aspettativa per motivi di lavoro - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
aspettativa per motivi di lavoro - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
aspettativa per motivi di lavoro - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
aspettativa per motivi di lavoro - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
aspettativa per motivi di lavoro - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
aspettativa per motivi di lavoro - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
aspettativa per motivi di lavoro - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
aspettativa per motivi di lavoro - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
aspettativa per motivi di lavoro - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
aspettativa per motivi di lavoro - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



aspettativa per motivi di lavoro

+6
Titti76
settembrina
eghy
Paolo1974
giulia boffa
proffssa
10 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

aspettativa per motivi di lavoro - Pagina 2 Empty aspettativa per motivi di lavoro

Messaggio Da proffssa Mar Feb 08, 2011 8:26 pm

Promemoria primo messaggio :

Con un contratto a tempo determinato, fino al 30/06, è possibile chiedere l'aspettativa per tre mesi per motivi di lavoro?
I motivi di lavoro sarebbero un contratto a progetto presso un'Università.
C'è la discrezionalità da parte del DS?
Grazie.

proffssa

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 08.02.11

Torna in alto Andare in basso


aspettativa per motivi di lavoro - Pagina 2 Empty Re: aspettativa per motivi di lavoro

Messaggio Da Paolo1974 Ven Lug 29, 2011 12:04 pm

L'anno sabbatico non è per i docenti a TD. Solo per quelli di ruolo, a condizione che abbiano superato il periodo di prova
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

aspettativa per motivi di lavoro - Pagina 2 Empty Re: aspettativa per motivi di lavoro

Messaggio Da eghy Ven Lug 29, 2011 12:49 pm

Paolo1974 ha scritto:L'anno sabbatico non è per i docenti a TD. Solo per quelli di ruolo, a condizione che abbiano superato il periodo di prova

Scusa Paolo allora rivolgo a te la domanda ma se io chiedo anno sabbatico, ovviamente di ruolo,posso prendere supplenze o incarichi?...Grazie perche' e' l'unico dubbio che ci e' rimasto...

eghy

Messaggi : 130
Data d'iscrizione : 09.07.11

Torna in alto Andare in basso

aspettativa per motivi di lavoro - Pagina 2 Empty Re: aspettativa per motivi di lavoro

Messaggio Da mara77 Ven Lug 29, 2011 2:24 pm

scusate mi inserisco per un quesito che mi interessa molto: un docente a tempo determinato con incarico al 30 giugno che ottiene aspettativa per lavoro da settembre a maggio matura i 12 punti di servizio?

mara77

Messaggi : 148
Data d'iscrizione : 06.10.09

Torna in alto Andare in basso

aspettativa per motivi di lavoro - Pagina 2 Empty Re: aspettativa per motivi di lavoro

Messaggio Da eghy Ven Lug 29, 2011 2:36 pm

mara77 ha scritto:scusate mi inserisco per un quesito che mi interessa molto: un docente a tempo determinato con incarico al 30 giugno che ottiene aspettativa per lavoro da settembre a maggio matura i 12 punti di servizio?

solo per docenti a tempo indeterminato

eghy

Messaggi : 130
Data d'iscrizione : 09.07.11

Torna in alto Andare in basso

aspettativa per motivi di lavoro - Pagina 2 Empty Re: aspettativa per motivi di lavoro

Messaggio Da mara77 Ven Lug 29, 2011 2:47 pm

eghy ha scritto:
mara77 ha scritto:scusate mi inserisco per un quesito che mi interessa molto: un docente a tempo determinato con incarico al 30 giugno che ottiene aspettativa per lavoro da settembre a maggio matura i 12 punti di servizio?

solo per docenti a tempo indeterminato

Forse era aspettativa per motivi politici ma il collega era a tempo determinato. Domanda: tale periodo gli ha dato punti?

mara77

Messaggi : 148
Data d'iscrizione : 06.10.09

Torna in alto Andare in basso

aspettativa per motivi di lavoro - Pagina 2 Empty Re: aspettativa per motivi di lavoro

Messaggio Da eghy Ven Lug 29, 2011 3:00 pm

mara77 ha scritto:
eghy ha scritto:
mara77 ha scritto:scusate mi inserisco per un quesito che mi interessa molto: un docente a tempo determinato con incarico al 30 giugno che ottiene aspettativa per lavoro da settembre a maggio matura i 12 punti di servizio?

solo per docenti a tempo indeterminato

Forse era aspettativa per motivi politici ma il collega era a tempo determinato. Domanda: tale periodo gli ha dato punti?

Forse insegnanti di religione, con quattro anni di servizio loro possono prenderla

eghy

Messaggi : 130
Data d'iscrizione : 09.07.11

Torna in alto Andare in basso

aspettativa per motivi di lavoro - Pagina 2 Empty Re: aspettativa per motivi di lavoro

Messaggio Da mara77 Ven Lug 29, 2011 10:24 pm

Non ho fatto una domanda a caso...
Il collega insegna sulla A050, ha preso la nomina a fine agosto (ero presente) per la materia, a settembre (verso il 10) mi chiama la scuola in cui era stato nominato chiedendomi se ero disponibile a sostituirlo fino ad aprile perché aveva preso aspettativa (credo per motivi politici, è assessore). Io non ho accettato perché ero impegnata ma un altro collega sì. Ora: riformulo la domanda, costui ha diritto a tutti i punti di servizio oppure no????????????????

mara77

Messaggi : 148
Data d'iscrizione : 06.10.09

Torna in alto Andare in basso

aspettativa per motivi di lavoro - Pagina 2 Empty Re: aspettativa per motivi di lavoro

Messaggio Da giulia boffa Sab Lug 30, 2011 6:34 am

http://www.orizzontescuola.it/permessi_aspettative_congedi
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

aspettativa per motivi di lavoro - Pagina 2 Empty Re: aspettativa per motivi di lavoro

Messaggio Da mara77 Lun Ago 01, 2011 2:29 pm

giulia boffa ha scritto:http://www.orizzontescuola.it/permessi_aspettative_congedi

grazie giulia!
chiariti ora i casi, porgo un'altra domanda: un docente a tempo determinato che prende aspettativa senza assegni matura punteggio di servizio in quel periodo?

mara77

Messaggi : 148
Data d'iscrizione : 06.10.09

Torna in alto Andare in basso

aspettativa per motivi di lavoro - Pagina 2 Empty Re: aspettativa per motivi di lavoro

Messaggio Da Paolo1974 Lun Ago 01, 2011 2:45 pm

mara77 ha scritto:
giulia boffa ha scritto:http://www.orizzontescuola.it/permessi_aspettative_congedi

grazie giulia!
chiariti ora i casi, porgo un'altra domanda: un docente a tempo determinato che prende aspettativa senza assegni matura punteggio di servizio in quel periodo?

No
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

aspettativa per motivi di lavoro - Pagina 2 Empty Re: aspettativa per motivi di lavoro

Messaggio Da mara77 Lun Ago 01, 2011 2:49 pm

grazie paolo, mi conforta la risposta perché ho fatto reclamo ad una collega che ha avuto 12 punti in un anno in cui aveva preso tale aspettativa, domani sono all'usp per l'accesso agli atti e volevo essere certa di ciò che sarei andata ad affermare

mara77

Messaggi : 148
Data d'iscrizione : 06.10.09

Torna in alto Andare in basso

aspettativa per motivi di lavoro - Pagina 2 Empty Re: aspettativa per motivi di lavoro

Messaggio Da mara77 Mar Ago 02, 2011 7:15 pm

giusto per dare un'informazione: oggi sono stata all'a.t. per la questione del reclamo e mi è stato detto che l'aspettativa per mandato politico benché non retribuita è valutata ugualmente ai fini del servizio... normativa alla mano del funzionario...

mara77

Messaggi : 148
Data d'iscrizione : 06.10.09

Torna in alto Andare in basso

aspettativa per motivi di lavoro - Pagina 2 Empty Re: aspettativa per motivi di lavoro

Messaggio Da Paolo1974 Mer Ago 03, 2011 12:25 pm

mara77 ha scritto:giusto per dare un'informazione: oggi sono stata all'a.t. per la questione del reclamo e mi è stato detto che l'aspettativa per mandato politico benché non retribuita è valutata ugualmente ai fini del servizio... normativa alla mano del funzionario...

E' corretto. Perché l'aspettativa in questione equivale a servizio.
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

aspettativa per motivi di lavoro - Pagina 2 Empty Re: aspettativa per motivi di lavoro

Messaggio Da mara77 Mer Ago 03, 2011 2:14 pm

Paolo1974 ha scritto:
mara77 ha scritto:giusto per dare un'informazione: oggi sono stata all'a.t. per la questione del reclamo e mi è stato detto che l'aspettativa per mandato politico benché non retribuita è valutata ugualmente ai fini del servizio... normativa alla mano del funzionario...

E' corretto. Perché l'aspettativa in questione equivale a servizio.

grazie Paolo per la conferma. sono rimasta alquanto perplessa perché tutti (sul forum e non) mi avevano detto il contrario basandosi sul principio generale per cui ciò che non è retribuito non dà luogo a servizio.

mara77

Messaggi : 148
Data d'iscrizione : 06.10.09

Torna in alto Andare in basso

aspettativa per motivi di lavoro - Pagina 2 Empty aspettativa per motivi di lavoro

Messaggio Da silvco Gio Ago 25, 2011 4:03 pm

giulia boffa ha scritto:
eghy ha scritto:
giulia boffa ha scritto:sì, puoi chiederlo, a discrezione del Preside
Gentilissima Giulia mi inserisco in questo topic, spero di non sbagliare, mi sembra quello piu' affine al mio quesito. Sono di ruolo , vorrei chiedere aspettativa, anche quella anno sabbatico , per poter accettare altri incarichi su diversa classe di concorso su grad ist , per fare un anno di esperienza diversa..E' possibile?..Grazie sempre gentilissima e molto preparata! Saluti Eghy


Il docente è collocato in aspettativa a domanda, per un anno scolastico senza assegni per realizzare,nell'ambito di un altro comparto della P.A., l'esperienza di una diversa attività lavorativa (comma 3 art. 18).

http://www.orizzontescuola.it/permessi_aspettative_congedi

silvco

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 20.07.11

Torna in alto Andare in basso

aspettativa per motivi di lavoro - Pagina 2 Empty Re: aspettativa per motivi di lavoro

Messaggio Da silvco Gio Ago 25, 2011 4:12 pm

Mi inserisco anch'io.... sono una docente a t.d. con contratto al 30 giugno e vorrei chiedere 2 mesi d'aspettativa per motivi di lavoro per svolgere la funzione di tutor accompagnatore studenti all'estero. Si tratta di un progetto PON. L'aspettativa può essere richiesta per svolgere tale esperienza lavorativa o deve riguardare un altro comparto della p.a. che nulla ha a che fare con la scuola???

silvco

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 20.07.11

Torna in alto Andare in basso

aspettativa per motivi di lavoro - Pagina 2 Empty Re: aspettativa per motivi di lavoro

Messaggio Da Paolo1974 Gio Ago 25, 2011 8:43 pm

silvco ha scritto:Mi inserisco anch'io.... sono una docente a t.d. con contratto al 30 giugno e vorrei chiedere 2 mesi d'aspettativa per motivi di lavoro per svolgere la funzione di tutor accompagnatore studenti all'estero. Si tratta di un progetto PON. L'aspettativa può essere richiesta per svolgere tale esperienza lavorativa o deve riguardare un altro comparto della p.a. che nulla ha a che fare con la scuola???

Affermativo. Non è specificato che l'attività sia in un altro comparto della P.A. Quindi si può svolgere anche nel privato.

A mio avviso, inoltre, dal momento che l'aspettativa non è retribuita si può concedere anche frazionata (anche se non è specificato) per andare incontro al lavoratore. Fermo restando che l’anno scolastico è il periodo massimo di durata.

La concessione dell’aspettativa non è discrezionale. Naturalmente nella domanda dovrai precisare ed attestare l’esperienza lavorativa per la quale chiedi di essere collocata in aspettativa.

Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

aspettativa per motivi di lavoro - Pagina 2 Empty Re: aspettativa per motivi di lavoro

Messaggio Da Ma_rco Lun Nov 30, 2015 2:25 pm

Nel caso di tale aspettativa, cioè di aspettativa per motivi di lavoro, ad es. in un'altra P.A., chiesta da un docente che prende servizio tramite graduatorie di istituto (III Fascia) fino al 30/06, viene maturato il punteggio così come per il dottorato e l'assegno di ricerca?

Grazie

Ma_rco

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 30.11.15

Torna in alto Andare in basso

aspettativa per motivi di lavoro - Pagina 2 Empty Re: aspettativa per motivi di lavoro

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.