Dichiariamo guerra al concorso ! Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Dichiariamo guerra al concorso ! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Dichiariamo guerra al concorso ! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Dichiariamo guerra al concorso ! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Dichiariamo guerra al concorso ! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Dichiariamo guerra al concorso ! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Dichiariamo guerra al concorso ! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Dichiariamo guerra al concorso ! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Dichiariamo guerra al concorso ! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Dichiariamo guerra al concorso ! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Dichiariamo guerra al concorso !

+11
gugu
chyary
MaryJoly
lallaorizzonte
ombre
spielrein
Plinia
lola2011
apple978
Disillusa
Roberto_R
15 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Dichiariamo guerra al concorso ! Empty Re: Dichiariamo guerra al concorso !

Messaggio Da Disillusa Sab Nov 24, 2012 7:16 pm

quello che proponi si verifica sempre quando in un concorso ci sono test ambigui nelle batterie proposte. Si fa notare l'errore e l'amministrazione o provvede a pubblicare la risposta corretta o esclude a priori quella domanda dal test

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Dichiariamo guerra al concorso ! Empty Re: Dichiariamo guerra al concorso !

Messaggio Da Disillusa Sab Nov 24, 2012 7:37 pm

concordo. Questo sistema del fornire solo le domande senza le risposte è sbagliato

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

Dichiariamo guerra al concorso ! Empty Re: Dichiariamo guerra al concorso !

Messaggio Da apple978 Sab Nov 24, 2012 9:00 pm

Salve, mai mi sarei aspettata che non dessero le risposte corrette....pensavo le avrebbero date....

apple978

Messaggi : 202
Data d'iscrizione : 22.11.12

Torna in alto Andare in basso

Dichiariamo guerra al concorso ! Empty Re: Dichiariamo guerra al concorso !

Messaggio Da lola2011 Sab Nov 24, 2012 9:14 pm

Che senso ha pubblicare le domande senza le risposte corrette? Impararle a memoria sarebbe stato impossibile, ma almeno ci si poteva ragionare su, come con i risultati delle simulazioni su orizzontescuola! Per quale motivo le pubblicano?

lola2011

Messaggi : 2147
Data d'iscrizione : 08.10.11

Torna in alto Andare in basso

Dichiariamo guerra al concorso ! Empty Re: Dichiariamo guerra al concorso !

Messaggio Da Plinia Dom Nov 25, 2012 12:17 am

Io trovo assurdo che Profumo abbia deciso di comunicare una cosa del genere all'ultimo momento. da bando doveva darci i quiz!!!
ed inoltre, il caro ministro non ha considerato che più di 300000 persone si connetteranno????secondo me si bloccherà tutto e non potremo esercitarci.
E poi...qualche fortunato forse lavora...quindi gli orari di connessione saranno più o meno gli stessi. ed infine:quanti di noi viaggiano per lavoro?io passo gran parte della giornata in treno, ed avrei potuto studiare durante il viaggio con un supporto cartaceo...invece, in questo modo, potrò prepararmi solo di notte!!!

Plinia

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 25.11.12

Torna in alto Andare in basso

Dichiariamo guerra al concorso ! Empty Re: Dichiariamo guerra al concorso !

Messaggio Da lola2011 Dom Nov 25, 2012 8:17 am

Le solite assurdità della nostra repubblica delle banane. Si cerca anche in questo modo di far preparare meno persone. Beh noi a che non abbiamo la domanda in archivio non è stato comunicato nulla e il ministero non risponde nemmeno agli Usr.

lola2011

Messaggi : 2147
Data d'iscrizione : 08.10.11

Torna in alto Andare in basso

Dichiariamo guerra al concorso ! Empty Re: Dichiariamo guerra al concorso !

Messaggio Da spielrein Dom Nov 25, 2012 8:32 am

@ Roberto possiamo anche fare come dici tu, però resta il problema delle risposte. se non ce le danno non solo non possiamo fare mente locale ma è impossibile controllarne l'attendibilità

spielrein

Messaggi : 962
Data d'iscrizione : 14.11.12

Torna in alto Andare in basso

Dichiariamo guerra al concorso ! Empty Re: Dichiariamo guerra al concorso !

Messaggio Da Disillusa Dom Nov 25, 2012 9:09 am

scusate, ma nel bando cosa c'è scritto? che vi forniranno soltanto le domande o anche le risposte?

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

Dichiariamo guerra al concorso ! Empty Re: Dichiariamo guerra al concorso !

Messaggio Da ombre Dom Nov 25, 2012 9:12 am

Aggiungo, perchè questa mattina mi sento particolarmente maliziosa, che non la ritengo una procedura del tutto trasparente. A volerla pensar male questo sistema potrebbe favorire eventuali raccomandati... i quali potrebbero avere già le risposte corrette.
Noi a scervellarci per trovare le soluzioni, loro a memorizzare.
Chiedo scusa a tutti se ho fatto un'illazione poco corretta, ma sono un po' demoralizzata. Pensare di passare 20 giorni (e notti?) al computer per esercitarmi (sperando che tutto funzioni, connessione al server compresa) mi abbatte non poco...

ombre

Messaggi : 243
Data d'iscrizione : 03.09.12

Torna in alto Andare in basso

Dichiariamo guerra al concorso ! Empty Re: Dichiariamo guerra al concorso !

Messaggio Da lallaorizzonte Dom Nov 25, 2012 9:15 am

[quote="ombre"]Aggiungo, perchè questa mattina mi sento particolarmente maliziosa, che non la ritengo una procedura del tutto trasparente. A volerla pensar male questo sistema potrebbe favorire eventuali raccomandati... i quali potrebbero avere già le risposte corrette.
Noi a scervellarci per trovare le soluzioni, loro a memorizzare.
Chiedo scusa a tutti se ho fatto un'illazione poco corretta, ma sono un po' demoralizzata. Pensare di passare 20 giorni (e notti?) al computer per esercitarmi (sperando che tutto funzioni, connessione al server compresa) mi abbatte non poco...[/quote

l'idea dei raccomandati è inclusa già nel concetto di concorso. quindi, non si fa peccato a pensarla, ma credo che la logica del Ministero sia quella di far sì che lo studio sia più analitico

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Dichiariamo guerra al concorso ! Empty Re: Dichiariamo guerra al concorso !

Messaggio Da spielrein Dom Nov 25, 2012 9:26 am

comunque secondo me pensare di studiarle tutte a memoria era una follia... per me, dico, poi ovviamente rispetto tutte le scelte
la cosa importante è capire la logica delle domande, vedere prima come sono costruite, perché davvero ci sono molti modi di costruire questi test, anche con logiche diverse, alcune più raffinate, altre meno. L'importante insomma è entrare nel "clima" e nella ratio ed esercitarsi seguendo una logica coerente con quella richiesta

per me non è un dramma, insomma

mentre il problema serio è che senza le risposte si riduce la possibilità di un controllo preventivo da parte nostra (e il grande zot sa quanto ce ne sia bisogno, con tutto quello che combinano...)
l'unico modo che abbiamo per avere un riscontro e monitorare le risposte è partire da quelle che vengono considerate giuste, ma questo certo richiede più tempo

spielrein

Messaggi : 962
Data d'iscrizione : 14.11.12

Torna in alto Andare in basso

Dichiariamo guerra al concorso ! Empty Re: Dichiariamo guerra al concorso !

Messaggio Da ombre Dom Nov 25, 2012 9:40 am

Neppure io ho mai pensato di memorizzarle tutte. E' proprio la ridotta possibilità di controllo (da tutti i punti di vista) che non mi piace.

ombre

Messaggi : 243
Data d'iscrizione : 03.09.12

Torna in alto Andare in basso

Dichiariamo guerra al concorso ! Empty Re: Dichiariamo guerra al concorso !

Messaggio Da MaryJoly Dom Nov 25, 2012 9:44 am

Che assurdità!!!! Ma che senso ha allora scrivere che pubblicano la batteria...è meglio non pubblicarla e fare il concorso in base alle proprie capacità e conoscenze. E' tutta una presa in giro e noi siamo i burattini nelle loro mani...

E poi pubblicare i risultati nella scuola in cui si sostiene la prova!Ma la privacy dov'è finita?Non basta se lo dice il server alla fine della prova?

MaryJoly

Messaggi : 486
Data d'iscrizione : 22.02.11

Torna in alto Andare in basso

Dichiariamo guerra al concorso ! Empty Re: Dichiariamo guerra al concorso !

Messaggio Da chyary Dom Nov 25, 2012 9:47 am

Sarebbe stato più semplice e chiaro se ci avessero detto e dato subito un'"enciclopedia" da studiare e poi fare il test su quanto appreso.

chyary

Messaggi : 290
Data d'iscrizione : 10.02.12

Torna in alto Andare in basso

Dichiariamo guerra al concorso ! Empty Re: Dichiariamo guerra al concorso !

Messaggio Da gugu Dom Nov 25, 2012 9:47 am

Penso sia stata un'idea post-iscrizioni.

Con 160.000 avrebbero pubblicato tutto, con 320.000 no. D'altra parte il 97% degli iscritti dovrà essere bocciato.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Dichiariamo guerra al concorso ! Empty Re: Dichiariamo guerra al concorso !

Messaggio Da paolopaolo Dom Nov 25, 2012 9:50 am

spielrein ha scritto: resta il problema delle risposte. se non ce le danno non solo non possiamo fare mente locale ma è impossibile controllarne l'attendibilità

alla faccia della trasparenza!


paolopaolo

Messaggi : 3104
Data d'iscrizione : 12.10.10

Torna in alto Andare in basso

Dichiariamo guerra al concorso ! Empty Re: Dichiariamo guerra al concorso !

Messaggio Da Ospite Dom Nov 25, 2012 10:18 am

Il mio dubbio riguarda anche questa attesa di dieci minuti (seeeehhhhh, 10 minuti col cavolo!) prima di avere il risultato. Quindi, si avrà tutto il tempo di modificare i risultati.... Bisogna cercarsi un santo in Paradiso?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Dichiariamo guerra al concorso ! Empty Re: Dichiariamo guerra al concorso !

Messaggio Da MeMoLe_Rm Dom Nov 25, 2012 10:58 am

da quello che avevo capito dall'articolo del sole 24 ore, il risultato si poteva vedere subito... e per subito io avevo inteso sulla propria postazione una volta completato il test....

ma poi mica ho capito....esce in bacheca???? su una schermata video??? cioè ci sarà da fare a botte per vedere il proprio risultato spintonandosi a vicenda come nella preistoria??? ma poi almeno posso portare la bestia cacciata nella mia grotta?
MeMoLe_Rm
MeMoLe_Rm

Messaggi : 747
Data d'iscrizione : 21.11.11

Torna in alto Andare in basso

Dichiariamo guerra al concorso ! Empty Re: Dichiariamo guerra al concorso !

Messaggio Da MaryJoly Dom Nov 25, 2012 11:25 am

si, siamo tornati ai tempi in cui si andava a scuola e si aspettava l'esito in estate per vedere i voti appesi ad un vetro di una porta di scuola...........altro che andare avanti....si va sempre peggio!

MaryJoly

Messaggi : 486
Data d'iscrizione : 22.02.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Dichiariamo guerra al concorso ! Empty Re: Dichiariamo guerra al concorso !

Messaggio Da Jankele Dom Nov 25, 2012 1:05 pm

è una vergogna. Non ho nessun commento. Non credo assolutamente più in questo concorso; ora ho finalmente capito quelli che da sempre dicono che l'unico modo per garantire trasparenza è blindare le GaE e assumere solo di lì. Vergogna, a questo punto meglio la gestione Gelmini

Jankele

Messaggi : 273
Data d'iscrizione : 29.08.12

Torna in alto Andare in basso

Dichiariamo guerra al concorso ! Empty Re: Dichiariamo guerra al concorso !

Messaggio Da carla75 Dom Nov 25, 2012 1:09 pm

[quote="lallaorizzonte"]
ombre ha scritto:Aggiungo, perchè questa mattina mi sento particolarmente maliziosa, che non la ritengo una procedura del tutto trasparente. A volerla pensar male questo sistema potrebbe favorire eventuali raccomandati... i quali potrebbero avere già le risposte corrette.
Noi a scervellarci per trovare le soluzioni, loro a memorizzare.
Chiedo scusa a tutti se ho fatto un'illazione poco corretta, ma sono un po' demoralizzata. Pensare di passare 20 giorni (e notti?) al computer per esercitarmi (sperando che tutto funzioni, connessione al server compresa) mi abbatte non poco...[/quote

l'idea dei raccomandati è inclusa già nel concetto di concorso. quindi, non si fa peccato a pensarla, ma credo che la logica del Ministero sia quella di far sì che lo studio sia più analitico
e tu che credevi che conoscere direttive, circolari e metodologie didattiche facessero i te un buon insegnante, Adesso dimmi in trenta secondi che rapporto di parentela c'e' tra mario e giovanna se il primo ha sposato la nonna della sorella della cugina del figlio della seconda! buona fortuna a tutti. io mi tengo le GAe!
carla75
carla75

Messaggi : 5790
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

Dichiariamo guerra al concorso ! Empty Re: Dichiariamo guerra al concorso !

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.