difficoltà ad ottenere allattamento Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
difficoltà ad ottenere allattamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
difficoltà ad ottenere allattamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
difficoltà ad ottenere allattamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
difficoltà ad ottenere allattamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
difficoltà ad ottenere allattamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
difficoltà ad ottenere allattamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
difficoltà ad ottenere allattamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
difficoltà ad ottenere allattamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
difficoltà ad ottenere allattamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



difficoltà ad ottenere allattamento

2 partecipanti

Andare in basso

difficoltà ad ottenere allattamento Empty difficoltà ad ottenere allattamento

Messaggio Da sveva80 Ven Feb 08, 2013 5:18 pm

Gentili Paolo e Giulia
sono in difficoltà con la scuola in cui mi accingo a rientrare dopo il congedo parentale da mercoledì prossimo.
Premetto che hanno cercato in tutti i modi di dissuadermi dal rientro, ma economicamente non posso permettermelo e così, al termine del primo quadrimestre, ho dato la mia comunicazione chiedendo anche la riduzione oraria secondo i criteri che qui ho appreso in maniera esaustiva.
L'orario è molto squilibrato, ho sempre la sesta ora ed è concentrato in una sola classe - 13 ore lett.geo.storia - un'altra classe - 2 ore - , un'altra classe ancora 1 ora e poi ben due ore di disponibilità... ebbene loro volevano lasciarmi le 13 ore tutte insieme ma così stavo sempre a scuola e sempre fino alle 2 del pomeriggio... io ho chiesto nel rispetto dell'unicità dell'insegnamento di togliere due seste ore della classe (geo) l'ora di mensa e l'ora singola in una classe così avrei lavorato 4 giorni su 5, avrei alleggerito un po' le seste ore che da 4 diventano 2 ...potendo ritirare la bimba al nido.... purtroppo mi stanno creando un mucchio di casini, non vogliono che prenda l'allattamento e fino ad oggi che sn andata a conoscere le classi ancora mi hanno fatto pressione... il bello è che la supplente non vuole restare ma a lei non chiedono nulla!
addirittura ho ricevuto una telefonata dal dirigente in cui mi faceva notare che le famiglie non avrebbero gradito questa scelta... tra l'altro non hanno mai detto che la titolare era in maternità.... insomma, ero entusiasta di ritornare a lavoro, ma il clima che si è creato è davvero pesante. a questo punto, vi chiedo: possono costringermi alla loro proposta di riduzione oraria - che prevede addirittura che vada 5 giorni su 5 anche per una sola ora al giorno e sei ore in un altro!? continuano a dirmi che nessuno vorrà a febbraio prendere le mie 4 ore, ma questo basta come motivazione perchè io rinunci?

sveva80

Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 25.08.10

Torna in alto Andare in basso

difficoltà ad ottenere allattamento Empty Re: difficoltà ad ottenere allattamento

Messaggio Da giulia boffa Ven Feb 08, 2013 6:20 pm

tu hai diritto ad un'ora al giorno se lavori fino a 5 ore al giorno. cumulabili per questioni didattiche

da questo non si transige
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.