urgente magistrale licenza linguistica Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
urgente magistrale licenza linguistica Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
urgente magistrale licenza linguistica Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
urgente magistrale licenza linguistica Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
urgente magistrale licenza linguistica Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
urgente magistrale licenza linguistica Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
urgente magistrale licenza linguistica Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
urgente magistrale licenza linguistica Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
urgente magistrale licenza linguistica Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
urgente magistrale licenza linguistica Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



urgente magistrale licenza linguistica

+21
nanà1980
pikkia
antonella1979
hugoal
apple978
marikah12
farm80
stella1983
serena.sere
Linda co
ilaria.boccaccio
menuccia73
marcellac
Lassara
noecervantina
Davide
cicialesa
ToSc
Ranaa
lallaorizzonte
nepal3
25 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

urgente magistrale licenza linguistica Empty urgente magistrale licenza linguistica

Messaggio Da nepal3 Mer Nov 21, 2012 7:23 pm

Alla luce di quanto è successo con diploma di maturità magistrale e corsi sperimentali vari, io in un primo momento avevo messo come titolo di ammissione il diploma magistrale, poi, con la nota del 26 ottobre l'ho cambiato, ed ho messo come titolo quello sperimentale linguistico, poichè avevo preso un voto più alto in quest'ultimo (posseggo tutte e 2 i titoli). Ora mi chiedo, se il miur ci è o ci fa? Mettetevi nei miei panni, il Miur mi ha detto, vedi che ti vale pure l'altro diploma (sperimentale linguistico), quindi se hai preso un voto più alto, puoi benissimo mettere quello sperimentale. Ora invece mi sta dicendo, ops abbiamo sbagliato, non puoi più partecipare al concorso, ci dispiace che ti sei fidato di noi, la prossima volta non lo fare!!! Vi rendete conto?!?!?! io avevo messo un titolo (il diploma di maturità magistrale) al 100% coerente con il concorso, e con questa ultima nota, il miur mi sta dicendo che non posso più fare il concorso, e me lo dicono dopo la scadenza??????? Ma dove c...o viviamo???? Secondo voi ne terranno conto, chi esaminerà le domande, che negli altri titoli ho il diploma di maturità magistrale??????

nepal3

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 26.07.11

Torna in alto Andare in basso

urgente magistrale licenza linguistica Empty Re: urgente magistrale licenza linguistica

Messaggio Da lallaorizzonte Mer Nov 21, 2012 7:41 pm

invia quello che stai riferendo a noi ai referenti regionali per l'assistenza

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

indica le note

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

urgente magistrale licenza linguistica Empty Re: urgente magistrale licenza linguistica

Messaggio Da nepal3 Mer Nov 21, 2012 7:45 pm

Lalla scusami, ma non ho capito quello che devo fare?!?!?!è da oggi che sono a scuola.... fammi capire meglio o fallo direttamente tu (risparmiamo tempo)

nepal3

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 26.07.11

Torna in alto Andare in basso

urgente magistrale licenza linguistica Empty Re: urgente magistrale licenza linguistica

Messaggio Da Ranaa Mer Nov 21, 2012 8:00 pm

Nepal, devi scrivere al referente della tua regione, e spiegare quello che hai spiegato a noi, poi ci fai sapere cosa ti rispondono?

Ranaa

Messaggi : 529
Data d'iscrizione : 22.10.12

Torna in alto Andare in basso

urgente magistrale licenza linguistica Empty Re: urgente magistrale licenza linguistica

Messaggio Da ToSc Mer Nov 21, 2012 8:02 pm

Complimenti a tutti!
Quando ho chiesto "ma siamo sicuri che sia valida la maturità sperimentale linguistica, visti i "contenuti" completamente diversi rispetto al diploma magistrale?".... mi è stato risposto che "SI, c'è la nota del ministero!!!!"
Scusate, ma dove sono finiti tutti quelli che come me sono stati illusi di poter partecipare? Quando si è saputo di questa "apertura" ci sono stati messaggi su messaggi per avere chiarimenti.... e sembrava che tutto fosse chiaro! Io, come tanti, credo, stavo andando avanti tra iscrizione, validazione, esercitazione.... ora mi girano e basta!!!! L'Italia fa prorprio schifo!!!! Non c'è mai chiarezza su NULLA! Non dico che fosse giusta la mia partecipazione al concorso, ma non potevano pensarci prima ad essere LEGGERMENTE più precisi????
Comunque... PRONTO??? Dove siete voi che come me avete la LICENZA LINGUISTICA SPERIMENTALE CONSEGUITA IN UN ISTITUTO MAGISTRALE??? Che pensate di fare? Io so solo che non ho parole, non più.

ToSc

Messaggi : 132
Data d'iscrizione : 29.10.12

Torna in alto Andare in basso

urgente magistrale licenza linguistica Empty Re: urgente magistrale licenza linguistica

Messaggio Da nepal3 Mer Nov 21, 2012 8:29 pm

ok fatto!

nepal3

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 26.07.11

Torna in alto Andare in basso

urgente magistrale licenza linguistica Empty Re: urgente magistrale licenza linguistica

Messaggio Da nepal3 Mer Nov 21, 2012 8:37 pm

Tosc, anche io la pensavo come te! tant'è vero che avevo messo come titolo il diploma magistrale! Ma se quelli del ministero ti dicono ci va bene pure l'altro diploma, e te lo mettono per iscritto, che fai, avendo un voto più alto??? Se questi geni, ne capissero qualcosa di cosa è successo e di cosa succede nel loro ministero, non ci sarebbero questi disguidi! E non hanno nemmeno l'umiltà di ammettere l'errore, anzi, si ridicolizzano, precisando dopo la scadenza del concorso! E per quale ca...o di motivo ne dobbiamo fare le spese noi? O io che avevo messo il titolo giusto, diffidando del valore dell'altro titolo, e cambiato all'ultimo momento solo perchè il miur mi ha indotto all'errore?

nepal3

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 26.07.11

Torna in alto Andare in basso

urgente magistrale licenza linguistica Empty Re: urgente magistrale licenza linguistica

Messaggio Da cicialesa Mer Nov 21, 2012 10:44 pm

nepal3 ha scritto:Alla luce di quanto è successo con diploma di maturità magistrale e corsi sperimentali vari, io in un primo momento avevo messo come titolo di ammissione il diploma magistrale, poi, con la nota del 26 ottobre l'ho cambiato, ed ho messo come titolo quello sperimentale linguistico, poichè avevo preso un voto più alto in quest'ultimo (posseggo tutte e 2 i titoli). Ora mi chiedo, se il miur ci è o ci fa? Mettetevi nei miei panni, il Miur mi ha detto, vedi che ti vale pure l'altro diploma (sperimentale linguistico), quindi se hai preso un voto più alto, puoi benissimo mettere quello sperimentale. Ora invece mi sta dicendo, ops abbiamo sbagliato, non puoi più partecipare al concorso, ci dispiace che ti sei fidato di noi, la prossima volta non lo fare!!! Vi rendete conto?!?!?! io avevo messo un titolo (il diploma di maturità magistrale) al 100% coerente con il concorso, e con questa ultima nota, il miur mi sta dicendo che non posso più fare il concorso, e me lo dicono dopo la scadenza??????? Ma dove c...o viviamo???? Secondo voi ne terranno conto, chi esaminerà le
domande, che negli altri titoli ho il diploma di maturità magistrale??????

stessa identica situazione, tu Nepal oggi a chi hai scritto? si vive in un mondo di pazzi, ora che si fa? dobbiamo fare ricorso?


Ultima modifica di cicialesa il Ven Dic 28, 2012 8:33 pm - modificato 4 volte.

cicialesa

Messaggi : 475
Data d'iscrizione : 29.04.12

Torna in alto Andare in basso

urgente magistrale licenza linguistica Empty Re: urgente magistrale licenza linguistica

Messaggio Da nepal3 Gio Nov 22, 2012 12:26 pm

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ma ancora non ho avuto risposta...

nepal3

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 26.07.11

Torna in alto Andare in basso

urgente magistrale licenza linguistica Empty Re: urgente magistrale licenza linguistica

Messaggio Da Ranaa Gio Nov 22, 2012 12:43 pm

Ci fai sapere Nepal cosa ti rispondono? Magari puo essere utile anche a noi...

Ranaa

Messaggi : 529
Data d'iscrizione : 22.10.12

Torna in alto Andare in basso

urgente magistrale licenza linguistica Empty Re: urgente magistrale licenza linguistica

Messaggio Da nepal3 Gio Nov 22, 2012 12:51 pm

raga siamo precari in tutto, anche nelle notizie!!

nepal3

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 26.07.11

Torna in alto Andare in basso

urgente magistrale licenza linguistica Empty Re: urgente magistrale licenza linguistica

Messaggio Da Davide Lun Nov 26, 2012 12:59 pm

ci sono novità?
Davide
Davide

Messaggi : 5243
Data d'iscrizione : 26.03.11

Torna in alto Andare in basso

urgente magistrale licenza linguistica Empty Re: urgente magistrale licenza linguistica

Messaggio Da noecervantina Lun Nov 26, 2012 10:36 pm

avete saputo qualcosa ???

noecervantina

Messaggi : 82
Data d'iscrizione : 03.10.12

Torna in alto Andare in basso

urgente magistrale licenza linguistica Empty diploma liceo linguistico c/o istituto magistrale

Messaggio Da Lassara Mar Nov 27, 2012 12:51 am

Ciao.
Ho da poco ricevuto la doccia fredda rispetto al chiarimento del miur!!! Il diploma ritenuto valido come requisito d'accesso al concorso a cattedre deve recare la dicitura: maturità magistrale ad indirizzo linguistico.
Il mio attestato dice che il mio è un diploma di liceo linguistico conseguito presso l'istituto magistrale Carlo Porta di Monza, anno scolastico 1999/2000.
La pagella che lo accompagna certifica che ho superato l'esame di stato...nell'indirizzo sperimentale dell'ordine classico, scientifico, magistrale-LINGUISTICO CM 27(circolare ministeriale 27, che definisce l'indirizzo linguistico sperimentale).
Non sono cosa pensare...possibile che possano ribaltare le carte in tavola dopo avere creato l'illusione di poter presentare la domanda d'ammissione?! Come faccio ad avere qualche certezza?
Grazie.

Lassara

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 27.11.12

Torna in alto Andare in basso

urgente magistrale licenza linguistica Empty Re: urgente magistrale licenza linguistica

Messaggio Da noecervantina Mar Nov 27, 2012 4:16 pm

Lassara ha scritto:Ciao.
Ho da poco ricevuto la doccia fredda rispetto al chiarimento del miur!!! Il diploma ritenuto valido come requisito d'accesso al concorso a cattedre deve recare la dicitura: maturità magistrale ad indirizzo linguistico.
Il mio attestato dice che il mio è un diploma di liceo linguistico conseguito presso l'istituto magistrale Carlo Porta di Monza, anno scolastico 1999/2000.
La pagella che lo accompagna certifica che ho superato l'esame di stato...nell'indirizzo sperimentale dell'ordine classico, scientifico, magistrale-LINGUISTICO CM 27(circolare ministeriale 27, che definisce l'indirizzo linguistico sperimentale).
Non sono cosa pensare...possibile che possano ribaltare le carte in tavola dopo avere creato l'illusione di poter presentare la domanda d'ammissione?! Come faccio ad avere qualche certezza?
Grazie.



su fb esiste un gruppo d ragazze che vogliono impugnare la nota del 14 nov x fare ricorso! si chiama maturità linguistica sperimentale dell'istituto magistrale ...e credimi ognuna ha un titolo con dicitura diversa..assurdo e cosa più assurda..tutti abbiam fatto le stesse materie!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! io voglio far ricorso
se lo fanno quelli che si sono iscritti con laurea post 2001 (io non mi sono iscirtta...dato che non si poteva!!!) dobbiamo farlo anche x il nostro diploma

noecervantina

Messaggi : 82
Data d'iscrizione : 03.10.12

Torna in alto Andare in basso

urgente magistrale licenza linguistica Empty Re: urgente magistrale licenza linguistica

Messaggio Da marcellac Ven Dic 28, 2012 1:33 pm

nepal3 ha scritto:Tosc, anche io la pensavo come te! tant'è vero che avevo messo come titolo il diploma magistrale! Ma se quelli del ministero ti dicono ci va bene pure l'altro diploma, e te lo mettono per iscritto, che fai, avendo un voto più alto??? Se questi geni, ne capissero qualcosa di cosa è successo e di cosa succede nel loro ministero, non ci sarebbero questi disguidi! E non hanno nemmeno l'umiltà di ammettere l'errore, anzi, si ridicolizzano, precisando dopo la scadenza del concorso! E per quale ca...o di motivo ne dobbiamo fare le spese noi? O io che avevo messo il titolo giusto, diffidando del valore dell'altro titolo, e cambiato all'ultimo momento solo perché il miur mi ha indotto all'errore?
Ciao a tutti, anch'io ho la maturità linguistica conseguita all'interno dell'istituto magistrale ed intendo fare ricorso, perché le 2 note sono contraddittorie e anche per il fatto che ci sono molti docenti che insegnano e hanno insegnato in questi anni con questo titolo di studio.
Adesso però leggendo questo post mi sta venendo un altro dubbio: quando ho compilato la domanda nel menu a tendina non c'era la possibilità di scegliere sperimentazioni dell'istituto magistrale ma c'erano solo 2 opzioni, io ho scelto "maturità magistrale", l'altra opzione non la ricordo ma era ancor meno pertinente. Adesso mi domando se ho anche questo problema. Chi mi può aiutare?

marcellac

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 28.12.12

Torna in alto Andare in basso

urgente magistrale licenza linguistica Empty Re: urgente magistrale licenza linguistica

Messaggio Da menuccia73 Sab Dic 29, 2012 9:36 am

La mia situazione è uguale se nn identica alla tua come hai risolto?
nepal3 ha scritto:Alla luce di quanto è successo con diploma di maturità magistrale e corsi sperimentali vari, io in un primo momento avevo messo come titolo di ammissione il diploma magistrale, poi, con la nota del 26 ottobre l'ho cambiato, ed ho messo come titolo quello sperimentale linguistico, poichè avevo preso un voto più alto in quest'ultimo (posseggo tutte e 2 i titoli). Ora mi chiedo, se il miur ci è o ci fa? Mettetevi nei miei panni, il Miur mi ha detto, vedi che ti vale pure l'altro diploma (sperimentale linguistico), quindi se hai preso un voto più alto, puoi benissimo mettere quello sperimentale. Ora invece mi sta dicendo, ops abbiamo sbagliato, non puoi più partecipare al concorso, ci dispiace che ti sei fidato di noi, la prossima volta non lo fare!!! Vi rendete conto?!?!?! io avevo messo un titolo (il diploma di maturità magistrale) al 100% coerente con il concorso, e con questa ultima nota, il miur mi sta dicendo che non posso più fare il concorso, e me lo dicono dopo la scadenza??????? Ma dove c...o viviamo???? Secondo voi ne terranno conto, chi esaminerà le domande, che negli altri titoli ho il diploma di maturità magistrale??????

menuccia73

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 25.12.12

Torna in alto Andare in basso

urgente magistrale licenza linguistica Empty Re: urgente magistrale licenza linguistica

Messaggio Da menuccia73 Sab Dic 29, 2012 9:56 am

Ciao cicialesa ma tu hai avuto più notizie da nepal 3? La sua situazione è identica alla mia.
cicialesa ha scritto:
nepal3 ha scritto:Alla luce di quanto è successo con diploma di maturità magistrale e corsi sperimentali vari, io in un primo momento avevo messo come titolo di ammissione il diploma magistrale, poi, con la nota del 26 ottobre l'ho cambiato, ed ho messo come titolo quello sperimentale linguistico, poichè avevo preso un voto più alto in quest'ultimo (posseggo tutte e 2 i titoli). Ora mi chiedo, se il miur ci è o ci fa? Mettetevi nei miei panni, il Miur mi ha detto, vedi che ti vale pure l'altro diploma (sperimentale linguistico), quindi se hai preso un voto più alto, puoi benissimo mettere quello sperimentale. Ora invece mi sta dicendo, ops abbiamo sbagliato, non puoi più partecipare al concorso, ci dispiace che ti sei fidato di noi, la prossima volta non lo fare!!! Vi rendete conto?!?!?! io avevo messo un titolo (il diploma di maturità magistrale) al 100% coerente con il concorso, e con questa ultima nota, il miur mi sta dicendo che non posso più fare il concorso, e me lo dicono dopo la scadenza??????? Ma dove c...o viviamo???? Secondo voi ne terranno conto, chi esaminerà le
domande, che negli altri titoli ho il diploma di maturità magistrale??????

stessa identica situazione, tu Nepal oggi a chi hai scritto? si vive in un mondo di pazzi, ora che si fa? dobbiamo fare ricorso?

menuccia73

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 25.12.12

Torna in alto Andare in basso

urgente magistrale licenza linguistica Empty Re: urgente magistrale licenza linguistica

Messaggio Da menuccia73 Lun Gen 07, 2013 2:09 pm

cicialesa la mia situazione è identica alla tua. Tu hai fatto qualcosa?

menuccia73

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 25.12.12

Torna in alto Andare in basso

urgente magistrale licenza linguistica Empty Re: urgente magistrale licenza linguistica

Messaggio Da menuccia73 Lun Gen 07, 2013 2:10 pm

menuccia73 ha scritto:cicialesa la mia situazione è identica alla tua. Tu hai fatto qualcosa?

menuccia73

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 25.12.12

Torna in alto Andare in basso

urgente magistrale licenza linguistica Empty Re: urgente magistrale licenza linguistica

Messaggio Da ilaria.boccaccio Lun Gen 07, 2013 2:33 pm

ciao ragazze/i,

anche io mi trovo nella vs. situazione: maxi-sperimentazione linguistica in Istituto Magistrale. A saperlo non mi sarei neanche preparata per la pre-selezione :((che sfiga....
ma è sicuro che non ci sono possibilità??

ila

ilaria.boccaccio

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 07.01.13

Torna in alto Andare in basso

urgente magistrale licenza linguistica Empty Re: urgente magistrale licenza linguistica

Messaggio Da Linda co Mar Gen 08, 2013 9:17 pm

Ragazze, anche io mi sono iscritta al concorso a seguito della nota del 26.10, ho passato a preselezione e ora mi sto domandando cosa ne sarà di me.. sinceramente non ho voglia di farmi una studiata pazzesca perchè poi mi dicano "ci spiace signorina, il titolo non è valido.. ritenti un'altra volta!!! sarà più fortunata!
Sul mio diploma c'è solo scritto Diploma indirizzo linguistico c.m.27 ... ma voi che materie avete fatto? Avete fatto didattica, pedagogia etc???

Linda

Linda co

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 04.01.13
Età : 43
Località : Reggio Emilia

Torna in alto Andare in basso

urgente magistrale licenza linguistica Empty Re: urgente magistrale licenza linguistica

Messaggio Da serena.sere Mer Gen 09, 2013 9:57 am

ciao! sono nuova del forum e anche io sono nella stessa vostra situazione! ho letto di un gruppo facebook dove ci si confronta per questo problema ma non riesco a trovarlo, io non sono iscritta a fb ma volevo iscrivermi...qualcuno me lo linka? grazie Serena!

serena.sere

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 09.01.13

Torna in alto Andare in basso

urgente magistrale licenza linguistica Empty Re: urgente magistrale licenza linguistica

Messaggio Da serena.sere Mer Gen 09, 2013 12:04 pm

penso di averlo trovato, il gruppo, ho chiesto l'iscrizione ma nulla. Mah.. chi mi linka quello giusto?

serena.sere

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 09.01.13

Torna in alto Andare in basso

urgente magistrale licenza linguistica Empty Re: urgente magistrale licenza linguistica

Messaggio Da stella1983 Ven Gen 11, 2013 1:26 pm

scusate, ma voi avete fatto un eventuale ricorso?

stella1983

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 09.01.13

Torna in alto Andare in basso

urgente magistrale licenza linguistica Empty Re: urgente magistrale licenza linguistica

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.