è una idea sensata? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
è una idea sensata? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
è una idea sensata? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
è una idea sensata? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
è una idea sensata? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
è una idea sensata? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
è una idea sensata? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
è una idea sensata? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
è una idea sensata? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
è una idea sensata? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



è una idea sensata?

5 partecipanti

Andare in basso

è una idea sensata? Empty è una idea sensata?

Messaggio Da OrizzontePrecario Gio Mar 21, 2013 6:04 pm

per scegliere bene le scuole da inserire nella domanda di mobilità avrei necessità di conoscere la situazione delle iscrizioni al primo anno, il numero di docenti di ruolo e precari della mia cdc già presenti ed il numero di classi in cui si insegna la mia disciplina, secondo voi potrei chiedere queste informazioni al dirigente scolastico? quest'anno sarò quasi certamente perdente posto ad appena un anno dall'assegnazione della sede definitiva, e se anche non mi mettono perdente posto, ho intenzione di fare domanda volontaria perchè vorrei trasferirmi in una scuola a prova di esubero!
qualcuno di voi è mai andato dal preside di un'altra scuola a chiedere info sull'organico?

OrizzontePrecario

Messaggi : 358
Data d'iscrizione : 26.04.11

Torna in alto Andare in basso

è una idea sensata? Empty Re: è una idea sensata?

Messaggio Da emanuela.matematica Gio Mar 21, 2013 6:30 pm

Io ho provato a telefonare alle varie segreterie chiedendo se, nella mia classe di concorso, avevano notizie di posti diponibili perchè appunto avrei dovuto compilare la domanda di mobilità. La risposta è stata "non sappiamo"... quindi alla terza telefonata ho smesso.

emanuela.matematica

Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 19.03.13

Torna in alto Andare in basso

è una idea sensata? Empty Re: è una idea sensata?

Messaggio Da giovanna onnis Gio Mar 21, 2013 6:39 pm

Gli OD non sono ancora stati predisposti, quindi non è possibile avere informazioni aggiornate per il 2013/14. Ci si può fare un'idea consultando gli organici di quest'anno e se si riesce ad avere informazioni sul numero di iscritti che non sempre le scuole danno
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

è una idea sensata? Empty Re: è una idea sensata?

Messaggio Da fradacla Gio Mar 21, 2013 6:40 pm

OrizzontePrecario ha scritto:per scegliere bene le scuole da inserire nella domanda di mobilità avrei necessità di conoscere la situazione delle iscrizioni al primo anno, il numero di docenti di ruolo e precari della mia cdc già presenti ed il numero di classi in cui si insegna la mia disciplina, secondo voi potrei chiedere queste informazioni al dirigente scolastico? quest'anno sarò quasi certamente perdente posto ad appena un anno dall'assegnazione della sede definitiva, e se anche non mi mettono perdente posto, ho intenzione di fare domanda volontaria perchè vorrei trasferirmi in una scuola a prova di esubero!
qualcuno di voi è mai andato dal preside di un'altra scuola a chiedere info sull'organico?
Per il numero di classi in cui s'insegna la tua disciplina, puoi provare a guardare il sito della scuola: se sei fortunato, trovi l'elenco delle classi con l'orario settimanale delle lezioni. Non sarà molto, ma qualcosa sì.
Poi potresti cercare tra i documenti nel sito dell'USP gli organici pubblicati l'anno scorso, quelli delle singole scuole.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

è una idea sensata? Empty Re: è una idea sensata?

Messaggio Da OrizzontePrecario Gio Mar 21, 2013 6:54 pm

fradacla ha scritto:
OrizzontePrecario ha scritto:per scegliere bene le scuole da inserire nella domanda di mobilità avrei necessità di conoscere la situazione delle iscrizioni al primo anno, il numero di docenti di ruolo e precari della mia cdc già presenti ed il numero di classi in cui si insegna la mia disciplina, secondo voi potrei chiedere queste informazioni al dirigente scolastico? quest'anno sarò quasi certamente perdente posto ad appena un anno dall'assegnazione della sede definitiva, e se anche non mi mettono perdente posto, ho intenzione di fare domanda volontaria perchè vorrei trasferirmi in una scuola a prova di esubero!
qualcuno di voi è mai andato dal preside di un'altra scuola a chiedere info sull'organico?
Per il numero di classi in cui s'insegna la tua disciplina, puoi provare a guardare il sito della scuola: se sei fortunato, trovi l'elenco delle classi con l'orario settimanale delle lezioni. Non sarà molto, ma qualcosa sì.
Poi potresti cercare tra i documenti nel sito dell'USP gli organici pubblicati l'anno scorso, quelli delle singole scuole.
purtroppo la scuola non ha l'orario sul sito (Caso quasi unico ormai tra le scuole secondarie).
è significativo anche il dato sulle iscrizioni alle prime, e questo lo dovrebbero avere.
che poi mica interessa il numero esatto, ma anche un dato approssimato!
però l'idea di andare a spulciare l'od dello scorso anno mi pare buona. grazie.

OrizzontePrecario

Messaggi : 358
Data d'iscrizione : 26.04.11

Torna in alto Andare in basso

è una idea sensata? Empty Re: è una idea sensata?

Messaggio Da giulia boffa Gio Mar 21, 2013 7:22 pm

le scuole non danno quasi mai questo genere di informazioni

tendono a proteggere il personale interno

mi sembra abbastanza ovvio, visto che l'arrivo di nuovi docenti con punteggi alti potrebbe decretare la perdita di posto dei docenti "vecchi"
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

è una idea sensata? Empty Re: è una idea sensata?

Messaggio Da OrizzontePrecario Gio Mar 21, 2013 7:47 pm

giulia boffa ha scritto:le scuole non danno quasi mai questo genere di informazioni

tendono a proteggere il personale interno

mi sembra abbastanza ovvio, visto che l'arrivo di nuovi docenti con punteggi alti potrebbe decretare la perdita di posto dei docenti "vecchi"

grazie al suggerimento di andare a guardare l'od dello scorso anno mi sono fatto un'idea attendibile di come stanno le cose per la mia cdc.
ma mi chiedo se queste informazioni possono essere tenute segrete. bah!

OrizzontePrecario

Messaggi : 358
Data d'iscrizione : 26.04.11

Torna in alto Andare in basso

è una idea sensata? Empty Re: è una idea sensata?

Messaggio Da giulia boffa Gio Mar 21, 2013 7:58 pm

segrete? prova a sapere dagli stessi colleghi chi fa domanda di trasferimento e chi no? è il tabù della scuola :-)

l'od non basta , è puramente indicativo
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

è una idea sensata? Empty Re: è una idea sensata?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.