
Dici che il tuo cedolino, nella colonna Competenze, al rigo Totale netto riporta xxxx,xx euro, senza che quella cifra sia stata effettivamente accreditata in banca?
La cifra trattenuta dovrebbe risultare nella colonna Ritenute, con una dicitura tipo Debito....
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Cedolino novembre... davvero basso - Pagina 4 Empty Re: Cedolino novembre... davvero basso

Messaggio Da chiunza Lun Nov 19, 2012 11:13 pm

Esatto al rigo totale netto viene riportata una cifra che non mi è stata accreditata in banca.
Non c'è nessuna trattenuta " particolare" nella colonna ritenute.

chiunza

Messaggi : 80
Data d'iscrizione : 07.10.09

Torna in alto Andare in basso

Cedolino novembre... davvero basso - Pagina 4 Empty Re: Cedolino novembre... davvero basso

Messaggio Da fradacla Lun Nov 19, 2012 11:19 pm

chiunza ha scritto:Esatto al rigo totale netto viene riportata una cifra che non mi è stata accreditata in banca.
Non c'è nessuna trattenuta " particolare" nella colonna ritenute.
Tu come sai che dovevano trattenerti un indebito?
Hai ricevuto una comunicazione formale con l'indicazione di come avrebbero provveduto a recuperare le somme pagate in eccedenza?
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Cedolino novembre... davvero basso - Pagina 4 Empty Re: Cedolino novembre... davvero basso

Messaggio Da chiunza Lun Nov 19, 2012 11:26 pm

Lo scorso anno mi hanno comunicato sul cedolino che mi avrebbero trattenuto un tot fino ad agosto, peccato che il mio contratto finisse il 30 giugno.
Perciò mi aspettavo queste trattenute che però non sono esplicitate, ti ripeto il totale nel cedolino è il totale che mi spetterebbe.

chiunza

Messaggi : 80
Data d'iscrizione : 07.10.09

Torna in alto Andare in basso

Cedolino novembre... davvero basso - Pagina 4 Empty Re: Cedolino novembre... davvero basso

Messaggio Da fradacla Mar Nov 20, 2012 12:14 am

chiunza ha scritto:Lo scorso anno mi hanno comunicato sul cedolino che mi avrebbero trattenuto un tot fino ad agosto, peccato che il mio contratto finisse il 30 giugno.
Perciò mi aspettavo queste trattenute che però non sono esplicitate, ti ripeto il totale nel cedolino è il totale che mi spetterebbe.

Se fossi in te, farei una telefonata al numero verde, se non altro per capire perché la ritenuta non compare.
Non è normale, quanto meno se paragoni questo cedolino con quelli in cui la ritenuta c'era (se non ho capito male, la prima quota del debito ti è stata trattenuta a rate fino a giugno).
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Cedolino novembre... davvero basso - Pagina 4 Empty Re: Cedolino novembre... davvero basso

Messaggio Da chiunza Mar Nov 20, 2012 12:25 am

Esatto.
Domani provo a chiamare direttamente il ministero!!!

chiunza

Messaggi : 80
Data d'iscrizione : 07.10.09

Torna in alto Andare in basso

Cedolino novembre... davvero basso - Pagina 4 Empty Re: Cedolino novembre... davvero basso

Messaggio Da fradacla Mar Nov 20, 2012 9:16 am

A questo punto sono curiosa di sapere cosa ti diranno.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Cedolino novembre... davvero basso - Pagina 4 Empty Re: Cedolino novembre... davvero basso

Messaggio Da Manu29 Mar Nov 20, 2012 1:38 pm

Ragazzi, stipendio di novembre regolare, senza ferie. Bologna ciao

Manu29

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 14.07.11
Età : 36
Località : Grottammare (AP)

Torna in alto Andare in basso

Cedolino novembre... davvero basso - Pagina 4 Empty Re: Cedolino novembre... davvero basso

Messaggio Da chiunza Mar Nov 20, 2012 2:19 pm

fradacla ha scritto:A questo punto sono curiosa di sapere cosa ti diranno.


Non c'era l'incaricato che si occupa della mia pratica, ma chi mi ha risposto mi ha detto che non mi hanno accreditato lo stipendio perchè ero in debito con loro e che continueranno a prendere i rimanenti soldi anche nel mese di novembre e dicembre.
Peccato che anche novembre nel cedolino ci sia l'importo totale, ora vediamo di quanto sarà l'accredito in banca.

chiunza

Messaggi : 80
Data d'iscrizione : 07.10.09

Torna in alto Andare in basso

Cedolino novembre... davvero basso - Pagina 4 Empty Re: Cedolino novembre... davvero basso

Messaggio Da PG Mer Nov 28, 2012 10:41 am

una domanda:
nel caso volessi contattare un numero o un ufficio per sapere quando e come riceverò la parte di stipendio che manca, a chi devo rivolgermi?


PG

Messaggi : 648
Data d'iscrizione : 27.09.10

Torna in alto Andare in basso

Cedolino novembre... davvero basso - Pagina 4 Empty Re: Cedolino novembre... davvero basso

Messaggio Da fradacla Mer Nov 28, 2012 1:26 pm

PG ha scritto:una domanda:
nel caso volessi contattare un numero o un ufficio per sapere quando e come riceverò la parte di stipendio che manca, a chi devo rivolgermi?

Sul tuo cedolino, in alto a destra, c'è scritto: Ufficio responsabile - RTS di ..... (la tua provincia).
http://www.rgs.mef.gov.it/VERSIONE-I/La-Ragione/Organigram/Ragionerie2/

fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Cedolino novembre... davvero basso - Pagina 4 Empty Re: Cedolino novembre... davvero basso

Messaggio Da PG Mer Nov 28, 2012 4:13 pm

ok grazie.
intanto ho chiamato direttamente a latina

PG

Messaggi : 648
Data d'iscrizione : 27.09.10

Torna in alto Andare in basso

Cedolino novembre... davvero basso - Pagina 4 Empty Re: Cedolino novembre... davvero basso

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.