SONDAGGIO: QUALCUNO STA PENSANDO A RINUNCIARCI? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
SONDAGGIO: QUALCUNO STA PENSANDO A RINUNCIARCI? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
SONDAGGIO: QUALCUNO STA PENSANDO A RINUNCIARCI? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
SONDAGGIO: QUALCUNO STA PENSANDO A RINUNCIARCI? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
SONDAGGIO: QUALCUNO STA PENSANDO A RINUNCIARCI? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
SONDAGGIO: QUALCUNO STA PENSANDO A RINUNCIARCI? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
SONDAGGIO: QUALCUNO STA PENSANDO A RINUNCIARCI? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
SONDAGGIO: QUALCUNO STA PENSANDO A RINUNCIARCI? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
SONDAGGIO: QUALCUNO STA PENSANDO A RINUNCIARCI? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
SONDAGGIO: QUALCUNO STA PENSANDO A RINUNCIARCI? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



SONDAGGIO: QUALCUNO STA PENSANDO A RINUNCIARCI?

+22
totalrec
elenam
Ranaa
danyroma78
squola
francalamanna
chyary
Roberto_R
angie
Babilonia
Fede86
ginafi
AntoD.
paoletta1980
sara74
spielrein
pasqy74
enricop
fossettina82
Zero Tagliato
tajima
napolidoc
26 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

SONDAGGIO: QUALCUNO STA PENSANDO A RINUNCIARCI? Empty SONDAGGIO: QUALCUNO STA PENSANDO A RINUNCIARCI?

Messaggio Da napolidoc Mar Gen 15, 2013 11:24 pm

io sto pensando di rinunciarci per motivi personali...C'è qualcuno che sta facendo o ha fatto il mio stesso "pensierino"?

napolidoc

Messaggi : 1140
Data d'iscrizione : 02.10.09

Torna in alto Andare in basso

SONDAGGIO: QUALCUNO STA PENSANDO A RINUNCIARCI? Empty Re: SONDAGGIO: QUALCUNO STA PENSANDO A RINUNCIARCI?

Messaggio Da tajima Mer Gen 16, 2013 9:25 am

io iscritto a infanzia, primaria, A047, A049 e A059 parteciperò eventualmente solo a primaria e infanzia.
...e ancora devo iniziare a studiare...

tajima

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 23.05.11

Torna in alto Andare in basso

SONDAGGIO: QUALCUNO STA PENSANDO A RINUNCIARCI? Empty Re: SONDAGGIO: QUALCUNO STA PENSANDO A RINUNCIARCI?

Messaggio Da Zero Tagliato Mer Gen 16, 2013 9:39 am

I motivi per rinunciare sono anche oggettivi e non solo personali. Riporto quanto già scritto in un'altro post

Secondo me, chi passerà il concorso lo farà con il massimo dei voti in tutte le prove (più le varie abilitazioni). Questo è un concorso per veri geni. Non c'è posto per chi arriverà solo a 9/10, figuriamoci chi prende il minimo allo scritto (7/10)!

Ma questi geni, saranno poi capace di insegnare agli altri quello che sanno? Forse ci voleve un'ulteriore prova di selezione fra questi ultimi papabili (probabilmente in numero maggiore dei pochi posti disponibili).

Chi sta pensando di partecipare così, tanto per farlo, è meglio se rinuncia subito: non ha alcuna speranza.
Zero Tagliato
Zero Tagliato

Messaggi : 1361
Data d'iscrizione : 10.12.12

Torna in alto Andare in basso

SONDAGGIO: QUALCUNO STA PENSANDO A RINUNCIARCI? Empty Re: SONDAGGIO: QUALCUNO STA PENSANDO A RINUNCIARCI?

Messaggio Da fossettina82 Mer Gen 16, 2013 10:05 am

Presente. Tra lavoro a scuola e lezioni pomeridiane con relativi "compiti" da svolgere (sono una tieffina) il tempo per studiare non c'è.
Andrò allo scritto "con quello che so", come si suol dire!

fossettina82

Messaggi : 2221
Data d'iscrizione : 25.03.12

Torna in alto Andare in basso

SONDAGGIO: QUALCUNO STA PENSANDO A RINUNCIARCI? Empty Re: SONDAGGIO: QUALCUNO STA PENSANDO A RINUNCIARCI?

Messaggio Da enricop Mer Gen 16, 2013 10:11 am

io vedo come vanno gli scritti.
come detto da qualcuno i numeri sono talmente alti (almeno nella mia regione e per le mie classi di concorso) che solo con prove davvero eccellenti agli scritti si puo' nutrire qualche speranza.

quindi per il momento studio e poi decidero' se continuare...

enricop

Messaggi : 387
Data d'iscrizione : 09.10.12

Torna in alto Andare in basso

SONDAGGIO: QUALCUNO STA PENSANDO A RINUNCIARCI? Empty Re: SONDAGGIO: QUALCUNO STA PENSANDO A RINUNCIARCI?

Messaggio Da pasqy74 Mer Gen 16, 2013 11:22 am

anch'io sono molto scoraggiata, anche perchè lavorando ho poco tempo a disposizione x studiare. leggo sul forum che c'è chi ha già studiato tutto il programma .

pasqy74

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 16.01.13

Torna in alto Andare in basso

SONDAGGIO: QUALCUNO STA PENSANDO A RINUNCIARCI? Empty Re: SONDAGGIO: QUALCUNO STA PENSANDO A RINUNCIARCI?

Messaggio Da spielrein Mer Gen 16, 2013 2:03 pm

non penso a rinunciare, ma di fatto non so dove trovare risorse/motivazioni/energie per studiare

spielrein

Messaggi : 962
Data d'iscrizione : 14.11.12

Torna in alto Andare in basso

SONDAGGIO: QUALCUNO STA PENSANDO A RINUNCIARCI? Empty Re: SONDAGGIO: QUALCUNO STA PENSANDO A RINUNCIARCI?

Messaggio Da sara74 Mer Gen 16, 2013 2:57 pm

io! inizio a vergognarmi della mia ignoranza!
un tempo - fresca di laurea e siss- avevo tante conoscenze che ora sono sfumate.
purtroppo gli anni di incarico sul sostegno mi hanno arricchito di competenze pratiche ma anche un pò allontanata dalla conoscenza approfondita nella mia disciplina.
ma soprattutto ora ho il mio batuffolino biondo di pochi mesi tra le braccia e giustamente, dopo una mattinata intera in cui siamo stati separati, il pomeriggio e la sera reclama tempo, attenzioni e coccole.
non mi va di negargliele.
andrò alla prova scritta impreparata. è una novità per me ma, si sa, la maternità genera cambiamenti.
in bocca al lupo a tutti
sara74
sara74

Messaggi : 352
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

SONDAGGIO: QUALCUNO STA PENSANDO A RINUNCIARCI? Empty Re: SONDAGGIO: QUALCUNO STA PENSANDO A RINUNCIARCI?

Messaggio Da paoletta1980 Mer Gen 16, 2013 3:08 pm

io ho 3 figlie di 6,4 e 2 anni..e sto per partorire un maschietto con termine 25 gennaio..immaginate come arrivo fesca e preparata io...

paoletta1980

Messaggi : 38
Data d'iscrizione : 27.12.12

Torna in alto Andare in basso

SONDAGGIO: QUALCUNO STA PENSANDO A RINUNCIARCI? Empty Re: SONDAGGIO: QUALCUNO STA PENSANDO A RINUNCIARCI?

Messaggio Da AntoD. Mer Gen 16, 2013 3:10 pm

Io non penso di rinunciare, dopo essermi persa il precedente concorso non potrei e non voglio.. La pressione però inizia a farsi sentire, i programmi sono molto vasti e per di più ho un libro che non mi facilita perchè è un po' disorganizzato e ripetitivo,nonchè un po' prolisso. Inizio a essere molto stanca di studiare 7 ore al giorno senza un giorno di pausa,per finire il libro. Mi sta prendendo l'ansia. Mi sa che dovrò ridimensionare e dove arrivo arrivo.. Chi è nella mia stessa situazione? Diamoci dei consigli.. Riassumere molto? Io sto provando anche questa ma i concetti sono tanti e non sempre è facile sintetizzare. Cavolo! Ah comunque sono in primaria.

AntoD.

Messaggi : 629
Data d'iscrizione : 28.02.12
Località : provincia di Campobasso

Torna in alto Andare in basso

SONDAGGIO: QUALCUNO STA PENSANDO A RINUNCIARCI? Empty Re: SONDAGGIO: QUALCUNO STA PENSANDO A RINUNCIARCI?

Messaggio Da AntoD. Mer Gen 16, 2013 3:15 pm

spielrein ha scritto:non penso a rinunciare, ma di fatto non so dove trovare risorse/motivazioni/energie per studiare

Nella voglia di poter fare questo lavoro, nella voglia di non avere il rimpianto di non averci provato come si deve, nella voglia di dimostrare che ce la puoi fare! Non molliamo ragazzi!

AntoD.

Messaggi : 629
Data d'iscrizione : 28.02.12
Località : provincia di Campobasso

Torna in alto Andare in basso

SONDAGGIO: QUALCUNO STA PENSANDO A RINUNCIARCI? Empty Re: SONDAGGIO: QUALCUNO STA PENSANDO A RINUNCIARCI?

Messaggio Da napolidoc Mer Gen 16, 2013 3:37 pm

sara74 ha scritto:io! inizio a vergognarmi della mia ignoranza!
un tempo - fresca di laurea e siss- avevo tante conoscenze che ora sono sfumate.
purtroppo gli anni di incarico sul sostegno mi hanno arricchito di competenze pratiche ma anche un pò allontanata dalla conoscenza approfondita nella mia disciplina.
ma soprattutto ora ho il mio batuffolino biondo di pochi mesi tra le braccia e giustamente, dopo una mattinata intera in cui siamo stati separati, il pomeriggio e la sera reclama tempo, attenzioni e coccole.
non mi va di negargliele.
andrò alla prova scritta impreparata. è una novità per me ma, si sa, la maternità genera cambiamenti.
in bocca al lupo a tutti

Io direi di goderti il tuo batuffolino, la maternità è la cosa più bella del mondo..

napolidoc

Messaggi : 1140
Data d'iscrizione : 02.10.09

Torna in alto Andare in basso

SONDAGGIO: QUALCUNO STA PENSANDO A RINUNCIARCI? Empty Re: SONDAGGIO: QUALCUNO STA PENSANDO A RINUNCIARCI?

Messaggio Da spielrein Mer Gen 16, 2013 3:58 pm

AntoD. ha scritto:
spielrein ha scritto:non penso a rinunciare, ma di fatto non so dove trovare risorse/motivazioni/energie per studiare

Nella voglia di poter fare questo lavoro, nella voglia di non avere il rimpianto di non averci provato come si deve, nella voglia di dimostrare che ce la puoi fare! Non molliamo ragazzi!

sì certo, e ti ringrazio per avermelo ricordato
io lo faccio solo per quello, per non avere neanche un briciolo di rimorso; concorro per due posti e siamo in duecento, l'esame di realtà è più pregnante e più forte di ogni ragionevole speranza : ))

@Sara, ho dedicato dieci anni della mia vita esclusivamemte a mio figlio. Non ho smesso di lavorare ma lui, con i suoi orari, esigenze, urgenze e anche con le richieste concrete di gestione a casa e a scuola, è sempre venuto prima di tutto. Per la mia situazione lavorativa è stato un bel guaio, anche perché non ho mai potuto contare su una salute di ferro; laurea con 110 e lode e dottorato buttati quasi nel cestino, ma non ho rimpianti- anzi- se tornassi indietro lo rifarei mille volte : ;

spielrein

Messaggi : 962
Data d'iscrizione : 14.11.12

Torna in alto Andare in basso

SONDAGGIO: QUALCUNO STA PENSANDO A RINUNCIARCI? Empty Re: SONDAGGIO: QUALCUNO STA PENSANDO A RINUNCIARCI?

Messaggio Da ginafi Mer Gen 16, 2013 4:32 pm

no, rinunciarci no, ma com'è difficile!!!!

l'ultima volta che ho studiato era il 2009, incinta, al mattino lavoravo e quasi tutti i pomeriggi andavo alle lezioni del cobaslid...mi sembrava un lusso, dopo 10 anni di lavoro frenetico e totalizzante ritrovarmi a dover studiare...quando è nata la piccolina mancavano 2 mesi alla laurea, 9 esami e la tesi.

dopo il parto difficile ero distrutta ma volevo assolutamente abilitarmi e non so come, fra una poppata e l'altra ho dato gli esami e la tesi, ma fatti proprio bene bene, neanche tirati via, però avevo tutto il tempo per me per studiare, quando lei dormiva

ora invece come si fa?
fra lavorare, doveri (piaceri) di mamma, cane di 40kg, fare la spesa lavatrice cucinare etc, imprevisti e probabilità, come si può fare?

come si fa a fare switch al cervello così tante volte in un giorno e riuscire anche a studiare per davvero? non mi riesce

mi sa che arriverò al concorso con il bagaglino che ho costruito in questi anni e poco più...paradossalmente mi ha consolato leggere i criteri di valutazione delle domande: "pertinenza”, “correttezza linguistica”, “completezza” e “originalità”... spero in domande da rielaborare e non nozionistiche, spero di poter sfruttare quelo che ho imparato in 42 anni di long life learning, perchè altro tempo non c'è

scusate la lungaggine
ho visto l'angolo dello sfogo e ne avevo proprio bisogno :-)


Ultima modifica di ginafi il Mer Gen 16, 2013 5:00 pm - modificato 1 volta.

ginafi

Messaggi : 1063
Data d'iscrizione : 14.07.11

Torna in alto Andare in basso

SONDAGGIO: QUALCUNO STA PENSANDO A RINUNCIARCI? Empty Re: SONDAGGIO: QUALCUNO STA PENSANDO A RINUNCIARCI?

Messaggio Da Fede86 Mer Gen 16, 2013 4:43 pm

Io mi presenterò con quel poco che so (pochissimo) visto che faccio un altro lavoro (in questo momento sto "facendo pausa") e riesco a studiare solo il fine settimana.
Ci provo, non ci spero per niente ma, se non lo facessi, mi chiederei sempre come sarebbe andata se .....

Fede86

Messaggi : 80
Data d'iscrizione : 03.11.12

Torna in alto Andare in basso

SONDAGGIO: QUALCUNO STA PENSANDO A RINUNCIARCI? Empty Re: SONDAGGIO: QUALCUNO STA PENSANDO A RINUNCIARCI?

Messaggio Da Babilonia Mer Gen 16, 2013 4:51 pm

IO NON RINUNCERò MAAAIIII!!!! Solo se saranno loro a buttarmi fuori...e io farò di tutto per non permetterglielo. poi come va, va. anzi, come si dice in Sicilia... comu finisci, si cunta!
Forza e coraggio!

Babilonia

Messaggi : 875
Data d'iscrizione : 04.02.11

Torna in alto Andare in basso

SONDAGGIO: QUALCUNO STA PENSANDO A RINUNCIARCI? Empty Re: SONDAGGIO: QUALCUNO STA PENSANDO A RINUNCIARCI?

Messaggio Da Ospite Mer Gen 16, 2013 5:14 pm

eccomi.. infanzia e primaria. a dire il vero ho un bel punteggio nell infanzia e potrei dire tranquillamente AL DIAVOLO STO CONCORSO! ma NO, NON CI PENSO PROPRIO! voglio andare avanti e vincere!
poi male che vada ci sono le grad a esaurimento. per la primaria... beh.. un pensierino lo sto facendo.. è la prova d inglese che mi frega. l' ho lasciato a scuola tanti anni fa :-(

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

SONDAGGIO: QUALCUNO STA PENSANDO A RINUNCIARCI? Empty Re: SONDAGGIO: QUALCUNO STA PENSANDO A RINUNCIARCI?

Messaggio Da AntoD. Mer Gen 16, 2013 5:42 pm

ginafi ha scritto:no, rinunciarci no, ma com'è difficile!!!!

l'ultima volta che ho studiato era il 2009, incinta, al mattino lavoravo e quasi tutti i pomeriggi andavo alle lezioni del cobaslid...mi sembrava un lusso, dopo 10 anni di lavoro frenetico e totalizzante ritrovarmi a dover studiare...quando è nata la piccolina mancavano 2 mesi alla laurea, 9 esami e la tesi.

dopo il parto difficile ero distrutta ma volevo assolutamente abilitarmi e non so come, fra una poppata e l'altra ho dato gli esami e la tesi, ma fatti proprio bene bene, neanche tirati via, però avevo tutto il tempo per me per studiare, quando lei dormiva

ora invece come si fa?
fra lavorare, doveri (piaceri) di mamma, cane di 40kg, fare la spesa lavatrice cucinare etc, imprevisti e probabilità, come si può fare?

come si fa a fare switch al cervello così tante volte in un giorno e riuscire anche a studiare per davvero? non mi riesce

mi sa che arriverò al concorso con il bagaglino che ho costruito in questi anni e poco più...paradossalmente mi ha consolato leggere i criteri di valutazione delle domande: "pertinenza”, “correttezza linguistica”, “completezza” e “originalità”... spero in domande da rielaborare e non nozionistiche, spero di poter sfruttare quelo che ho imparato in 42 anni di long life learning, perchè altro tempo non c'è

scusate la lungaggine
ho visto l'angolo dello sfogo e ne avevo proprio bisogno :-)

Condivido il tuo sfogo... Spero anch'io che la capacità di scrivere abbastanza bene mi aiuti e che non siano domande solo nozionistiche. Ho l'incubo della parte legislativa e ordinamento dello Stato...la mia memoria lì è proprio carente.

AntoD.

Messaggi : 629
Data d'iscrizione : 28.02.12
Località : provincia di Campobasso

Torna in alto Andare in basso

SONDAGGIO: QUALCUNO STA PENSANDO A RINUNCIARCI? Empty Re: SONDAGGIO: QUALCUNO STA PENSANDO A RINUNCIARCI?

Messaggio Da napolidoc Mer Gen 16, 2013 6:37 pm

Beh, cari ragazzi, leggendovi, mi avete dato un "filo di speranza"..nel senso che "mal comune mezzo gaudio":)...Pensavo di essere la sola a non avere nè tempo, nè energie da impiegare nello studio, mi sa che sono in buona compagnia:)!

napolidoc

Messaggi : 1140
Data d'iscrizione : 02.10.09

Torna in alto Andare in basso

SONDAGGIO: QUALCUNO STA PENSANDO A RINUNCIARCI? Empty Re: SONDAGGIO: QUALCUNO STA PENSANDO A RINUNCIARCI?

Messaggio Da angie Mer Gen 16, 2013 6:39 pm

3 mie colleghe hanno superato la preselezione, ma non proseguiranno, sono stanche, avvilite, dicono che il tempo dei concorsi è finito, la vita pratica ha mandato in tilt il cervello...................ci credo!
angie
angie

Messaggi : 2687
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

SONDAGGIO: QUALCUNO STA PENSANDO A RINUNCIARCI? Empty Re: SONDAGGIO: QUALCUNO STA PENSANDO A RINUNCIARCI?

Messaggio Da AntoD. Mer Gen 16, 2013 9:24 pm

napolidoc ha scritto:Beh, cari ragazzi, leggendovi, mi avete dato un "filo di speranza"..nel senso che "mal comune mezzo gaudio":)...Pensavo di essere la sola a non avere nè tempo, nè energie da impiegare nello studio, mi sa che sono in buona compagnia:)!

Sì è una prova non facile. I programmi sono ampi, la memoria e la concentrazione certi giorni scarseggiano. Non lavoro però è dura lo stesso, perchè sto tutto il giorno sul libro e a volte memorizzo poco. A proposito..avete qualche strategia per la memoria?

AntoD.

Messaggi : 629
Data d'iscrizione : 28.02.12
Località : provincia di Campobasso

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

SONDAGGIO: QUALCUNO STA PENSANDO A RINUNCIARCI? Empty Re: SONDAGGIO: QUALCUNO STA PENSANDO A RINUNCIARCI?

Messaggio Da Ospite Mer Gen 16, 2013 10:58 pm

Io invece ho paura di non riuscire ad arrivare a completare tutto lo spazio: pecco di sintesi. Chissà se si potrà fare meno di tot righe...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

SONDAGGIO: QUALCUNO STA PENSANDO A RINUNCIARCI? Empty Re: SONDAGGIO: QUALCUNO STA PENSANDO A RINUNCIARCI?

Messaggio Da AntoD. Mer Gen 16, 2013 11:36 pm

Roberto_R ha scritto:
AntoD. ha scritto:A proposito..avete qualche strategia per la memoria?
Ce l'avevo, ma l'ho dimenticata.

Scherzi a parte, io penso che sia necessario capire le cose in profondità, solo così le puoi ricordare.
Poi c'è sempre il modo di girare intorno a quel che non ricordi; vogliono l'originalità ? Se giri intorno a qualcosa, affrontando un aspetto che ricordi, evitando quello che hai dimenticato, pur restando in tema, hai preso due piccioni con una fava.
Se è vero che devi scrivere non più di una ventina di righe, non puoi dire tutto; dici solo quel che ti fa comodo.

:-) Grazie Roberto.. Sì è proprio vero, se un concetto non lo comprendi in profondità è difficile che resta in mente.. Aaaccidenti!

AntoD.

Messaggi : 629
Data d'iscrizione : 28.02.12
Località : provincia di Campobasso

Torna in alto Andare in basso

SONDAGGIO: QUALCUNO STA PENSANDO A RINUNCIARCI? Empty Re: SONDAGGIO: QUALCUNO STA PENSANDO A RINUNCIARCI?

Messaggio Da chyary Gio Gen 17, 2013 8:22 am

Io, a differenza di ginafi, non potrò contare su 42 anni di longlife learning.
Da 6 anni sono entrata nel mondo della scuola (grosso richiamo e vocazione innata, nonostante un percorso di studi opposto) e l'esperienza sul campo è piuttosto limitata.
Il tempo per studiare è poco e gli argomenti sono molto ampi ma, vada come vada, ci avrò provato.
E poi, segunedo il consiglio di Roberto_R, mi sa che a ottobre mi iscriverò a SFP.

chyary

Messaggi : 290
Data d'iscrizione : 10.02.12

Torna in alto Andare in basso

SONDAGGIO: QUALCUNO STA PENSANDO A RINUNCIARCI? Empty Re: SONDAGGIO: QUALCUNO STA PENSANDO A RINUNCIARCI?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.