Esercitatore bloccato da ieri! Quale soluzione? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Esercitatore bloccato da ieri! Quale soluzione? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Esercitatore bloccato da ieri! Quale soluzione? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Esercitatore bloccato da ieri! Quale soluzione? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Esercitatore bloccato da ieri! Quale soluzione? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Esercitatore bloccato da ieri! Quale soluzione? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Esercitatore bloccato da ieri! Quale soluzione? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Esercitatore bloccato da ieri! Quale soluzione? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Esercitatore bloccato da ieri! Quale soluzione? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Esercitatore bloccato da ieri! Quale soluzione? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Esercitatore bloccato da ieri! Quale soluzione?

+5
santaester80
eutelia75
lallaorizzonte
faccione
giusival
9 partecipanti

Andare in basso

Esercitatore bloccato da ieri! Quale soluzione? Empty Esercitatore bloccato da ieri! Quale soluzione?

Messaggio Da giusival Lun Dic 10, 2012 10:22 pm

Da ieri pomeriggio mi è praticamente impossibile accedere ai test dell'esercitatore: mi fa inserire i dati, ma non mi fa scaricare nessuna verifica. Eppure nei giorni precedenti non ho avuto problemi.
Ho provato utilizzando come Browser sia Google Chrome che Internet Explorer, ma il problema rimane. Java è correttamente installato nella versione richiesta dall'applicazione.
Ho inviato ben due segnalazioni nell'apposito spazio per il problema riscontrato, ma non ho ricevuto nessuna risposta, nè il problema si è risolto.
Mi chiedo che cos'altro posso fare, il problema è piuttosto urgente, data la ristrettezza dei tempi.
Ci sono altre persone nella stessa situazione? Qualcuno ha risolto?
Grazie!

giusival

Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 18.08.12

Torna in alto Andare in basso

Esercitatore bloccato da ieri! Quale soluzione? Empty Re: Esercitatore bloccato da ieri! Quale soluzione?

Messaggio Da faccione Lun Dic 10, 2012 11:25 pm

non ho il tuo problema ma proverei anche con Moxilla.
magari non ti risolve il problema ma tentar non nuoce e sicuramente vai prima tu ad installare questo programma che ad avere risposte... ;-)

faccione

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 18.09.12

Torna in alto Andare in basso

Esercitatore bloccato da ieri! Quale soluzione? Empty Re: Esercitatore bloccato da ieri! Quale soluzione?

Messaggio Da giusival Mar Dic 11, 2012 12:09 am

Grazie!
Proverò...

giusival

Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 18.08.12

Torna in alto Andare in basso

Esercitatore bloccato da ieri! Quale soluzione? Empty Re: Esercitatore bloccato da ieri! Quale soluzione?

Messaggio Da lallaorizzonte Mar Dic 11, 2012 8:55 am

In caso esercitati con uno dei vari simulatori gratuiti presenti in rete, in modo da non perdere tempo prezioso

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Esercitatore bloccato da ieri! Quale soluzione? Empty sconforto totale

Messaggio Da giusival Mar Dic 11, 2012 9:54 am

Lalla,
grazie per il consiglio, ma reputo comunque una grave perdita di tempo non poter utilizzare lo strumento ufficiale predisposto appositamente dal MIUR per le esercitazioni al concorso, tanto più che contiene le domande effettive della prova d'esame.
Ho provato a installare anche Mozilla firerfox, ma nulla: l'esercitatore nn funziona, da nessun browser, a nessuna ora del giorno! Davvero sono sconfortata e non so che cosa posso fare!!!

giusival

Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 18.08.12

Torna in alto Andare in basso

Esercitatore bloccato da ieri! Quale soluzione? Empty Re: Esercitatore bloccato da ieri! Quale soluzione?

Messaggio Da eutelia75 Mar Dic 11, 2012 10:04 am

giusival ha scritto:Lalla,
grazie per il consiglio, ma reputo comunque una grave perdita di tempo non poter utilizzare lo strumento ufficiale predisposto appositamente dal MIUR per le esercitazioni al concorso, tanto più che contiene le domande effettive della prova d'esame.
Ho provato a installare anche Mozilla firerfox, ma nulla: l'esercitatore nn funziona, da nessun browser, a nessuna ora del giorno! Davvero sono sconfortata e non so che cosa posso fare!!!
non hai qualche problema al computer?
Ieri sera mi sono esercitata fino a dopo mezzanotte con il simulatore ufficiale utilizzando Mozilla e non ho rilevato problemi

eutelia75

Messaggi : 1105
Data d'iscrizione : 27.04.11

Torna in alto Andare in basso

Esercitatore bloccato da ieri! Quale soluzione? Empty situazione difficile!!

Messaggio Da giusival Mar Dic 11, 2012 4:35 pm

E quale problema potrebbe essere??? Il computer va benissimo per tutto il resto!
L'esercitatore non funziona con nessun browser: Mozilla, Google Chrome e Internet Explorer!!
Sono bloccata, non più che cosa fare!:(

giusival

Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 18.08.12

Torna in alto Andare in basso

Esercitatore bloccato da ieri! Quale soluzione? Empty Re: Esercitatore bloccato da ieri! Quale soluzione?

Messaggio Da lallaorizzonte Mar Dic 11, 2012 4:54 pm

giusival ha scritto:E quale problema potrebbe essere??? Il computer va benissimo per tutto il resto!
L'esercitatore non funziona con nessun browser: Mozilla, Google Chrome e Internet Explorer!!
Sono bloccata, non più che cosa fare!:(

credo dipenda dal tuo computer, a noi risulta che il simulatore funzioni.
prova a disinstallare java e a ricaricarlo, a svuotare la cache, non so, tutte quelle operazioni che a volte sbloccano i siti (parlo da inesperta, ma non ogni caso non ci risulta un problema generalizzato)

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Esercitatore bloccato da ieri! Quale soluzione? Empty Re: Esercitatore bloccato da ieri! Quale soluzione?

Messaggio Da giusival Mar Dic 11, 2012 5:09 pm

Ho provato di tutto: disinstallare e reinstallare Java e anche i browser...

giusival

Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 18.08.12

Torna in alto Andare in basso

Esercitatore bloccato da ieri! Quale soluzione? Empty Re: Esercitatore bloccato da ieri! Quale soluzione?

Messaggio Da lallaorizzonte Mar Dic 11, 2012 5:28 pm

giusival ha scritto:Ho provato di tutto: disinstallare e reinstallare Java e anche i browser...

esercitati comunque, trova una soluzione che non ti faccia perdere tempo. chiedi in prestito un pc, vai dal vicino di casa.. ..:-)

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Esercitatore bloccato da ieri! Quale soluzione? Empty Re: Esercitatore bloccato da ieri! Quale soluzione?

Messaggio Da santaester80 Mer Dic 12, 2012 5:46 pm

Cari colleghi, è da circa 30 minuti che ho il simulatore bloccato. Ho provato a riavviarlo con vari pogrammi ma niente. Mi sono esercitata più volte e senza problemi ... ma ora che succede? potete essermi d'aiuto? qualcuno è nella mia stessa situazione?

santaester80

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 25.11.12

Torna in alto Andare in basso

Esercitatore bloccato da ieri! Quale soluzione? Empty Re: Esercitatore bloccato da ieri! Quale soluzione?

Messaggio Da santaester80 Mer Dic 12, 2012 5:48 pm

giusival, il tuo problema si è risolto?

santaester80

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 25.11.12

Torna in alto Andare in basso

Esercitatore bloccato da ieri! Quale soluzione? Empty sconforto..

Messaggio Da giusival Mer Dic 12, 2012 5:54 pm

Purtroppo no!
Sono amareggiata.. Ho provato di tutto e il problema non si è mai risolto! Sono ferma da domenica con le esercitazioni, non avendo la possibilità di altri pc. Sto perdendo la speranza di poter risolvere...

giusival

Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 18.08.12

Torna in alto Andare in basso

Esercitatore bloccato da ieri! Quale soluzione? Empty Re: Esercitatore bloccato da ieri! Quale soluzione?

Messaggio Da santaester80 Mer Dic 12, 2012 6:31 pm

Ho appena risolto!!! Ho meglio: magicamente ha ripreso a funzionare!!!
Vorrei tanto esserti d'aiuto ... ma non capisco come!!! Buona fortuna!!!

santaester80

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 25.11.12

Torna in alto Andare in basso

Esercitatore bloccato da ieri! Quale soluzione? Empty Re: Esercitatore bloccato da ieri! Quale soluzione?

Messaggio Da lallaorizzonte Mer Dic 12, 2012 6:38 pm

giusival ha scritto:Purtroppo no!
Sono amareggiata.. Ho provato di tutto e il problema non si è mai risolto! Sono ferma da domenica con le esercitazioni, non avendo la possibilità di altri pc. Sto perdendo la speranza di poter risolvere...

esercitati off line, non farti intimorire dalla tecnologia

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Esercitatore bloccato da ieri! Quale soluzione? Empty Re: Esercitatore bloccato da ieri! Quale soluzione?

Messaggio Da giusival Mer Dic 12, 2012 6:40 pm

Grazie...

giusival

Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 18.08.12

Torna in alto Andare in basso

Esercitatore bloccato da ieri! Quale soluzione? Empty Re: Esercitatore bloccato da ieri! Quale soluzione?

Messaggio Da carlettina Mer Dic 12, 2012 10:47 pm

bloccato il simulatore. Siamo in troppi?

carlettina

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 04.12.12

Torna in alto Andare in basso

Esercitatore bloccato da ieri! Quale soluzione? Empty Re: Esercitatore bloccato da ieri! Quale soluzione?

Messaggio Da symo Mer Dic 12, 2012 11:11 pm

grrr ..anche a me non funziona (provato tutto firefox, chrome, explorer sblocco pop up ecc ecc...!) !!

....e pare non vada il link delle segnalazioni....avete quello funzionante?

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

symo

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 24.08.12

Torna in alto Andare in basso

Esercitatore bloccato da ieri! Quale soluzione? Empty Re: Esercitatore bloccato da ieri! Quale soluzione?

Messaggio Da FRANCY2 Gio Dic 13, 2012 10:13 am

symo ha scritto:grrr ..anche a me non funziona (provato tutto firefox, chrome, explorer sblocco pop up ecc ecc...!) !!

....e pare non vada il link delle segnalazioni....avete quello funzionante?

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

a me il simulatore ufficiale ha sempre funzionato, inoltre ho scaricato anche l'off line così da esercitarmi anche quando non ho la connessione internet; riguardo a quello delle segnalazioni, non l'ho mai usato

FRANCY2

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

Esercitatore bloccato da ieri! Quale soluzione? Empty Re: Esercitatore bloccato da ieri! Quale soluzione?

Messaggio Da tittybariw Gio Dic 13, 2012 3:36 pm

CI SEGNALATE QUALCHE ALTRO SIMULATORE PRESENTE IN RETE?
tittybariw
tittybariw

Messaggi : 2059
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

Esercitatore bloccato da ieri! Quale soluzione? Empty Re: Esercitatore bloccato da ieri! Quale soluzione?

Messaggio Da symo Gio Dic 13, 2012 4:24 pm

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

ecco fatto!!!

symo

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 24.08.12

Torna in alto Andare in basso

Esercitatore bloccato da ieri! Quale soluzione? Empty Re: Esercitatore bloccato da ieri! Quale soluzione?

Messaggio Da tittybariw Gio Dic 13, 2012 7:45 pm

grazie mille
tittybariw
tittybariw

Messaggi : 2059
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

Esercitatore bloccato da ieri! Quale soluzione? Empty Re: Esercitatore bloccato da ieri! Quale soluzione?

Messaggio Da symo Gio Dic 13, 2012 8:08 pm

dirò di più, sono riuscita a sbloccare l'esercitatore su Chrome.

Nella barra di indirizzo incollare

chrome://plugins

si apre una schermata dove si deve abilitare java, spuntando ->abilita sempre e così funziona anche on line!





symo

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 24.08.12

Torna in alto Andare in basso

Esercitatore bloccato da ieri! Quale soluzione? Empty Re: Esercitatore bloccato da ieri! Quale soluzione?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.