GIO 21 - C430 - Laboratorio tecnologico per l'Edilizia ed esercitazioni di Topografia - Pagina 4 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
GIO 21 - C430 - Laboratorio tecnologico per l'Edilizia ed esercitazioni di Topografia - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
GIO 21 - C430 - Laboratorio tecnologico per l'Edilizia ed esercitazioni di Topografia - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
GIO 21 - C430 - Laboratorio tecnologico per l'Edilizia ed esercitazioni di Topografia - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
GIO 21 - C430 - Laboratorio tecnologico per l'Edilizia ed esercitazioni di Topografia - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
GIO 21 - C430 - Laboratorio tecnologico per l'Edilizia ed esercitazioni di Topografia - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
GIO 21 - C430 - Laboratorio tecnologico per l'Edilizia ed esercitazioni di Topografia - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
GIO 21 - C430 - Laboratorio tecnologico per l'Edilizia ed esercitazioni di Topografia - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
GIO 21 - C430 - Laboratorio tecnologico per l'Edilizia ed esercitazioni di Topografia - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
GIO 21 - C430 - Laboratorio tecnologico per l'Edilizia ed esercitazioni di Topografia - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



GIO 21 - C430 - Laboratorio tecnologico per l'Edilizia ed esercitazioni di Topografia

+25
salvogi
conversf
luce73
gigiotto
Clancy Winchester
icer75
Eleonora Genovesi
commissario basettoni
Dillo
albachiara
nannapanna
cervelee
grauss
jeje2011
lallaorizzonte
creativo
ziototo83
simblu
gatta577
SCATULIN DEL LUSTER
antstruf
cpfabio
Viixxx
speranza8076
Zero Tagliato
29 partecipanti

Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

GIO 21 - C430 - Laboratorio tecnologico per l'Edilizia ed esercitazioni di Topografia - Pagina 4 Empty GIO 21 - C430 - Laboratorio tecnologico per l'Edilizia ed esercitazioni di Topografia

Messaggio Da Zero Tagliato Gio Feb 21, 2013 1:50 pm

Promemoria primo messaggio :

Thread dedicato allo scritto specifico di questa CdC - Testo prova scritta e commenti
Se per ogni regione inserite un nuovo post con link esatto al documente con la lista degli ammessi alla prova successiva e fate anche il conteggio del totale degli ammessi posso aggiornare facilmente questa tabella. Grazie.

Posti
Abruzzo 11
Calabria 23
Campania 26
Emilia Romagna 17
Lazio 29
Lombardia 36
Marche 8
Piemonte 20
Puglia 15
Sardegna 9
Sicilia 33
Toscana 18
Veneto 20
Totale 265

Candidati
Abruzzo 89
Calabria 226
Campania 421
Emilia Romagna 147
Lazio 185
Lombardia 229
Marche 79
Piemonte 144
Puglia 204
Sardegna 65
Sicilia 568
Toscana 197
Veneto 158
Totale 2,712

Promossi (*)
Abruzzo 26
Calabria n.d.
Campania 97
Emilia Romagna 52
Lazio 40
Lombardia 39
Marche n.d.
Piemonte 41
Puglia 27
Sardegna 22
Sicilia 278
Toscana n.d.
Veneto 37
Totale n.d.
(*) Cliccando sul nome della regione si accede alla lista ufficiale degli ammessi alla prova successiva.

Rapporto: 10 candidati per ogni singolo posto in concorso.

Quesiti
1) il candidato illustri in che modo si possa determinare il valore di isolamento termico di una stratigrafia di involucro edilizio ed egli stesso determini e fornisca gli elementi per il suo calcolo.

2) il candidato descriva la nozione di norma armonizzata con riferimento al diritto comunitario e citi alcuni esempi di norme tecniche nazionali e sovranazionali di uso corrente relative all'involucro edilizio.

3) il candidato illustri testualmente e graficamente i criteri di organizzazione di un cantiere di nuova costruzione per l'edilizia residenziale, includendovi il posizionamento di uno o più mezzi di sollevamento e di movimentazione.


Ultima modifica di Zero Tagliato il Lun Mag 27, 2013 5:18 pm - modificato 19 volte.
Zero Tagliato
Zero Tagliato

Messaggi : 1361
Data d'iscrizione : 10.12.12

Torna in alto Andare in basso


GIO 21 - C430 - Laboratorio tecnologico per l'Edilizia ed esercitazioni di Topografia - Pagina 4 Empty Re: GIO 21 - C430 - Laboratorio tecnologico per l'Edilizia ed esercitazioni di Topografia

Messaggio Da Eleonora Genovesi Ven Apr 19, 2013 12:58 pm

SCATULIN DEL LUSTER ha scritto:Grazie Ele!

stò lavorando come un pazzo in questo periodo e non sò a chi dare i resti...
in più hai ben capito che l'insegnamento per me è na passione....e in teoria le passioni, intese come piaceri, vengono in secondo piano dopo i doveri!

Se poi ci mettiamo che ci siamo incontrati ieri per una full immersion ( ".....sì, nel cannonau ..."direbbe Clancy Winchester ;-)) pre prova di laboratorio ( che coraggio chiamarla così in quanto 99% da noi sarà un 2°scritto) e non ho il tempo di rileggere gli appunti.... puoi capire la mia situazione!


by the way, ringrazio e ricambio l'"in bocca al lupo!"

Saluti!Scatulin


Ciao Scatulin(un giorno mi piacerebbe tanto sapere il significato di questo
simpaticissimo pseudonimo),anch'io sono in full-immertion(non so se ho
scritto bene) tra digitale,tempera,acquerello,relazioni e stress da attesa
perchè oggi pomeriggio saprò di che TECNICA DEVO MORIRE.Spero solo
che tra oggi,data dell'estrazione,e la data della prova intercorra un po' di tempo.Io già mi ti immagino come Il Cristo dell'ultima cena di Leonardo:
te al centro,il Magister,con i discepoli intorno che lo ascoltano e discorrono
di prova di laboratorio.Certo più prosaico del tema eucaristico,ma decisamente forte.Scherzo,ovvio,ma comunque ti vedo al timone di comando di una squadra di fedelissimi,tra cui commissario basettoni,che
impartisci le direttive.Con queste mie cerco solo di sdrammatizzare un po' la situazione.Almeno beati voi che a Milano siete riusciti a formare un gruppetto.La mia,come la definì D'Annunzio è una terra di pastori,ben
rappresentata dall'Aligi dormiente.Sembra strano,ma in epoca digitale,
sembra che Cristo si sia fermato,prima che ad Eboli,in Abruzzo.
Non trovo 1 collega,dicasi uno,abruzzese con cui interfacciarmi per utili
scambi su questo forum.
Comunque un enorme,megagalatico IN C. LO ALLA BALENA !!!!
Eleonora

Eleonora Genovesi

Messaggi : 792
Data d'iscrizione : 13.01.13

Torna in alto Andare in basso

GIO 21 - C430 - Laboratorio tecnologico per l'Edilizia ed esercitazioni di Topografia - Pagina 4 Empty Re: GIO 21 - C430 - Laboratorio tecnologico per l'Edilizia ed esercitazioni di Topografia

Messaggio Da SCATULIN DEL LUSTER Ven Apr 19, 2013 8:07 pm

naaaaa.....và che Gesù, dopo quell'incontro conviviale fù l'unico- assieme a Giuda ....a finire non benissimo, da lì a poco!!!!!!

Il grupetto gode di una bella punta di diamante che è il buon Commissario Basettoni, preparatissimerrimo su tutto...e dello studioso (24 testi, mica 2...24!!!!) Clancy Winchester, che sà addirittura la misura e la forma prevista da normativa della bacchetta....e come và utilizzata con movimenti che seguano una linea aspirale precisa, per battere il CLS nel cono di Abrams!



.....fai te!


Grazuie ed in bocca al lupo anche a te!

p.s. tienici informati
2 p.s nick = scatolino di latta del lucido da scarpe
...leggi qui quando hai tempo...
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
SCATULIN DEL LUSTER
SCATULIN DEL LUSTER

Messaggi : 107
Data d'iscrizione : 01.12.12
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

GIO 21 - C430 - Laboratorio tecnologico per l'Edilizia ed esercitazioni di Topografia - Pagina 4 Empty Re: GIO 21 - C430 - Laboratorio tecnologico per l'Edilizia ed esercitazioni di Topografia

Messaggio Da Eleonora Genovesi Ven Apr 19, 2013 11:31 pm

PER SCATULIN :

Tu e il commissario sicuramente non finirete male.E poi la mia citazione
leonardesca voleva conferire alla tua figura un'aura di sacralità,intesa
come prestigio,ma nello stesso tempo come il mettersi al servizio degli altri.
Scherzi a parte,oggi la buona novella è che da noi è uscita la tecnica pittorica.Confesso che mi sento molto meglio.No perchè ieri ho fatto sul
linoleum(che è durissimo) il Campo di grano con volo di corvi di Van Gogh
che è tutto una serie di pennellate nervose.Ricreare quelle pennellate con le sgorbie mi ha distrutto la mano.L'unica cosa è che mentre usavo le sgorbie liberavo la mia ansia.Temevo il digitale perchè all'Aquila,sede delle
nostre prove,città ahimè terremotata,grazie a Dio che ci sono ancora le scuole(in quella dove ho sostenuto la prova scritta i banchi erano della
dimensione di quelli previsti dal metodo Montessori,a misura di pargolo.Praticamente a mala pena ci entravano i fogli e le mie braccia.A
ciò si aggiunga che non si trovavano neanche i gessetti per scrivere l'inizio
e fine prova),quindi figurarsi se fosse uscito il digitale : le prese per i
computer chi le ha viste ????
Lunedi pubblicheranno la data della prova di laboratorio che dovrebbe esserci ai primi di maggio.
Mi sento tanto BIDDORE DI VOGLIO BARLARE MENDRE DIBINGI UN ALDARE....con la mia tavolozza e le mie tempere.
Però vedessi mai che ti creo un'opera d'arte e divento un novello Picasso
come Aldo nello spot televisivo della Vodafone(mi pare) ?
Meglio riderci su mentre si va avanti nella preparazione ripetendosi come
un mantra : vai avanti e non mollare.
Qui da me al mare fa un gran caldo,mare splendido,ma io sono agli arresti
domiciliari.Ho deciso che se tutto dovesse finire nel migliore dei modi farò
A PIEDI un pellegrinaggio a Santiago de Compostela.
Una cattedra val bene un pellegrinaggio !!!!
A presto e non studiate fino a farvi fumare i cervelli !!!!
Eleonora

Eleonora Genovesi

Messaggi : 792
Data d'iscrizione : 13.01.13

Torna in alto Andare in basso

GIO 21 - C430 - Laboratorio tecnologico per l'Edilizia ed esercitazioni di Topografia - Pagina 4 Empty Re: GIO 21 - C430 - Laboratorio tecnologico per l'Edilizia ed esercitazioni di Topografia

Messaggio Da Eleonora Genovesi Lun Apr 22, 2013 11:41 am

Ciao Scat,vedo che te e il commisario siete sul forum.
Come va la preparazione ? Io mi sto ammazzando di lavoro e svenando
in soldoni.Spero nevalga la pena.
Saluti
Ele

Eleonora Genovesi

Messaggi : 792
Data d'iscrizione : 13.01.13

Torna in alto Andare in basso

GIO 21 - C430 - Laboratorio tecnologico per l'Edilizia ed esercitazioni di Topografia - Pagina 4 Empty Re: GIO 21 - C430 - Laboratorio tecnologico per l'Edilizia ed esercitazioni di Topografia

Messaggio Da commissario basettoni Lun Apr 22, 2013 11:46 am

Saluti Eleonora,
col passare dei giorni sono sempre più abbattuto perchè l'umore, dopo aver visto i dati della Valle d'Aosta, è proprio a terra...
Il ripasso può considerarsi finito, anche se in una materia come la nostra dove gli argomenti sono sconfinati è il bando scritto con i piedi è difficile da dirsi.
Buona giornata e buona preparazione,
Commissario
commissario basettoni
commissario basettoni

Messaggi : 83
Data d'iscrizione : 11.02.13

Torna in alto Andare in basso

GIO 21 - C430 - Laboratorio tecnologico per l'Edilizia ed esercitazioni di Topografia - Pagina 4 Empty Re: GIO 21 - C430 - Laboratorio tecnologico per l'Edilizia ed esercitazioni di Topografia

Messaggio Da SCATULIN DEL LUSTER Lun Apr 22, 2013 11:52 am

Cara Ele, mi unisco ai saluti e allo "'in bocca al lupo"...

p.s. io a Santiago ho in previsione di andarci per davvero nei mesi di Luglio e Agosto, cheffai ti unisci nella scarpinata????


Ehehehe Commissario....t'ho detto di stare sereno, cavolo!


... se insisti angosci anche me!!!!


saluti!
Scatulin
SCATULIN DEL LUSTER
SCATULIN DEL LUSTER

Messaggi : 107
Data d'iscrizione : 01.12.12
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

GIO 21 - C430 - Laboratorio tecnologico per l'Edilizia ed esercitazioni di Topografia - Pagina 4 Empty Re: GIO 21 - C430 - Laboratorio tecnologico per l'Edilizia ed esercitazioni di Topografia

Messaggio Da Eleonora Genovesi Lun Apr 22, 2013 11:56 am

PER COMMISSARIO BASETTONI E SCATULIN DEL LUSTER

Io cerco di non guardare gli altri risultati altrimenti potrei deprimermi e invece ho bisogno di iniezioni di ottimismo.Ho visto qualche collega segato al laboratorio,il che è una vera tragedia,perchè più vai avanti e più brucia una bocciatura.
Io oggi dovrei sapere la data della prova pratica,che mi auguro,non ci sia prima del 6 maggio.
Per il resto sto impazzendo con i temi : la tecnica uscita è la pittorica ed io
ho optato per l'acquerello,con qualche punta di tempera se il tema fosse architettonico.
Il punto è : quali temi daranno ? saranno adatti alla tecnica pittorica ? Qui si spazia dalla decorazione parietale(solo che devi vedere a quale tipologia
architettonica appartiene la parete : auditorium,scuola,padiglione espositivo...il che fa cambiare l'oggetto della decorazione),alle architetture,ai paesaggi,alle figure umane . Qui en sabe ?
Comunque manda i miei OSSEQUIOSI SALUTI ALLO SCAT e ad entrambi
salutoni e un enorme IN CULO ALLA BALENA.
Ele


P.S. : bisogna prima arrivarci indenni di mente e di fisico a luglio-agosto

Eleonora Genovesi

Messaggi : 792
Data d'iscrizione : 13.01.13

Torna in alto Andare in basso

GIO 21 - C430 - Laboratorio tecnologico per l'Edilizia ed esercitazioni di Topografia - Pagina 4 Empty Re: GIO 21 - C430 - Laboratorio tecnologico per l'Edilizia ed esercitazioni di Topografia

Messaggio Da Eleonora Genovesi Mer Apr 24, 2013 2:57 pm

PER COMMISSARIO BASETTONI E SCATULIN DEL LUSTER :

Vi state preparando psicologicamente ? Io vi vedo già calati nell'atmosfera
prova di laboratorio.Ma va là che quando vedranno i vostri elaborati i com
missari diranno : ma chi sono questi 2 geni(non nella lampada) ?
Uscite vincitori e poi festeggiate.
Io sono ancora in attesa della data del laboratorio.Trovare ad Aquila,ahimè
terremotata,una scuola idonea a fare la nostra prova(leggi presenza tecnigrafi,sgabelli alti...) è un po' complicato,perchè buona grazia che ci
sono ancora delle scuole in piedi.
Pregasi comunicare esito andamento prova laboratorio,pena una postataccia.
Ari in culo alla balena e ari in bocca al lupo.
Eleonora

Eleonora Genovesi

Messaggi : 792
Data d'iscrizione : 13.01.13

Torna in alto Andare in basso

GIO 21 - C430 - Laboratorio tecnologico per l'Edilizia ed esercitazioni di Topografia - Pagina 4 Empty Re: GIO 21 - C430 - Laboratorio tecnologico per l'Edilizia ed esercitazioni di Topografia

Messaggio Da SCATULIN DEL LUSTER Mer Apr 24, 2013 8:02 pm

Ele...fai la brava...e non GUFARE......!!!!!


attendiamo che venga fuori il quesito, che lo si sappia fare (spererei tanto in "scioltezza") e ce lo valutino meglio di quanto ci hanno valutato gli scritti....
SIGH!

entro sett prox, secondo me correggeranno le prove e quindi si saprà sia come sono andate e quando (e a questo punto se) si dovrà fare l'orale...e allora,

....SOLO DOPO CHE ABBIAMO SUPERATO L'ORALE , ma solo allora, potremmo scegliere copme festeggiare:
opzione 1 = Brunello del Soldera del 2000
opzione 2 = Magnum di Heidsieck


sennò se và male H20!

Comuque aspettiamo almeno venerdì tardo pomeriggio ove sarà una liberazione, comunque andrà....

Ciao e in bocca al lupo a te!
:-.)
Scatulin
SCATULIN DEL LUSTER
SCATULIN DEL LUSTER

Messaggi : 107
Data d'iscrizione : 01.12.12
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

GIO 21 - C430 - Laboratorio tecnologico per l'Edilizia ed esercitazioni di Topografia - Pagina 4 Empty Re: GIO 21 - C430 - Laboratorio tecnologico per l'Edilizia ed esercitazioni di Topografia

Messaggio Da Eleonora Genovesi Mer Apr 24, 2013 8:20 pm

SCATULIN DEL LUSTER ha scritto:Ele...fai la brava...e non GUFARE......!!!!!


attendiamo che venga fuori il quesito, che lo si sappia fare (spererei tanto in "scioltezza") e ce lo valutino meglio di quanto ci hanno valutato gli scritti....
SIGH!

entro sett prox, secondo me correggeranno le prove e quindi si saprà sia come sono andate e quando (e a questo punto se) si dovrà fare l'orale...e allora,

....SOLO DOPO CHE ABBIAMO SUPERATO L'ORALE , ma solo allora, potremmo scegliere copme festeggiare:
opzione 1 = Brunello del Soldera del 2000
opzione 2 = Magnum di Heidsieck


sennò se và male H20!

Comuque aspettiamo almeno venerdì tardo pomeriggio ove sarà una liberazione, comunque andrà....

Ciao e in bocca al lupo a te!
:-.)
Scatulin


Guarda che io TIFAVO non gufavo.Volevo solo tirarvi un po' su(dirai tu . ma chi te lo ha chiesto?).
Comunque,scherzi a a parte,davvero un enorme in bocca al lupo,credo che
al laboratorio seghino meno.
Eleonora

Eleonora Genovesi

Messaggi : 792
Data d'iscrizione : 13.01.13

Torna in alto Andare in basso

GIO 21 - C430 - Laboratorio tecnologico per l'Edilizia ed esercitazioni di Topografia - Pagina 4 Empty Re: GIO 21 - C430 - Laboratorio tecnologico per l'Edilizia ed esercitazioni di Topografia

Messaggio Da creativo Ven Apr 26, 2013 8:48 pm

che sfortuna.... non poteva essere estratta una traccia più difficile di quella...

creativo

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 01.04.13

Torna in alto Andare in basso

GIO 21 - C430 - Laboratorio tecnologico per l'Edilizia ed esercitazioni di Topografia - Pagina 4 Empty Re: GIO 21 - C430 - Laboratorio tecnologico per l'Edilizia ed esercitazioni di Topografia

Messaggio Da commissario basettoni Ven Apr 26, 2013 8:51 pm

Sono d'accordo solo in parte... Quella del disegno, (nodo solaio - balcone - muratura - portafinestra) era decisamente impegnativa, sia come tempo che come calcoli (trasmittanza, verifica di glaser, potere fonoisolante) dato che dietro la traccia c'erano tutti i parametri dei materiali. Il problema, secondo me, non era la prova in se, ma i 90 minuti, troppo pochi.
commissario basettoni
commissario basettoni

Messaggi : 83
Data d'iscrizione : 11.02.13

Torna in alto Andare in basso

GIO 21 - C430 - Laboratorio tecnologico per l'Edilizia ed esercitazioni di Topografia - Pagina 4 Empty Re: GIO 21 - C430 - Laboratorio tecnologico per l'Edilizia ed esercitazioni di Topografia

Messaggio Da creativo Ven Apr 26, 2013 8:58 pm

commissario basettoni ha scritto:Sono d'accordo solo in parte... Quella del disegno, (nodo solaio - balcone - muratura - portafinestra) era decisamente impegnativa, sia come tempo che come calcoli (trasmittanza, verifica di glaser, potere fonoisolante) dato che dietro la traccia c'erano tutti i parametri dei materiali. Il problema, secondo me, non era la prova in se, ma i 90 minuti, troppo pochi.

cavolo io per questo ero preparato!! comunque ormai è fatta... peccato per lo sbaglio delle buste, se chi l'ha fatto fosse stato più attento, nella busta 1 ci sarebbe stata la traccia 1 e adesso sicuramente ero più allegro...

creativo

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 01.04.13

Torna in alto Andare in basso

GIO 21 - C430 - Laboratorio tecnologico per l'Edilizia ed esercitazioni di Topografia - Pagina 4 Empty Re: GIO 21 - C430 - Laboratorio tecnologico per l'Edilizia ed esercitazioni di Topografia

Messaggio Da commissario basettoni Ven Apr 26, 2013 8:59 pm

Incrociamo le dita e aspettiamo!
commissario basettoni
commissario basettoni

Messaggi : 83
Data d'iscrizione : 11.02.13

Torna in alto Andare in basso

GIO 21 - C430 - Laboratorio tecnologico per l'Edilizia ed esercitazioni di Topografia - Pagina 4 Empty Re: GIO 21 - C430 - Laboratorio tecnologico per l'Edilizia ed esercitazioni di Topografia

Messaggio Da Eleonora Genovesi Ven Apr 26, 2013 11:27 pm

Scusate ma ricorrono i termini per contestare la cosa ?
Perchè se ci fossero(non sono un giurista)sarebbe vosstro dovere farlo.
Credo che il tempo fosse sproporzionato in negativo per i temi proposti.
Ci sarebbero volute 3 ore e non 1 ora e mezza.
E meno male che è successo nella civile Lombardia,questa è l'ennesima riprova che,ahimè,l'Italia per i casini è davvero un paese unitario,senza
distinzioni di nord,centro e sud.

Eleonora Genovesi

Messaggi : 792
Data d'iscrizione : 13.01.13

Torna in alto Andare in basso

GIO 21 - C430 - Laboratorio tecnologico per l'Edilizia ed esercitazioni di Topografia - Pagina 4 Empty Re: GIO 21 - C430 - Laboratorio tecnologico per l'Edilizia ed esercitazioni di Topografia

Messaggio Da SCATULIN DEL LUSTER Sab Apr 27, 2013 10:51 am

ciao a tutti!
non voglio credere che questa volta la dea bendata mi abbia girato le spalle...

Se è vero che ci sono stati dei disguidi nell'infilaggio dei temi nelle corrispondenti buste...è pur vero che comunque noi a verbale abbiamo fatto inserire la "discrepanza", ma in linea di principio io mica sapevo cosa ci stava in ogni numero estratto, e quindi la questione la vedo molto complicata da far valere ai fini di un ricorso.

In più sapete benissimo come la penso e un ricorso non lo farei MAI per sopperire ad una mia lacuna personale, e quindi io con tutto il qlo che di solito mi contraddistingue, la positività e soprattutto la memoria di robe di fatte 20 anni fà...in un certo modo (confesso che in 5^ sono stato ammesso alla maturità in Topo, che portavo come 1^materia all'orale, con 4 prat 4 orale 4 scritto portato in consiglio a miracolosamente a 5 6 6 !) il mio cavolo di compito me lo sono fatto, sbagliando nei calcoli probabilmente ma comunque "de riff u de raff" qualcosa ho scritto.

Orbene, come già avuto modo di dire a molti di noi concorrenti per la C430 a fine prova confido che la commissione adotti in criterio valutativo più ampio possibile e non meticolosamente selettivo come tutti temiamo.

Se malauguratamente così fosse, mi è parso di capire che di amici candidati che hanno fatto bene la prova, con diagramma corretto, e calcoli giusti siano veramente, tra noi tutti, in 5 o al massimo 6.

A loro andrebbe tutto il mio plauso ed ammirazione: i più bravi meritano di più.

Però bisogna calare nel contesto "concorsuale" lombardo, e nazionale lo scopo della prova di laboratorio.

In laboratorio il tecnico C430 non si deve mettera a fare i calcoli di una curva, bensì deve coadiuvare il docente e spiegare i principi da adottare nella realizzazione del picchettamento e procedimento dello svolgimento delle altre fasi di progetto di un tracciato...in situ e non sulla carta!

Se il principio valutativo applicato alla nostra prova da parte della commissione si plasmerà sul reale scopo della ricerca di abilitati nella figura di C430, allora potremmo sperare con alta probabilità di essere esauditi che di quei famosi 37 rimasti ( 1 assente e 1 fuggito dopo 30 minuti) la stragrande maggioranza riesca ad andare all'orale.

Con una sorta di 7/10 politico per il gruppone e quel qualcosa in più (come giusto che sia) per chi ha svolto la prova meglio degli altri e con meno errori.

Personalmente, e molti che ho avuto piacere di conoscere di persona ieri lo hanno capito, non ho questa brama di avere la cattedra a tutti i costi, ma per me sarebbe un qualcosa in più che fà curriculum e quindi alla fine, che riesca ad abilitarmi anche in C430 o meno, poco mi cambierà il futuro.

Mi metto però nei panni di altri coleghi che invece, hanno studiato ci hanno creduto, speso tempo e denaro, preparati in diversi ambiti del vastissimo programma previsto nel bando e che nell'ottenimento e conquista della abilitazione stanno cominciando a pianificare il loro futuro di vita e professionale.

Per cercare di farmi perdonare per la "funesta sfiga manifesta" nell'estrazione del quesito più difficile in assoluto ad oggi estratto in Italia (come tema del compito e tempo a disposizione), mi propongo come portavoce di coloro i quali vorranno RICORRERE MA SOLO DOPO CHE AVREMO I RISULTATI DELLE PROVE PRATICHE, e che però i NON AMMESSI ALL'ORALE siano più del 20%- OSSIA MINIMO 8, sia che io rientri o meno in questi sfortunati.

Un abbraccio a tutti e un in bocca al lupo!

Saluti!Scatulin


SCATULIN DEL LUSTER
SCATULIN DEL LUSTER

Messaggi : 107
Data d'iscrizione : 01.12.12
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

GIO 21 - C430 - Laboratorio tecnologico per l'Edilizia ed esercitazioni di Topografia - Pagina 4 Empty Re: GIO 21 - C430 - Laboratorio tecnologico per l'Edilizia ed esercitazioni di Topografia

Messaggio Da SCATULIN DEL LUSTER Sab Apr 27, 2013 10:55 am

p.s. Ele.....GRRRRRR! SE TI PRENDO!
SCATULIN DEL LUSTER
SCATULIN DEL LUSTER

Messaggi : 107
Data d'iscrizione : 01.12.12
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

GIO 21 - C430 - Laboratorio tecnologico per l'Edilizia ed esercitazioni di Topografia - Pagina 4 Empty Re: GIO 21 - C430 - Laboratorio tecnologico per l'Edilizia ed esercitazioni di Topografia

Messaggio Da Eleonora Genovesi Sab Apr 27, 2013 12:20 pm

SCATULIN DEL LUSTER ha scritto:p.s. Ele.....GRRRRRR! SE TI PRENDO!

Ma davvero pensi che la mia battuta scherzosa unita ad un augurio dal più profondo del cuore,con affetto,sincerità e solidarietà ad un collega,ti abbia
portato sfiga ?
Spero proprio di no,perchè sino ad ora ti ho ritenuto una persona intelligente e dotata di sense of humour(sale dell'intelligenza...chi non ha
il senso dell'umorismo è ottuso).
Saluti,
Ele

P.S. : ieri mattina vi pensavo mettendovi nei vostri panni che poi saranno i miei tra poco.E preciso che sono una persona ottimista e positiva che vede sempre il bicchiere mezzo pieno.
Sino ad ora non ho mai portato sfiga a nessuno...Anzi !!!!!

Eleonora Genovesi

Messaggi : 792
Data d'iscrizione : 13.01.13

Torna in alto Andare in basso

GIO 21 - C430 - Laboratorio tecnologico per l'Edilizia ed esercitazioni di Topografia - Pagina 4 Empty Re: GIO 21 - C430 - Laboratorio tecnologico per l'Edilizia ed esercitazioni di Topografia

Messaggio Da SCATULIN DEL LUSTER Sab Apr 27, 2013 12:36 pm

NO TRANKY,
;-.)
era pre sdrammatizzare la situazione !






....EHEHE CERTO CHE SCHERZO!
un abbraccio!
Scatulin
SCATULIN DEL LUSTER
SCATULIN DEL LUSTER

Messaggi : 107
Data d'iscrizione : 01.12.12
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

GIO 21 - C430 - Laboratorio tecnologico per l'Edilizia ed esercitazioni di Topografia - Pagina 4 Empty Re: GIO 21 - C430 - Laboratorio tecnologico per l'Edilizia ed esercitazioni di Topografia

Messaggio Da Clancy Winchester Sab Apr 27, 2013 1:21 pm

Ciao Lorenzo, sono d'accordo solo in parte con quanto hai scritto:

la questione la vedo molto complicata da far valere ai fini di un ricorso

A mio parere c'è un ampio margine per un eventuale ricorso, comunque aspettiamo l'esito e vediamo come si comporta la commissione.

Come ho già scritto nell'altro post in cui denunciavo le irregolarità, non è giusto sia giuridicamente piuttosto che moralmente far pagare ai candidati per gli errori o le "omissioni?, negligenze?" commesse dalla commissione perchè è evidente a tutti che un un'anomalia molto grave nell'intera procedura concorsuale ci sia stata, chi mi dice che ciò che è accaduto sia stato veramente frutto di un errore, anche se grave e non perdonabile perchè ha danneggiato gli interessi legittimi dei candidati, oppure sia stata una cosa voluta e ponderata?

Quindi per fugare ogni dubbio, aspettando sempre prima l'esito, nel caso più estremo bisognerà rimettere nelle mani di un arbitro terzo (il TAR) l'intera faccenda, il quale accerterà i fatti e deciderà se invalidare gli atti concorsuali della commissione.


Ciao.
Clancy Winchester
Clancy Winchester

Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 18.12.12

Torna in alto Andare in basso

GIO 21 - C430 - Laboratorio tecnologico per l'Edilizia ed esercitazioni di Topografia - Pagina 4 Empty Re: GIO 21 - C430 - Laboratorio tecnologico per l'Edilizia ed esercitazioni di Topografia

Messaggio Da Eleonora Genovesi Sab Apr 27, 2013 1:37 pm

SCATULIN DEL LUSTER ha scritto:NO TRANKY,
;-.)
era pre sdrammatizzare la situazione !






....EHEHE CERTO CHE SCHERZO!
un abbraccio!
Scatulin


Volevo ben dire,sennò mi sarebbe crollato un mito dell'humour !!!!
Io intanto sembre biddore di voglio barlare !
Mi sembro i ragazzini con macchie di colore ovunque.
Comunque,buona domenica,prenditi il meritato riposo e poi che Iddio provveda :
Un abbraccio,
Eleonora

Eleonora Genovesi

Messaggi : 792
Data d'iscrizione : 13.01.13

Torna in alto Andare in basso

GIO 21 - C430 - Laboratorio tecnologico per l'Edilizia ed esercitazioni di Topografia - Pagina 4 Empty Re: GIO 21 - C430 - Laboratorio tecnologico per l'Edilizia ed esercitazioni di Topografia

Messaggio Da SCATULIN DEL LUSTER Dom Apr 28, 2013 11:58 am

Clancy Winchester ha scritto:Ciao Lorenzo, sono d'accordo solo in parte con quanto hai scritto:

la questione la vedo molto complicata da far valere ai fini di un ricorso

A mio parere c'è un ampio margine per un eventuale ricorso, comunque aspettiamo l'esito e vediamo come si comporta la commissione.
Quindi per fugare ogni dubbio, aspettando sempre prima l'esito, nel caso più estremo bisognerà rimettere nelle mani di un arbitro terzo (il TAR) l'intera faccenda, il quale accerterà i fatti e deciderà se invalidare gli atti concorsuali della commissione.

Ciao.

Dome, vai tranky!
aspettiamo prima l'esito della correzione magari sui 39 convocati tutti e 38-1 (ovviamente quello che se ne è andato dopo 1/2 ora), ossia 37, siamo passati all'orale che ne devovrà far scegliere "solo "36!!

vediamo!
sperò FACCIANO IN FRETTA A CORREGGERE CHE HO DA PRENOTARE UN ALBERGO PER 4 GG per UN RADUNO DI MINI a metà maggio a Firenze!


.....hihihih

Ciaoooo a tutti e sul col morale!!!

scatulin
SCATULIN DEL LUSTER
SCATULIN DEL LUSTER

Messaggi : 107
Data d'iscrizione : 01.12.12
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

GIO 21 - C430 - Laboratorio tecnologico per l'Edilizia ed esercitazioni di Topografia - Pagina 4 Empty Re: GIO 21 - C430 - Laboratorio tecnologico per l'Edilizia ed esercitazioni di Topografia

Messaggio Da Eleonora Genovesi Dom Apr 28, 2013 12:04 pm

Ciao Scat,
su con la vita,ora sei un ragazzo libero(nel senso che hai fatto la prova).
Spero davvero tu la passi,ma penso che non ti siano mancate le risorse
per ovviare ai problemi che ti si sono presentati quel giorno.
Chissà perchè quando ho letto che il compagno di forum Scatulin aveva estratto la traccia non mi sono meravigliata affatto.
Io già ti vedevo pronto e scattante!!!
Comunque,bonari scherzi a parte,sono stati davvero un bel po' st.........nzi
sia nella formulazione dei temi,sia nel tempo concesso per svolgerli.
Ora speriamo solo che siano altrettanto celeri nella correzione e poi,si
spera Vaiiiiiiiiiiiiii !!!!
Buona domenica(io ora inizio a dibingere..Io dando biddore,ma biddore paz
zo !!!!
Eleonora

P.S. : j'ai ètudiè le francais,pourriez-vous m'expliquer à mois qu'est-ce que
signifie le mot tranky ?

Eleonora Genovesi

Messaggi : 792
Data d'iscrizione : 13.01.13

Torna in alto Andare in basso

GIO 21 - C430 - Laboratorio tecnologico per l'Edilizia ed esercitazioni di Topografia - Pagina 4 Empty Re: GIO 21 - C430 - Laboratorio tecnologico per l'Edilizia ed esercitazioni di Topografia

Messaggio Da gigiotto Dom Apr 28, 2013 9:38 pm

Scatulin scrive:
Orbene, come già avuto modo di dire a molti di noi concorrenti per la C430 a fine prova confido che la commissione adotti in criterio valutativo più ampio possibile e non meticolosamente selettivo come tutti temiamo.

Se malauguratamente così fosse, mi è parso di capire che di amici candidati che hanno fatto bene la prova, con diagramma corretto, e calcoli giusti siano veramente, tra noi tutti, in 5 o al massimo 6.
Questo secondo me potrebbe esser un grosso problema. Come può un professore non della materia oggetto valutare correttamente?
Io non ho passato il primo scritto e ad esser sincero non me ne frega niente,l'ho fatto solo per provare. Sinceramente da professionista mi da parecchio fastidio che il mio operato venga valutato da una persona che non sa assolutamente nulla di quello di cui si stia parlando. In questo modo magari quelli che hanno fatto un buono scritto,ma con contenuti non esatti passa e chi invece ha dato risposte valide,ma mal esposte no.
Detto questo non ho intenzione di fare alcun ricorso. Il mio lavoro attuale mi piace e mi da parecchie soddisfazioni (lavorative ed economiche).
Mi rimane soltanto la rabbia di non sapere il perchè nessun membro della commissione non era della classe di concorso.
L'errore poi successo durante la prova di "laboratorio" dimostra come nessuno sapesse gestire correttamente la situazione.
Spero per tanti di voi tanta fortuna nella scuola e che questo concorso farsa sia stato unico ed irripetibile.
PS
In Val d'Aosta sono rimasti in 3 per 1 posto...

gigiotto

Messaggi : 52
Data d'iscrizione : 26.08.11

Torna in alto Andare in basso

GIO 21 - C430 - Laboratorio tecnologico per l'Edilizia ed esercitazioni di Topografia - Pagina 4 Empty Re: GIO 21 - C430 - Laboratorio tecnologico per l'Edilizia ed esercitazioni di Topografia

Messaggio Da commissario basettoni Dom Apr 28, 2013 10:30 pm

No attenzione.... stai dicendo falsità! I commissari insegnano topografia e tecnologia delle costruzioni, pertanto più che competenti per correggere i nostri elaborati. Il fatto che non siano c430 é dato puramente dal fatto che al momento non esiste ancora come figura nelle scuole, o esiste solo in pochissime strutture con chiamata dalla terza fascia delle graduatorie regionali, pertanto i non abilitati.
commissario basettoni
commissario basettoni

Messaggi : 83
Data d'iscrizione : 11.02.13

Torna in alto Andare in basso

GIO 21 - C430 - Laboratorio tecnologico per l'Edilizia ed esercitazioni di Topografia - Pagina 4 Empty Re: GIO 21 - C430 - Laboratorio tecnologico per l'Edilizia ed esercitazioni di Topografia

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.