nomina fino all'avente diritto Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
nomina fino all'avente diritto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
nomina fino all'avente diritto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
nomina fino all'avente diritto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
nomina fino all'avente diritto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
nomina fino all'avente diritto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
nomina fino all'avente diritto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
nomina fino all'avente diritto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
nomina fino all'avente diritto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
nomina fino all'avente diritto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



nomina fino all'avente diritto

4 partecipanti

Andare in basso

nomina fino all'avente diritto Empty nomina fino all'avente diritto

Messaggio Da sirenetta1282 Dom Nov 25, 2012 12:31 am

Salve
sono alla mia prima esperienza nel campo dell'insegnamento e sono stata chiamata ad insegnare in un istituto tecnico commerciale della provincia di bologna.
Faccio parte delle graduatorie di 3 fascia di istituto e ho un contratto con nomina "fino all'avente diritto".
vorrei sapere se mi potranno comunicare fino a quando devo rimanere e se ho la possibilità di rimanere fino a giugno.
Inoltre ancora non ho ricevuto lo stipendio. Oltre a comunicare il mio iban devo preoccuparmi di qualche procedura altra particolare o farà tutto la scuola?

sirenetta1282

Messaggi : 40
Data d'iscrizione : 24.11.12

Torna in alto Andare in basso

nomina fino all'avente diritto Empty Re: nomina fino all'avente diritto

Messaggio Da Dec Dom Nov 25, 2012 1:29 am

Per lo stipendio dovrebbe fare tutto la scuola. Da quanto tempo sei in servizio?
Per quanto riguarda la possibilità di essere riconfermata, bisogna aspettare la ripubblicazione delle graduatorie che penso avverrà a giorni: la segreteria dovrà richiamare tutti coloro che sono liberi e che ti precedono in graduatoria per capire se sono interessati oppure no a quel posto. Per il momento nessuno può dirti se sarai tu l'avente diritto oppure no; quello che possono dirti invece è se il posto è vacante fino a giugno o se c'è un titolare che potrebbe rientrare in servizio nel giro di pochi giorni.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

nomina fino all'avente diritto Empty Re: nomina fino all'avente diritto

Messaggio Da sirenetta1282 Dom Nov 25, 2012 9:36 am

grazie per le delucidazioni...ho chiesto ripetutamente in segreteria riguardo la "nomina fino all'avente diritto" e mi dicevano se ti va bene rimani fino a giugno...mahhh non vorrei sbagliare ma un titolare non c'è...ogni anno qui cambia il prof.!!!A quello che ho capito tutti rinunciano perchè è un posto scomodo da raggiungere a meno che non ci si trasferisca nel paese come ho fatto io!
Spero di saperlo quanto prima perchè dato che io vengo dal sud non vorrei prenotare il biglietto per le vacanze di natale e poi mi mandano via prima!!!Per ora sto aspettando ma i posti del treno cominciano ad essere davvero scarsi se non nulli...vedremo!!!
comunque sono in servizio dall'8 di ottobre..è presto per pretendere uno stipendio?

sirenetta1282

Messaggi : 40
Data d'iscrizione : 24.11.12

Torna in alto Andare in basso

nomina fino all'avente diritto Empty Re: nomina fino all'avente diritto

Messaggio Da laurasia Dom Nov 25, 2012 11:13 am

[quote="Dec"]Per lo stipendio dovrebbe fare tutto la scuola. Da quanto tempo sei in servizio?
Per quanto riguarda la possibilità di essere riconfermata, bisogna aspettare la ripubblicazione delle graduatorie che penso avverrà a giorni: la segreteria dovrà richiamare tutti coloro che sono liberi e che ti precedono in graduatoria per capire se sono interessati oppure no a quel posto.

a me risulta che le segreterie dovranno riscorrere le graduatorie e contattare non solo coloro che sono liberi( che io interpreto essere coloro che non lavorano) ma anche tutti coloro che hanno contratti fino all'avente diritto che ti precedono. In tal modo una persona che lavora con contratto fino all'avente diritto potrebbe essere eventualmente confermata dalla scuola in cui attualmente lavora, in caso contrario, ricevendo chiamate anche da altre scuole che devono rivedere tutti le nomine fino ad a.v.,potrebbe anche accettare nomine altrove.

laurasia

Messaggi : 84
Data d'iscrizione : 18.07.11

Torna in alto Andare in basso

nomina fino all'avente diritto Empty Re: nomina fino all'avente diritto

Messaggio Da sirenetta1282 Dom Nov 25, 2012 11:37 am

grazie ancora per le informazioni...sono nuova e conosco poco il sistema ma permettetemi di dire ancora una cosa...non tanto per noi docenti che siamo "sbattutti" da una scuola all'altra ma per gli studenti, in particolare quelli di V, che si vedono cambiare docente da un giorno all'altro... svolgere un determinato programma - che tra l'altro molto probabilmente sarà seconda prova d'esame - comporta una certa continuità! perchè cambiando docente a dicembre ci sarà sicuramente un rallentamento dei programmi che già sono abbondantemente in ritardo...non solo bisogna ricominciare daccapo ma bisogna anche ri-adeguarsi al metodo del nuovo docente!!! mah vedremo che fine faremo!!! Spero - e lo dico andando contro il mio interesse- per queste classi che mi sono state assegnate che ben presto si giunga alla situazione definitiva perchè più tempo passa e peggio sarà per loro...

sirenetta1282

Messaggi : 40
Data d'iscrizione : 24.11.12

Torna in alto Andare in basso

nomina fino all'avente diritto Empty Re: nomina fino all'avente diritto

Messaggio Da bacco Dom Nov 25, 2012 11:42 am

Ciao sirenetta, anche io sto lavorando a Bologna su AD e la situazione è, perdonami il termine tecnico, quanto mai "incasinata"! Venerdì scorso mi chiamano dalla segreteria dicendomi che, riconvocando coloro che mi precedono, la mia cattedra (uno spezzone al 30giugno) era stata assegnata ad un'altra collega, e che quindi il mio contratto sarebbe terminato quel giorno. Dopo un'oretta, però, mi richiamano scusandosi per l'accaduto e dicendomi che, se non mi fanno sapere diversamente, la settimana prossima dovrò presentarmi regolarmente in servizio perchè le nuove convocazioni sono bloccate in attesa di chiarimenti "dall'alto" sulle modalità con cui dovranno svolgersi. Mah...chissà che non stiano meditando di aspettare fino alle vacanze di Natale, in maniera tale da evitare cambi in corsa a fine trimestre e far sì che il 7 gennaio tutte le cattedre siano occupate dall'avente diritto, senza differenze da scuola a scuola e da regione a regione...

bacco

Messaggi : 62
Data d'iscrizione : 06.12.10

Torna in alto Andare in basso

nomina fino all'avente diritto Empty Re: nomina fino all'avente diritto

Messaggio Da sirenetta1282 Dom Nov 25, 2012 11:52 am

Ciao bacco,
capisco benissimo la situazione in cui ti trovi...ed è per questo che ho deciso di scrivere qui...ripetutamente alle mie richieste di chiarimenti in segreteria continuano ad essere vaghi e a non sapere proprio cosa fare...mi hanno detto che era uscita la graduatoria di IV fascia ma che poi l'hanno ritirata...io non ci capisco più nulla...sarà che sono nuova all'insegnamento ma dalla scuola pochi mi chiariscono le idee..anzi me le "incasinano" di più..
anche quando ho chiesto dello stipendio e come funziona con il cedolino...proprio non mi sapevano rispondere...mi hanno detto ti faremo sapere...ma si può essere così disorganizzati???
ancora non riesco a farmi un'idea se rimarrò io o meno...tieni presente che ero la 66esima nella 3 fascia e quando ho detto che accettavo sono rimasti sconvolti...nessuno voleva la sede che mi è stata assegnata..

sirenetta1282

Messaggi : 40
Data d'iscrizione : 24.11.12

Torna in alto Andare in basso

nomina fino all'avente diritto Empty Re: nomina fino all'avente diritto

Messaggio Da bacco Dom Nov 25, 2012 12:15 pm

Purtroppo su alcune questioni le incertezze di docenti e segreterie derivano da incertezze di chi invece dovrebbe fissare regole (e date) certe e invece lavora nella direzione opposta... Mi spiace doverti dire che non sarà nè la prima nè l'ultima situazione paradossale in cui ti verrai a trovare se continuerai a lavorare nella scuola.
Riguardo gli stipendi, invece, dipende da chi ti paga: se lavori su posto vacante o su gravidanza ti paga il ministero, ed in tal caso, se è la prima volta che lavori, ci sono dei tempi tecnici prima che arrivi il primo stipendio (il primo anno ricordo che iniziai a lavorare a settembre ma lo stipendio arrivò a fine novembre, magari se hai iniziato a ottobre potrebbe darsi che ti arrivi anche più tardi...). Se invece si tratta di una supplenza (ma mi sembra di capire che non sia questo il caso) ti paga la scuola, e le procedure, se la segreteria lavora bene, sono più rapide.
Riguardo il cedolino, anche qui dipende dal tipo di contratto: se ti paga la scuola il cedolino te lo danno loro, se invece ti paga il ministero non è più previsto il cedolino cartaceo ma bisogna registrarsi sul portale stipendi della pubblica amministrazione. Anche in questo caso, però, se il cedolino fosse stato emesso in segreteria lo possono visualizzare (ed eventualmente anche stampare), quindi se loro non ne sanno nulla...dovrai attendere ancora un po'! In bocca al lupo!

bacco

Messaggi : 62
Data d'iscrizione : 06.12.10

Torna in alto Andare in basso

nomina fino all'avente diritto Empty Re: nomina fino all'avente diritto

Messaggio Da sirenetta1282 Dom Nov 25, 2012 12:29 pm

grazie ancora bacco mi sei stato di grande aiuto....e comunque crepi il lupo... :-D


sirenetta1282

Messaggi : 40
Data d'iscrizione : 24.11.12

Torna in alto Andare in basso

nomina fino all'avente diritto Empty Re: nomina fino all'avente diritto

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.