divide et impera - Pagina 5 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
divide et impera - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
divide et impera - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
divide et impera - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
divide et impera - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
divide et impera - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
divide et impera - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
divide et impera - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
divide et impera - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
divide et impera - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



divide et impera

+25
filosofa82
crisopazio
esposito maria
RosyMJ76
ninacolorata
lost-in-gae
spielrein
apple978
yngwie
basso profilo
nuanda
danyroma78
cicialesa
Luca.Primaria.Sostegno
airam66
denise.romano52
kittina
PatriziaC
Cassiopea73
katia11
cinghiale
Angalbe
noecervantina
paniscus
veroe
29 partecipanti

Pagina 5 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Andare in basso

divide et impera - Pagina 5 Empty divide et impera

Messaggio Da veroe Ven Dic 21, 2012 12:00 am

Promemoria primo messaggio :

sono arrivati dove volevano.. divide et impera. Dividi la categoria e li freghi tutti. La verità è io ho passato il quiz perchè ho fatto studi tecnici e molte domande sono state facili per me; ho dovuto solo ripassare le domande grazie al file pdf trovato in internet (che alcuni hanno trovato, altri no). Invece mia moglie che ha fatto ben altri percorsi scolastici ha dovuto affrontare argomenti totalmente nuovi in soli 18 giorni.. una corsa ad handicap. Ha fatto 32 punti e faremo ricorso. Come tante maestre d'asilo. Avrebbero dovuto dare più giorni per favorire chi non è mai stato appassionato di settimana enigmistica, di sodoku etc... Almeno un mese di tempo comprendente il periodo di Natale per dare più tempo a tutte le colleghe che ne hanno poco tra lavoro figli casa marito; se si pensa poi che dicembre è anche periodo di consigli di classe. Alcuni colleghi mi hanno confidato di avere fatto più o meno gli stessi quiz all'università o al TFA. Un vantaggio di non poco. Chi ha passato il quiz di sicuro ha trovato in passato certi argomenti ma molti con supponenza non capiscono che se gli capitassero domande completamente nuove avrebbero fallito anche loro come 2 su 3. Divide et impera.

veroe

Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 20.12.12

Torna in alto Andare in basso


divide et impera - Pagina 5 Empty Re: divide et impera

Messaggio Da spielrein Sab Dic 22, 2012 1:28 am

mio figlio è iscritto ai giochi matematici, anche lui fa dei test simili a quelli che abbiamo fatto noi e ha 11 anni.
i diagrammi li ha fatti alle elementari, le domande di informatica se le mangiava in insalata, a parte quelle sui data base

vero anche che loro sono molto più svegli di noi...

spielrein

Messaggi : 962
Data d'iscrizione : 14.11.12

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

divide et impera - Pagina 5 Empty Re: divide et impera

Messaggio Da danyroma78 Sab Dic 22, 2012 2:11 pm

perché oggi si cerca di proteggere i bambini dalla realtà. Comunque ti vorrei far sapere (sono ostetrica) che ci arrivavano in ospedale ragazzine incinta per le IVG a 13 anni e mi sa che non ci credevano tanto a babbo natale...

danyroma78

Messaggi : 74
Data d'iscrizione : 27.09.12

Torna in alto Andare in basso

divide et impera - Pagina 5 Empty Re: divide et impera

Messaggio Da Angalbe Sab Dic 22, 2012 2:16 pm

filosofa82 ha scritto: Chi dice che erano quesiti da settimana enigmistica è intellettualmente disonesto. Percentuali, equazioni, lingua italiana e straniera, informatica, dov'è il sudoku?

Angalbe

Messaggi : 417
Data d'iscrizione : 10.09.10

Torna in alto Andare in basso

divide et impera - Pagina 5 Empty Re: divide et impera

Messaggio Da spielrein Sab Dic 22, 2012 2:19 pm

(o forse si proteggono loro, dalla realtà)

spielrein

Messaggi : 962
Data d'iscrizione : 14.11.12

Torna in alto Andare in basso

divide et impera - Pagina 5 Empty Re: divide et impera

Messaggio Da Angalbe Sab Dic 22, 2012 2:23 pm

veroe ha scritto:
anna 64 ha scritto:Sono d'accordo era questione di allenamento e di tempo che non c'e' stato

ho appena fatto un quiz. 42 risposte giuste una sbagliata (la doppia negazione ancora è un ostacolo per me). Evito le domande di inglese perchè sono negato. Tempo impiegato: 25 minuti. E' tutta questione di allenamento: ad alcune domande ormai rispondo in pochi secondi (mi vengono quasi a memoria). Per altre ho bisogno di fare i calcoli ma in pochi minuti. Tu hai capito tutto.

E se avessero dato un anno sarebbero passati tutti. A parte che abbiamo avuto mesi (perché la tipologia delle prove era nota e chi si è esercitato precedentemente alla pubblicazione delle batterie dei quiz ne ha tratto giovamento), ma che discorso è?
Quando ai tuoi alunni darai (dopo averlo spiegato naturalmente) un capitolo da studiare (non so per quale classe concorri, quindi parlo genericamente) e, interrogatili, a qualcuno non darai la sufficienza, accetterai che chi hai valutato sotto la sufficienza ti risponda "No, professore, non è giusto. Se mi avesse dato due settimane in più sarei stato preparato!"
Aveva ragione Prodi quando disse che gli italiani non sono migliori dei politici che (ben aggiungo io) li rappresentano.
Si criticano ( a ragione) le leggi ad personam, poi si vogliono le prove concorsuali ad personam.
Non so se questo ragionamento sia più disonesto o più puerile, davvero.

Angalbe

Messaggi : 417
Data d'iscrizione : 10.09.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

divide et impera - Pagina 5 Empty Re: divide et impera

Messaggio Da veroe Sab Dic 22, 2012 8:36 pm

Angalbe ha scritto:
veroe ha scritto:
anna 64 ha scritto:Sono d'accordo era questione di allenamento e di tempo che non c'e' stato

ho appena fatto un quiz. 42 risposte giuste una sbagliata (la doppia negazione ancora è un ostacolo per me). Evito le domande di inglese perchè sono negato. Tempo impiegato: 25 minuti. E' tutta questione di allenamento: ad alcune domande ormai rispondo in pochi secondi (mi vengono quasi a memoria). Per altre ho bisogno di fare i calcoli ma in pochi minuti. Tu hai capito tutto.

E se avessero dato un anno sarebbero passati tutti. A parte che abbiamo avuto mesi (perché la tipologia delle prove era nota e chi si è esercitato precedentemente alla pubblicazione delle batterie dei quiz ne ha tratto giovamento), ma che discorso è?
Quando ai tuoi alunni darai (dopo averlo spiegato naturalmente) un capitolo da studiare (non so per quale classe concorri, quindi parlo genericamente) e, interrogatili, a qualcuno non darai la sufficienza, accetterai che chi hai valutato sotto la sufficienza ti risponda "No, professore, non è giusto. Se mi avesse dato due settimane in più sarei stato preparato!"
Aveva ragione Prodi quando disse che gli italiani non sono migliori dei politici che (ben aggiungo io) li rappresentano.
Si criticano ( a ragione) le leggi ad personam, poi si vogliono le prove concorsuali ad personam.
Non so se questo ragionamento sia più disonesto o più puerile, davvero.

Puerile e disonesta sei tu.

Mi pare ovvio: se io avessi saputo prima le domande (o comunque la tipologia) mi sarei allenato prima. Questo è ovvio visto l'impegno che ho messo in questo test che comunque ho passato con 42 punti. Ho già scritto e ripeto (per deformazione professionale sono abituato a ripetere più volte per gli studenti più duri di testa) per chi non legge tutti i passaggi (o con disonestà fa finta di non averli letti) che ho acquistato dallo SNALS (30 Euro) una piattaforma di domande ad inizio novembre. Dopo allenamenti vari io e mia moglie avevamo risultati intorno al 90%. All'improvviso a fine novembre è uscito l'esercitatore. Domante totalmente diverse. Io ho avuto tempo per studiare (e sono arrivati i risultati come ovvio). Mia moglie è stata ristretta con il tempo ed ha preso 32 punti. Lei è intelligente quanto me (forse di più) ma il tempo è stato a suo svantaggio poichè lavora nel privato mentre io sono un dipendente statale. Tutto qui.

Il fatto stesso che, e lo dici tu e anche altri nel forum, alcuni abbiano trovato nei siti con anticipo di anche un mese domande simili conferma lo squilibrio del test. Se tutte le persone avessero avuto lo stesso tempo a disposizione i risultati sarebbero stati diversi. Se la stessa UIL sospetta che alcuni abbiamo avuto le domande una settimana (NON UN ANNO.. UNA SETTIMANA) prima significa che sette giorni sono tanti. E' ovvio questo.

Per quanto riguarda il mio modo di fare lezione ti rispondo molto semplicemente che insegno in un IPSIA di una periferia di una grande città. Scuola molto difficile con studenti molto agitati. Se in ogni caso uno studente mi chiede più tempo per studiare io non ho problemi a concederlo. Le interrogazioni e le verifiche non sono per me dei momenti punitivi. Ma sono concetti che una come te non capirà mai. Evita di rispondere a questo perchè tanto so già quello che pensi e non ho intenzione di aprire dibattiti sulle possibilità che si danno o meno agli studenti.

Per quanto riguarda i nostri politici tu non sei nè migliore nè peggiore di loro. Tu sei uguale a loro. Forse io sono peggiore di loro ma essere diverso da te è già un grande successo.

PS leggo un tuo intervento in un altro post alle 21,50 del 21/12/2012 "Sono d'accordo era questione di allenamento e di tempo che non c'e' stato". Vedo che sei puerile, disonesta e piena di contraddizioni. Chiarisciti con te stessa prima di tutto.


veroe

Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 20.12.12

Torna in alto Andare in basso

divide et impera - Pagina 5 Empty Re: divide et impera

Messaggio Da Angalbe Sab Dic 22, 2012 10:06 pm

Ti dispiacerebbe linkarmi il topic dove avrei scritto questo?
Ricordo di aver scritto che IO ho avuto poco tempo, ma di questo non davo certo la colpa al MIUR.
E che era questione (anche) di allenamento è certo, ma non come diritto di avere più tempo per esercitarsi.


PS: l'interrogazione non è un momento punitivo ma di verifica appunto e educare i ragazzi a rispettare le consegne anche in termini di tempo non è punirli ma educarli al senso di responsabilità, così magari quando saranno adulti e parteciperanno ad un concorso poi non avranno strane pretese...

Angalbe

Messaggi : 417
Data d'iscrizione : 10.09.10

Torna in alto Andare in basso

divide et impera - Pagina 5 Empty Re: divide et impera

Messaggio Da Angalbe Sab Dic 22, 2012 10:21 pm

Toh! Trovato il messaggio e non era mio infatti (ricorderò bene quello che scrivo). E' di anna 64

"Vedo che sei puerile, disonesta e piena di contraddizioni"

Sono una persona corretta e coerente. Se faccio una prova e la supero porto a casa il risultato, se non la supero non chiedo che abbassino la quota minima di proposito per me (discorso che avevano provato a fare anche con i TFA) o per mia moglie o per mio figlio o per mio zio.
Sei pregato quindi di fare più attenzione la prossima volta e di non attribuirmi cose che non ho detto, giusto perché parliamo di onestà e correttezza ( ma vabbé, sto a parlare con uno che vuole il tempo di preparazione e le soglie ad personam...)

"Il fatto stesso che, e lo dici tu e anche altri nel forum, alcuni abbiano trovato nei siti con anticipo di anche un mese domande simili conferma lo squilibrio del test."

Conferma solo che c'erano siti migliori di altri, così come ci sono manuali di preparazione migliori di altri ma non è che se io mi preparo dai testi sbagliati do poi la colpa al MIUR.


Ultima modifica di Angalbe il Dom Dic 23, 2012 1:51 am - modificato 1 volta.

Angalbe

Messaggi : 417
Data d'iscrizione : 10.09.10

Torna in alto Andare in basso

divide et impera - Pagina 5 Empty Re: divide et impera

Messaggio Da fradacla Sab Dic 22, 2012 10:53 pm

veroe ha scritto:è proprio vero che il mondo docente, come il resto d'Italia, è pieno di ignoranti e cafoni. Paniscus non ha capito nulla.... .. sei solo leggero e arrogante.

veroe ha scritto:… Angalbe vedo che non leggi o non capisci.. .. La tua arroganza è vicina alla poca comprensione del testo.. chissà come hai fatto a superare il test... mah.. .

veroe ha scritto:… Caro cinghiale.. rileggi bene il primo commento.. sempre che tu ne sia capace..

veroe ha scritto:… Sicuramente preferirei cento volte Daniela Girgenti come insegnante ai miei figli dei tanti arroganti e prepotenti scorazzatori di questo forum.

veroe ha scritto:… Ma sono concetti che una come te non capirà mai.... Vedo che sei puerile, disonesta e piena di contraddizioni.

Paniscus non capisce, Angalbe non capisce, Cinghiale non capisce, per tacere di qualcun altro che non ha aderito alla tua tesi; insomma, questo forum è pieno di arroganti e prepotenti che la pensano diversamente da te.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

divide et impera - Pagina 5 Empty Re: divide et impera

Messaggio Da cicialesa Sab Dic 22, 2012 11:10 pm

fradacla ha scritto:
veroe ha scritto:è proprio vero che il mondo docente, come il resto d'Italia, è pieno di ignoranti e cafoni. Paniscus non ha capito nulla.... .. sei solo leggero e arrogante.

veroe ha scritto:… Angalbe vedo che non leggi o non capisci.. .. La tua arroganza è vicina alla poca comprensione del testo.. chissà come hai fatto a superare il test... mah.. .

veroe ha scritto:… Caro cinghiale.. rileggi bene il primo commento.. sempre che tu ne sia capace..

veroe ha scritto:… Sicuramente preferirei cento volte Daniela Girgenti come insegnante ai miei figli dei tanti arroganti e prepotenti scorazzatori di questo forum.

veroe ha scritto:… Ma sono concetti che una come te non capirà mai.... Vedo che sei puerile, disonesta e piena di contraddizioni.

Paniscus non capisce, Angalbe non capisce, Cinghiale non capisce, per tacere di qualcun altro che non ha aderito alla tua tesi; insomma, questo forum è pieno di arroganti e prepotenti che la pensano diversamente da te.

Quoto. Ottima osservazione.

cicialesa

Messaggi : 475
Data d'iscrizione : 29.04.12

Torna in alto Andare in basso

divide et impera - Pagina 5 Empty Re: divide et impera

Messaggio Da danyroma78 Dom Dic 23, 2012 12:56 am

Paniscus,
mi sono laurata ostetrica nel 2010, ma non ci sono stati concorsi nella mia zona perché in sanità è tutto bloccato. I pochi concorsi che ci sono stati in giro per l'italia si sono dimostrati tutti già decisi (e non lo dico perché sono stata esclusa, non ho proprio partecipato, perché con due bambini non mi trasferisco dall'altra parte d'Italia), e comunque si stanno presentando circa 500 ostetriche per UN posto. Situazione un po' triste a dire il vero. Per cui sono disoccupata dal 1 gennaio e fino ad allora faccio la cassiera al supermercato (che sembra quasi figo, ma siccome è un posto piccolo, lavo i bagni, sto al banco gastronomia, carico scaffali, butto le spazzature nel compattatore...). OVviamente disoccupata senza neanche il sussidio perché per trovare questo meraviglioso lavoro, nel ricco nord est, ci ho messo due anni.

danyroma78

Messaggi : 74
Data d'iscrizione : 27.09.12

Torna in alto Andare in basso

divide et impera - Pagina 5 Empty Re: divide et impera

Messaggio Da veroe Dom Dic 23, 2012 8:41 am

fradacla ha scritto:
veroe ha scritto:è proprio vero che il mondo docente, come il resto d'Italia, è pieno di ignoranti e cafoni. Paniscus non ha capito nulla.... .. sei solo leggero e arrogante.

veroe ha scritto:… Angalbe vedo che non leggi o non capisci.. .. La tua arroganza è vicina alla poca comprensione del testo.. chissà come hai fatto a superare il test... mah.. .

veroe ha scritto:… Caro cinghiale.. rileggi bene il primo commento.. sempre che tu ne sia capace..

veroe ha scritto:… Sicuramente preferirei cento volte Daniela Girgenti come insegnante ai miei figli dei tanti arroganti e prepotenti scorazzatori di questo forum.

veroe ha scritto:… Ma sono concetti che una come te non capirà mai.... Vedo che sei puerile, disonesta e piena di contraddizioni.

Paniscus non capisce, Angalbe non capisce, Cinghiale non capisce, per tacere di qualcun altro che non ha aderito alla tua tesi; insomma, questo forum è pieno di arroganti e prepotenti che la pensano diversamente da te.

Il mondo è pieno di arrogati.. nel corpo docente abbondano. Ma questa è un'altra cosa!

veroe

Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 20.12.12

Torna in alto Andare in basso

divide et impera - Pagina 5 Empty Re: divide et impera

Messaggio Da veroe Dom Dic 23, 2012 8:53 am

Angalbe ha scritto:Toh! Trovato il messaggio e non era mio infatti (ricorderò bene quello che scrivo). E' di anna 64

"Vedo che sei puerile, disonesta e piena di contraddizioni"

Sono una persona corretta e coerente. Se faccio una prova e la supero porto a casa il risultato, se non la supero non chiedo che abbassino la quota minima di proposito per me (discorso che avevano provato a fare anche con i TFA) o per mia moglie o per mio figlio o per mio zio.
Sei pregato quindi di fare più attenzione la prossima volta e di non attribuirmi cose che non ho detto, giusto perché parliamo di onestà e correttezza ( ma vabbé, sto a parlare con uno che vuole il tempo di preparazione e le soglie ad personam...)

"Il fatto stesso che, e lo dici tu e anche altri nel forum, alcuni abbiano trovato nei siti con anticipo di anche un mese domande simili conferma lo squilibrio del test."

Conferma solo che c'erano siti migliori di altri, così come ci sono manuali di preparazione migliori di altri ma non è che se io mi preparo dai testi sbagliati do poi la colpa al MIUR.

Ti ho confuso con un'altra. Detto questo continui con le tue accuse continue. IL MIO DISORSO E' GENERALE. NON AD PERSONAM. Conosco tanti colleghi e colleghe che avrebbero avuto più possibilità con più tempo per problemi vari. Ma a te questo non interessa. Sei di quella categoria che dice "A me è andata bene gli altri si arrangino". Io ho passato il test ma non per questo ragiono in tale modo. Se trovare o meno siti migliori di altri tramite ricerche, amici, forum o altro rappresenta per te il merito va bene così ma non negare che i tizi che non hanno avuto modo di allenarsi su questi siti sono partiti alla pari di te.

Il portare la soglia a 30 è un argomento dell'ANIEF da prima dei test. Informati almeno. Sulla tua scorrettezza basta leggere le tue considerzioni, quando estrapoli delle frasi cambiando il concetto generale, quando usi termini al limite dell'insulto, quando disprezzi chi ha perso il test o chi, come me, cerca di comprendere le colleghe maestre (che hanno un orario diverso dal nostro e che non hanno troppo tempo per internet) partite con grande svantaggio rispetto a me e a te. Ma a te questo non interessa. L'importante è auto gloriarsi disprezzando gli altri.
Io non mi lodo per avere preso 42. Il test per me rimane una porcheria. Ha favorito alcune Classi di concorso. Fisica e matematica su tutte. Dati del MIUR.

veroe

Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 20.12.12

Torna in alto Andare in basso

divide et impera - Pagina 5 Empty Re: divide et impera

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.