Ferie per i docenti precari Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Ferie per i docenti precari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Ferie per i docenti precari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Ferie per i docenti precari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Ferie per i docenti precari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Ferie per i docenti precari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Ferie per i docenti precari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Ferie per i docenti precari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Ferie per i docenti precari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Ferie per i docenti precari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Ferie per i docenti precari

+17
bimbumbam
dolcetto
fradacla
isabell@
Grace75
Annalisa70
AlessiaM
Dec
AlianteMagico
stero
biancabari
simonec.
luisa78
steel
ciliegia
Starfish
baby33
21 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Ferie per i docenti precari Empty Ferie per i docenti precari

Messaggio Da baby33 Gio Nov 22, 2012 2:32 pm

"Ferie per i docenti precari
Confermata la disposizione secondo la quale i docenti con contratto al 30 giugno supplenza breve dovranno usufruire dei giorni di ferie nei periodi di sospensione delle lezioni. Qualora non sia possibile fruire di tutti i giorni a disposizione, dovrà essere retribuita la differenza spettante tra i giorni maturati e goduti."

Nessuno si indigna? Nessuno protesta? E' assurdo che noi precari che abbiamo più bisogno di quei pochi soldi che ci danno veniamo sempre bastonati!

baby33

Messaggi : 1181
Data d'iscrizione : 20.09.12

Torna in alto Andare in basso

Ferie per i docenti precari Empty Re: Ferie per i docenti precari

Messaggio Da Starfish Gio Nov 22, 2012 3:13 pm

baby33 ha scritto:"Ferie per i docenti precari
Confermata la disposizione secondo la quale i docenti con contratto al 30 giugno supplenza breve dovranno usufruire dei giorni di ferie nei periodi di sospensione delle lezioni. Qualora non sia possibile fruire di tutti i giorni a disposizione, dovrà essere retribuita la differenza spettante tra i giorni maturati e goduti."

Nessuno si indigna? Nessuno protesta? E' assurdo che noi precari che abbiamo più bisogno di quei pochi soldi che ci danno veniamo sempre bastonati!

Non riesco a capire quali sarebbero i giorni di sospensione. Natale? Pasqua? Se sì a Natale dovrei usufruire delle ferie mentre i colleghi di ruolo starebbero a casa gratis e fare le ferie in tutta libertà quest'estate? Mi auguro di aver capito male.
Starfish
Starfish

Messaggi : 336
Data d'iscrizione : 05.05.11

Torna in alto Andare in basso

Ferie per i docenti precari Empty Re: Ferie per i docenti precari

Messaggio Da ciliegia Gio Nov 22, 2012 3:18 pm

a questo punto cosa bisognera' fare quando il d.s. ci chiedera' di richiedere le ferie? Possiamo rifiutarci di firmare qualsiasi cosa? Possiamo metterci in malattia pur di non prendere le ferie?
ciliegia
ciliegia

Messaggi : 99
Data d'iscrizione : 01.06.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Ferie per i docenti precari Empty Re: Ferie per i docenti precari

Messaggio Da Starfish Gio Nov 22, 2012 3:23 pm

ciliegia ha scritto:a questo punto cosa bisognera' fare quando il d.s. ci chiedera' di richiedere le ferie? Possiamo rifiutarci di firmare qualsiasi cosa? Possiamo metterci in malattia pur di non prendere le ferie?

Io risponderò che le ferie le voglio fare quando ne ho bisogno, vale a dire al di fuori delle attività di sospensione. I 6 giorni abbiamo il diritto di farli durante l'anno. Li chiederò tutti. Quanto al resto me lo dovranno pagare. Se mi chiedono di fare le ferie nei periodi di sospensione mi rifiuto.
Starfish
Starfish

Messaggi : 336
Data d'iscrizione : 05.05.11

Torna in alto Andare in basso

Ferie per i docenti precari Empty Re: Ferie per i docenti precari

Messaggio Da baby33 Gio Nov 22, 2012 3:46 pm

Ma se te impone la legge che fai?

baby33

Messaggi : 1181
Data d'iscrizione : 20.09.12

Torna in alto Andare in basso

Ferie per i docenti precari Empty Re: Ferie per i docenti precari

Messaggio Da luisa78 Gio Nov 22, 2012 3:46 pm

cioè non ho capito, non ci pagano più le vacanze di Natale?

luisa78

Messaggi : 2107
Data d'iscrizione : 29.09.09
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

Ferie per i docenti precari Empty Re: Ferie per i docenti precari

Messaggio Da luisa78 Gio Nov 22, 2012 3:47 pm

faccio un esempio: io che sono assunta da AD se dovessi rimanere e, quindi, il contratto diventa fino al 30 giugno, cosa succese?

luisa78

Messaggi : 2107
Data d'iscrizione : 29.09.09
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

Ferie per i docenti precari Empty Re: Ferie per i docenti precari

Messaggio Da baby33 Gio Nov 22, 2012 3:50 pm

Ti costringeranno a prendere le ferie durante le vacanze di Natale e di Pasqua.

baby33

Messaggi : 1181
Data d'iscrizione : 20.09.12

Torna in alto Andare in basso

Ferie per i docenti precari Empty Re: Ferie per i docenti precari

Messaggio Da simonec. Gio Nov 22, 2012 4:38 pm

luisa78 ha scritto:faccio un esempio: io che sono assunta da AD se dovessi rimanere e, quindi, il contratto diventa fino al 30 giugno, cosa succese?

succede che se il tuo contratto dovesse terminare fra qualche giorno le ferie maturate e non godute ti verranno corrisposte ma non verranno conteggiati e pagati i giorni di sospensione delle lezioni secondo il calendario regionale perchè in ferie.
il problema sarà per coloro che hanno o avranno un contratto fino al 30 giugno i quali maturando molti giorni di ferie e scontandoli in questo modo iniquo rispetto ai colleghi di ruolo non vedranno più il cedolino delle ferie maturate e non godute che in alcuni casi è pari ad uno stipendio... bella trovata dei professoroni...vero?!?

simonec.

Messaggi : 55
Data d'iscrizione : 08.05.12

Torna in alto Andare in basso

Ferie per i docenti precari Empty Re: Ferie per i docenti precari

Messaggio Da luisa78 Sab Nov 24, 2012 9:56 am

in sintesi se il mio contratto da avente diritto diventa fino al 30 giugno, non vengono pagate ne le vacanze di natale ne quelle di pasqua????

luisa78

Messaggi : 2107
Data d'iscrizione : 29.09.09
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

Ferie per i docenti precari Empty Re: Ferie per i docenti precari

Messaggio Da baby33 Sab Nov 24, 2012 10:32 am

Questo non si sa ancora. Potrebbero pagare le vacanze di Natale e Pasqua in quanto ferie mentre prima venivano retribuite normalmente come giorni lavorativi.

baby33

Messaggi : 1181
Data d'iscrizione : 20.09.12

Torna in alto Andare in basso

Ferie per i docenti precari Empty Re: Ferie per i docenti precari

Messaggio Da biancabari Sab Nov 24, 2012 12:47 pm

scusate,io che sono stata assunta dal Provveditorato avrò lo stipendio di dicembre regolare o toglieranno i giorni di vacanza? Non riesco a capire!
Lalla tu sei al corrente?
Rispondeteeee!!

biancabari

Messaggi : 599
Data d'iscrizione : 18.10.10

Torna in alto Andare in basso

Ferie per i docenti precari Empty Re: Ferie per i docenti precari

Messaggio Da stero Sab Nov 24, 2012 12:49 pm

biancabari ha scritto:scusate,io che sono stata assunta dal Provveditorato avrò lo stipendio di dicembre regolare o toglieranno i giorni di vacanza? Non riesco a capire!
Lalla tu sei al corrente?
Rispondeteeee!!

se il contratto dall'AT è finio al 31 agosto, per te non cambierà nulla perchè prenderai le ferie durante il periodo estivo.

stero

Messaggi : 436
Data d'iscrizione : 26.07.12

Torna in alto Andare in basso

Ferie per i docenti precari Empty Re: Ferie per i docenti precari

Messaggio Da AlianteMagico Sab Nov 24, 2012 12:51 pm

baby33 ha scritto:Questo non si sa ancora. Potrebbero pagare le vacanze di Natale e Pasqua in quanto ferie mentre prima venivano retribuite normalmente come giorni lavorativi.

ma perchè vengono pagati diversamente i giorni eventuali di ferie? ma che state a dire! lo sitpendo è sempre lo stesso

AlianteMagico

Messaggi : 783
Data d'iscrizione : 22.02.11

Torna in alto Andare in basso

Ferie per i docenti precari Empty Re: Ferie per i docenti precari

Messaggio Da biancabari Sab Nov 24, 2012 12:55 pm

stero, il mio contratto è al 30 giugno; quindi non prenderò ferie nel mese estivo. Ma il mese di dicembre mi sarà pagato o no?
Mi rispondi,grazieeee.

biancabari

Messaggi : 599
Data d'iscrizione : 18.10.10

Torna in alto Andare in basso

Ferie per i docenti precari Empty Re: Ferie per i docenti precari

Messaggio Da Dec Sab Nov 24, 2012 1:13 pm

Lo stipendio ti verrà pagato regolarmente. Sono le ferie non godute che dovresti ricevere nell'autunno 2013 che probabilmente non riceverai mai.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ferie per i docenti precari Empty Re: Ferie per i docenti precari

Messaggio Da stero Sab Nov 24, 2012 1:14 pm

biancabari ha scritto:stero, il mio contratto è al 30 giugno; quindi non prenderò ferie nel mese estivo. Ma il mese di dicembre mi sarà pagato o no?
Mi rispondi,grazieeee.
alcune scuole pretendono che durante le vacanze natalizie e pasquali i docenti al 30 giugno prendano "forzatamente" le ferie, perchè non saranno più monetizzate. Quindi comunque sarai pagata, io personalmente non accetterò nessuna imposizione che va contro il CCLL.

stero

Messaggi : 436
Data d'iscrizione : 26.07.12

Torna in alto Andare in basso

Ferie per i docenti precari Empty Re: Ferie per i docenti precari

Messaggio Da simonec. Sab Nov 24, 2012 1:29 pm

stero ha scritto:
biancabari ha scritto:stero, il mio contratto è al 30 giugno; quindi non prenderò ferie nel mese estivo. Ma il mese di dicembre mi sarà pagato o no?
Mi rispondi,grazieeee.
alcune scuole pretendono che durante le vacanze natalizie e pasquali i docenti al 30 giugno prendano "forzatamente" le ferie, perchè non saranno più monetizzate. Quindi comunque sarai pagata, io personalmente non accetterò nessuna imposizione che va contro il CCLL.

gli stipendi saranno pagati sempre e regolarmente...

questo mese ho ricevuto un tot delle ferie maturate e non godute lo scorso anno, ma il prossimo anno difficilmente rivedrò il cedolino delle ferie maturate e non godute per via di questa normativa... se verremo messi in ferie d'ufficio durante i giorni di sospensione delle lezioni, le ferie maturate si ridurranno forse fino ad azzerarsi... chi avrà un contratto breve in un periodo in cui non vi sono sospensioni delle lezioni non avrà da temere perchè le ferie maturate le percepirà... chi perderà queste ferie maturate e non godute saranno coloro con contratti più lunghi che copriranno i giorni di sospensione delle lezioni secondo i calendari regionali...ma gli stipendi anche se in ritardo saranno sempre pagati regolarmente tutti i mesi anche durante le vacanze. le persone che in azienda vanno in ferie vengono pagati e le aziende sono quasi sempre obbligate a non monetizzare le ferie... E' possibile poi che non dovremo firmare niente perchè saremo messi in ferie senza che ce lo chiedano...

simonec.

Messaggi : 55
Data d'iscrizione : 08.05.12

Torna in alto Andare in basso

Ferie per i docenti precari Empty Re: Ferie per i docenti precari

Messaggio Da simonec. Sab Nov 24, 2012 1:43 pm

luisa78 ha scritto:in sintesi se il mio contratto da avente diritto diventa fino al 30 giugno, non vengono pagate ne le vacanze di natale ne quelle di pasqua????

le vacanze diventeranno ferie... noi precari le chiameremo ferie di Natale, ferie di Pasqua. lo stipendio non verrà toccato mai... ti ritroverai al trenta giugno con 2/3 giorni di ferie da scontare e non più con 20/25 (ho sparato numeri a caso) giorni di ferie... a quel punto a ottobre 2013 non ti verranno monetizzati e corrisposti 20/25 giorni ma solo 2/3...

simonec.

Messaggi : 55
Data d'iscrizione : 08.05.12

Torna in alto Andare in basso

Ferie per i docenti precari Empty Re: Ferie per i docenti precari

Messaggio Da baby33 Sab Nov 24, 2012 2:40 pm

Quindi conviene cercare di prendersi le ferie in periodi lavorativi!

baby33

Messaggi : 1181
Data d'iscrizione : 20.09.12

Torna in alto Andare in basso

Ferie per i docenti precari Empty Re: Ferie per i docenti precari

Messaggio Da Dec Sab Nov 24, 2012 3:34 pm

Fino a sei giorni probabilmente sì, ma c'è sempre il problema di trovarsi i sostituti.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ferie per i docenti precari Empty Re: Ferie per i docenti precari

Messaggio Da baby33 Sab Nov 24, 2012 3:46 pm

Però se le vacanze di Natale sono conteggiate come ferie e se per caso ci si ammala si può cercare di prendersi la malattia e poi scontare le ferie in altri giorni. O sbaglio?

baby33

Messaggi : 1181
Data d'iscrizione : 20.09.12

Torna in alto Andare in basso

Ferie per i docenti precari Empty Re: Ferie per i docenti precari

Messaggio Da Dec Sab Nov 24, 2012 3:49 pm

Rimane il limite che ti ho detto.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ferie per i docenti precari Empty Re: Ferie per i docenti precari

Messaggio Da baby33 Sab Nov 24, 2012 3:53 pm

Ma è un limite fissato per le scuole? Perché altrove non c'è questo limite dei 6 giorni.

baby33

Messaggi : 1181
Data d'iscrizione : 20.09.12

Torna in alto Andare in basso

Ferie per i docenti precari Empty Re: Ferie per i docenti precari

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.