x MODERATORI: GRAZIE AL CONCORSO CHE FINE FARò??? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
x MODERATORI: GRAZIE AL CONCORSO CHE FINE FARò??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
x MODERATORI: GRAZIE AL CONCORSO CHE FINE FARò??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
x MODERATORI: GRAZIE AL CONCORSO CHE FINE FARò??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
x MODERATORI: GRAZIE AL CONCORSO CHE FINE FARò??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
x MODERATORI: GRAZIE AL CONCORSO CHE FINE FARò??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
x MODERATORI: GRAZIE AL CONCORSO CHE FINE FARò??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
x MODERATORI: GRAZIE AL CONCORSO CHE FINE FARò??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
x MODERATORI: GRAZIE AL CONCORSO CHE FINE FARò??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
x MODERATORI: GRAZIE AL CONCORSO CHE FINE FARò??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



x MODERATORI: GRAZIE AL CONCORSO CHE FINE FARò???

+4
Albith
charlize
lallaorizzonte
Giulia2783
8 partecipanti

Andare in basso

x MODERATORI: GRAZIE AL CONCORSO CHE FINE FARò??? Empty x MODERATORI: GRAZIE AL CONCORSO CHE FINE FARò???

Messaggio Da Giulia2783 Mer Dic 19, 2012 6:44 pm

Sono iscritta nelle graduatorie di istituto in terza fascia dall'anno scorso.Ho pochi punti e pochi giorni di supplenza...grazie a questo concorso che fine farò il prossimo anno?Una mia amica che è nelle mie stesse condizioni,anzi anche meglio visto che è nella scuola da 7 anni,mi ha detto che dal prossimo anno scolastico non ci chiameranno più per le supplenze..quindi dovremmo cercarci un nuovo lavoro...che mi dite in proposito?E' proprio finita la mia "carriera" nella scuola?Aggiungo che non ho fatto la prova preselettiva del concorso....

Giulia2783

Messaggi : 131
Data d'iscrizione : 05.02.12

Torna in alto Andare in basso

x MODERATORI: GRAZIE AL CONCORSO CHE FINE FARò??? Empty Re: x MODERATORI: GRAZIE AL CONCORSO CHE FINE FARò???

Messaggio Da lallaorizzonte Mer Dic 19, 2012 6:47 pm

chi può affermare oggi quante supplenze ci saranno?

stai conseguendo l'abilitazione ?

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

x MODERATORI: GRAZIE AL CONCORSO CHE FINE FARò??? Empty Re: x MODERATORI: GRAZIE AL CONCORSO CHE FINE FARò???

Messaggio Da Giulia2783 Mer Dic 19, 2012 6:53 pm

No no,nessuna abilitazione.Faccio supplenze nell'infanzia e nella primaria grazie al diploma.Che cosa dovrei fare per rimanere nella scuola?Iscrivermi a scienze della formazione primaria?

Giulia2783

Messaggi : 131
Data d'iscrizione : 05.02.12

Torna in alto Andare in basso

x MODERATORI: GRAZIE AL CONCORSO CHE FINE FARò??? Empty Re: x MODERATORI: GRAZIE AL CONCORSO CHE FINE FARò???

Messaggio Da charlize Mer Dic 19, 2012 9:58 pm

sarebbe un'ottima scelta
charlize
charlize

Messaggi : 1000
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

x MODERATORI: GRAZIE AL CONCORSO CHE FINE FARò??? Empty Re: x MODERATORI: GRAZIE AL CONCORSO CHE FINE FARò???

Messaggio Da Albith Mer Dic 19, 2012 10:03 pm

Il concorso per un non abilitato che lavora da III fascia GI cambia poco le cose: quei ruoli del concorso sarebbero comunque stati fatti o da GaE o dalle vecchie GM se ancora presenti.

Le cose cambiano un po' solo dai colleghi nelle GaE in province prive di GM per la loro cdc.

Vi assicuro: ai non abilitati cambia molto poco.
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

x MODERATORI: GRAZIE AL CONCORSO CHE FINE FARò??? Empty Re: x MODERATORI: GRAZIE AL CONCORSO CHE FINE FARò???

Messaggio Da ori79 Mer Dic 19, 2012 10:17 pm

Non sono in totale accordo! In realtà con meno assunzioni ci saranno anche meno incarichi. E si sa... Con meno incarichi,coloro che hanno preso uno degli ultimi incarichi da GAE prenderanno i migliori posti da GI! Quindi chi occupa le ultime posizioni in GI una ripercussione l'avra'.
Comunque, ad oggi, per continuare a lavorare nella scuola prendere la laurea in sc. Della Formazione primaria e' una buona idea. In bocca al lupo!

ori79

Messaggi : 1284
Data d'iscrizione : 14.06.11

Torna in alto Andare in basso

x MODERATORI: GRAZIE AL CONCORSO CHE FINE FARò??? Empty Re: x MODERATORI: GRAZIE AL CONCORSO CHE FINE FARò???

Messaggio Da lallaorizzonte Mer Dic 19, 2012 10:22 pm

ori79 ha scritto:Non sono in totale accordo! In realtà con meno assunzioni ci saranno anche meno incarichi. E si sa... Con meno incarichi,coloro che hanno preso uno degli ultimi incarichi da GAE prenderanno i migliori posti da GI! Quindi chi occupa le ultime posizioni in GI una ripercussione l'avra'.
Comunque, ad oggi, per continuare a lavorare nella scuola prendere la laurea in sc. Della Formazione primaria e' una buona idea. In bocca al lupo!

e quindi dovremmo proporre meno assunzioni a tempo indeterminato e, perchè no, meno abilitazioni?

pur comprendendo il punto di vista dei docenti che lavorano con le supplenze il mio invito è quello di guardare a questa fase come transitoria e "veloce", grazie all'acquisizione dell'abilitazione (SFP non deve essere un'idea, ma un percorso necessario), e poi al reclutamento che porti al contratto a tempo indeterminato

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

x MODERATORI: GRAZIE AL CONCORSO CHE FINE FARò??? Empty Re: x MODERATORI: GRAZIE AL CONCORSO CHE FINE FARò???

Messaggio Da Albith Mer Dic 19, 2012 10:43 pm

I ruoli comunque si fanno su cattedre al 31 agosto. Il discorso "meno incarichi" va bene se mi dici che lavori, da GI, sempre su cattedre al 31 agosto (in tal caso in effetti vuol dire che, se il concorso le darà finalmente a ruolo, tali incarichi spariscono dalle disponibilità).

Per chi lavora solo su maternità e malattie direi che il mio discorso continua a valere.
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

x MODERATORI: GRAZIE AL CONCORSO CHE FINE FARò??? Empty Re: x MODERATORI: GRAZIE AL CONCORSO CHE FINE FARò???

Messaggio Da forseungiorno Mer Dic 19, 2012 11:01 pm

Scienze della formazione primaria è necessario si, ma con questo concorso passeranno di ruolo persone senza questo corso di laurea e senza nessuna abilitazione... non mi sembra giusto.

forseungiorno

Messaggi : 686
Data d'iscrizione : 08.10.09

Torna in alto Andare in basso

x MODERATORI: GRAZIE AL CONCORSO CHE FINE FARò??? Empty Re: x MODERATORI: GRAZIE AL CONCORSO CHE FINE FARò???

Messaggio Da Albith Mer Dic 19, 2012 11:09 pm

forseungiorno ha scritto:Scienze della formazione primaria è necessario si, ma con questo concorso passeranno di ruolo persone senza questo corso di laurea e senza nessuna abilitazione... non mi sembra giusto.

Se passeranno vorrà dire che sono state valutate all'altezza delle prove e il titolo in loro possesso è legale.

Poi al momento già i dati della preselettiva indicano la fascia di età degli under 30 come quella con i migliori risultati, e necessariamente parliamo soprattutto di laureati in SFP.
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

x MODERATORI: GRAZIE AL CONCORSO CHE FINE FARò??? Empty Re: x MODERATORI: GRAZIE AL CONCORSO CHE FINE FARò???

Messaggio Da forseungiorno Mer Dic 19, 2012 11:11 pm

ho capito, io conosco persone che dal 2001 ad oggi non hanno toccato libro, e adesso a mente fresca studiano per 4 o 5 mesi della loro vita e avranno il posto ?

forseungiorno

Messaggi : 686
Data d'iscrizione : 08.10.09

Torna in alto Andare in basso

x MODERATORI: GRAZIE AL CONCORSO CHE FINE FARò??? Empty Re: x MODERATORI: GRAZIE AL CONCORSO CHE FINE FARò???

Messaggio Da Albith Mer Dic 19, 2012 11:15 pm

forseungiorno ha scritto:ho capito, io conosco persone che dal 2001 ad oggi non hanno toccato libro, e adesso a mente fresca studiano per 4 o 5 mesi della loro vita e avranno il posto ?

Parliamo di diplomati al magistrale che da oltre 10 anni non aprono libro sull'argomento, capisco bene?

Se riescono nell'impresa, che dire? Complimentissimi! Sbaragliare laureati con 10 anni in meno... altro che meritato il ruolo a quel punto: meritatissimo! :-)

Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

x MODERATORI: GRAZIE AL CONCORSO CHE FINE FARò??? Empty Re: x MODERATORI: GRAZIE AL CONCORSO CHE FINE FARò???

Messaggio Da paolopaolo Mer Dic 19, 2012 11:17 pm

Albith ha scritto:Il concorso per un non abilitato che lavora da III fascia GI cambia poco le cose: quei ruoli del concorso sarebbero comunque stati fatti o da GaE o dalle vecchie GM se ancora presenti.

Le cose cambiano un po' solo dai colleghi nelle GaE in province prive di GM per la loro cdc.

Vi assicuro: ai non abilitati cambia molto poco.

non cambia poco!

dipenderà da quanti esterni prenderanno il ruolo da concorso e quindi da quanti posti perderanno gli abilitati inseriti nelle GE

questi abilitati resteranno a disposizione delle supplenze e conseguentemente i diminuiranno i posti per la terza fascia

paolopaolo

Messaggi : 3104
Data d'iscrizione : 12.10.10

Torna in alto Andare in basso

x MODERATORI: GRAZIE AL CONCORSO CHE FINE FARò??? Empty Re: x MODERATORI: GRAZIE AL CONCORSO CHE FINE FARò???

Messaggio Da Albith Mer Dic 19, 2012 11:27 pm

Vorrei comunque capire di quali cdc parlate. Se parlate di primaria e infanzia e anche lettere, posso capire, perché i numeri sono più consistenti come ruoli messi a bando e i non abilitati sono numerosi.

Per le altre cdc io vedo numeri che fanno ridere i polli...
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

x MODERATORI: GRAZIE AL CONCORSO CHE FINE FARò??? Empty Re: x MODERATORI: GRAZIE AL CONCORSO CHE FINE FARò???

Messaggio Da forseungiorno Mer Dic 19, 2012 11:32 pm

Infanzia e primaria... meritatissmo per avere avuto 20 giorni di tempo (perchè non studiano non lavorano) per allenarsi a quiz già con le risposte? ... adesso basterà comprare un libro dove sono riassunti tutti gli argomenti e... taaatààà ... dopo aver studiato un solo libro nella loro vita queste persone avranno il ruolo.
Questo è quello che penso e che temo accadrà.

forseungiorno

Messaggi : 686
Data d'iscrizione : 08.10.09

Torna in alto Andare in basso

x MODERATORI: GRAZIE AL CONCORSO CHE FINE FARò??? Empty Re: x MODERATORI: GRAZIE AL CONCORSO CHE FINE FARò???

Messaggio Da Albith Mer Dic 19, 2012 11:38 pm

forseungiorno ha scritto:Infanzia e primaria... meritatissmo per avere avuto 20 giorni di tempo (perchè non studiano non lavorano) per allenarsi a quiz già con le risposte? ... adesso basterà comprare un libro dove sono riassunti tutti gli argomenti e... taaatààà ... dopo aver studiato un solo libro nella loro vita queste persone avranno il ruolo.
Questo è quello che penso e che temo accadrà.

Le prossime prove saranno valutate da una commissione di docenti. Se noi per primi, che siamo insegnanti, non diamo fiducia nell'onestà di tale commissione nel momento della valutazione, perché mai poi pretendiamo che i nostri alunni abbiano rispetto della nostra di valutazione nei loro confronti?

Uno straccio di fiducia la voglio ancora concedere.

Poi se parliamo dell'opportunità in sé di questo concorso, è un altro paio di maniche e lì con me sfondi non una ma dieci porta aperte. Ma appunto, è un altro discorso.
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

x MODERATORI: GRAZIE AL CONCORSO CHE FINE FARò??? Empty Re: x MODERATORI: GRAZIE AL CONCORSO CHE FINE FARò???

Messaggio Da MyNyMax Gio Dic 20, 2012 10:13 am

forseungiorno ha scritto:Infanzia e primaria... meritatissmo per avere avuto 20 giorni di tempo (perchè non studiano non lavorano) per allenarsi a quiz già con le risposte? ... adesso basterà comprare un libro dove sono riassunti tutti gli argomenti e... taaatààà ... dopo aver studiato un solo libro nella loro vita queste persone avranno il ruolo.
Questo è quello che penso e che temo accadrà.

Non sono d'accordo, io sono diplomata magistrale da 18 anni , sono laureanda in filosofia e ti assicuro che ho aperto diversi libri in questi anni, poi non capisco il ragionamento del "non studiano e non lavorano"....esistono altri studi oltre a scienze della formazione e altri lavori oltre all'insegnamento.
Si deve pure campare!!!

MyNyMax

Messaggi : 74
Data d'iscrizione : 18.12.12

Torna in alto Andare in basso

x MODERATORI: GRAZIE AL CONCORSO CHE FINE FARò??? Empty Re: x MODERATORI: GRAZIE AL CONCORSO CHE FINE FARò???

Messaggio Da Ospite Gio Dic 20, 2012 6:06 pm

Cara Forseungiorno un libro nella tua vita, forse, l'hai studiato tu. Io sono diplomata magistrale, psicologa e lavoro da dieci anni alla primaria dopo aver fatto master su disturbi dell'apprendimento e aggionementi continui. Siamo sfruttati da anni senza alcun riconoscimento, e se anche uno solo di noi andrà di ruolo per me sarà un succeso. Io ho passato la preselettiva e sudio tutto il giorno tutti i giorni da ottobre. Non ci sarà un solo giorno libero fino allo scritto, studierò anche a Natale e se andrò di ruolo sarà per MERITO e non per taaatààà vari come tu dici.
C'è chi ha scienze della formazione, ma ci rispetta e capisce la nostra situazione... Se tu ci temi così tanto è perchè forse stai studiando poco e sai che qualcuno di noi è più preparato di te!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

x MODERATORI: GRAZIE AL CONCORSO CHE FINE FARò??? Empty Re: x MODERATORI: GRAZIE AL CONCORSO CHE FINE FARò???

Messaggio Da forseungiorno Ven Dic 21, 2012 11:57 am

...guarda, se parli cosi vuol dire che o non hai letto il mio intervento oppure non lo hai capito... mi piace pensare che la prima motivazione sia quella giusta.
per quanto rigurada il curriculum ti assicuro che ho il doppio dei tuoi titoli, laurea in psicologia clinica compresa.

forseungiorno

Messaggi : 686
Data d'iscrizione : 08.10.09

Torna in alto Andare in basso

x MODERATORI: GRAZIE AL CONCORSO CHE FINE FARò??? Empty Re: x MODERATORI: GRAZIE AL CONCORSO CHE FINE FARò???

Messaggio Da Ospite Ven Dic 21, 2012 1:40 pm

Se hai anche capacità di preveggenza tali da sapere di avere più titoli di me senza conoscermi, io concorrerei al titolo di Papa..una Papa con così tanti titoli sarebbe di sicuro un onore anche per la Chiesa...
Sfigurerebbe anche Mohurinho con i suoi "tre tituli" di fronte a te!!!!AH AH AH...ma per piacere.....

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

x MODERATORI: GRAZIE AL CONCORSO CHE FINE FARò??? Empty Re: x MODERATORI: GRAZIE AL CONCORSO CHE FINE FARò???

Messaggio Da forseungiorno Ven Dic 21, 2012 6:22 pm

ma scusa, hai letto i miei interventi precedenti?ma fai finta o cosa?

forseungiorno

Messaggi : 686
Data d'iscrizione : 08.10.09

Torna in alto Andare in basso

x MODERATORI: GRAZIE AL CONCORSO CHE FINE FARò??? Empty Re: x MODERATORI: GRAZIE AL CONCORSO CHE FINE FARò???

Messaggio Da forseungiorno Ven Dic 21, 2012 6:31 pm

MyNyMax ha scritto:
forseungiorno ha scritto:Infanzia e primaria... meritatissmo per avere avuto 20 giorni di tempo (perchè non studiano non lavorano) per allenarsi a quiz già con le risposte? ... adesso basterà comprare un libro dove sono riassunti tutti gli argomenti e... taaatààà ... dopo aver studiato un solo libro nella loro vita queste persone avranno il ruolo.
Questo è quello che penso e che temo accadrà.

Non sono d'accordo, io sono diplomata magistrale da 18 anni , sono laureanda in filosofia e ti assicuro che ho aperto diversi libri in questi anni, poi non capisco il ragionamento del "non studiano e non lavorano"....esistono altri studi oltre a scienze della formazione e altri lavori oltre all'insegnamento.
Si deve pure campare!!!

infatti non mi riferivo a chi ha studiato negli anni, ma a chi NON HA FATTO NIENTE se non stare a casa... scusate ma riuscite a capire il significato delle cose scritte? perchè chi ha studiato risponde dicendo che non è come dico io se io mi rifervo appunto a chi non ha fatto niente e che adesso con il concorso ha la possibilità addirittura di essere assunto?

forseungiorno

Messaggi : 686
Data d'iscrizione : 08.10.09

Torna in alto Andare in basso

x MODERATORI: GRAZIE AL CONCORSO CHE FINE FARò??? Empty Re: x MODERATORI: GRAZIE AL CONCORSO CHE FINE FARò???

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.