Tristi considerazioni sull'indole umana: bocciature a preselettiva. - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Tristi considerazioni sull'indole umana: bocciature a preselettiva. - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Tristi considerazioni sull'indole umana: bocciature a preselettiva. - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Tristi considerazioni sull'indole umana: bocciature a preselettiva. - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Tristi considerazioni sull'indole umana: bocciature a preselettiva. - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Tristi considerazioni sull'indole umana: bocciature a preselettiva. - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Tristi considerazioni sull'indole umana: bocciature a preselettiva. - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Tristi considerazioni sull'indole umana: bocciature a preselettiva. - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Tristi considerazioni sull'indole umana: bocciature a preselettiva. - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Tristi considerazioni sull'indole umana: bocciature a preselettiva. - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Tristi considerazioni sull'indole umana: bocciature a preselettiva.

+24
faccione
baby33
Ranaa
A0quarantasette
christian.cirillo
giulia boffa
totalrec
paniscus
laylac
SIMONA75
Cozza
unmarelimpido
vavà
Jo80
Tiber
Zero Tagliato
bianchina
eragon
vanilla77
marlena.fred
tizianat
ramjet
Albith
Roberto_R
28 partecipanti

Pagina 2 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio


L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Tristi considerazioni sull'indole umana: bocciature a preselettiva. - Pagina 2 Empty Re: Tristi considerazioni sull'indole umana: bocciature a preselettiva.

Messaggio Da SIMONA75 Dom Gen 13, 2013 6:27 pm

Roberto_R ha scritto:Non mi citi ma da alcuni tratti del tuo intervento mi sembra che ti riferisca a me ed al post d'apertura, quindi rispondo.
SIMONA75 ha scritto:......riportandone errori (forse refusi?) grammaticali mi sembra alquanto meschino.

Lo sarebbe, a quali refusi/errori grammaticali ti riferisci ? Io credo di essere un po' disgrafico, certamente l'ortografia è il mio punto debole, punzecchiare gli altri su queste questioni non è nelle mie abitudini.
Ho invece fatto qualche affondo sui contenuti; comprendi la differenza ?


....... Magari è abilitata con Siss o altro e per motivi che non conosciamo non ha superato questa prova.

Perchè quelli abilitati con SISS o altro hanno il freno a mano tirato ? Sono più stupidi e/o più ignoranti degli altri ? Sono da compatire ?
Io ho stigmatizzato il fatto che non si volesse sbattere nella preparazione del concorso perchè non aveva certezze sulla riuscita di un ricorso che, a mio parere, non avrebbe dovuto avere il cattivo gusto di fare.


Ha motivo di ritenersi defraudata? Forse si, o almeno non la condanno per provare a salvare la propria posizione.

Gli stupratori tentano di salvare la propria posizione dicendo che "ci stava"; è un loro diritto ? Forse si, questo non fa di loro delle persone meno schifose..... anzi... di più.

Diversi colleghi hanno approvato la tua rabbia adducendo a sostegno di un merito ulteriore nel superamento l'avere dovuto badare a lavoro/figli etc etc..bravi, sinceri complimenti, ma tornando alla collega di cui sopra, che ne possiamo sapere di cosa vive quotidianamente, magari ha impegni ben più gravosi.

Nessuno (comunque non io) critica la collega per non aver superato la prova, ma per il suo comportamento successivo, ovvero per il ricorso e per il giudizio che da sull'utilità dello studio.

Io ho visto colleghi bravissimi e meritevolissimi non superare la prova con decenni di eccellente precariato alle spalle, come ho visto improvvisati amanti dei cruciverba superare serenamente la preselettiva..
Prima della preselettiva eravamo tutti contro questa modalità, e adesso, "a pancia piena", è diventata perfetta e ineccepibile..bah.

Tutti no, io ho sempre detto che la preselettiva aveva il suo perchè, purchè ben fatta.
Questa era un po' sbilanciata, ma ha lasciato comunque molti candidati da selezionare, quindi la promuovo con un 7 (da 0 a 10).


.....

Riporti inoltre "Ne vale la pena spendere ancora soldi per comprare un testo su cui studiare?" commentando "della serie: lo studio è uno spreco di tempo e di denaro", anche qui, ma che ne sai?Conosci forse l'ammontare del mutuo di questa collega?Sai forse se percepisce uno stipendio e il suo ammontare? Ci sono famiglie per cui i 100 e passa euro per comprare la batteria di testi di una Edises o Maggioli sono una cifra considerevole.

I soldi per il ricorso ce li ha, i libri sui quali si è laureata spero non li abbia buttati.
Non mi è sembrato che la povertà fosse la questione centrale, mi sembrava che avesse altre priorità. Però posso sbagliarmi


Era una domanda per carità, solo una domanda, e la state crocifiggendo.
Lalla, come sempre, le ha risposto in modo garbato e franco, senza denigrare la sua domanda e senza giudicare..

Lalla è moderatrice e noi siamo moderati, nel senso che ci moderano; grazie alla nostra presenza i moderatori non si annoiano.
Comunque io non ho insultato, ho solo messo in evidenza un comportamento che considero arrogante (il ricorso) e l'ho messo in relazione ad alcune caratteristiche (diprezzo per la conoscenza, egocentrismo ed ignoranza del diritto) che credo accomunino tutti i ricorrenti DI QUEL ricorso.



Carissimo, ancora astio, e si, la mia risposta era tutta per te!XD
Pensavo ti riferissi inizialmente (anche) alla grammatica, invece no, ai contenuti, ma la tua posizione è sempre troppo dura.
Riguardo ai MIEI di contenuti, sono anche io abilitata SISS, quindi la mia non era una critica quanto anzi una possibilità che davo alla collega di avere già passato altre selezioni, quindi il NON superamento di questa non era una completa disfatta. Se fosse abilitata, plurilaureata etc. cosa che non possiamo escludere (e qui supporto la mia considerazione) allora non potremmo attribuirle "diprezzo per la conoscenza, egocentrismo ed ignoranza del diritto".
Io trovo arrogante te, nei modi, contenuti e tutto, ma sono certa che, giustamente, te ne possa infischiare cordialmente della mia opinione.
L'esempio sugli 'strupratori' poi, una perla!Ma ti rendi conto che esempio porti a supporto del tuo ragionamento?
Non interverrò oltre perchè con persone come te non ha senso ragionare, e non mi interessa farlo oltre.
Concordo che il ricorso non sia giusto, la soglia minima era esplicitata e tale ricorso aveva senso PRIMA non a cose fatte, ma d'altra parte cosa è giusto di questo concorso?
Ritengo il concorso uno schiaffo ai precari, tanto più che è stato allargato anche ad altre categorie di persone non previste dal bando (e si è ritenuto giusto così..), perchè dunque stringere ora le maglie, tanto vale concorrano anche quelli da 30 a 34, tanto i docenti preparati si selezionano sulla materia non certo su quesiti di logica e sillogismi.
Goditi questo traguardo, e anche i successivi che ti auguro di superare, ma davvero sii più generoso, meno egocentrico (santo cielo, è una preselettiva, la strada è lunga ancora!), e aspetta che la giurisprudenza si esprima perchè potrebbero vincere, e allora che fai, te la prendi con i giudici comunisti?
Buona fortuna.



SIMONA75

Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 09.01.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Tristi considerazioni sull'indole umana: bocciature a preselettiva. - Pagina 2 Empty Re: Tristi considerazioni sull'indole umana: bocciature a preselettiva.

Messaggio Da laylac Dom Gen 13, 2013 7:32 pm

certo chiamare "garantiti" lavoratori che da decenni sono precari e si sbattono in giro per l'Italia per coprire buchi e racimolare punti...mi sembra davvero grossa !

laylac

Messaggi : 723
Data d'iscrizione : 26.08.10

Torna in alto Andare in basso

Tristi considerazioni sull'indole umana: bocciature a preselettiva. - Pagina 2 Empty Re: Tristi considerazioni sull'indole umana: bocciature a preselettiva.

Messaggio Da Cozza Dom Gen 13, 2013 8:54 pm

beh ma è anche corretto...
abbiamo il precariato garantito! argh
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Tristi considerazioni sull'indole umana: bocciature a preselettiva. - Pagina 2 Empty Re: Tristi considerazioni sull'indole umana: bocciature a preselettiva.

Messaggio Da Jo80 Dom Gen 13, 2013 9:13 pm

Roberto_R ha scritto:
Jo80 ha scritto:...........
La preselettiva è stata dichiarata innovativa e lo è stata.
Il fatto che gli altri concorsi fossero diversi non significa nulla, questo era così.
Non si possono fare le cose sempre allo stesso modo, sopratutto quando i risultati dei tentativi precedenti non sono ottimali.

La prova voleva essere "d'intellligenza"; puoi criticare la sua idoneità, ma non puoi criticare la bontà dell'intento: ti piacciono i professori stupidi ?

Non mi piace il fatto che si sia pensato che i professori possano essere stupidi, l'alta percentuale di ammessi ha smentito ciò.
La prova non è stata idonea a selezionare la classe docente alla luce delle prove successive, può andare bene se nel successivo scritto si da' modo e tempo di esprimere la propria preparazione, ma così non sarà. Alla prova di concorso precedente si davano ben 8 ore di tempo per il tema di concorso... altri tempi, altra dignità, quando non si dubitava dell'intelligenza dei docenti e dei laureati.

Jo80

Messaggi : 92
Data d'iscrizione : 28.11.12

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Tristi considerazioni sull'indole umana: bocciature a preselettiva. - Pagina 2 Empty Re: Tristi considerazioni sull'indole umana: bocciature a preselettiva.

Messaggio Da Jo80 Dom Gen 13, 2013 10:06 pm

Roberto_R ha scritto:
Jo80 ha scritto:Non mi piace il fatto che si sia pensato che i professori possano essere stupidi, l'alta percentuale di ammessi ha smentito ciò.
Primo, il concorso non è rivolto ai professori, ma agli aspiranti tali.
Secondo, i professori e gli aspiranti tali sono esseri umani come tutti gli altri, menti eccelse, buone menti, gente normale, ingenui e udite udite anche pirla di prima grandezza.
Non ho mai detto e mai dirò che chi non ha passato il test è stupido, ho sempre detto che chi lo ha passato è intelligente; certo è che tra i non passati qualche imbecille c'è e non ne sentirà nessuno la mancanza.
L'alta percentuale di ammessi, se fosse stata alta veramente, avrebbe dimostrato che i candidati professori non sono tutti fessi, ovvero avrebbe dimostrato l'ovvio.
Purtroppo 25 % non è molto. Tu forse avresti voglia di dire 33 %, ma ti ricordo che questa percentuale è riferita ai partecipanti, non agli iscritti; perchè un terzo degli iscritti non ha partecipato ? Ipotesi non confortata da fatti e che certamente non può adattarsi a tutti: e se non se la fossero sentita ? Se avessero pensato che i quesiti erano troppo complicati ?

In relazione ai concorsi nella pubblica amministrazione nel loro complesso è alta, molto alta in alcuni casi, dove partecipo io per la secondaria ha passato il test quasi il 60% dei candidati. C'è anche chi non ha partecipato perchè andato in ruolo in corso d'anno.
Si rivolge agli aspiranti docenti, siamo d'accordo, ecco perchè le prove sono inadeguate, se si fosse trattato di un concorso per soli abilitati o di un concorso riservato per chi lavora all'interno dell'amministrazione (i concorsi riservati ci sono spesso e volentieri ma mai nella scuola) poteva anche andare bene una prova che non aveva nessun nesso con la professione da svolgere.
Come volevasi dimostrare la propaganda di Profumo doveva far presa tra chi è fuori dalla scuola, probabilmente però nel frattempo il ministro ha cambiato idea sull'oppurtunità di candidarsi.

Jo80

Messaggi : 92
Data d'iscrizione : 28.11.12

Torna in alto Andare in basso

Tristi considerazioni sull'indole umana: bocciature a preselettiva. - Pagina 2 Empty Re: Tristi considerazioni sull'indole umana: bocciature a preselettiva.

Messaggio Da Jo80 Dom Gen 13, 2013 10:07 pm

opportunità

Jo80

Messaggi : 92
Data d'iscrizione : 28.11.12

Torna in alto Andare in basso

Tristi considerazioni sull'indole umana: bocciature a preselettiva. - Pagina 2 Empty Re: Tristi considerazioni sull'indole umana: bocciature a preselettiva.

Messaggio Da Jo80 Dom Gen 13, 2013 10:19 pm

Roberto_R ha scritto:
Non ho mai detto e mai dirò che chi non ha passato il test è stupido, ho sempre detto che chi lo ha passato è intelligente

Non basta essere mediamente intelligenti per essere bravi docenti. La percentuale degli ammessi, ripeto alta, è dovuta all'impressionante semplicità della prova, per matematica e italiano non si andava oltre a conoscenze da biennio delle superiori. Coloro che non hanno passato la prova semplicemente non si sono impegnati perchè non motivati ad impegnarsi, c'è chi ha pensato "chi me lo fa fare" perchè è già nelle graduatorie oppure non ha avuto il tempo materiale di prepararsi. Non essere motivati non significa non essere capaci. Io stessa mi sono iscritta a diversi concorsi che non sono andata a sostenere... ciò è semplicemente fisiologico.

Jo80

Messaggi : 92
Data d'iscrizione : 28.11.12

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Tristi considerazioni sull'indole umana: bocciature a preselettiva. - Pagina 2 Empty Re: Tristi considerazioni sull'indole umana: bocciature a preselettiva.

Messaggio Da Jo80 Lun Gen 14, 2013 6:24 am

vavà ha scritto: trovi sia più serio dare un posto appunto statale e a tempo indeterminato sulla base della tenacia nell'accettare supplenze per tutta la vita?
io no

E per concludere sottolinerei il fatto che l'esperienza ha un peso nella formazione del docente, certo ben più della settimana enigmistica, e non lo dico io lo hanno detto i pedagogisti per anni... entrare in classe dopo aver fatto tirocinio, osservazione, aver respirato la realtà della scuola e aver studiato le scienze dell'educazione è ciò che è alla base del Tfa e della SSIS. Noto che con questo concorso si è tornati indietro, ma molto indietro su questi temi, tanto più che non è neanche data la dignità alle discipline come nei concorsi precedenti.

Jo80

Messaggi : 92
Data d'iscrizione : 28.11.12

Torna in alto Andare in basso

Tristi considerazioni sull'indole umana: bocciature a preselettiva. - Pagina 2 Empty Re: Tristi considerazioni sull'indole umana: bocciature a preselettiva.

Messaggio Da vavà Lun Gen 14, 2013 7:47 am

Visto che la maniera in cui mi sono espressa può dar adito a fraintendimenti, desidero far luce su alcuni punti:

1/ Alla base, il grande misfatto è quello perpetrato dalla PA da decenni, in quanto da decenni si è instaurata questa *assurda* e, credo, unica situazione in Europa di abilitare centinaia di persone aggratis, senza dare loro una cattedra. Il solo e unico principio sano deve essere: io stato bandisco un concorso per x cattedre, sugli y candidati i primi x avranno la cattedra e saranno di ruolo. Chiaro no?
Creare una Lista della Speranza per me è un crimine, così come lo è costringere migliaia di persone magari preparatissime e motivatissime a giacere in queste liste per anni, aspettando con tenacia la telefonata del mattino che ti chiede di essere in 10 minuti a 40 km da dove hai la sfiga di abitare. Di questa tenacia parlavo io, almeno in prima istanza, e il veleno non era rivolto a chi tenace lo è.

b/ Sottolineo altresì che che l'unica e sola modalità ammissibile di attribuzione di una cattedra (o di qualsivoglia altro posto statale) sia il concorso, un concorso limpido, regolare e con le modalità di cui sopra. Se voglio fare l'insegnante, *devo* superare un concorso. Pensare che una cattedra mi sia dovuta perché da decenni ho avuto (di nuovo) la tenacia di fare supplenze lo trovo a dir poco malsano.

c/ Poiché mi è sembrato di percepire frecciatine, io SONO un'insegnante (pluriabilitata), o almeno lo sono stata, per anni, prima di gettare la spugna. E comunque non vedo nulla di male in una persona che desideri riqualificarsi e riconvertirsi (perché no, anche in tarda età), di nuovo questo malcostume tutto nostrano di pensare che devo morire facendo il primo lavoro che ho iniziato a fare (e qui ci sarebbe da precisare che non è solo dettato da cattiva volontà, ma anche dalle scarse opportunità ecc ma è un altro discorso).

Spero di aver chiarito il concetto di tenacia.

vavà

Messaggi : 193
Data d'iscrizione : 03.11.12

Torna in alto Andare in basso

Tristi considerazioni sull'indole umana: bocciature a preselettiva. - Pagina 2 Empty Re: Tristi considerazioni sull'indole umana: bocciature a preselettiva.

Messaggio Da Albith Lun Gen 14, 2013 8:30 am

Certo che ne avete di bile da sputare in faccia al vostro prossimo...
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Tristi considerazioni sull'indole umana: bocciature a preselettiva. - Pagina 2 Empty Re: Tristi considerazioni sull'indole umana: bocciature a preselettiva.

Messaggio Da Cozza Lun Gen 14, 2013 9:57 am

va bene vavà, ora comprendo meglio il tuo punto di vista.
mi rimane però meno chiaro il tuo punto di vista riguardo chi ha già superato svariati concorsi passati e da quel momento ha sempre, tenacemente, continuato a lavorare con supplenze annuali senza peró arrivare mai al ruolo...
da un lato sostieni la meritocrazia da concorso...dall'altro ribadisci l'ingiustizia di una permanenza, costretta, in graduatorie secolari...
quindi?
esaurire quelle gm sarebbe stato ingiusto perchè ormai invecchiate così come chi le compone?
ma se in tutti questi anni questi "invecchiati" han lavorato su cattedra...significa che quei posti ci sono...darli quindi a loro, come promesso nei tempi che furono, premiando quindi sì, anche la resistente tenacia...o rifare un concorso rimescolando ancora le carte creando ulteriori nuove liste destinate ad invecchiare come le precedenti? (qui ribadisco davvero forse un'idea solo mia di numeri inesistenti, nella mia cdc, in qualche provincia)...?!


ah io intanto vado a rispolverare una vanga, come ha cortesemente suggerito totalrec...
per seppellire cosa o chi...non è dato saperlo...
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Tristi considerazioni sull'indole umana: bocciature a preselettiva. - Pagina 2 Empty Re: Tristi considerazioni sull'indole umana: bocciature a preselettiva.

Messaggio Da vavà Lun Gen 14, 2013 10:25 am

tellina ha scritto:va bene vavà, ora comprendo meglio il tuo punto di vista.
mi rimane però meno chiaro il tuo punto di vista riguardo chi ha già superato svariati concorsi passati e da quel momento ha sempre, tenacemente, continuato a lavorare con supplenze annuali senza peró arrivare mai al ruolo...
da un lato sostieni la meritocrazia da concorso...dall'altro ribadisci l'ingiustizia di una permanenza, costretta, in graduatorie secolari...
quindi?
esaurire quelle gm sarebbe stato ingiusto perchè ormai invecchiate così come chi le compone?
ma se in tutti questi anni questi "invecchiati" han lavorato su cattedra...significa che quei posti ci sono...darli quindi a loro, come promesso nei tempi che furono, premiando quindi sì, anche la resistente tenacia...o rifare un concorso rimescolando ancora le carte creando ulteriori nuove liste destinate ad invecchiare come le precedenti? (qui ribadisco davvero forse un'idea solo mia di numeri inesistenti, nella mia cdc, in qualche provincia)...?!


ah io intanto vado a rispolverare una vanga, come ha cortesemente suggerito totalrec...
per seppellire cosa o chi...non è dato saperlo...

ho già detto che trovo umiliante (e umiliata lo sono stata anch'io, ripeto sono ABILITATA, poi ho deciso di mandare tutto al diavolo) che il ministero si permetta di giocare con la vita delle persone, ma trovo questo concorso almeno corretto in questo: in "palio" ci sono cattedre, non graduatorie.
Trovo che il termine Graduatoria a Esaurimento abbia un fondo di malcelato sadismo:
Esaurimento in senso stretto dei poveracci che aspettano l'elemosina di una supplenza?
è vergognoso e non degno di un paese che si vorrebbe civile (e qui...) che si "abiliti" alla speranza. Vinco un concorso, ho il posto, punto. Non lo vinco, ripasso. Se proprio nujaafo, cambio mestiere.
Dove è il problema?

vavà

Messaggi : 193
Data d'iscrizione : 03.11.12

Torna in alto Andare in basso

Tristi considerazioni sull'indole umana: bocciature a preselettiva. - Pagina 2 Empty Re: Tristi considerazioni sull'indole umana: bocciature a preselettiva.

Messaggio Da giulia boffa Lun Gen 14, 2013 10:38 am

vavà ha scritto:

ho già detto che trovo umiliante (e umiliata lo sono stata anch'io, ripeto sono ABILITATA, poi ho deciso di mandare tutto al diavolo) che il ministero si permetta di giocare con la vita delle persone, ma trovo questo concorso almeno corretto in questo: in "palio" ci sono cattedre, non graduatorie.

Le GM ci sono anche stavolta


Vinco un concorso, ho il posto, punto. Non lo vinco, ripasso. Se proprio nujaafo, cambio mestiere.
Dove è il problema? Che anche 13 anni fa era così
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Tristi considerazioni sull'indole umana: bocciature a preselettiva. - Pagina 2 Empty Re: Tristi considerazioni sull'indole umana: bocciature a preselettiva.

Messaggio Da christian.cirillo Lun Gen 14, 2013 11:58 am

Io mi sono semplicemente esercitato sui test a partire dal 4 dicembre (fatti una sola volta tutti e 70), non mi sono portato nulla da casa, ed ho superato la preselettiva con 44,5 su 45.
Ne ho sbagliata solo 1.
Altre cinque di lingua, non le ho risposte per non rischiare.

Bisognava solo aver voglia di rimettersi in gioco. A quasi 40 anni, io l'ho fatto!

christian.cirillo

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 07.01.13

Torna in alto Andare in basso

Tristi considerazioni sull'indole umana: bocciature a preselettiva. - Pagina 2 Empty Re: Tristi considerazioni sull'indole umana: bocciature a preselettiva.

Messaggio Da A0quarantasette Lun Gen 14, 2013 12:04 pm

christian.cirillo ha scritto:Io mi sono semplicemente esercitato sui test a partire dal 4 dicembre (fatti una sola volta tutti e 70), non mi sono portato nulla da casa, ed ho superato la preselettiva con 44,5 su 45.
Ne ho sbagliata solo 1.
Altre cinque di lingua, non le ho risposte per non rischiare.

Bisognava solo aver voglia di rimettersi in gioco. A quasi 40 anni, io l'ho fatto!

con 45 risposte date e una sbagliata il punteggio era 43,5

A0quarantasette

Messaggi : 3404
Data d'iscrizione : 29.08.12

Torna in alto Andare in basso

Tristi considerazioni sull'indole umana: bocciature a preselettiva. - Pagina 2 Empty Re: Tristi considerazioni sull'indole umana: bocciature a preselettiva.

Messaggio Da A0quarantasette Lun Gen 14, 2013 12:05 pm

giulia boffa ha scritto:
vavà ha scritto:

ho già detto che trovo umiliante (e umiliata lo sono stata anch'io, ripeto sono ABILITATA, poi ho deciso di mandare tutto al diavolo) che il ministero si permetta di giocare con la vita delle persone, ma trovo questo concorso almeno corretto in questo: in "palio" ci sono cattedre, non graduatorie.

Le GM ci sono anche stavolta


Vinco un concorso, ho il posto, punto. Non lo vinco, ripasso. Se proprio nujaafo, cambio mestiere.
Dove è il problema? Che anche 13 anni fa era così

Giulia, tu pensi che i posti messi a concorso siano una bufala e che il realtà pian piano verranno immessi in ruolo tutti gli idonei?

A0quarantasette

Messaggi : 3404
Data d'iscrizione : 29.08.12

Torna in alto Andare in basso

Tristi considerazioni sull'indole umana: bocciature a preselettiva. - Pagina 2 Empty Re: Tristi considerazioni sull'indole umana: bocciature a preselettiva.

Messaggio Da giulia boffa Lun Gen 14, 2013 12:17 pm

io so solo che le GM valgono fino a prossimo concorso, come è stato per 13 anni etanto per intenderci, per alcune cdc valgno ancora, visto che non tutte le cdc e non in tutte le regioni c'è il concorso
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Tristi considerazioni sull'indole umana: bocciature a preselettiva. - Pagina 2 Empty Re: Tristi considerazioni sull'indole umana: bocciature a preselettiva.

Messaggio Da A0quarantasette Lun Gen 14, 2013 12:22 pm

giulia boffa ha scritto:io so solo che le GM valgono fino a prossimo concorso, come è stato per 13 anni etanto per intenderci, per alcune cdc valgno ancora, visto che non tutte le cdc e non in tutte le regioni c'è il concorso

Se per esempio i vincitori di una classe di concorso fossero immessi in ruolo tutti nel 2013, magari a causa di pensionamenti massicci, si continuerebbe a scorrere la GM anche negli anni successivi?
Quindi per la mia materia che ha solo 12 posti in regione, potrebbero immessi in ruolo più di 12 docenti nei prossimi anni?

A0quarantasette

Messaggi : 3404
Data d'iscrizione : 29.08.12

Torna in alto Andare in basso

Tristi considerazioni sull'indole umana: bocciature a preselettiva. - Pagina 2 Empty Re: Tristi considerazioni sull'indole umana: bocciature a preselettiva.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.