LALLA, AIUTAMI... FORSE HO DIMENTICATO DI FIRMARE IL TALLONCINO CON I DATI NELLA BUSTA PICCOLA! - Pagina 5 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
LALLA, AIUTAMI... FORSE HO DIMENTICATO DI FIRMARE IL TALLONCINO CON I DATI NELLA BUSTA PICCOLA! - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
LALLA, AIUTAMI... FORSE HO DIMENTICATO DI FIRMARE IL TALLONCINO CON I DATI NELLA BUSTA PICCOLA! - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
LALLA, AIUTAMI... FORSE HO DIMENTICATO DI FIRMARE IL TALLONCINO CON I DATI NELLA BUSTA PICCOLA! - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
LALLA, AIUTAMI... FORSE HO DIMENTICATO DI FIRMARE IL TALLONCINO CON I DATI NELLA BUSTA PICCOLA! - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
LALLA, AIUTAMI... FORSE HO DIMENTICATO DI FIRMARE IL TALLONCINO CON I DATI NELLA BUSTA PICCOLA! - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
LALLA, AIUTAMI... FORSE HO DIMENTICATO DI FIRMARE IL TALLONCINO CON I DATI NELLA BUSTA PICCOLA! - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
LALLA, AIUTAMI... FORSE HO DIMENTICATO DI FIRMARE IL TALLONCINO CON I DATI NELLA BUSTA PICCOLA! - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
LALLA, AIUTAMI... FORSE HO DIMENTICATO DI FIRMARE IL TALLONCINO CON I DATI NELLA BUSTA PICCOLA! - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
LALLA, AIUTAMI... FORSE HO DIMENTICATO DI FIRMARE IL TALLONCINO CON I DATI NELLA BUSTA PICCOLA! - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



LALLA, AIUTAMI... FORSE HO DIMENTICATO DI FIRMARE IL TALLONCINO CON I DATI NELLA BUSTA PICCOLA!

+34
greta2010
palmina
Kitten83
Lillipiccola
minacalcio
ics70
ilariapa
***anna***
Pan
Ranaa
raffybb
salvogi
piera74
Manujumpy
tecna
valebru
paolopaolo
ablasor76
picci
trilogy2
mate
ardenza
squola
AntoD.
totalrec
ablasor72
ALE 78
cr73
marimari
Zero Tagliato
alida79
afra
lola2011
Myrea
38 partecipanti

Pagina 5 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Andare in basso

LALLA, AIUTAMI... FORSE HO DIMENTICATO DI FIRMARE IL TALLONCINO CON I DATI NELLA BUSTA PICCOLA! - Pagina 5 Empty LALLA, AIUTAMI... FORSE HO DIMENTICATO DI FIRMARE IL TALLONCINO CON I DATI NELLA BUSTA PICCOLA!

Messaggio Da Myrea Ven Mar 01, 2013 8:18 pm

Promemoria primo messaggio :

Mi sta attanagliando un dubbio pazzesco: ho paura di aver dimenticato di firmare il talloncino, i dati li ho inseriti, ma per l'ansia di leggere le domande, credo di essermi dimenticata di apporre la firma.

Rischio l'esclusione???

Sono disperata, qualcuno ben informato può aiutarmi?

Grazie. M.
Myrea
Myrea

Messaggi : 495
Data d'iscrizione : 29.09.12

Torna in alto Andare in basso


LALLA, AIUTAMI... FORSE HO DIMENTICATO DI FIRMARE IL TALLONCINO CON I DATI NELLA BUSTA PICCOLA! - Pagina 5 Empty Re: LALLA, AIUTAMI... FORSE HO DIMENTICATO DI FIRMARE IL TALLONCINO CON I DATI NELLA BUSTA PICCOLA!

Messaggio Da Kitten83 Lun Mar 04, 2013 10:11 pm

Il talloncino successivamente doveva essere piegato in due sul lato lungo di modo che non trasparissero i dati dalla busta. Era responsabilità dei sorveglianti controllare.
Kitten83
Kitten83

Messaggi : 127
Data d'iscrizione : 22.01.13

Torna in alto Andare in basso

LALLA, AIUTAMI... FORSE HO DIMENTICATO DI FIRMARE IL TALLONCINO CON I DATI NELLA BUSTA PICCOLA! - Pagina 5 Empty Re: LALLA, AIUTAMI... FORSE HO DIMENTICATO DI FIRMARE IL TALLONCINO CON I DATI NELLA BUSTA PICCOLA!

Messaggio Da alida79 Lun Mar 04, 2013 10:12 pm

Lillipiccola ha scritto:
minacalcio ha scritto:
Zero Tagliato ha scritto:
Myrea ha scritto:Rana, lo spero tanto... Giocarsi il concorso per una roba del genere è proprio da dementi!
Quanto scommetti che alla fine hai firmato e ti stai preoccupando per niente?
io intanto mi cautelerei, firma o non firma, soprattutto perché era responsabilità dei sorveglianti assicurarsi che la procedura avvenisse correttamente. Che dite si potrebbe fare un ricorso all'usr?

Ciao, io ho fatto le prove scritte infanzia e primaria a Palermo e posso confermare che non c'era lo spazio per la firma, ma si dovevano indicare solo i dati anagrafici: Cognome, nome, data di nascita, luogo di nascita. Sotto in basso c'era scritto soltanto di scrivere in stampatello.
vedi come il tagliandino sia stato diverso a seconda della regione? da noi, in puglia, c'era lo spazio per la firma, ma non specificava di usare lo stampatello; infatti, alcune persone hanno scritto in corsivo

alida79

Messaggi : 682
Data d'iscrizione : 09.01.13

Torna in alto Andare in basso

LALLA, AIUTAMI... FORSE HO DIMENTICATO DI FIRMARE IL TALLONCINO CON I DATI NELLA BUSTA PICCOLA! - Pagina 5 Empty Re: LALLA, AIUTAMI... FORSE HO DIMENTICATO DI FIRMARE IL TALLONCINO CON I DATI NELLA BUSTA PICCOLA!

Messaggio Da minacalcio Lun Mar 04, 2013 10:20 pm

alida79 ha scritto:
Lillipiccola ha scritto:
minacalcio ha scritto:
Zero Tagliato ha scritto:
Myrea ha scritto:Rana, lo spero tanto... Giocarsi il concorso per una roba del genere è proprio da dementi!
Quanto scommetti che alla fine hai firmato e ti stai preoccupando per niente?
io intanto mi cautelerei, firma o non firma, soprattutto perché era responsabilità dei sorveglianti assicurarsi che la procedura avvenisse correttamente. Che dite si potrebbe fare un ricorso all'usr?

Ciao, io ho fatto le prove scritte infanzia e primaria a Palermo e posso confermare che non c'era lo spazio per la firma, ma si dovevano indicare solo i dati anagrafici: Cognome, nome, data di nascita, luogo di nascita. Sotto in basso c'era scritto soltanto di scrivere in stampatello.
vedi come il tagliandino sia stato diverso a seconda della regione? da noi, in puglia, c'era lo spazio per la firma, ma non specificava di usare lo stampatello; infatti, alcune persone hanno scritto in corsivo
confermo

minacalcio

Messaggi : 689
Data d'iscrizione : 10.02.11

Torna in alto Andare in basso

LALLA, AIUTAMI... FORSE HO DIMENTICATO DI FIRMARE IL TALLONCINO CON I DATI NELLA BUSTA PICCOLA! - Pagina 5 Empty Re: LALLA, AIUTAMI... FORSE HO DIMENTICATO DI FIRMARE IL TALLONCINO CON I DATI NELLA BUSTA PICCOLA!

Messaggio Da afra Mer Mar 06, 2013 11:37 am

Myrea, hai chiamato l'USR? Che ti hanno detto?

afra

Messaggi : 449
Data d'iscrizione : 12.11.10

Torna in alto Andare in basso

LALLA, AIUTAMI... FORSE HO DIMENTICATO DI FIRMARE IL TALLONCINO CON I DATI NELLA BUSTA PICCOLA! - Pagina 5 Empty Re: LALLA, AIUTAMI... FORSE HO DIMENTICATO DI FIRMARE IL TALLONCINO CON I DATI NELLA BUSTA PICCOLA!

Messaggio Da Myrea Mer Mar 06, 2013 4:04 pm

afra ha scritto:Myrea, hai chiamato l'USR? Che ti hanno detto?

Afra, non ho chiamato, mi sono tranquillizzata; ho parlato con delle persone ben informate e mi hanno assicurato che se c'erano i dati anagrafici, la mancanza della firma non è motivo di esclusione.
C'è una legge del '94 (non ricordo quale) che stabilisce come dati necessari e sufficienti per sostenere una prova concorsuale solo nome, cognome, data e luogo di nascita, la firma non viene per niente citata.

Stai tranquilla!
Myrea
Myrea

Messaggi : 495
Data d'iscrizione : 29.09.12

Torna in alto Andare in basso

LALLA, AIUTAMI... FORSE HO DIMENTICATO DI FIRMARE IL TALLONCINO CON I DATI NELLA BUSTA PICCOLA! - Pagina 5 Empty Re: LALLA, AIUTAMI... FORSE HO DIMENTICATO DI FIRMARE IL TALLONCINO CON I DATI NELLA BUSTA PICCOLA!

Messaggio Da afra Mer Mar 06, 2013 6:04 pm

Myrea, ti ringrazio infinitamente!

afra

Messaggi : 449
Data d'iscrizione : 12.11.10

Torna in alto Andare in basso

LALLA, AIUTAMI... FORSE HO DIMENTICATO DI FIRMARE IL TALLONCINO CON I DATI NELLA BUSTA PICCOLA! - Pagina 5 Empty Re: LALLA, AIUTAMI... FORSE HO DIMENTICATO DI FIRMARE IL TALLONCINO CON I DATI NELLA BUSTA PICCOLA!

Messaggio Da Myrea Mer Mar 06, 2013 8:01 pm

Figurati ;-)
Myrea
Myrea

Messaggi : 495
Data d'iscrizione : 29.09.12

Torna in alto Andare in basso

LALLA, AIUTAMI... FORSE HO DIMENTICATO DI FIRMARE IL TALLONCINO CON I DATI NELLA BUSTA PICCOLA! - Pagina 5 Empty Re: LALLA, AIUTAMI... FORSE HO DIMENTICATO DI FIRMARE IL TALLONCINO CON I DATI NELLA BUSTA PICCOLA!

Messaggio Da palmina Gio Mar 07, 2013 9:18 am

per kitten 83 ma a voi come hanno detto di fare l'esercizio n 2 di inglese? vi avevano detto di ricopiare anche la spiegazione? oppure solo il testo con le parole modificate?
grazie

palmina

Messaggi : 450
Data d'iscrizione : 27.09.11

Torna in alto Andare in basso

LALLA, AIUTAMI... FORSE HO DIMENTICATO DI FIRMARE IL TALLONCINO CON I DATI NELLA BUSTA PICCOLA! - Pagina 5 Empty Re: LALLA, AIUTAMI... FORSE HO DIMENTICATO DI FIRMARE IL TALLONCINO CON I DATI NELLA BUSTA PICCOLA!

Messaggio Da greta2010 Gio Mar 07, 2013 9:24 am

io penso che la firma sia necessaria. E' l'unica prova che attesta che quel talloncino lo abbiamo inserito effettivamente noi nella busta insieme al compito.

greta2010

Messaggi : 1499
Data d'iscrizione : 28.12.10

Torna in alto Andare in basso

LALLA, AIUTAMI... FORSE HO DIMENTICATO DI FIRMARE IL TALLONCINO CON I DATI NELLA BUSTA PICCOLA! - Pagina 5 Empty Re: LALLA, AIUTAMI... FORSE HO DIMENTICATO DI FIRMARE IL TALLONCINO CON I DATI NELLA BUSTA PICCOLA!

Messaggio Da SOEMIA Gio Mar 07, 2013 9:27 am

a noi in sicilia non hanno detto di firmare il talloncino ma di mettere solo i dati abbiamo firmato solo sul registro delle prsense ho fatto tre scritti e in tutti e tre non ci hanno detto di firmare pena l'annullamento

SOEMIA

Messaggi : 625
Data d'iscrizione : 01.09.12

Torna in alto Andare in basso

LALLA, AIUTAMI... FORSE HO DIMENTICATO DI FIRMARE IL TALLONCINO CON I DATI NELLA BUSTA PICCOLA! - Pagina 5 Empty Re: LALLA, AIUTAMI... FORSE HO DIMENTICATO DI FIRMARE IL TALLONCINO CON I DATI NELLA BUSTA PICCOLA!

Messaggio Da raffaele1968 Gio Mar 07, 2013 9:50 pm

Salve anch'io, classe a017, non ho apposto la firma sul talloncino dei dati anagrafici, sia perchè un componente della commissione ha detto alla nostra aula che non era necessaria, sia perchè non vi era alcuno spazio sul talloncino dove apporre la firma. Tuttavia in altre aule, invece, la firma sul talloncino è stata apposta. Allora in questo caso cosa succede?

raffaele1968

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 07.03.13

Torna in alto Andare in basso

LALLA, AIUTAMI... FORSE HO DIMENTICATO DI FIRMARE IL TALLONCINO CON I DATI NELLA BUSTA PICCOLA! - Pagina 5 Empty Re: LALLA, AIUTAMI... FORSE HO DIMENTICATO DI FIRMARE IL TALLONCINO CON I DATI NELLA BUSTA PICCOLA!

Messaggio Da Kitten83 Gio Mar 07, 2013 10:23 pm

palmina ha scritto:per kitten 83 ma a voi come hanno detto di fare l'esercizio n 2 di inglese? vi avevano detto di ricopiare anche la spiegazione? oppure solo il testo con le parole modificate?
grazie

Scusa il ritardo palmina, ho letto adesso ;-) A noi ci hanno detto o di scrivere solo le parole trasformate o di ricopiare tutto il testo. Io, visto che mi rimaneva tempo, ho preferito ricopiarlo tutto.
Kitten83
Kitten83

Messaggi : 127
Data d'iscrizione : 22.01.13

Torna in alto Andare in basso

LALLA, AIUTAMI... FORSE HO DIMENTICATO DI FIRMARE IL TALLONCINO CON I DATI NELLA BUSTA PICCOLA! - Pagina 5 Empty Re: LALLA, AIUTAMI... FORSE HO DIMENTICATO DI FIRMARE IL TALLONCINO CON I DATI NELLA BUSTA PICCOLA!

Messaggio Da Kitten83 Gio Mar 07, 2013 10:25 pm

No, la spiegazione no; io ho messo solo il numero del compito 2)
Kitten83
Kitten83

Messaggi : 127
Data d'iscrizione : 22.01.13

Torna in alto Andare in basso

LALLA, AIUTAMI... FORSE HO DIMENTICATO DI FIRMARE IL TALLONCINO CON I DATI NELLA BUSTA PICCOLA! - Pagina 5 Empty Re: LALLA, AIUTAMI... FORSE HO DIMENTICATO DI FIRMARE IL TALLONCINO CON I DATI NELLA BUSTA PICCOLA!

Messaggio Da coccinellablu_cc Ven Mar 08, 2013 12:04 pm

raffaele1968 ha scritto:Salve anch'io, classe a017, non ho apposto la firma sul talloncino dei dati anagrafici, sia perchè un componente della commissione ha detto alla nostra aula che non era necessaria, sia perchè non vi era alcuno spazio sul talloncino dove apporre la firma. Tuttavia in altre aule, invece, la firma sul talloncino è stata apposta. Allora in questo caso cosa succede?

neanche io ho apposto alcuna firma perchè nessuno spazio la indicava... e comunque non mi preoccuperei troppo per il semplice motivo che era precisa responsabilità del 'vigilante' verificare che le procedure di inserimento di fogli e quant'altro nel plico avvenisse in perfetta regolarità (ce lo hanno letto dal foglio delle indicazioni sullo svolgimento della prova)... dunque se loro ci hanno detto di fare così ed hanno apposto la firma esterna sul plico è affar loro!

coccinellablu_cc

Messaggi : 178
Data d'iscrizione : 06.01.13

Torna in alto Andare in basso

LALLA, AIUTAMI... FORSE HO DIMENTICATO DI FIRMARE IL TALLONCINO CON I DATI NELLA BUSTA PICCOLA! - Pagina 5 Empty Cartoncino dati anagrafici

Messaggio Da Camelia blu Ven Mar 08, 2013 1:02 pm

Il cartoncino presentava la seguente dicitura NOME COGNOME DATA DI NASCITA E LUOGO DI NASCITA-. BASTA. Poi una commissione di vigilanza (Palermo) ci ha detto di apporre la firma nello spazio in bianco, sotto i dati anagrafici e comunque dove si voleva (senza che vi fosse alcuna indicazione "FIRMA"). In altra sede (altra CdC) non hanno nemmeno detto di apporre la firma.L'addetta alla vigilanza ha letto molto velocemente le istruzioni procedurali.... e (ciliegina finale ) non ha chiuso le buste in presenza dei candidati come si sarebbe dovuto fare. (solo questo episodio, secondo me, basta a far vincere un ricorso e invalidare tutto il concorso).Voglio proprio sperare che non si attacchino a errori procedurali indotti da una vigilanza improvvisata e disinformata,che avrebbe dovuto arginare tali errori,anzichè moltiplicarli.
ote="totalrec"]Nessuno sa se è possibile reperire sul web un facsimile del cartoncino anagrafico?
La parte in cui andava apposta la firma era insieme agli altri dati o in un punto "nascosto" del cartoncino (margine inferiore, retro o altro)?
Lo chiedo perché non ricordo più com'era fatto, se potessi vederlo probabilmente capirei se è possibile oppure no che io abbia commesso la svista.
In ogni caso, gli assistenti si prenderebbero in questo caso - stando almeno alle disposizioni che leggo - la loro bella percentuale di responsabilità. [/quote]
Camelia blu
Camelia blu

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 27.08.12

Torna in alto Andare in basso

LALLA, AIUTAMI... FORSE HO DIMENTICATO DI FIRMARE IL TALLONCINO CON I DATI NELLA BUSTA PICCOLA! - Pagina 5 Empty Re: LALLA, AIUTAMI... FORSE HO DIMENTICATO DI FIRMARE IL TALLONCINO CON I DATI NELLA BUSTA PICCOLA!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.