divide et impera - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
divide et impera - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
divide et impera - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
divide et impera - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
divide et impera - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
divide et impera - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
divide et impera - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
divide et impera - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
divide et impera - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
divide et impera - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



divide et impera

+25
filosofa82
crisopazio
esposito maria
RosyMJ76
ninacolorata
lost-in-gae
spielrein
apple978
yngwie
basso profilo
nuanda
danyroma78
cicialesa
Luca.Primaria.Sostegno
airam66
denise.romano52
kittina
PatriziaC
Cassiopea73
katia11
cinghiale
Angalbe
noecervantina
paniscus
veroe
29 partecipanti

Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

divide et impera - Pagina 2 Empty divide et impera

Messaggio Da veroe Ven Dic 21, 2012 12:00 am

Promemoria primo messaggio :

sono arrivati dove volevano.. divide et impera. Dividi la categoria e li freghi tutti. La verità è io ho passato il quiz perchè ho fatto studi tecnici e molte domande sono state facili per me; ho dovuto solo ripassare le domande grazie al file pdf trovato in internet (che alcuni hanno trovato, altri no). Invece mia moglie che ha fatto ben altri percorsi scolastici ha dovuto affrontare argomenti totalmente nuovi in soli 18 giorni.. una corsa ad handicap. Ha fatto 32 punti e faremo ricorso. Come tante maestre d'asilo. Avrebbero dovuto dare più giorni per favorire chi non è mai stato appassionato di settimana enigmistica, di sodoku etc... Almeno un mese di tempo comprendente il periodo di Natale per dare più tempo a tutte le colleghe che ne hanno poco tra lavoro figli casa marito; se si pensa poi che dicembre è anche periodo di consigli di classe. Alcuni colleghi mi hanno confidato di avere fatto più o meno gli stessi quiz all'università o al TFA. Un vantaggio di non poco. Chi ha passato il quiz di sicuro ha trovato in passato certi argomenti ma molti con supponenza non capiscono che se gli capitassero domande completamente nuove avrebbero fallito anche loro come 2 su 3. Divide et impera.

veroe

Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 20.12.12

Torna in alto Andare in basso


divide et impera - Pagina 2 Empty Re: divide et impera

Messaggio Da Angalbe Ven Dic 21, 2012 10:30 am

kittina ha scritto:. Non è solo questione di logica o di ore di studio.Il ragionamento, per chi ha fatto l'università in materie scientifiche, è più immediato.

A parte il fatto che un insegnante di matematica non è il concorrente di uno di lettere, noi delle facoltà umanistiche non possiamo pretendere di essere dispensati da questo tipo di verifiche, esattamente come quelli delle facoltà scientifiche non si rifiutano di essere verificati sulla conoscenza dei termini ( per rispondere alle domande di logica verbale devi anche conoscere il significato dei termini. Qua di matematica vera e propria c'era qualche equazione con i simboli # e via dicendo, niente che richiedesse non dico la laurea in matematica ma il diploma dello scientifico. Le scuole medie le abbiamo fatte tutti no? Noi umanisti dovremmo smetterla di pretendere e financo menar vanto di non conoscere nemmeno l'abc della matematica quando siamo pronti a prendere per ignoranti QUEGLI ingegneri che hanno il torto di non conoscere la poetica di Montale)
Domande come "Trova l'intruso in questa serie di coppie : maestro/,maestra, cugino/cugina/ montone/pecora" dovrebbero venire molto più facili ad un insegnante di italiano che ad uno di matematica e soprattutto direi che sono anche pertinenti nel verificare le sue conoscenze in questo caso, dato che hanno a che fare con i sostantivi e i generi.
In GENERALE chi fa le facoltà scientifiche ha più esercitate (non è detto che in partenza le abbia più sviluppate) le facoltà logiche, questo non significa che un docente di italiano non debba averne o che non possa averne in misura maggiore di un docente di matematica.
Ad ogni modo il limite del test era pensato per tutti e non faceva media.Se fosse stato rivolto solo ai docenti di matematica sarebbe stato giusto mettere almeno 40 ( e questo detto non da me, ma da amici laureati in facoltà scientifiche che hanno fatto il test)

Angalbe

Messaggi : 417
Data d'iscrizione : 10.09.10

Torna in alto Andare in basso

divide et impera - Pagina 2 Empty Re: divide et impera

Messaggio Da airam66 Ven Dic 21, 2012 10:37 am

kittina ha scritto:io credo che veroe stesse parlando più del percorso di studi...ed io sono pienamente d'accordo.una persona diplomata al magistrale, non può avere avuto la stessa facilità nell'affrontare le prove rispetto ad un laureato in matematica o informatica. Non è solo questione di logica o di ore di studio.Il ragionamento, per chi ha fatto l'università in materie scientifiche, è più immediato.
e qui però vi dovete mettere d'accordo..
chi non l'ha superato dice che non passa il suo tempo a fare test da settimana enigmistica...
chi non l'ha superato o chi l'ha superato dice che chi aveva una laurea in materie scientifiche era più agevolato...
allora come la mettiamo?
scusate ma secondo me state ingigantendo la prova..
c'è chi ha fatto i test senza avere alcuna laurea nè umanistica nè scientifica e non c'entra nulla con la settimana enigmistica..
era una preselezione che richiedeva, scusate se lo dico, il minimo di conoscenza di matematica delle scuole medie inferiori e di logica...
punto.
ma perchè è così difficile ammetterlo?
mi potete dire che eravate fuori allenamento, che sono cose fatte anni e anni addietro e quindi non si ricordano facilmente.. ma non mi venite a dire che serviva la laurea.
è squalificante anche per voi stessi..

airam66

Messaggi : 767
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

divide et impera - Pagina 2 Empty Re: divide et impera

Messaggio Da Angalbe Ven Dic 21, 2012 10:41 am

PatriziaC ha scritto:Continuo a non capire perchè questo accanimento contro chi vuole fare ricorso.

Semplice, le prove sono tre e si è valutati in TUTTE e tre le prove e con gli stessi criteri per tutti o tu a scuola fai passare alcuni alunni con 4 ed altri chiedi invece il 6?

Angalbe

Messaggi : 417
Data d'iscrizione : 10.09.10

Torna in alto Andare in basso

divide et impera - Pagina 2 Empty Re: divide et impera

Messaggio Da Luca.Primaria.Sostegno Ven Dic 21, 2012 10:43 am

Prove scritte: ne vedremo delle belle. Se in questa prova i vincenti hanno tirato fuori le unghie, ed usato la lingua per infierire, c'è da aspettarsi che chi non supererà gli scritti tirerà fuori i coltelli. Aiuto, aiuto!! Spero che le persone interessate agli scritti si preparino da sole. Senza aiutare nè chiedere aiuto a nessuno. Ancora stento a credere che qui, ipocritamente, ci si è data una mano ed ora ci si dimentica di quanto fatto.
"Quann' 'o perucchio saglie 'ngloria, perde a scienza e a memoria!"
^______^

Luca.Primaria.Sostegno

Messaggi : 52
Data d'iscrizione : 09.08.11

Torna in alto Andare in basso

divide et impera - Pagina 2 Empty Re: divide et impera

Messaggio Da Angalbe Ven Dic 21, 2012 10:45 am

airam66 ha scritto:
era una preselezione che richiedeva, scusate se lo dico, il minimo di conoscenza di matematica delle scuole medie inferiori e di logica...
punto.
ma perchè è così difficile ammetterlo?
mi potete dire che eravate fuori allenamento, che sono cose fatte anni e anni addietro e quindi non si ricordano facilmente.. ma non mi venite a dire che serviva la laurea.
è squalificante anche per voi stessi..


Angalbe

Messaggi : 417
Data d'iscrizione : 10.09.10

Torna in alto Andare in basso

divide et impera - Pagina 2 Empty Re: divide et impera

Messaggio Da Angalbe Ven Dic 21, 2012 10:50 am

lucartist ha scritto:Prove scritte: ne vedremo delle belle. Se in questa prova i vincenti hanno tirato fuori le unghie, ed usato la lingua per infierire, c'è da aspettarsi che chi non supererà gli scritti tirerà fuori i coltelli. Aiuto, aiuto!! Spero che le persone interessate agli scritti si preparino da sole. Senza aiutare nè chiedere aiuto a nessuno. Ancora stento a credere che qui, ipocritamente, ci si è data una mano ed ora ci si dimentica di quanto fatto.
"Quann' 'o perucchio saglie 'ngloria, perde a scienza e a memoria!"
^______^

Il perucchio che cerca di tirare fuore le unghia, quando avrebbe dovuto invece lavorare di meningi a tempo debito, è chi vuole superare un test con le carte bollate perché, avendo evidentemente altissima concezione di sé, non accetta che lui (come tutti gli altri, come me stesso) è fallibile.

Angalbe

Messaggi : 417
Data d'iscrizione : 10.09.10

Torna in alto Andare in basso

divide et impera - Pagina 2 Empty Re: divide et impera

Messaggio Da Luca.Primaria.Sostegno Ven Dic 21, 2012 11:04 am

Angalbe, ma tu hai superato il test? E non ti preoccupare per chi vuole fare il ricorso. Io non lo faro' ma lascialo fare agli altri. A te personalmente cosa cambia? Rifletti. Se un ricorsista viene accettato alla prova scritta, tu ti troveresti solo un concorrente in più. Che se non è valido se ne tornerà tanto carino a casetta, esattamente come potrebbe capitare a Te. Credo che il discorso delle regole, o della linea di principio non andava bene a nessuno sin dall'inizio. Ci sono stati innumerevoli commenti contro questo concorso prima che si facesse. Ora si è fatto, e le persone che lo hanno superato gridano allo scandalo contro chi vuole ricorrere. Io dico solo che se tu sei una persona in gamba ce la farai. Altro discorso è non essere contenti che ce la facciano persone culturalmente preparate, ma piene di sè. Ma questa resta un'opinione personale

Luca.Primaria.Sostegno

Messaggi : 52
Data d'iscrizione : 09.08.11

Torna in alto Andare in basso

divide et impera - Pagina 2 Empty Re: divide et impera

Messaggio Da Angalbe Ven Dic 21, 2012 11:34 am

Lucartist, cambia che come io sono stato valutato su TUTTO, anche gli altri devono essere valutati su tutto e con gli stessi criteri. Io non mi ritengo (rileggiti i miei post, non mi faccio problemi ad ammettere anche i miei fallimenti) un genio (semplicemente mi dà fastidio quando altri devono ridurre tutto a fortuna, che sì avrà avuto una parte ma ridurre tutto a ciò no. Per questo evidenzio che ho superato 4 test, non per dire: quanto sono bravo!)
Magari tra chi non ha passato i test c'è chi poi può fare lo scritto meglio di me o ha più titoli di me. Nulla di sbagliato se la prova partisse da qui.
Ma le prove sono tre ( e io, che tra l'altro ho il TFA di mezzo e che ho potuto affrontare la prima anche perché si poteva fare senza studiare, essendo logica, lungi dall'essere arrogante non sono affatto sicuro di passare la seconda e se cado amen, nessun ricorso) e si deve essere quindi valutati in ognuna e una sola volta.
Le mie obiezioni in sostanza si rifanno a due principi sanciti dalla Costituzione, uguaglianza e meritocrazia (è merito prendere 47, non è il mio caso, in un test di logica come è merito superare uno scritto o un orale ed è uguaglianza applicare a tutti gli stessi criteri).
Poi tutti parlano come se misurare le capacità logiche non avesse rilevanza. Non è una semplice questione formale (potevano fare un sorteggio allora). Anche la capacità logica (insieme alla preparazione nel proprio ambito) è una qualità e soprattutto è una qualità di una persona veramente preparata non considerare la cultura come qualcosa di suddiviso per settori in compartimenti stagni.
Io posso capire che un docente di lettere non debba sapere di fisica quantistica,così come un matematico non è tenuto a conoscere l'estetica crociana ma non posso accettare che dei PROFESSORI o aspiranti tali dicano che in quanto professori di lettere non è affar loro avere capacità logiche o saper fare esercizi matematici che risolvono gli alunni alle scuole medie, esattamente come non sarebbe accettabile che un professore di matematica dicesse "I congiuntivi non sono affar mio, io devo avere a che fare solo con numeri e geometria".
Quindi se il test ha bocciato persone che pensano questo, direi che è stata cosa giusta, perché persone così (NON chi non ha superato il test, io stesso sarei potuto cadere ma io non mi sarei lamentato), che pensano questo o che vogliono superare una prova di prepotenza non sono, a mio avviso, degne di rivestire il ruolo di professore.

Angalbe

Messaggi : 417
Data d'iscrizione : 10.09.10

Torna in alto Andare in basso

divide et impera - Pagina 2 Empty Re: divide et impera

Messaggio Da cicialesa Ven Dic 21, 2012 1:06 pm

Angalbe ha scritto:Lucartist, cambia che come io sono stato valutato su TUTTO, anche gli altri devono essere valutati su tutto e con gli stessi criteri. Io non mi ritengo (rileggiti i miei post, non mi faccio problemi ad ammettere anche i miei fallimenti) un genio (semplicemente mi dà fastidio quando altri devono ridurre tutto a fortuna, che sì avrà avuto una parte ma ridurre tutto a ciò no. Per questo evidenzio che ho superato 4 test, non per dire: quanto sono bravo!)
Magari tra chi non ha passato i test c'è chi poi può fare lo scritto meglio di me o ha più titoli di me. Nulla di sbagliato se la prova partisse da qui.
Ma le prove sono tre ( e io, che tra l'altro ho il TFA di mezzo e che ho potuto affrontare la prima anche perché si poteva fare senza studiare, essendo logica, lungi dall'essere arrogante non sono affatto sicuro di passare la seconda e se cado amen, nessun ricorso) e si deve essere quindi valutati in ognuna e una sola volta.
Le mie obiezioni in sostanza si rifanno a due principi sanciti dalla Costituzione, uguaglianza e meritocrazia (è merito prendere 47, non è il mio caso, in un test di logica come è merito superare uno scritto o un orale ed è uguaglianza applicare a tutti gli stessi criteri).
Poi tutti parlano come se misurare le capacità logiche non avesse rilevanza. Non è una semplice questione formale (potevano fare un sorteggio allora). Anche la capacità logica (insieme alla preparazione nel proprio ambito) è una qualità e soprattutto è una qualità di una persona veramente preparata non considerare la cultura come qualcosa di suddiviso per settori in compartimenti stagni.
Io posso capire che un docente di lettere non debba sapere di fisica quantistica,così come un matematico non è tenuto a conoscere l'estetica crociana ma non posso accettare che dei PROFESSORI o aspiranti tali dicano che in quanto professori di lettere non è affar loro avere capacità logiche o saper fare esercizi matematici che risolvono gli alunni alle scuole medie, esattamente come non sarebbe accettabile che un professore di matematica dicesse "I congiuntivi non sono affar mio, io devo avere a che fare solo con numeri e geometria".
Quindi se il test ha bocciato persone che pensano questo, direi che è stata cosa giusta, perché persone così (NON chi non ha superato il test, io stesso sarei potuto cadere ma io non mi sarei lamentato), che pensano questo o che vogliono superare una prova di prepotenza non sono, a mio avviso, degne di rivestire il ruolo di professore.

Ti stimo. Ottime parole, spero che gli altri abbiamo "leggermente" capito il discorso. Si è stati valutati attraverso la prova di preselezione, è quella che deve o non deve dare accesso agli scritti, NON i ricorsi. L'Italia dei ricorsi mangia mangia non cambia mai...volevate che cambiasse giusto adesso che c'è il concorso dopo 13 anni? l'Italia proprio come Paese non cambia mai: amico....non ce l'ho fatta ma ti devo fottere lo stesso. Tipico atteggiamento italiano. I quiz erano FATTIBILISSIMI, non giriamoci intorno con le scuse più banali.

cicialesa

Messaggi : 475
Data d'iscrizione : 29.04.12

Torna in alto Andare in basso

divide et impera - Pagina 2 Empty Re: divide et impera

Messaggio Da danyroma78 Ven Dic 21, 2012 1:13 pm

quoto. Io non sono superspecializzata, pluriabilitata e non vanto anni di precariato, anzi non vanto neanche un giorno da docente a scuola, ma il test l'ho passato con una sola domanda sbagliata, e di certo non per aver studiato le domande a memoria.

Anche se quoto anche il fatto che alla fine, è una guerra fra poveri. Ci fanno scannare nella promessa della tranquillità ( e intanto, loro mangiano).

danyroma78

Messaggi : 74
Data d'iscrizione : 27.09.12

Torna in alto Andare in basso

divide et impera - Pagina 2 Empty Re: divide et impera

Messaggio Da Luca.Primaria.Sostegno Ven Dic 21, 2012 1:36 pm

Sarei d'accordo su tutta la linea se avessi la certezza che, nel caso non doveste superare malauguratamente il concorso, non vi rimangiaste le vostre stesse parole: "La commissione infame, io valevo più di quello o quella, sicuramente ha la raccomandazione, io sono il migliore, non hanno capito niente, io faccio ricorso, etc etc etc".
E la storia si ripete!!! E la storia è la prima insegnante, no?
Scommettiamo che alle prime ingiustizie si parlerà di raccomandazione?
Non parlo solo per chi è intervenuto qui. Dico in generale.
Ricordate che non tutti sarete ammessi. Io ve lo posso augurare se siete i migliori tra i migliori, ma se in cuor vostro nutrite qualche dubbio, non accanitevi più di tanto con gli altri, ma fate vedere voi chi siete veramente buttandovi già da ora a capofitto nello studio!!!
Ad maiora

Luca.Primaria.Sostegno

Messaggi : 52
Data d'iscrizione : 09.08.11

Torna in alto Andare in basso

divide et impera - Pagina 2 Empty Re: divide et impera

Messaggio Da cicialesa Ven Dic 21, 2012 1:42 pm

lucartist.... io ho provato l'amarezza di non passarlo, un concorso....non ho mai pensato, però, di fare ricorso. Ricordati che chi prima parla di raccomandazioni, è perché non è sicuro di ciò che vale e pensa a strade alterne.
Non saremo tutti ammessi all'orale, certo, ma siamo stati AMMESSI agli scritti, con regolarità e merito. Per ora, a me basta questo. Se non dovessi valere allo scritto, ben venga la bocciatura.

cicialesa

Messaggi : 475
Data d'iscrizione : 29.04.12

Torna in alto Andare in basso

divide et impera - Pagina 2 Empty Re: divide et impera

Messaggio Da Luca.Primaria.Sostegno Ven Dic 21, 2012 1:58 pm

Cicialesa, è questo il motivo per cui non faccio ricorso. Perchè ho accettato con dignità il mio 34. Esattamente come tu non hai superato quel concorso. Ma chi ci assicura che il tuo atteggiamento sarà quello diffuso tra i tuoi colleghi che andranno allo scritto, e non lo supereranno?

Luca.Primaria.Sostegno

Messaggi : 52
Data d'iscrizione : 09.08.11

Torna in alto Andare in basso

divide et impera - Pagina 2 Empty Re: divide et impera

Messaggio Da cicialesa Ven Dic 21, 2012 2:09 pm

guarda..per ora siamo noi che vediamo i vostri atteggiamenti (non il tuo, in questo caso, poiché non vuoi fare il ricorso) e ci basta e ci avanza per capire di che pasta sono fatti molti italiani. Non badate a noi che non supereremo lo scritto (in effetti qualcuno dovrà pur non superarlo..), ma guardate a voi la cui maggior parte vuole fare ricorso per entrare per il rotto della cuffia. E ciò non ci piace per nulla.
Questi quiz erano alla portata di tutti coloro che, spinti da un'estrema motivazione e continuità nel farli, puntavano a passarli. Era uno scoglio fattibile, ripeto. Il fatto di tirare fuori le scuse più stupide mi fa letteralmente imbestialire. LETTERALMENTE.

cicialesa

Messaggi : 475
Data d'iscrizione : 29.04.12

Torna in alto Andare in basso

divide et impera - Pagina 2 Empty Re: divide et impera

Messaggio Da PatriziaC Ven Dic 21, 2012 2:18 pm

Angalbe ha scritto:
PatriziaC ha scritto:Continuo a non capire perchè questo accanimento contro chi vuole fare ricorso.

Semplice, le prove sono tre e si è valutati in TUTTE e tre le prove e con gli stessi criteri per tutti o tu a scuola fai passare alcuni alunni con 4 ed altri chiedi invece il 6?

Sì ho capito ma a me non frega niente di chi vuole o non vuol fare ricorso, io mi faccio la mia strada e studio senza pensare agli altri, qua invece si pensa di più agli altri che a se stessi

PatriziaC

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 01.12.12

Torna in alto Andare in basso

divide et impera - Pagina 2 Empty Re: divide et impera

Messaggio Da PatriziaC Ven Dic 21, 2012 2:19 pm

lucartist ha scritto:Angalbe, ma tu hai superato il test? E non ti preoccupare per chi vuole fare il ricorso. Io non lo faro' ma lascialo fare agli altri. A te personalmente cosa cambia? Rifletti. Se un ricorsista viene accettato alla prova scritta, tu ti troveresti solo un concorrente in più. Che se non è valido se ne tornerà tanto carino a casetta, esattamente come potrebbe capitare a Te. Credo che il discorso delle regole, o della linea di principio non andava bene a nessuno sin dall'inizio. Ci sono stati innumerevoli commenti contro questo concorso prima che si facesse. Ora si è fatto, e le persone che lo hanno superato gridano allo scandalo contro chi vuole ricorrere. Io dico solo che se tu sei una persona in gamba ce la farai. Altro discorso è non essere contenti che ce la facciano persone culturalmente preparate, ma piene di sè. Ma questa resta un'opinione personale

Quoto tutto

PatriziaC

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 01.12.12

Torna in alto Andare in basso

divide et impera - Pagina 2 Empty Re: divide et impera

Messaggio Da Angalbe Ven Dic 21, 2012 2:36 pm

Patriziac, se viene ripescata una persona che non ha meritato di superare il test, oltre ad essere oggettivamente ingiusto, in pratica la cosa ha anche ricadute sul mio percorso, qualora ad esempio questa persona abbia (meritatamente) più titoli e servizio di me.
Quindi, sì, io penso a studiare ma non posso e non devo trascurare di pensare a cautelarmi dai furbi che vorrebbero fregarmi.
Francamente non mi pare difficile da capire.

Ad esempio: io sono entrato nel TFA ordinario e mi stavo già organizzando e stavo già contattando persone per promuovere manifestazioni contro l'attivazione dei TFA speciali che avrebbero visto rientrare dalla finestra ( e con il loro carico di punteggio) molte persone che io e altri avevamo superato al termine di prove massacranti, che sarebbeto state vanificate se il TFA speciale fosse passato, facendomi conseguire con fatica un'abilitazione di serie B e regalando ad altri senza prove un'abilitazione di serie A.
Non accetto discriminazione e favoritismi, punto.

Angalbe

Messaggi : 417
Data d'iscrizione : 10.09.10

Torna in alto Andare in basso

divide et impera - Pagina 2 Empty Re: divide et impera

Messaggio Da Luca.Primaria.Sostegno Ven Dic 21, 2012 2:41 pm

Angalbe, ma se quella persona ha "meritatamente" più titoli e servizio di te, forse non si è meritata di non superare il test. Magari è una conferma che su quei test poteva cadere chiunque ^_^
Angalbe, non mi cadere tu, così. In altri termini, hai detto: quella persona è più brava di me, che resti fuori
E francamente non mi è difficile da capire il tuo punto di vista

Luca.Primaria.Sostegno

Messaggi : 52
Data d'iscrizione : 09.08.11

Torna in alto Andare in basso

divide et impera - Pagina 2 Empty Re: divide et impera

Messaggio Da Angalbe Ven Dic 21, 2012 2:42 pm

Meritatamente perché ha avuto più tempo o volontà per prenderseli ad esempio e il merito di quei titoli giustamente le viene valutato.
Non stiamo a fare sofismi. Il posto di lavoro non si dà a chi ha 110 e lode (io ce l'ho ma non basta questo) o tre lauree ma a chi passa una selezione.
Se hai tre lauree ma poi non sai tradurre una versione di latino non puoi prevalere su chi ha meno punteggio di te ma sa tradurre meglio di te, ad esempio.
In più non tutti i titoli denotano merito (sappiamo bene quanto valgono certi master)

Angalbe

Messaggi : 417
Data d'iscrizione : 10.09.10

Torna in alto Andare in basso

divide et impera - Pagina 2 Empty Re: divide et impera

Messaggio Da nuanda Ven Dic 21, 2012 2:50 pm

veroe ha scritto:secondo me avrebbero dovuto dare più tempo in generale per dare la possibilità a chi non ha mai visto questi quiz di impararli.

Non era neccessario impararli (a memoria), era sufficiente studiarli e capirli....

nuanda

Messaggi : 251
Data d'iscrizione : 28.08.12

Torna in alto Andare in basso

divide et impera - Pagina 2 Empty Re: divide et impera

Messaggio Da basso profilo Ven Dic 21, 2012 2:50 pm

PatriziaC ha scritto:
Sì ho capito ma a me non frega niente di chi vuole o non vuol fare ricorso, io mi faccio la mia strada e studio senza pensare agli altri, qua invece si pensa di più agli altri che a se stessi

Non penso sia questione di pensare di più agli altri che a se stessi, ma di avere un senso civico di rispetto delle regole che va oltre i propri interessi personali, come dovrebbe essere. Se no si è quasi ignavi.


Ultima modifica di basso profilo il Ven Dic 21, 2012 2:52 pm - modificato 1 volta.

basso profilo

Messaggi : 77
Data d'iscrizione : 05.12.12

Torna in alto Andare in basso

divide et impera - Pagina 2 Empty Re: divide et impera

Messaggio Da Luca.Primaria.Sostegno Ven Dic 21, 2012 2:51 pm

Angalbe, peccato che interagiamo solo ora dopo il concorso. Mi avrebbe fatto piacere sapere cosa pensassi del concorso prima che si facesse. Io ad esempio, ero contro il concorso a prescindere Non è sofismo, comunque. E' ragionare sul tuo pensiero. Perchè io penso che non è vero che un posto in assoluto non si possa dare, a prescindere da una selezione. Anzi, in un paese serio quel tuo impegno dovrebbe essere premiato con un lavoro certo. Ogni esame che hai fatto per quel 110 e lode erano già una selezione, non trovi? Se non eri una persona valida, non avresti meritato nemmeno quel punteggio. Io continuo ad invitarti a puntare sulle Tue possibilità. Non temere la concorrenza

Luca.Primaria.Sostegno

Messaggi : 52
Data d'iscrizione : 09.08.11

Torna in alto Andare in basso

divide et impera - Pagina 2 Empty Re: divide et impera

Messaggio Da nuanda Ven Dic 21, 2012 2:52 pm

lucartist ha scritto:Angalbe, ma se quella persona ha "meritatamente" più titoli e servizio di te, forse non si è meritata di non superare il test.

Con che coraggio insegnate a scuola?
Perchè date i voti e, magari, bocciate?
Cos'è, per voi il merito?

nuanda

Messaggi : 251
Data d'iscrizione : 28.08.12

Torna in alto Andare in basso

divide et impera - Pagina 2 Empty Re: divide et impera

Messaggio Da nuanda Ven Dic 21, 2012 2:54 pm

veroe ha scritto:Invece mia moglie che ha fatto ben altri percorsi scolastici ha dovuto affrontare argomenti totalmente nuovi in soli 18 giorni..

Pure la mia ha fatto "ben altri percorsi" e l'ha passato.No, non è un genio e nemmeno fortunata.
Ha studiato, cercato di capire, si è applicata.
Non è forse quello che si dovrebbe insegnare a scuola?

nuanda

Messaggi : 251
Data d'iscrizione : 28.08.12

Torna in alto Andare in basso

divide et impera - Pagina 2 Empty Re: divide et impera

Messaggio Da Luca.Primaria.Sostegno Ven Dic 21, 2012 2:54 pm

Nuanda, io ho citato Angalbe. Forse dovresti chiedere a lui/lei cosa intende per merito, non trovi? Scusa, tu insegni? Docimologia?

Luca.Primaria.Sostegno

Messaggi : 52
Data d'iscrizione : 09.08.11

Torna in alto Andare in basso

divide et impera - Pagina 2 Empty Re: divide et impera

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.