Opinione dei moderatori, grazie:) Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Opinione dei moderatori, grazie:) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Opinione dei moderatori, grazie:) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Opinione dei moderatori, grazie:) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Opinione dei moderatori, grazie:) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Opinione dei moderatori, grazie:) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Opinione dei moderatori, grazie:) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Opinione dei moderatori, grazie:) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Opinione dei moderatori, grazie:) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Opinione dei moderatori, grazie:) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Opinione dei moderatori, grazie:)

+5
paniscus
lola2011
lapis
Dec
Biango
9 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Opinione dei moderatori, grazie:) Empty Opinione dei moderatori, grazie:)

Messaggio Da Biango Lun Lug 01, 2013 12:04 pm

Dec, lalla...per favore, mi date la vostra opinione riguardo alla graduatoria dei vincitori del concorso? Chi si è piazzato con il minimo in entrambe le prove e può aggiungere solo pochi punti dal titolo d'accesso non avendo l'abilitazione, può sperare in un esaurimento della graduatoria nei tre anni stabiliti?Stando così le cose capisco anch'io che è no, ma nell'eventualità che in questi 3 anni si incentivino i pensionamenti??O nell'eventualità che non si rifacessero concorsi per i prossimi 5 anni?Insomma, secondo voi potrebbero esserci dei cambiamenti e delle speranze o per gli ultimi è stato solo inultile? Per la mia c.d.c siamo passati credo almeno 100 in più rispetto ai posti preindicati! Grazie per l'attenzione. A.

Biango

Messaggi : 62
Data d'iscrizione : 16.06.13

Torna in alto Andare in basso

Opinione dei moderatori, grazie:) Empty Re: Opinione dei moderatori, grazie:)

Messaggio Da Dec Lun Lug 01, 2013 6:55 pm

Ci chiedi di prevedere il futuro. Io dico che quelle cento persone in più non hanno diritti da rivendicare, però poi sappiamo tutti come funziona nel mondo della scuola: i concorsi non si fanno perchè non ci sono soldi, quel partito si prende a cuore la questione... e qualcosa può anche succedere. Sperare non costa niente.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Opinione dei moderatori, grazie:) Empty Re: Opinione dei moderatori, grazie:)

Messaggio Da lapis Lun Lug 01, 2013 8:24 pm

C'è confusione riguardo al presente, figuriamoci sul futuro!
La tabella valutazione titoli ne è un esempio. Paese (USR) che vai...usanza che trovi...Ma Dec, secondo te, come è da interpretare il punto A.2.1. della tabella 4 riguardo l'inserimento nella graduatoria di merito concorsuale di altro concorso? Gli USR sono criptici al riguardo, i sindacati sono su Marte...e intanto non riesco a capire se l'idoneità ad es. di più di tre anni fa (dichiarata a suo tempo) potrebbe essere valutata a prescindere. Tu che mi dici sulla base della tua esperienza?

lapis

Messaggi : 144
Data d'iscrizione : 25.12.12

Torna in alto Andare in basso

Opinione dei moderatori, grazie:) Empty Re: Opinione dei moderatori, grazie:)

Messaggio Da lola2011 Lun Lug 01, 2013 8:56 pm

Dec ha scritto:Ci chiedi di prevedere il futuro. Io dico che quelle cento persone in più non hanno diritti da rivendicare, però poi sappiamo tutti come funziona nel mondo della scuola: i concorsi non si fanno perchè non ci sono soldi, quel partito si prende a cuore la questione... e qualcosa può anche succedere. Sperare non costa niente.
Ma perché non dovremmo rivendicare nulla? è la prima volta che nei concorsi per insegnanti non ci si abilita e soprattutto quando mai sono stati fatti concorsi così difficili con prove di logica, informatica e inglese? E' vero che il bando era chiaro ma pensiamo che a parità di punteggio in una regione ci si abilita e si diventa di ruolo e in un'altra no. Dov'è la logica di questo tipo di reclutamento? Mi dispiace perché io ho superato il concorso ma avrò fatto tutto per niente perché l'abilitazione bisogna comprarsela pagando il tfa se non si risulta vincitori.
Rispetto la tua opinione ma non la condivido, la nostra generazione ha avuto meno possibilità di diventare di ruolo inutile negarlo.
Comunque speriamo bene anche perché se non mi abilito ora e i prossimi concorsi saranno riservati agli abilitati mi dovrò prendere un'altra laurea...

lola2011

Messaggi : 2147
Data d'iscrizione : 08.10.11

Torna in alto Andare in basso

Opinione dei moderatori, grazie:) Empty Re: Opinione dei moderatori, grazie:)

Messaggio Da Dec Lun Lug 01, 2013 9:03 pm

lapis ha scritto:C'è confusione riguardo al presente, figuriamoci sul futuro!
La tabella valutazione titoli ne è un esempio. Paese (USR) che vai...usanza che trovi...Ma Dec, secondo te, come è da interpretare il punto A.2.1. della tabella 4 riguardo l'inserimento nella graduatoria di merito concorsuale di altro concorso? Gli USR sono criptici al riguardo, i sindacati sono su Marte...e intanto non riesco a capire se l'idoneità ad es. di più di tre anni fa (dichiarata a suo tempo) potrebbe essere valutata a prescindere. Tu che mi dici sulla base della tua esperienza?
Ammetto di non aver studiato con attenzione la tabella di valutazione. L'idoneità di tre anni fa a quale concorso si riferisce? A leggere così, sembra che sia valutata.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Opinione dei moderatori, grazie:) Empty Re: Opinione dei moderatori, grazie:)

Messaggio Da lola2011 Lun Lug 01, 2013 9:51 pm

paniscus ha scritto:
lola2011 ha scritto:Ma perché non dovremmo rivendicare nulla? è la prima volta che nei concorsi per insegnanti non ci si abilita e soprattutto quando mai sono stati fatti concorsi così difficili con prove di logica, informatica e inglese?

Scusate, ma questa è veramente esilarante.

Tu li hai mai visti, almeno di striscio, i testi delle prove scritte del concorso ordinario di 13 anni fa????

Sono contenta di averti fatto divertire, ti basta poco per fortuna. Non avendo fatto il concorso del '99 non posso esprimere un giudizio, ma colleghe che lo hanno fatto hanno detto che questo concorso non sarebbero mai riuscite a superarlo proprio per le competenze richieste in informatica, inglese e per i quiz di logica. Parlo di scuola primaria e dell'infanzia. Poi penso che quelli che conosco che hanno fatto il concorso del '99 lo hanno superato TUTTI, in questo invece avendolo fatto con varie colleghe l'abbiamo passato solo io e un'amica, mi sembra che sia stato molto selettivo. Poi ripeto io non ho fatto l'altro ma credo che i numeri parlino da soli.

lola2011

Messaggi : 2147
Data d'iscrizione : 08.10.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Opinione dei moderatori, grazie:) Empty Re: Opinione dei moderatori, grazie:)

Messaggio Da lola2011 Lun Lug 01, 2013 10:12 pm

Concordo con avidodinformazioni tutto vero quello che hai scritto!

lola2011

Messaggi : 2147
Data d'iscrizione : 08.10.11

Torna in alto Andare in basso

Opinione dei moderatori, grazie:) Empty Re: Opinione dei moderatori, grazie:)

Messaggio Da lapis Lun Lug 01, 2013 10:28 pm

Dec ha scritto:
lapis ha scritto:C'è confusione riguardo al presente, figuriamoci sul futuro!
La tabella valutazione titoli ne è un esempio. Paese (USR) che vai...usanza che trovi...Ma Dec, secondo te, come è da interpretare il punto A.2.1. della tabella 4 riguardo l'inserimento nella graduatoria di merito concorsuale di altro concorso? Gli USR sono criptici al riguardo, i sindacati sono su Marte...e intanto non riesco a capire se l'idoneità ad es. di più di tre anni fa (dichiarata a suo tempo) potrebbe essere valutata a prescindere. Tu che mi dici sulla base della tua esperienza?
Ammetto di non aver studiato con attenzione la tabella di valutazione. L'idoneità di tre anni fa a quale concorso si riferisce? A leggere così, sembra che sia valutata.
Ho dicharato due idoneità: una relativa ad un dottorato di ricerca (risalente a più di tre anni fa e la graduatoria è decaduta), l'altra relativa ad un concorso in un ente locale (graduatoria ancora valida).
Al di là dei tempi, comunque, era per capire se le idoneità "scadono" oppure no.
Poi un altro "tarlo" Dec: secondo te aver dichiarato le idoneità nelle "note" è regolare? Ho fatto così perchè non mi sembra che nel menù a tendina ci fosse un'apposita dicitura "graduatoria di merito in altro concorso"!

lapis

Messaggi : 144
Data d'iscrizione : 25.12.12

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Opinione dei moderatori, grazie:) Empty Re: Opinione dei moderatori, grazie:)

Messaggio Da paolopaolo Mar Lug 02, 2013 9:47 am

paniscus ha scritto:
avidodinformazioni ha scritto:Il concorso del 99 era privo di limitazione nelle cattedre, basta questo per definirlo più facile.

Cioè, tu sostienti che il concorso del 99 aveva INFINITI posti e che tutti quelli che hanno fatto prove sufficienti sono entrati in ruolo in automatico? A parte il fatto che io conosco una barcata di gente che NON l'ha superato, e che ricordo che (almeno nelle mie materie) la selezione c'era eccome...

Sul piagnisteo diffuso secondo cui questo concorso "avrebbe ingiustamente privilegiato i laureati in materie scientifiche", e sarebbe stato atrocemente difficile per chi ha fatto studi umanistici... se n'è già discusso ampiamente, anche in toni molto pesanti, e non ho intenzione di ritornarci su. Che un laureato in materie umanistiche (specialmente se aspira a insegnare alle primarie) vada in crisi davanti a problemi sulla legge della leva che fanno parte del programma di seconda media, o a diagrammi di insiemistica che è riuscita a risolvere mia figlia che ha NOVE anni, e che anzi all'epoca ancora ne aveva otto, e che protesti perché "quelle cose così difficili le sanno fare solo i matematici", lo trovo semplicemente deprimente.

Lisa

paniscus, la penso come te
però i quesiti di comprensione del testo erano ancora più banali
evidentemente la prova non era bilanciata bene, altrimenti non si spiegherebbe la percentuale altissima di laureati in discipline scientifiche che hanno superato il test

paolopaolo

Messaggi : 3104
Data d'iscrizione : 12.10.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Opinione dei moderatori, grazie:) Empty Re: Opinione dei moderatori, grazie:)

Messaggio Da Aomame Mar Lug 02, 2013 11:17 am

Cerchiamo di tornare al tema del topic che credo interessi la maggior parte di noi? :-)

Da quello che ho capito, a partire dalla conclusione del concorso, i posti disponibili verranno ripartiti tra vincitori e gae nella misura del 50% da ognuno.
Se ci fosse la necessità di nuove immissioni, si continuerebbe ad attingere 50 e 50 o si può ipotizzare che i non vincitori vengano "cestinati", attingendo a quel punto da gae al 100%?
In caso contrario, continuando ad attingere con la modalità del 50 e 50, la graduatoria di questo concorso rimarrebbe valida fino ad un nuovo concorso o avrebbe una scadenza?

Ciao a tutti e in bocca al lupo!

Aomame

Messaggi : 312
Data d'iscrizione : 08.01.13

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Opinione dei moderatori, grazie:) Empty Re: Opinione dei moderatori, grazie:)

Messaggio Da Aomame Mar Lug 02, 2013 12:29 pm

Ecco, non sapevo ci fosse una legge che prevedesse di continuare col 50 e 50.
Ma se gli stessi che arrivano primi al concorso fossero anche i primi nella gae, da dove si scalerebbe?

Come dice un mio collega, ci stiamo riducendo a fare i conti del salumiere! :-)

Aomame

Messaggi : 312
Data d'iscrizione : 08.01.13

Torna in alto Andare in basso

Opinione dei moderatori, grazie:) Empty Re: Opinione dei moderatori, grazie:)

Messaggio Da Dec Mar Lug 02, 2013 2:27 pm

Una persona può essere convocata dalle Gae o dalla graduatoria del concorso. Se accetta il ruolo, viene nominato da quella e non fa alcuna differenza se è presente anche nell'altra: se è nominato da concorso, viene cancellato da tutte le Gae, mentre non vale il contrario.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Opinione dei moderatori, grazie:) Empty Re: Opinione dei moderatori, grazie:)

Messaggio Da Dec Mar Lug 02, 2013 2:29 pm

lapis ha scritto:
Dec ha scritto:
lapis ha scritto:C'è confusione riguardo al presente, figuriamoci sul futuro!
La tabella valutazione titoli ne è un esempio. Paese (USR) che vai...usanza che trovi...Ma Dec, secondo te, come è da interpretare il punto A.2.1. della tabella 4 riguardo l'inserimento nella graduatoria di merito concorsuale di altro concorso? Gli USR sono criptici al riguardo, i sindacati sono su Marte...e intanto non riesco a capire se l'idoneità ad es. di più di tre anni fa (dichiarata a suo tempo) potrebbe essere valutata a prescindere. Tu che mi dici sulla base della tua esperienza?
Ammetto di non aver studiato con attenzione la tabella di valutazione. L'idoneità di tre anni fa a quale concorso si riferisce? A leggere così, sembra che sia valutata.
Ho dicharato due idoneità: una relativa ad un dottorato di ricerca (risalente a più di tre anni fa e la graduatoria è decaduta), l'altra relativa ad un concorso in un ente locale (graduatoria ancora valida).
Al di là dei tempi, comunque, era per capire se le idoneità "scadono" oppure no.
Poi un altro "tarlo" Dec: secondo te aver dichiarato le idoneità nelle "note" è regolare? Ho fatto così perchè non mi sembra che nel menù a tendina ci fosse un'apposita dicitura "graduatoria di merito in altro concorso"!
Grazie per la fiducia, ma onestamente qualsiasi cosa ti rispondessi sarebbe una sciocchezza perchè non ne ho idea. Ti conviene aprire un topic apposito e vedere se qualcuno sa qualcosa.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Opinione dei moderatori, grazie:) Empty Re: Opinione dei moderatori, grazie:)

Messaggio Da Aomame Mar Lug 02, 2013 2:50 pm

Ok, grazie!

Aomame

Messaggi : 312
Data d'iscrizione : 08.01.13

Torna in alto Andare in basso

Opinione dei moderatori, grazie:) Empty Re: Opinione dei moderatori, grazie:)

Messaggio Da Aomame Mar Lug 02, 2013 2:51 pm

Lapis, in cosa consiste la tua idoneità relativa al dottorato di ricerca?

Aomame

Messaggi : 312
Data d'iscrizione : 08.01.13

Torna in alto Andare in basso

Opinione dei moderatori, grazie:) Empty Re: Opinione dei moderatori, grazie:)

Messaggio Da Biango Mar Lug 02, 2013 3:36 pm

Dec ha scritto:Una persona può essere convocata dalle Gae o dalla graduatoria del concorso. Se accetta il ruolo, viene nominato da quella e non fa alcuna differenza se è presente anche nell'altra: se è nominato da concorso, viene cancellato da tutte le Gae, mentre non vale il contrario.

in parole povere, è vero che le GM se non troppo affollate potrebbero esaurirsi nel giro di qualche anno, insomma tutto dipende da i posti liberi, se nei prossimi 5 anni non ci saranno concorsi, si attingerà comunque da lì per il 50%...so che sono supposizioni ma capire se reggono su qualche legge o precedente concreto, aiuta(ad alimentare la speranza!) grazie a tutti...

Biango

Messaggi : 62
Data d'iscrizione : 16.06.13

Torna in alto Andare in basso

Opinione dei moderatori, grazie:) Empty Re: Opinione dei moderatori, grazie:)

Messaggio Da lapis Mar Lug 02, 2013 7:25 pm

Aomame ha scritto:Lapis, in cosa consiste la tua idoneità relativa al dottorato di ricerca?
Significa essere stata in una graduatoria di merito relativa ad un dottorato per 2 posti e sono arrivata terza...Strano?

lapis

Messaggi : 144
Data d'iscrizione : 25.12.12

Torna in alto Andare in basso

Opinione dei moderatori, grazie:) Empty Re: Opinione dei moderatori, grazie:)

Messaggio Da Aomame Mar Lug 02, 2013 9:43 pm

lapis ha scritto:
Aomame ha scritto:Lapis, in cosa consiste la tua idoneità relativa al dottorato di ricerca?
Significa essere stata in una graduatoria di merito relativa ad un dottorato per 2 posti e sono arrivata terza...Strano?

Sì, per me è strano. Io ho solo dichiarato di avere il dottorato, non di essere passata al concorso, condizione necessaria per accedervi e conseguire il titolo.

Aomame

Messaggi : 312
Data d'iscrizione : 08.01.13

Torna in alto Andare in basso

Opinione dei moderatori, grazie:) Empty Re: Opinione dei moderatori, grazie:)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.