inversione stesura tracce - Pagina 4 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
inversione stesura tracce - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
inversione stesura tracce - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
inversione stesura tracce - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
inversione stesura tracce - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
inversione stesura tracce - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
inversione stesura tracce - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
inversione stesura tracce - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
inversione stesura tracce - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
inversione stesura tracce - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



inversione stesura tracce

+35
palmina
antonyo
***anna***
delprida
lauralally
marlena.fred
raffybb
lola2011
ValeriaGio
rondel23
serpina
marigar
alelope
Stefania.n
Cirano
Ba76
carboncino
Rox76
totalrec
ciriprovo
meide
PadovanoLAB
matemoira
PENZA
Disperata82
rio
trinacriangirl
manaus
commissario rex
enricop
elpis
fabrizio80
supercla
Roberto_R
francaalo
39 partecipanti

Pagina 4 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

inversione stesura tracce - Pagina 4 Empty inversione stesura tracce

Messaggio Da francaalo Lun Feb 18, 2013 9:23 pm

Promemoria primo messaggio :

ho un quesito da porvi. Ho sbagliato nel copiare le tracce e ho invertito l'ordine di scrittura delle tracce. Cioé ho scritto la traccia n3 nella parte di un'altra e viceversa. Potrebbero invalidare la mia prova?

francaalo

Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 01.02.11

Torna in alto Andare in basso


inversione stesura tracce - Pagina 4 Empty Re: inversione stesura tracce

Messaggio Da delprida Ven Mar 01, 2013 5:03 pm

ho sbagliato anch'io oggi. Ho invertito quella di inglese n. 4 con la n. 2, mancavano 20 minuti e la vicepreside mi ha fatto attendere e poi ha detto che avrebbe strappato la vecchia copia non dandomi modo di recuperare il lavoro già fatto, (molte cose le avevo fatte solo in bella). Allora ho deciso di consegnarla così senza cancellare o modificare il numero delle tracce.

delprida

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 24.05.11

Torna in alto Andare in basso

inversione stesura tracce - Pagina 4 Empty Re: inversione stesura tracce

Messaggio Da ValeriaGio Ven Mar 01, 2013 5:08 pm

lauralally ha scritto:...ma cos'èquesta lettera?

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

ValeriaGio

Messaggi : 144
Data d'iscrizione : 24.05.12
Età : 46
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

inversione stesura tracce - Pagina 4 Empty Re: inversione stesura tracce

Messaggio Da lola2011 Ven Mar 01, 2013 5:14 pm

lauralally ha scritto:a parecchia gente è successo...io faccio ricorso se non mi accettano la prova per questo
Però pensa se dovendo correggere la domanda di inglese nell'apposito spazio leggono invece la risposta sulla programmazione...Comunque è un errore! A noi è stato detto che è una cosa grave ma che essendo successo a parecchie persone valuteranno il da farsi. Insomma è considerata cosa grave ma potrebbero passarci sopra. Come al solito non c'è niente di certo.

lola2011

Messaggi : 2147
Data d'iscrizione : 08.10.11

Torna in alto Andare in basso

inversione stesura tracce - Pagina 4 Empty Re: inversione stesura tracce

Messaggio Da Rox76 Ven Mar 01, 2013 5:25 pm

E quindi? La risposta in inglese non dovrebbe forse riferirsi alla domanda in inglese? O non sarebbe logico che una risposta che comincia per "Leopardi nello Zibaldone", per quanto riguarda la classe 43/50, si riferisca al quesito n. 4 anzichè n.3? Non ci vogliono i geni per questo! E' solo una questione di principio, non di difficoltà nella correzione! Credo però che, proprio per non aver letto alcuna normativa in merito prima dell'inizio della prova e soprattuto per l'incertezza e la divergenza di opinione che hanno mostrato tutti i commissari in ogni regione d'Italia, fioccherebbero i ricorsi in caso di annullamento!

Rox76

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 19.02.13

Torna in alto Andare in basso

inversione stesura tracce - Pagina 4 Empty Re: inversione stesura tracce

Messaggio Da ***anna*** Dom Mar 03, 2013 1:14 am

ciao, tanto per aumentare la casistica: ieri, roma, a033, stesso problema.
mi sono accorta dell'errore dopo aver scritto in bella 3/4 della traccia sbagliata (ne ho lette di tutte qui, sarò scema, ma per la fretta di terminare in bella ho preso la brutta della prima traccia che avevo svolto, che non corrispondeva alla prima data); sono andata dai docenti vigilanti per chiedere come comportarmi, non lo sapevano, anzi hanno cominciato a discutere tra loro, uno diceva di darmi un foglio pulito (gli avanzavano quegli degli assenti), l'altro diceva di no...ho chiesto se la commissione era contattabile in qualche modo, sembrava di no, hanno chiamato al tel non so chi, ho capito che non ne venivano fuori, il tempo passava e me ne sono tornata a posto, finendo di ricopiare tutto con le 2 tracce invertite. alla fine, un minuto prima della consegna sono tornata dai vigilanti e ho insistito per avere certezze, hanno chiamato la preside in qualità di responsabile dei vigilanti, che mi ha detto di stare tranquilla, che era già successo la mattina, di non cambiare il numero delle tracce in cima al testo perchè poteva essere segno di riconoscimento, che avevo fatto bene a lasciare le prove così invertite.

poi mi raccontano colleghi che in un'altra regione i vigilanti avevano letto un testo, da noi ignoto, dove si diceva esplicitamente che in caso di inversione di testi non c'era alcun problema, nè poteva essere motivo di esclusione, penalizzazione o altro (e l'hanno letto in un'aula dove a nessuno è successa questa cosa, quindi vuol dire che qualcuno aveva pensato a questa eventualità a priori).

Mi dispiace che mi sia successo e me ne danno, ma credo che sia un errore umano a cui volendo si poteva riparare per tempo, se qualcuno avesse dato indicazioni certe. Non credo di dovermi vergognare di essere umana, di fronte a nessuno, neanche di fronte a degli studenti che nella vita commetteranno degli errori, come tutti, l'importante è saperli affrontare, non trattarli come tabù o vergogna.
Nel caso di un concorso nazionale le regole, di qualsiasi tipo e livello, devono essere certe a priori, non inventate strada facendo. Permettetemi una metafora, è come se si gioca a carte con qualcuno senza esplicitare tutte le regole e poi si svela o decide alla fine a cosa si stava giocando (ramino o scala 40?). A rigor di logica una cosa così la chiamerei lotteria.

***anna***

Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 25.11.12

Torna in alto Andare in basso

inversione stesura tracce - Pagina 4 Empty Re: inversione stesura tracce

Messaggio Da lauralally Dom Mar 03, 2013 9:25 am

a me invece hanno detto di scrivere sopra il numero dlla traccia esatto boh io sono veramente basita difronte a tutto ciò...

lauralally

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 01.03.13

Torna in alto Andare in basso

inversione stesura tracce - Pagina 4 Empty Re: inversione stesura tracce

Messaggio Da ValeriaGio Dom Mar 03, 2013 12:43 pm

vi invito sempre a firmare entro oggi la lettera alla stellacci in cui facciamo presente tutte queste situazioni

ValeriaGio

Messaggi : 144
Data d'iscrizione : 24.05.12
Età : 46
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

inversione stesura tracce - Pagina 4 Empty Re: inversione stesura tracce

Messaggio Da lauralally Dom Mar 03, 2013 4:56 pm

si vorrei firmarlo ma come devo fare?

lauralally

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 01.03.13

Torna in alto Andare in basso

inversione stesura tracce - Pagina 4 Empty Re: inversione stesura tracce

Messaggio Da ValeriaGio Dom Mar 03, 2013 7:21 pm

lauralally ha scritto:si vorrei firmarlo ma come devo fare?

il post per aderire entro stasera è qui in home page.
te lo linko per comodità

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

ValeriaGio

Messaggi : 144
Data d'iscrizione : 24.05.12
Età : 46
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

inversione stesura tracce - Pagina 4 Empty Re: inversione stesura tracce

Messaggio Da lauralally Lun Mar 04, 2013 8:47 am

io non sono riuscita ad inserirmi. non so si può ancora fare? non sono riuscita a capire come fare per inserire il mio nome....laura napolitano bari infanzia e primaria ist. marconi e ist. panetti

lauralally

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 01.03.13

Torna in alto Andare in basso

inversione stesura tracce - Pagina 4 Empty Re: inversione stesura tracce

Messaggio Da ValeriaGio Lun Mar 04, 2013 11:02 am

lauralally ha scritto:io non sono riuscita ad inserirmi. non so si può ancora fare? non sono riuscita a capire come fare per inserire il mio nome....laura napolitano bari infanzia e primaria ist. marconi e ist. panetti

sei stata inserita come ultimo nominativo prima dell'invio della lettera

ValeriaGio

Messaggi : 144
Data d'iscrizione : 24.05.12
Età : 46
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

inversione stesura tracce - Pagina 4 Empty Re: inversione stesura tracce

Messaggio Da lauralally Lun Mar 04, 2013 11:27 am

grazie ciao

lauralally

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 01.03.13

Torna in alto Andare in basso

inversione stesura tracce - Pagina 4 Empty Risposte invertite

Messaggio Da antonyo Lun Mar 04, 2013 3:35 pm

Salve a tutti, anch'io faccio parte degli "sprovveduti" che hanno invertito le risposte (A033 - Bari).
Appena accorto dell'errore ho chiesto alle docenti vigilanti (o meglio ho chiesto subito un foglio nuovo..ovviamente distruggendo l'altro), una delle quali è andata a chiedere in corridoio (non so a chi)..ritornando mi ha riferito che i fogli non si potevano dare, ma di continuare perchè già successo.
Io ho continuato...ma adesso oltre a sentirmi uno stupido sto male perchè ho studiato tanto (e quindi ero molto teso, perchè ci credevo in questo concorso) ed essere scartato per questo mi fa molta rabbia, anche perchè non ricapiterà domani un altro concorso nella scuola.
Appena qualcuno ha notizie "ufficiali" potrebbe subito scrivere qualcosa!?
Grazie

antonyo

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 04.03.13

Torna in alto Andare in basso

inversione stesura tracce - Pagina 4 Empty Re: inversione stesura tracce

Messaggio Da ***anna*** Lun Mar 04, 2013 4:20 pm

vi invito a chiamare le usr delle vostre regioni e segnalare il problema, loro si faranno carico di segnalarlo alle commissioni e spero al ministero da cui attendono direttive. Io l'ho appena fatto: mi hanno detto che più segnalazioni ricevono, più rilevano la consistenza del problema e meglio è per noi che ci troviamo in questa situazione.

***anna***

Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 25.11.12

Torna in alto Andare in basso

inversione stesura tracce - Pagina 4 Empty Re: inversione stesura tracce

Messaggio Da lauralally Mar Mar 05, 2013 9:48 am

ma dobbiamo chiamare al centralino? dobbiamo parlare con qualcuno in particolare?

lauralally

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 01.03.13

Torna in alto Andare in basso

inversione stesura tracce - Pagina 4 Empty per Lalla

Messaggio Da palmina Mar Mar 05, 2013 11:26 am

io ne ho combinata una delle mie...vi prego Lalla moderatori aiutatemi
nel 4 quesito di inglese credevo di non riuscire a fare il riassunto...
per cui ho svolto e trascritto l'esercizio il secondo esercizio nella metà pagina...
dopo aver svolto i quesiti ho visto che avanzava del tempo per cui ho provato a farlo utilizzando circa 60 parole.
però avendo già scritto il secondo esercizio a metà pagina non avevo molto spazio. per cui ho dovuto scrivere il riassunto
dividendolo tra le prime righe e le ultime rimaste speriamo bene... lalla tu che dici

palmina

Messaggi : 450
Data d'iscrizione : 27.09.11

Torna in alto Andare in basso

inversione stesura tracce - Pagina 4 Empty Re: inversione stesura tracce

Messaggio Da matira Mar Mar 05, 2013 12:44 pm

antonyo ha scritto:Salve a tutti, anch'io faccio parte degli "sprovveduti" che hanno invertito le risposte (A033 - Bari).
Appena accorto dell'errore ho chiesto alle docenti vigilanti (o meglio ho chiesto subito un foglio nuovo..ovviamente distruggendo l'altro), una delle quali è andata a chiedere in corridoio (non so a chi)..ritornando mi ha riferito che i fogli non si potevano dare, ma di continuare perchè già successo.
Io ho continuato...ma adesso oltre a sentirmi uno stupido sto male perchè ho studiato tanto (e quindi ero molto teso, perchè ci credevo in questo concorso) ed essere scartato per questo mi fa molta rabbia, anche perchè non ricapiterà domani un altro concorso nella scuola.
Appena qualcuno ha notizie "ufficiali" potrebbe subito scrivere qualcosa!?
Grazie

a me nella prova per l'infanzia è successo: questa era la situazione nella mia aula [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
e nel ricopiare mi sono poi accorta di aver scritto la risposta 4 nello spazio riservato alla risposta 3. Sono dovuta andare in corridoio alla ricerca del commissario-vigilante che era sparito da 20 minuti! Naturalmente figuriamoci se sapeva cosa fare! Alla fine è venuto un tizio che ha detto "diamole un foglio nuovo, di quelli che sono avanzati" e così hanno fatto. Mi hanno dato un altro foglio prestampato preso da un mucchio di buste che dovevano essere quelle avanzate per via degli assenti. Poi hanno detto "mettiamo a verbale", ma non so se l'hanno effettivamente fatto.
Il giorno dopo invece alla prova per primaria la prof sigla tutti i fogli prestampati e alla fine le viene detto che toccava alla preside farlo! Io che avevo iniziato a ricopiare ho dovuto di nuovo consegnare il foglio e me ne hanno dato un altro nuovo. Stavolta avevano sbagliato loro -.- altre ragazze come me erano già in fase di "ricopiatura" e hanno dovuto ricominciare daccapo (con ulteriore perdita di tempo). In questo secondo caso i fogli ritirati sono stati strappati in presenza delle candidate alla fine delle prova e buttati. C'è stato troppo caos, troppe incertezze ragazzi!

matira

Messaggi : 1602
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

inversione stesura tracce - Pagina 4 Empty Re: inversione stesura tracce

Messaggio Da lauralally Mar Mar 05, 2013 1:34 pm

scrivetelo scrivetelo per piacere....alle vostre usr uffici scolastici regionali. anche una e-mail è sufficiente. a me non hanno dato la possibilità di cambiare il foglio. speriamo che adesso non mi annullino la prova...!!!

lauralally

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 01.03.13

Torna in alto Andare in basso

inversione stesura tracce - Pagina 4 Empty Re: inversione stesura tracce

Messaggio Da antonyo Mar Mar 05, 2013 3:07 pm

Per LAURALALLY,
anch'io sonod i Bari, se vuoi ci scambiamo i contatti per seguire insieme la situazione e per non essere tanti cani sciolti (cosa che al MIUR converrebbe).
ciao

antonyo

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 04.03.13

Torna in alto Andare in basso

inversione stesura tracce - Pagina 4 Empty Re: inversione stesura tracce

Messaggio Da antonyo Mar Mar 05, 2013 3:08 pm

P.S.
Segnalazione inviata oggi mediante mail all'USR.
Speriamo bene.

antonyo

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 04.03.13

Torna in alto Andare in basso

inversione stesura tracce - Pagina 4 Empty Re: inversione stesura tracce

Messaggio Da lauralally Mer Mar 06, 2013 10:31 am

certo scambiamoci i contatti.... ma siamo solo noi due in puglia? in classe con me c'era già un'altra ragazza che aveva invertito le prove....che fine hanno fatto tutti gli altri?

lauralally

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 01.03.13

Torna in alto Andare in basso

inversione stesura tracce - Pagina 4 Empty Re: inversione stesura tracce

Messaggio Da Rox76 Mer Mar 06, 2013 10:40 am

no ragazze ci sono anch'io! Bari 18 febbraio istituto marconi! stessa situazione! come me ce ne sono molti altri nel mio istituto

Rox76

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 19.02.13

Torna in alto Andare in basso

inversione stesura tracce - Pagina 4 Empty Re: inversione stesura tracce

Messaggio Da PENZA Mer Mar 06, 2013 11:25 am

Anche io a Bari, 20 Febbraio all'Orazio Flacco. A dire della presidentessa della commissione almeno altri 6 in questa situazione solo quel giorno!

PENZA

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 14.11.12

Torna in alto Andare in basso

inversione stesura tracce - Pagina 4 Empty Re: inversione stesura tracce

Messaggio Da ioia76 Mer Mar 06, 2013 11:38 am

lauralally ha scritto:certo scambiamoci i contatti.... ma siamo solo noi due in puglia? in classe con me c'era già un'altra ragazza che aveva invertito le prove....che fine hanno fatto tutti gli altri?

ragazzi, ahimè credo di essere anch'io nella stessa situazione e anch'io ho sostenuto l'esame a bari.
nella mia classe all'euclide è successo anche ad un altro ragazzo, che ha segnalato il problema e ha avuto come risposta di barrare il numero della traccia presente sulla bella e di indicare quello corretto.
il mio problema è che io non me ne sono accorta proprio!! ripensandoci a casa mi è sorto questo tremendo dubbio, per come avevo consegnato il foglio, in quanto sulla prima facciata c'era lo svolgimento del quesito 3 anzichè 1.

quindi vorrei aggregarmi a voi per segnalare il problema...come procedere? a quale indirizzo è stato inviato la mail di segnalazione? o forse è meglio farne una collettiva?

ioia76

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 16.01.13

Torna in alto Andare in basso

inversione stesura tracce - Pagina 4 Empty Re: inversione stesura tracce

Messaggio Da matira Mer Mar 06, 2013 11:43 am

ioia76 ha scritto:
lauralally ha scritto:certo scambiamoci i contatti.... ma siamo solo noi due in puglia? in classe con me c'era già un'altra ragazza che aveva invertito le prove....che fine hanno fatto tutti gli altri?

ragazzi, ahimè credo di essere anch'io nella stessa situazione e anch'io ho sostenuto l'esame a bari.
nella mia classe all'euclide è successo anche ad un altro ragazzo, che ha segnalato il problema e ha avuto come risposta di barrare il numero della traccia presente sulla bella e di indicare quello corretto.
il mio problema è che io non me ne sono accorta proprio!! ripensandoci a casa mi è sorto questo tremendo dubbio, per come avevo consegnato il foglio, in quanto sulla prima facciata c'era lo svolgimento del quesito 3 anzichè 1.

quindi vorrei aggregarmi a voi per segnalare il problema...come procedere? a quale indirizzo è stato inviato la mail di segnalazione? o forse è meglio farne una collettiva?
nella mail collettiva che hanno scritto e inviato alla Stellacci mi pare fosse segnalato anche questo problema. Non possono prendersela con noi se ogni commissario ha detto cose diverse!

matira

Messaggi : 1602
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

inversione stesura tracce - Pagina 4 Empty Re: inversione stesura tracce

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.