inversione stesura tracce - Pagina 5 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
inversione stesura tracce - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
inversione stesura tracce - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
inversione stesura tracce - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
inversione stesura tracce - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
inversione stesura tracce - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
inversione stesura tracce - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
inversione stesura tracce - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
inversione stesura tracce - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
inversione stesura tracce - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



inversione stesura tracce

+35
palmina
antonyo
***anna***
delprida
lauralally
marlena.fred
raffybb
lola2011
ValeriaGio
rondel23
serpina
marigar
alelope
Stefania.n
Cirano
Ba76
carboncino
Rox76
totalrec
ciriprovo
meide
PadovanoLAB
matemoira
PENZA
Disperata82
rio
trinacriangirl
manaus
commissario rex
enricop
elpis
fabrizio80
supercla
Roberto_R
francaalo
39 partecipanti

Pagina 5 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

inversione stesura tracce - Pagina 5 Empty inversione stesura tracce

Messaggio Da francaalo Lun Feb 18, 2013 9:23 pm

Promemoria primo messaggio :

ho un quesito da porvi. Ho sbagliato nel copiare le tracce e ho invertito l'ordine di scrittura delle tracce. Cioé ho scritto la traccia n3 nella parte di un'altra e viceversa. Potrebbero invalidare la mia prova?

francaalo

Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 01.02.11

Torna in alto Andare in basso


inversione stesura tracce - Pagina 5 Empty Re: inversione stesura tracce

Messaggio Da ioia76 Mer Mar 06, 2013 11:45 am

dove si può consultare questa mail inviata alla Stellacci?

ioia76

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 16.01.13

Torna in alto Andare in basso

inversione stesura tracce - Pagina 5 Empty Re: inversione stesura tracce

Messaggio Da matira Mer Mar 06, 2013 11:45 am

un attimo che la cerco

matira

Messaggi : 1602
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

inversione stesura tracce - Pagina 5 Empty Re: inversione stesura tracce

Messaggio Da matira Mer Mar 06, 2013 11:47 am

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
ecco

matira

Messaggi : 1602
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

inversione stesura tracce - Pagina 5 Empty Re: inversione stesura tracce

Messaggio Da ***anna*** Mer Mar 06, 2013 12:30 pm

non mi pare esplicitato sulla mail alla stellacci...
ma ci sono solo a bari questi casi o anche altrove?
qualcuno ha avuto lo stesso problema a roma?

***anna***

Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 25.11.12

Torna in alto Andare in basso

inversione stesura tracce - Pagina 5 Empty Re: inversione stesura tracce

Messaggio Da matira Mer Mar 06, 2013 12:32 pm

c'è scritto guarda

"Infine ad alcuni che avevano inavvertitamente risposto ai quesiti invertendone l’ordine del foglio prestampato è stato concesso di proseguire nella stesura cambiando il numero di riferimento, mentre ad altri è stato impedito di
rettificare."

matira

Messaggi : 1602
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

inversione stesura tracce - Pagina 5 Empty Re: inversione stesura tracce

Messaggio Da ***anna*** Mer Mar 06, 2013 12:45 pm

ok grazie, forse l'hanno modificata prima dell'invio, non mi sembrava ci fosse nella prima stesura e nn ho fatto in tempo ad aggregarmi... peccato manca la a033 tra i firmatari

***anna***

Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 25.11.12

Torna in alto Andare in basso

inversione stesura tracce - Pagina 5 Empty Re: inversione stesura tracce

Messaggio Da lauralally Mer Mar 06, 2013 1:47 pm

questo problema è successo a parecchia gente...scrivete o telefonate alla usr di competenza...facciamoci sentire tutti insieme...

lauralally

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 01.03.13

Torna in alto Andare in basso

inversione stesura tracce - Pagina 5 Empty contatti

Messaggio Da antonyo Mer Mar 06, 2013 2:40 pm

@ LAURALALLY


lauralally ha scritto:certo scambiamoci i contatti.... ma siamo solo noi due in puglia? in classe con me c'era già un'altra ragazza che aveva invertito le prove....che fine hanno fatto tutti gli altri?


ok come facciamo per scambiarceli?

antonyo

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 04.03.13

Torna in alto Andare in basso

inversione stesura tracce - Pagina 5 Empty Re: inversione stesura tracce

Messaggio Da francaalo Mer Mar 06, 2013 6:02 pm

lauralally ha scritto:questo problema è successo a parecchia gente...scrivete o telefonate alla usr di competenza...facciamoci sentire tutti insieme...

Cari "disgraziati" colleghi "invertiti", io ho steso una mail da inviare all'usr di mia competenza. Prima di inviarla vorrei sottoporvela. Così da dare anche spunto per chi di voi volesse mandarne una uguale o simile al proprio usr.
Credete che serva inviare una mail del genere? Può essere utile per tutti?


"Gentile ufficio scolastico per la Lombardia,

sono un'insegnante che ha partecipato alla prova scritta del Concorso per la classe .......... svoltasi il ........... febbraio.
Vorrei segnalare che, come tanti altri concorrenti che hanno partecipato alla prova di concorso, ho avuto dei problemi in merito a indicazioni poco coerenti da parte della commissione di sorveglianza della sessione di esame.

Durante lo svolgimento dell'esame mi sono accorta di aver invertito per errore la stesura di due tracce sul foglio prestampato, cioè di aver scritto la risposta a una domanda sotto lo spazio riservato ad un'altra risposta.
Ho chiesto alla commissione cosa potessi fare, e se avessi la possibilità di ricopiare totalmente le risposte su un altro foglio.
La commissione mi ha suggerito di terminare la copiatura delle tracce e di segnare in alto il numero di quesito che avevo svolto in quella facciata del foglio, cancellando il numero prestampato della traccia.

Ho saputo che in molte altre commissioni sono invece state date indicazioni differenti, cioé la commissione ha dato al candidato un altro foglio su cui ricominciare a copiare i quesiti, stralciando il precedente foglio, oppure è stato suggerito di continuare a copiare ma senza scrivere nulla sul numero della traccia.

Tale mio errore potrebbe essere interpretato come "segno di riconoscimento"? Ho saputo che diverse persone sono nella mia stessa situazione (cioè hanno fatto il medesimo errore) e quindi pensi si tratti di un errore diffuso e comune.

Visto che il regolamento del concorso non specificava cosa si dovesse fare in caso di errore e di richiesta di un ulteriore foglio, e visto che i commissari sorveglianti non erano stati informati su quali misure prendere nel caso un candidato avesse fatto richiesta di un altro foglio, vorrei segnalarvi questa anomalia.

Ringraziando per l'attenzione porgo

Distinti saluti"

francaalo

Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 01.02.11

Torna in alto Andare in basso

inversione stesura tracce - Pagina 5 Empty Re: inversione stesura tracce

Messaggio Da lauralally Mer Mar 06, 2013 6:28 pm

una cosa simile l'ho scritta anch'io...non sappiamo se tutto questo può servire..però ci proviamo...il fatto è che nessuno ci dà risposte in tal senso....io cmq credo che più siamo e meglio è ciao a tutti

lauralally

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 01.03.13

Torna in alto Andare in basso

inversione stesura tracce - Pagina 5 Empty Re: inversione stesura tracce

Messaggio Da ***anna*** Gio Mar 07, 2013 4:31 pm

francaalo e lauralally, sono d'accordo con voi.
credo che la disparità sia sopratutto rispetto a quei colleghi che hanno avuto la possibilità di riscrivere tutto su un foglio nuovo, per cui alla correzione ci arrivano con le tracce scritte al posto giusto (pur avendo inizialmente sbagliato, ma la commissione non lo sa), contrariamente a quanti si sono visti rifiutare la possibilità di avere un foglio pulito e che hanno consegnato nella più totale incertezza, sperando nel buon cuore della commissione.

Ho mandato anch'io una mail simile all'USR lazio.
facciamo un elenco delle varie usr alle quali sono state mandate segnalazioni e magari inoltriamo al miur? che ne pensate?

***anna***

Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 25.11.12

Torna in alto Andare in basso

inversione stesura tracce - Pagina 5 Empty Re: inversione stesura tracce

Messaggio Da francaalo Gio Mar 07, 2013 5:20 pm

***anna*** ha scritto:francaalo e lauralally, sono d'accordo con voi.
credo che la disparità sia sopratutto rispetto a quei colleghi che hanno avuto la possibilità di riscrivere tutto su un foglio nuovo, per cui alla correzione ci arrivano con le tracce scritte al posto giusto (pur avendo inizialmente sbagliato, ma la commissione non lo sa), contrariamente a quanti si sono visti rifiutare la possibilità di avere un foglio pulito e che hanno consegnato nella più totale incertezza, sperando nel buon cuore della commissione.

Ho mandato anch'io una mail simile all'USR lazio.
facciamo un elenco delle varie usr alle quali sono state mandate segnalazioni e magari inoltriamo al miur? che ne pensate?

Sono d'accordo con te.
ciao

francaalo

Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 01.02.11

Torna in alto Andare in basso

inversione stesura tracce - Pagina 5 Empty Re: inversione stesura tracce

Messaggio Da lauralally Ven Mar 08, 2013 10:18 am

è proprio così in ogni aula si è agito in modo diverso...a me il foglio sostitutivo non me lo hanno dato....scrivete alle usr di riferimento denunciate queste cose...anche chi ha avuto la possibilità di riscriverlo...non è giusto per chi questa possibilità non l'ha avuta e rischia l'esclusione...

lauralally

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 01.03.13

Torna in alto Andare in basso

inversione stesura tracce - Pagina 5 Empty Re: inversione stesura tracce

Messaggio Da lauralally Ven Mar 08, 2013 10:19 am

io ho mandato la lettera alla usr puglia...

lauralally

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 01.03.13

Torna in alto Andare in basso

inversione stesura tracce - Pagina 5 Empty Re: inversione stesura tracce

Messaggio Da ***anna*** Ven Mar 08, 2013 10:30 am

dunque al momento le tre USR avvertite della situazione sono: lombardia, lazio, puglia?
qualcun altro? il MIUR?

***anna***

Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 25.11.12

Torna in alto Andare in basso

inversione stesura tracce - Pagina 5 Empty Re: inversione stesura tracce

Messaggio Da ioia76 Ven Mar 08, 2013 10:44 am

lauralally ha scritto:io ho mandato la lettera alla usr puglia...

leggendo su fb ho appreso che per la stessa cdc ( quindi stessa commissione) sono state fornite indicazioni differenti dai vigilanti( tracciare numero traccia, non fare nulla, o addirittura che uno sbaglio del genere comporta automaticamente l'esclusione!!)

anch'io devo mandare una segnalazione alla usr puglia ( cdc A033)...potresti mandarmi la tua segnalazione così da rafforzare ulteriormente il concetto?

la mia mail è [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

comunque io propongo di inviare una lettera al MIUR specifico per questo quesito....è vero che è stato riportato nell'altra lettera, ma bisognerebbe rafforzare il concetto, perchè il comportamento delle commissioni sia omogeneo in tutta italia e perchè sarebbe davvero assurdo non essere valutati solo per questo.




ioia76

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 16.01.13

Torna in alto Andare in basso

inversione stesura tracce - Pagina 5 Empty Re: inversione stesura tracce

Messaggio Da lauralally Ven Mar 08, 2013 10:55 am

non si capisce niente sono dei disgraziati spero non lo stiano facendo apposta per buttarci fuori ...invio lettera ciao

lauralally

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 01.03.13

Torna in alto Andare in basso

inversione stesura tracce - Pagina 5 Empty Re: inversione stesura tracce

Messaggio Da ioia76 Ven Mar 08, 2013 11:15 am

lettera ricevuta....grazie

ovviamente rimaniamo in contatto per qualsiasi aggiornamento al riguardo

ioia76

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 16.01.13

Torna in alto Andare in basso

inversione stesura tracce - Pagina 5 Empty Re: inversione stesura tracce

Messaggio Da lauralally Ven Mar 08, 2013 11:20 am

certo assolutamente speriamoooociao

lauralally

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 01.03.13

Torna in alto Andare in basso

inversione stesura tracce - Pagina 5 Empty Re: inversione stesura tracce

Messaggio Da AlianteMagico Ven Mar 08, 2013 3:52 pm

Disperata82 ha scritto:Da noi hanno letto la normativa che diceva espressamente che il candidato doveva comunicare l'errore alla commissione e riscrivere tutto su altro foglio, pena, in caso contrario, l'esclusione. Mi spiace, ma era detto a chiare lettere... Per questo ci sono stata attentissima!

a noi hanno detto che non c'era possibilità di un secondo foglio...se si sbagliava te lo tenevi

AlianteMagico

Messaggi : 783
Data d'iscrizione : 22.02.11

Torna in alto Andare in basso

inversione stesura tracce - Pagina 5 Empty Re: inversione stesura tracce

Messaggio Da matira Ven Mar 08, 2013 3:58 pm

a noi non hanno detto nulla, perché non hanno letto il regolamento! Ma a me è successo, quindi l'ho fatto presente appena mi sono resa conto dell'errore. Dopo aver vagato in corridoio alla ricerca del vigilante che non vigilava mi hanno dato un altro foglio.

matira

Messaggi : 1602
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

inversione stesura tracce - Pagina 5 Empty Re: inversione stesura tracce

Messaggio Da ioia76 Ven Mar 08, 2013 4:05 pm

AlianteMagico ha scritto:
Disperata82 ha scritto:Da noi hanno letto la normativa che diceva espressamente che il candidato doveva comunicare l'errore alla commissione e riscrivere tutto su altro foglio, pena, in caso contrario, l'esclusione. Mi spiace, ma era detto a chiare lettere... Per questo ci sono stata attentissima!

a noi hanno detto che non c'era possibilità di un secondo foglio...se si sbagliava te lo tenevi

come vedete le indicazioni fornite ai candidati sono state diverse, addirittura nella stessa cdc e regione...da noi ( bari) non hanno letto alcuna normativa al riguardo e come già detto precedentemente le risposte sono state diverse.
a questo punto la normativa di cui parla Disperata82 doveva essere letta a tutti o quantomeno essere conosciuta da commissari/vigilanti per rispondere in maniera univoca.
mi chiedo quindi perchè dovremmo essere penalizzati noi quando l'errore è stato fatto da loro a monte.


ioia76

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 16.01.13

Torna in alto Andare in basso

inversione stesura tracce - Pagina 5 Empty Re: inversione stesura tracce

Messaggio Da lauralally Ven Mar 08, 2013 5:53 pm

...e lo so...e se siamo penalizzati noi? mi verrebbe una rabbia da morire...

lauralally

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 01.03.13

Torna in alto Andare in basso

inversione stesura tracce - Pagina 5 Empty Re: inversione stesura tracce

Messaggio Da matira Ven Mar 08, 2013 5:55 pm

lauralally ha scritto:...e lo so...e se siamo penalizzati noi? mi verrebbe una rabbia da morire...
io, se dovessi vedere che il mio compito è stato annullato per una qualsiasi delle stupidaggini non dette da chi di dovere, non ci metto nulla a risalire alla persona che quel giorno se n'è altamente fregata. E poi vediamo chi paga.

matira

Messaggi : 1602
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

inversione stesura tracce - Pagina 5 Empty Re: inversione stesura tracce

Messaggio Da ioia76 Sab Mar 09, 2013 1:35 pm

meno male che esistono strumenti come questo forum o fb, così da rimanere in contatto e aggiornarci sui risvolti della situazione per ognuno...mettete il caso che ad uno venga annullato e ad un altro no....eh sì che scatterebbe subito un bel ricorso.

io intanto ho mandato la segnalazione all' USR puglia...speriamo che la tengano in considerazione.
quello che non capisco sinceramente (e spero di ricredermi presto) è il silenzio da parte del MIUR perchè era ed è in obbligo di dare delle indicazioni precise a tutte le regioni prima che inizino a correggere...ma d'altronde siamo in italia

ioia76

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 16.01.13

Torna in alto Andare in basso

inversione stesura tracce - Pagina 5 Empty Re: inversione stesura tracce

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.