divide et impera Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
divide et impera Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
divide et impera Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
divide et impera Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
divide et impera Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
divide et impera Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
divide et impera Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
divide et impera Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
divide et impera Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
divide et impera Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



divide et impera

+25
filosofa82
crisopazio
esposito maria
RosyMJ76
ninacolorata
lost-in-gae
spielrein
apple978
yngwie
basso profilo
nuanda
danyroma78
cicialesa
Luca.Primaria.Sostegno
airam66
denise.romano52
kittina
PatriziaC
Cassiopea73
katia11
cinghiale
Angalbe
noecervantina
paniscus
veroe
29 partecipanti

Pagina 1 di 5 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

divide et impera Empty divide et impera

Messaggio Da veroe Ven Dic 21, 2012 12:00 am

sono arrivati dove volevano.. divide et impera. Dividi la categoria e li freghi tutti. La verità è io ho passato il quiz perchè ho fatto studi tecnici e molte domande sono state facili per me; ho dovuto solo ripassare le domande grazie al file pdf trovato in internet (che alcuni hanno trovato, altri no). Invece mia moglie che ha fatto ben altri percorsi scolastici ha dovuto affrontare argomenti totalmente nuovi in soli 18 giorni.. una corsa ad handicap. Ha fatto 32 punti e faremo ricorso. Come tante maestre d'asilo. Avrebbero dovuto dare più giorni per favorire chi non è mai stato appassionato di settimana enigmistica, di sodoku etc... Almeno un mese di tempo comprendente il periodo di Natale per dare più tempo a tutte le colleghe che ne hanno poco tra lavoro figli casa marito; se si pensa poi che dicembre è anche periodo di consigli di classe. Alcuni colleghi mi hanno confidato di avere fatto più o meno gli stessi quiz all'università o al TFA. Un vantaggio di non poco. Chi ha passato il quiz di sicuro ha trovato in passato certi argomenti ma molti con supponenza non capiscono che se gli capitassero domande completamente nuove avrebbero fallito anche loro come 2 su 3. Divide et impera.

veroe

Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 20.12.12

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

divide et impera Empty Re: divide et impera

Messaggio Da noecervantina Ven Dic 21, 2012 12:19 am

veroe spero non farai caso a certe offese
non capisco come può la gente parlare così questo atteggiamento mi fa pensare riguardo la strada che ho scelto, spero non siano tutti così i colleghi che incontrerò...anche se già ne ho conosciuti un pò
che brutta cosa

noecervantina

Messaggi : 82
Data d'iscrizione : 03.10.12

Torna in alto Andare in basso

divide et impera Empty Re: divide et impera

Messaggio Da Angalbe Ven Dic 21, 2012 12:22 am

"Avrebbero dovuto dare più giorni per favorire chi non è mai stato appassionato di settimana enigmistica, di sodoku etc.."

Non era un test di memoria ma di LOGICA, con qualche nozione di lingua inglese e informatica e il sudoku e la settimana enigmistica non c'entravano nulla. Diciotto giorni sono stati pure troppi, perché in diciotto giorni c'era il tempo per imparare molti quiz a memoria vanificando la verifica delle capacità logiche.
Comunque tua moglie avrebbe potuto esercitarsi prima della pubblicazione dei quiz ufficiali. Di siti o di testi che proponevano quiz di logica e serie numeriche ce n'erano e ce ne sono a bizzeffe.
Ho amiche che non amano questo genere di esercizi ma che si sono esercitate mesi, non hanno mica aspettato la pubblicazione delle batterie dei quiz ufficiali.
Dovevano essere verificate le capacità logiche, non quelle mnemoniche.
Sarebbe come se i miei alunni per tradurre una versione di latino pretendessero che io dessi loro una batteria di testi da cui scegliere la prova.

PS: i quiz del TFA (io li ho fatti) non c'entravano assolutamente nulla con le serie numeriche o i sillogismi.


Ultima modifica di Angalbe il Ven Dic 21, 2012 12:27 am - modificato 1 volta.

Angalbe

Messaggi : 417
Data d'iscrizione : 10.09.10

Torna in alto Andare in basso

divide et impera Empty Re: divide et impera

Messaggio Da veroe Ven Dic 21, 2012 12:26 am

è proprio vero che il mondo docente, come il resto d'Italia, è pieno di ignoranti e cafoni. Paniscus non ha capito nulla. Il mio ragionamento era generale.. non di mia moglie che però ha un orario di lavoro molto più pesante del mio, è gravida e ha fatto il possibile ma solo per poche ore. Ma non devo giustificarmi con te.. sei solo leggero e arrogante. Caro Angalbe ci siamo iscritti al corso dello SNALS.. ci siamo esercitati per un mesetto.. test con risultati intorno al 90-95 % (30 EURO di corso)... e le domande erano totalmente diverse... gli arroganti non finiscono mai


Ultima modifica di veroe il Ven Dic 21, 2012 12:31 am - modificato 1 volta.

veroe

Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 20.12.12

Torna in alto Andare in basso

divide et impera Empty Re: divide et impera

Messaggio Da Angalbe Ven Dic 21, 2012 12:29 am

Se avete scelto il corso sbagliato non è colpa mia. Le mie amiche si sono esercitate sul sito di mininterno. net e la tipologia di domande (ovvio che non possano e non debbano essere identiche) era quelle.

Angalbe

Messaggi : 417
Data d'iscrizione : 10.09.10

Torna in alto Andare in basso

divide et impera Empty Re: divide et impera

Messaggio Da veroe Ven Dic 21, 2012 12:32 am

Angalbe vedo che non leggi o non capisci.. nessuno ti dà colpe.. sei tu che dai colpe agli altri.. La tua arroganza è vicina alla poca comprensione del testo.. chissà come hai fatto a superare il test... mah


Ultima modifica di veroe il Ven Dic 21, 2012 12:37 am - modificato 1 volta.

veroe

Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 20.12.12

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

divide et impera Empty Re: divide et impera

Messaggio Da veroe Ven Dic 21, 2012 12:36 am

paniscus..... rileggiti prima di tutto.. rileggi il tuo messaggio di prima.. le tante banalità.. chi scrive magari prima dovrebbe pensare

veroe

Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 20.12.12

Torna in alto Andare in basso

divide et impera Empty Re: divide et impera

Messaggio Da noecervantina Ven Dic 21, 2012 12:37 am

veroe ha scritto:Angalbe vedo che non leggi o non capisci.. nessuno ti da colpe.. sei tu che dai colpe agli altri.. La tua arroganza è vicina alla poca comprensione del testo.. chissà come hai fatto a superare il test... mah



misteri della vita! altro che Maya!
poi non si è capito se queste amiche si sono esercitate con la logica o in diciotto giorni hanno imparato a memoria, vabbè
veroe ti ripeto, non farci caso, forse non siamo tutti così a scuola, forse ...:P

noecervantina

Messaggi : 82
Data d'iscrizione : 03.10.12

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

divide et impera Empty Re: divide et impera

Messaggio Da veroe Ven Dic 21, 2012 12:41 am

panicus.. sei propio zero nella comprensione del testo.. rileggi bene.. ma se non ci riesci ti spiego: secondo me avrebbero dovuto dare più tempo in generale per dare la possibilità a chi non ha mai visto questi quiz di impararli. Visto che più o meno tutti e tutte lavorano magari durante le vacanze tutti avrebbero avuto qualche ora di più. Spero di essere stato chiaro.. se non capisci neppure questo mi arrendo.... DIVIDE ET IMPERA

veroe

Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 20.12.12

Torna in alto Andare in basso

divide et impera Empty Re: divide et impera

Messaggio Da Angalbe Ven Dic 21, 2012 12:47 am

veroe ha scritto: chissà come hai fatto a superare il test... mah

Con lo stesso metodo con cui alcuni di quelli che non hanno superato i test preselettivi del TFA dicono che io abbia passato i miei quattro test: dando risposte a casaccio.
Con lo stesso metodo ho passato quattro scritti e agli orali ho inventato di sana pianta burlandomi di professori universitari che hanno creduto che fossi preparato, pensa.
Sono una persona molto fortunata, dotata di poca intelligenza, che non si è mai impegnato in vita sua, che non ha mai studiato e non hai mai tenuto in esercizio la mente.
Sono arrogante e non ho l'umiltà di chi giustamente, non essendo arrogante e non ritenendosi privilegiato, richiede di superare le prove con un punteggio più basso di quello che hanno dovuto raggiungere gli altri.






Ultima modifica di Angalbe il Ven Dic 21, 2012 12:48 am - modificato 1 volta.

Angalbe

Messaggi : 417
Data d'iscrizione : 10.09.10

Torna in alto Andare in basso

divide et impera Empty Re: divide et impera

Messaggio Da cinghiale Ven Dic 21, 2012 12:48 am

paniscus ha scritto:Cioè, tu dici che alle donne avrebbe dovuto essere lasciato più tempo per prepararsi "perché hanno tanti impegni con casa, figli e mariti", e poi quella che spara banalità sono io? ma roba da chiodi...

ti stimo

cinghiale

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 18.10.12

Torna in alto Andare in basso

divide et impera Empty Re: divide et impera

Messaggio Da veroe Ven Dic 21, 2012 12:56 am

che brutta cosa estrapolare un pezzo di testo per rigirare il senso.. Caro cinghiale.. rileggi bene il primo commento.. sempre che tu ne sia capace

veroe

Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 20.12.12

Torna in alto Andare in basso

divide et impera Empty Re: divide et impera

Messaggio Da cinghiale Ven Dic 21, 2012 1:03 am

essendo cinghiale è ovvio che non ne sono capace! e poi, se me lo concedi, leggo e stimo chi voglio.

cinghiale

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 18.10.12

Torna in alto Andare in basso

divide et impera Empty Re: divide et impera

Messaggio Da veroe Ven Dic 21, 2012 1:10 am

Angalbe ci ha spiegato tutto.. non lo sapevamo.... Solo lui è laureato.. solo lui ha una cultura.. solo lui ha passato il test.. solo lui è intelligente... solo lui si impegna e studia: però non è arrogante... SEI UN ESEMPIO PER TUTTI NOI... DIVIDE ET IMPERA


Ultima modifica di veroe il Ven Dic 21, 2012 1:16 am - modificato 1 volta.

veroe

Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 20.12.12

Torna in alto Andare in basso

divide et impera Empty Re: divide et impera

Messaggio Da katia11 Ven Dic 21, 2012 1:12 am

salve,
volevo chiedere se sapete come devo comportarmi visto che ho scordato di chiedere l'attestato di partecipazione al concorso dei docenti pur avendo chiesto un giorno di permesso per il concorso, ma serve?ho il contratto fino al 31/8 help!!!

katia11

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 21.12.12

Torna in alto Andare in basso

divide et impera Empty Re: divide et impera

Messaggio Da veroe Ven Dic 21, 2012 1:20 am

cara Katia11 non saprei veramente.. ma mi risulta che il giorno non sia retribuito quindi secondo me è sufficiente che tu stampi la tua convocazione.

veroe

Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 20.12.12

Torna in alto Andare in basso

divide et impera Empty Re: divide et impera

Messaggio Da Cassiopea73 Ven Dic 21, 2012 1:38 am

Che strano! fino a domenica sera il forum era intasato di post scritti da gente indignata per quanto fosse ingiusta una simile preselezione, mentre ora vedo che, molti di quelli che l'hanno superato, sono diventati paladini del quizzone, e si sentono in diritto di rivolgersi ai colleghi che osano lamentarsi con toni al limite dell'offensivo! che tristezza!

Ribadisco(l'ho precisato in un altro post), a scanso di equivoci, che il test io l'ho superato (42)pur essendo una maestra elementare meridionale che insegna al Nord e per giunta quasi 40enne! Non ho trovato particolarmente impossibile il quizzone(certo, come in ogni cosa c'è quel che ti riesce meglio e quel che ti riesce peggio!)e mi sono perfino divertita ad esercitarmi, un pò come quando mi dedico alla Settimana Enigmistica(perchè di ciò si trattava, siamo sinceri!), ma è anche vero che ognuno di noi ha una storia a sè: ad esempio, chi ha famiglia ha sicuramente avuto meno tempo a disposizione, chi è più "anziano" avrà faticato maggiormente a relazionarsi con questo tipo di prova. E poi non era sicuramente il modo di selezionare gente preparata: solo su questo forum ho letto solenni strafalcioni e/o refusi nei post di gente impegnata a decantare la bontà di questa prova DOPO averla superata! capire che significa "The cat is on the table" o rispondere alla domanda di informatica che le icone delle cartelle sono gialle non è sinonimo di preparazione, e soprattutto non deve dare il diritto di rivolgersi agli altri in modo tanto arrogante.
Siamo tutti sulla stessa barca, stiamo anche affondando, e la guerra tra poveri è veramente da sfigati!
Quindi...studiamo e in bocca al lupo a tutti ;-) !

Cassiopea73

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 05.07.12

Torna in alto Andare in basso

divide et impera Empty Re: divide et impera

Messaggio Da Angalbe Ven Dic 21, 2012 2:10 am

Cassiopea, per me l'arroganza è quella di chi pretende soglie ad personam.
Io tra tfa e altri impegni ho avuto UN giorno per prepararmi e l'ho impiegato a leggere le domande di inglese e di informatica.
Le prove preselettive di logica sono in tutti i concorsi e ben più difficili di queste
Una decina di anni fa non ho superato un concorso della banca d'italia, perché c'è stata gente più intelligente (nelle domande di logica) e/o più preparata (nelle domande di cultura generale) di me che ha fatto un punteggio superiore al mio ed è giusto che mi sia passata davanti e non mi è balenato per la mente di fare ricorso sulla prova.
Quando ho fatto i test del TFA pensavo (poi mi sono sbagliato) di non aver passato la preselettiva in una classe. Ho chiamato un mio amico e gli ho detto che non ero stato all'altezza, questo perché sono arrogante.
Ma fatemi il favore! Questa prova di logica, rispetto a quelle che fanno in altri concorsi, non era particolarmente ardua. Andate a vedere quiz di altri concorsi, poi ne riparliamo.
Ricordo come se fosse ieri gente che qui, quando ci sono state le preselettive del TFA, ha lamentato il fatto che fossero domande "nozionistiche" che non misuravano l'intelligenza e che sarebbe stato meglio mettere domande di logica come negli altri concorsi. Ora mettono le domande di logica e non vanno bene nemmeno quelle.
Questa era una preselezione. Non si valutavano preparazione nell'ambito e competenze didattiche ma un minimo di preparazione di lingua e di informatica e capacità logiche, che sono importanti e sono proprio il contrario del cruciverbone citato prima.

Angalbe

Messaggi : 417
Data d'iscrizione : 10.09.10

Torna in alto Andare in basso

divide et impera Empty Re: divide et impera

Messaggio Da Angalbe Ven Dic 21, 2012 2:28 am

veroe ha scritto:A solo lui è intelligente... solo lui si impegna e studia: però non è arrogante... SEI UN ESEMPIO PER TUTTI NOI... DIVIDE ET IMPERA

Solo tua moglie deve passare con meno di 35, a differenza degli altri comuni mortali. Questo che esempio è?

Angalbe

Messaggi : 417
Data d'iscrizione : 10.09.10

Torna in alto Andare in basso

divide et impera Empty Re: divide et impera

Messaggio Da PatriziaC Ven Dic 21, 2012 7:10 am

Continuo a non capire perchè questo accanimento contro chi vuole fare ricorso. Ognuno è libero di fare ciò che vuole, e se veramente una persona che non ha superato il test, non è all'altezza del concorso sicuramente non arriverà oltre lo scritto. Chi sa quanto vale perchè deve avere paura degli altri..mah..

PatriziaC

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 01.12.12

Torna in alto Andare in basso

divide et impera Empty Re: divide et impera

Messaggio Da kittina Ven Dic 21, 2012 7:31 am

io credo che veroe stesse parlando più del percorso di studi...ed io sono pienamente d'accordo.una persona diplomata al magistrale, non può avere avuto la stessa facilità nell'affrontare le prove rispetto ad un laureato in matematica o informatica. Non è solo questione di logica o di ore di studio.Il ragionamento, per chi ha fatto l'università in materie scientifiche, è più immediato.

kittina

Messaggi : 84
Data d'iscrizione : 19.08.11

Torna in alto Andare in basso

divide et impera Empty Re: divide et impera

Messaggio Da denise.romano52 Ven Dic 21, 2012 8:13 am

[quote="kittina"]io credo che veroe stesse parlando più del percorso di studi...ed io sono pienamente d'accordo.una persona diplomata al magistrale, non può avere avuto la stessa facilità nell'affrontare le prove rispetto ad un laureato in matematica o informatica. Non è solo questione di logica o di ore di studio.Il ragionamento, per chi ha fatto l'università in materie scientifiche, è più immediato.

Sono la mamma di una docente precaria laureata, che ha passato il test con 44.Ho 60 anni , nel mese precedente all'esame ho aiutato mia figlia ad accudire i suoi due bimbi e contemporaneamente le ho rinfrescato io (che ho la licenza media conseguita e un diploma di qualifica conseguito oltre 40 anni fa) alcune elemantari nozioni di aritmetica e geometria; mi esercitavo anche io a casa per riproporle il giorno dopo alcuni qquesiti e nelle esercitazioni del miur e di mininterno ho sempre fatto più di 35 - non sono nè una matematica nè una appassionata di enigmistica; mi dispiace per coloro che hanno avuto la delusione di non aver superato il test ma non ritengo siano stato impossibili.
Volevo comunque fare un'altra osservazione. Nella maggior parte dei concorsi dei quali ho letto i regolamenti la preselezione si effettua quando il numero dei partecipanti è molto elevato (ed è il nostro caso), ma non si pone uno sbarramento di voto bensì si ammette allo scritto un numero tot volte superiore al numero dei posti, rispettando l'ordine di graduatoria. Forse sarebbe stato meglio. Inoltre volevo dire al ministro che, nei prossimi concorsi, intenderebbe far saltare un turno ai docenti che non superano la selezione perhè i concorsi costano molto che basterebbe - come in altri concorsi - chiedere un versamento di tot euro per partecipare (attualmete nei concorsi presso le università il contributo è di 10 euro); immaginate in questo concorso avrebbere incassato oltre 3 milioni di euro su un costo - per la preselezione di meno di un milione. Vi saluti cari ragazzi e buona giornata a tutti.

denise.romano52

Messaggi : 284
Data d'iscrizione : 24.05.11

Torna in alto Andare in basso

divide et impera Empty Re: divide et impera

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 5 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.