Tristi considerazioni sull'indole umana: bocciature a preselettiva. - Pagina 6 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Tristi considerazioni sull'indole umana: bocciature a preselettiva. - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Tristi considerazioni sull'indole umana: bocciature a preselettiva. - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Tristi considerazioni sull'indole umana: bocciature a preselettiva. - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Tristi considerazioni sull'indole umana: bocciature a preselettiva. - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Tristi considerazioni sull'indole umana: bocciature a preselettiva. - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Tristi considerazioni sull'indole umana: bocciature a preselettiva. - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Tristi considerazioni sull'indole umana: bocciature a preselettiva. - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Tristi considerazioni sull'indole umana: bocciature a preselettiva. - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Tristi considerazioni sull'indole umana: bocciature a preselettiva. - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Tristi considerazioni sull'indole umana: bocciature a preselettiva.

+24
faccione
baby33
Ranaa
A0quarantasette
christian.cirillo
giulia boffa
totalrec
paniscus
laylac
SIMONA75
Cozza
unmarelimpido
vavà
Jo80
Tiber
Zero Tagliato
bianchina
eragon
vanilla77
marlena.fred
tizianat
ramjet
Albith
Roberto_R
28 partecipanti

Pagina 6 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio


Tristi considerazioni sull'indole umana: bocciature a preselettiva. - Pagina 6 Empty Re: Tristi considerazioni sull'indole umana: bocciature a preselettiva.

Messaggio Da Albith Mar Gen 15, 2013 6:24 pm

Le abbreviazioni esistono da sempre: hanno anche un'interessante ricaduta psicolinguistica (ma qualcuno qui mi ha detto che ho rotto con le mie divagazioni linguistiche quindi non approfondisco).

Tuttavia non posso fare a meno di ricordare quando lavoravo su manoscritti medievali, dove o3 valeva "oportet" e ∂∂ "dicendum" (perciò altro che nn, ki o xké).

Che nostalgia!!! :-)

P.S. Continuo a sostenere che avete un surplus di fiele in corpo ;-)


Ultima modifica di Albith il Mar Gen 15, 2013 6:29 pm - modificato 1 volta.
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Tristi considerazioni sull'indole umana: bocciature a preselettiva. - Pagina 6 Empty Re: Tristi considerazioni sull'indole umana: bocciature a preselettiva.

Messaggio Da daniela_buono Mar Gen 15, 2013 6:26 pm

Dalla pagina [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] in cui vengono listati alcuni "buoni comportamenti" da tenere su questo forum:

"Etica e norme di buon uso dei servizi.

[...] 7.Non condurre "guerre di opinione" sulla rete a colpi di messaggi e contromessaggi: se ci sono diatribe personali, è meglio risolverle via posta elettronica in corrispondenza privata tra gli interessati.

11.Non essere intolleranti con chi commette errori sintattici o grammaticali . Chi scrive è comunque tenuto a migliorare il proprio linguaggio in modo da risultare comprensibile alla collettività.

12.La rete è utilizzata come strumento di lavoro da molti degli utenti. Nessuno di costoro ha tempo per leggere messaggi inutili o frivoli o di carattere personale, e dunque non di interesse generale.
"

daniela_buono

Messaggi : 1308
Data d'iscrizione : 02.10.12

Torna in alto Andare in basso

Tristi considerazioni sull'indole umana: bocciature a preselettiva. - Pagina 6 Empty Re: Tristi considerazioni sull'indole umana: bocciature a preselettiva.

Messaggio Da Ranaa Mar Gen 15, 2013 6:27 pm

marlena.fred ha scritto:
100% ruoli da gae e via il problema a chiunque voglia fare questo mestiere per i prossimo 15 anni, eh? Guarda che in tutti i settori c'é gente che va in pensione da precaria, mica solo nella scuola!

Cara collega,
volevo solo ricordarti ke la maggior parte delle persone ke sono nella GaE sono VINCITRICI DI CONCORSO, il diritto di avere un posto di ruolo se lo sono guadagnato da circa 13 anni, ma purtroppo quel concorso nn ha garantito a ki l'ha superato quello ke garantirà questo:avere una cattedra certa già a settembre!
Poi si parla di tirocinio... ti sembrano pochi 13 anni di tirocinio?
Io nn voglio precludere nulla a nessuno ma gli unici ke dovrebbero rivendicare qualcosa sono proprio quelli delle GaE ke nn hanno certo intenzione di andare in pensione da precari!!!!!!!

Perdonami ma non sono d'accordo,se non è arrivato il tuo turno in 13 anni, diciamo che nn eri proprio ai primìssimi posti....
Credi che esista una qualsiasi altra amministrazione pubblica nella quale si assuma da graduatoria vecchia 13 anni??? Andiamo...

Ranaa

Messaggi : 529
Data d'iscrizione : 22.10.12

Torna in alto Andare in basso

Tristi considerazioni sull'indole umana: bocciature a preselettiva. - Pagina 6 Empty Re: Tristi considerazioni sull'indole umana: bocciature a preselettiva.

Messaggio Da Albith Mar Gen 15, 2013 6:28 pm

E' giustissimo Daniela: solo il punto 7 su OS è di difficile applicazione visto che non hanno mai attivato la funzione di messaggistica privata.
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Tristi considerazioni sull'indole umana: bocciature a preselettiva. - Pagina 6 Empty Re: Tristi considerazioni sull'indole umana: bocciature a preselettiva.

Messaggio Da daniela_buono Mar Gen 15, 2013 6:34 pm

Albith ha scritto:E' giustissimo Daniela: solo il punto 7 su OS è di difficile applicazione visto che non hanno mai attivato la funzione di messaggistica privata.

In realtà tempo fa era attiva, ma è stata successivamente disabilitata. Si può sempre chiedere all'interlocutore un indirizzo email per condurre una (inutile, a mio parere) "guerra" in un posto virtuale più consono...

daniela_buono

Messaggi : 1308
Data d'iscrizione : 02.10.12

Torna in alto Andare in basso

Tristi considerazioni sull'indole umana: bocciature a preselettiva. - Pagina 6 Empty Re: Tristi considerazioni sull'indole umana: bocciature a preselettiva.

Messaggio Da Albith Mar Gen 15, 2013 6:40 pm

daniela_buono ha scritto:
Albith ha scritto:E' giustissimo Daniela: solo il punto 7 su OS è di difficile applicazione visto che non hanno mai attivato la funzione di messaggistica privata.

In realtà tempo fa era attiva, ma è stata successivamente disabilitata. Si può sempre chiedere all'interlocutore un indirizzo email per condurre una (inutile, a mio parere) "guerra" in un posto virtuale più consono...

Certo, ma il fatto che quasi nessuno lo faccia mi fa pensare che tali diatribe nascano per l'invincibile fascino di "dirtela in faccia davanti a tutti!".
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Tristi considerazioni sull'indole umana: bocciature a preselettiva. - Pagina 6 Empty Re: Tristi considerazioni sull'indole umana: bocciature a preselettiva.

Messaggio Da daniela_buono Mar Gen 15, 2013 6:42 pm

Albith ha scritto:
daniela_buono ha scritto:
Albith ha scritto:E' giustissimo Daniela: solo il punto 7 su OS è di difficile applicazione visto che non hanno mai attivato la funzione di messaggistica privata.

In realtà tempo fa era attiva, ma è stata successivamente disabilitata. Si può sempre chiedere all'interlocutore un indirizzo email per condurre una (inutile, a mio parere) "guerra" in un posto virtuale più consono...

Certo, ma il fatto che quasi nessuno lo faccia mi fa pensare che tali diatribe nascano per l'invincibile fascino di "dirtela in faccia davanti a tutti!".

Sì, ma, che p_lle per chi legge, se posso permettermi!!!

daniela_buono

Messaggi : 1308
Data d'iscrizione : 02.10.12

Torna in alto Andare in basso

Tristi considerazioni sull'indole umana: bocciature a preselettiva. - Pagina 6 Empty Re: Tristi considerazioni sull'indole umana: bocciature a preselettiva.

Messaggio Da marlena.fred Mar Gen 15, 2013 7:55 pm

Albith ha scritto:Le abbreviazioni esistono da sempre: hanno anche un'interessante ricaduta psicolinguistica (ma qualcuno qui mi ha detto che ho rotto con le mie divagazioni linguistiche quindi non approfondisco).

Tuttavia non posso fare a meno di ricordare quando lavoravo su manoscritti medievali, dove o3 valeva "oportet" e ∂∂ "dicendum" (perciò altro che nn, ki o xké).

Che nostalgia!!! :-)

P.S. Continuo a sostenere che avete un surplus di fiele in corpo ;-)

Grazie! e pensare ke avevo deciso di nn usare più quelle abbreviazioni, ma il tuo intervento (a mio parere di un certo livello) mi ha fatto cambiare idea!!!
marlena.fred
marlena.fred

Messaggi : 786
Data d'iscrizione : 02.01.13

Torna in alto Andare in basso

Tristi considerazioni sull'indole umana: bocciature a preselettiva. - Pagina 6 Empty Re: Tristi considerazioni sull'indole umana: bocciature a preselettiva.

Messaggio Da marlena.fred Mar Gen 15, 2013 7:58 pm

daniela_buono ha scritto:Dalla pagina [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] in cui vengono listati alcuni "buoni comportamenti" da tenere su questo forum:

"Etica e norme di buon uso dei servizi.

[...] 7.Non condurre "guerre di opinione" sulla rete a colpi di messaggi e contromessaggi: se ci sono diatribe personali, è meglio risolverle via posta elettronica in corrispondenza privata tra gli interessati.

11.Non essere intolleranti con chi commette errori sintattici o grammaticali . Chi scrive è comunque tenuto a migliorare il proprio linguaggio in modo da risultare comprensibile alla collettività.

12.La rete è utilizzata come strumento di lavoro da molti degli utenti. Nessuno di costoro ha tempo per leggere messaggi inutili o frivoli o di carattere personale, e dunque non di interesse generale.
"

Daniela hai perfettamente ragione ma il mio voleva essere uno sfogo nn pensavo di fare "guerra"con nessuno!
marlena.fred
marlena.fred

Messaggi : 786
Data d'iscrizione : 02.01.13

Torna in alto Andare in basso

Tristi considerazioni sull'indole umana: bocciature a preselettiva. - Pagina 6 Empty Re: Tristi considerazioni sull'indole umana: bocciature a preselettiva.

Messaggio Da Albith Mar Gen 15, 2013 7:58 pm

Io credo che dipenda dal topic: io trovo inadeguato, scorretto, volgare e riprovevole scrivere certi post laddove l'incipit è dato da una domanda sulla normativa o un consiglio pratico.

Topic come questo, nati un po' per disperdere l'eccesso di fiele in corpo, come sostengo io, nascono di conseguenza già con all'interno il germe della polemica per la polemica.

Quindi se ci si entra dentro per parteciparvi lo si dovrebbe fare consapevolmente, senza aspettarsi molto di più.
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Tristi considerazioni sull'indole umana: bocciature a preselettiva. - Pagina 6 Empty Re: Tristi considerazioni sull'indole umana: bocciature a preselettiva.

Messaggio Da picci Mar Gen 15, 2013 9:46 pm

Roberto_R ha scritto:
daniela_buono ha scritto:
Albith ha scritto:E' giustissimo Daniela: solo il punto 7 su OS è di difficile applicazione visto che non hanno mai attivato la funzione di messaggistica privata.

In realtà tempo fa era attiva, ma è stata successivamente disabilitata. Si può sempre chiedere all'interlocutore un indirizzo email per condurre una (inutile, a mio parere) "guerra" in un posto virtuale più consono...
Opterei per l'indirizzo di casa; così da potersi scambiare qualche coltellata liberatoria.

Mi hai fatto ridere tanto... che bello sdrammatizzare in questo clima di esaurimento nervoso!

picci

Messaggi : 218
Data d'iscrizione : 21.11.11

Torna in alto Andare in basso

Tristi considerazioni sull'indole umana: bocciature a preselettiva. - Pagina 6 Empty Re: Tristi considerazioni sull'indole umana: bocciature a preselettiva.

Messaggio Da Albith Mar Gen 15, 2013 9:59 pm

Roberto_R ha scritto:
daniela_buono ha scritto:
Albith ha scritto:E' giustissimo Daniela: solo il punto 7 su OS è di difficile applicazione visto che non hanno mai attivato la funzione di messaggistica privata.

In realtà tempo fa era attiva, ma è stata successivamente disabilitata. Si può sempre chiedere all'interlocutore un indirizzo email per condurre una (inutile, a mio parere) "guerra" in un posto virtuale più consono...
Opterei per l'indirizzo di casa; così da potersi scambiare qualche coltellata liberatoria.

Hehehehe, altro che travaso di bile allora!

Capisco la battuta, ma nasconde comunque un notevole interesse per l'opinione altrui (almeno come oggetto su cui accanirsi manco fosse un sacco da pugilato in una palestra).

Dalla bile al sangue... prossimo fluido corporeo coinvolto sarà quale?
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Tristi considerazioni sull'indole umana: bocciature a preselettiva. - Pagina 6 Empty Re: Tristi considerazioni sull'indole umana: bocciature a preselettiva.

Messaggio Da Albith Mar Gen 15, 2013 10:31 pm

Sì, va beh... non vorrei dire ma la prova scritta dura UN GIORNO e così anche l'orale.

Direi che due pomeriggi di assenza (sempre che siate fra quelli coinvolti nelle date pomeridiane) li potete gestire.

Inoltre non do tanto per scontato che gli orali siano nei pomeriggi dal lunedì al venerdì: i commissari saranno scelti innanzitutto fra coloro che non richiederanno un esonero orario. Dato che si lavora su sei giorni, dal lunedì al sabato, non vorrei dire, ma resta solo la domenica come giorno libero da impegni scolastici per i suddetti commissari, ergo...
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Tristi considerazioni sull'indole umana: bocciature a preselettiva. - Pagina 6 Empty Re: Tristi considerazioni sull'indole umana: bocciature a preselettiva.

Messaggio Da Albith Mar Gen 15, 2013 10:32 pm

Roberto_R ha scritto:
Albith ha scritto:Dalla bile al sangue... prossimo fluido corporeo coinvolto sarà quale?
Le lacrime

Stavo pensando a qualcosa di più escatologico...
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Tristi considerazioni sull'indole umana: bocciature a preselettiva. - Pagina 6 Empty Re: Tristi considerazioni sull'indole umana: bocciature a preselettiva.

Messaggio Da Albith Mar Gen 15, 2013 10:39 pm

Roberto_R ha scritto:
Albith ha scritto:
Roberto_R ha scritto:
Albith ha scritto:Dalla bile al sangue... prossimo fluido corporeo coinvolto sarà quale?
Le lacrime

Stavo pensando a qualcosa di più escatologico...

Non so cosa voglia dire escatologico, ma se rompere le scatole significa ..... allora credo di aver capito a cosa ti riferivi.

Diciamo che la conoscenza di più lingue permette di essere molto eleganti e di rivestire di drappi barocchi espressioni di altissimo turpiloquio ;-)
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Tristi considerazioni sull'indole umana: bocciature a preselettiva. - Pagina 6 Empty Re: Tristi considerazioni sull'indole umana: bocciature a preselettiva.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 6 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.