Trento, A043/50 Convocata all'orale. Cosa ripassare? - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Trento, A043/50 Convocata all'orale. Cosa ripassare? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Trento, A043/50 Convocata all'orale. Cosa ripassare? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Trento, A043/50 Convocata all'orale. Cosa ripassare? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Trento, A043/50 Convocata all'orale. Cosa ripassare? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Trento, A043/50 Convocata all'orale. Cosa ripassare? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Trento, A043/50 Convocata all'orale. Cosa ripassare? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Trento, A043/50 Convocata all'orale. Cosa ripassare? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Trento, A043/50 Convocata all'orale. Cosa ripassare? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Trento, A043/50 Convocata all'orale. Cosa ripassare? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Trento, A043/50 Convocata all'orale. Cosa ripassare?

+16
tanganika
liita
Miles75
ALE 78
matira
mariaelena
Snoopy71
Lu06
gattodicasa
tapina
Disperata82
Iris80
rosy11
ky1975
zippy
PamPam
20 partecipanti

Pagina 2 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

Trento, A043/50 Convocata all'orale. Cosa ripassare? - Pagina 2 Empty Trento, A043/50 Convocata all'orale. Cosa ripassare?

Messaggio Da PamPam Lun Apr 15, 2013 2:14 pm

Promemoria primo messaggio :

Mi hanno convocata ora per l'orale: estrazione traccia il 9 e orale il 10 maggio. Colleghi della 43/50, cosa ripasso in questi giorni, le avvertenze generali...? Tra l'altro sul sito del Provveditorato di Tn non hanno eanche pubblicato uno straccio di indicazione sulle modalità dell'orale. Lim o non lim? Ci sarà? Al momento nessuno mi sa dare qs info, mi hanno detto di chiedere nei prossimi giorni.
Grazie a chi vorrà dispensarmi consigli.

PamPam

Messaggi : 106
Data d'iscrizione : 29.03.13

Torna in alto Andare in basso


Trento, A043/50 Convocata all'orale. Cosa ripassare? - Pagina 2 Empty Re: Trento, A043/50 Convocata all'orale. Cosa ripassare?

Messaggio Da PamPam Dom Apr 28, 2013 2:50 pm

Il mistero si infittisce... Estraggono la B e convocano altre lettere. Io come lingua ho inglese, e voi? Per quanto mi riguarda sto dando un'occhiata alla legislazione trentina visto che, essendo lombarda, non ne so quasi nulla. Per il resto non ho ripassato molto. Riprendere il programma d'esame già studiato per lo scritto mi pare inutile. Ho riguardato la legislazione dsa, dva e bes più che altro. Voi cosa pensate, saranno molto severi e selezioneranno parecchio oppure proclameranno tutti e 35 i vincitori per le cattedre disponibili? In tal caso solo sette di noi sarebbero esclusi, poichè, tra classi 43 e 50, concorriamo complessivamente in 42 se non sbaglio.
Tu Snoopy sai qualcosa in più sulla modalità di discussione della traccia? Cosa preparerai, un powerpoint? O una flipchart per la lim?

PamPam

Messaggi : 106
Data d'iscrizione : 29.03.13

Torna in alto Andare in basso

Trento, A043/50 Convocata all'orale. Cosa ripassare? - Pagina 2 Empty Re: Trento, A043/50 Convocata all'orale. Cosa ripassare?

Messaggio Da PamPam Dom Apr 28, 2013 2:54 pm

Cmq non credo sia assolutamente corretto estrarre la B e procedere a convocare candidati con altre lettere... Magari mi dicano qualcosa i moderatori a proposito di questo fatto!

PamPam

Messaggi : 106
Data d'iscrizione : 29.03.13

Torna in alto Andare in basso

Trento, A043/50 Convocata all'orale. Cosa ripassare? - Pagina 2 Empty Re: Trento, A043/50 Convocata all'orale. Cosa ripassare?

Messaggio Da Snoopy71 Dom Apr 28, 2013 3:22 pm

mi dispiace ma non ne so nulla di più di quanto scritto nella circolare...:-(
ti saprò dire qualcosa dopo che l'avrò fatto!!!

Snoopy71

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 16.04.13

Torna in alto Andare in basso

Trento, A043/50 Convocata all'orale. Cosa ripassare? - Pagina 2 Empty Re: Trento, A043/50 Convocata all'orale. Cosa ripassare?

Messaggio Da Snoopy71 Dom Apr 28, 2013 3:23 pm

p.s.: io ho francese come lingua

Snoopy71

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 16.04.13

Torna in alto Andare in basso

Trento, A043/50 Convocata all'orale. Cosa ripassare? - Pagina 2 Empty Re: Trento, A043/50 Convocata all'orale. Cosa ripassare?

Messaggio Da Lu06 Dom Apr 28, 2013 3:27 pm

PamPam ha scritto:Cmq non credo sia assolutamente corretto estrarre la B e procedere a convocare candidati con altre lettere... Magari mi dicano qualcosa i moderatori a proposito di questo fatto!

Sono assolutamente d'accordo con te...In più, come l'altra ragazza con me il 7, anche la mia lettera non è affatto la B..!.Può essere che si tratti di un problema di disponibilità dei commissari della lingua prescelta, tuttavia avrei preteso un po' di trasparenza, una comunicazione sul perché ci si senta in diritto di modificare una procedura in modo arbitrario, non vi pare? Forse per questo non c'è un calendario degli orali come per altre regioni?
Per lo studio, sto riguardando le linee guida, BES e TIC, anche se Trento non mostra di avere recepito l'ultima circolare nazionale sugli orali, nessun cenno sul sito!...A me è arrivata la convocazione in cui c'è scritto semplicemente che la commissione si atterra' scrupolosamente all'allegato 3... Secondo me inutile fasciarsi la testa, il panico lasciamolo al giorno della scelta della traccia...Anche se mi risulta sempre difficile capire cosa aspettarsi: possiamo insegnare tre materie e neanche nello stesso ordine di scuola...Mi pare di capire che saremo noi a decidere per chi affrontare l'argomento... Un saluto, lu

Lu06

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 21.01.13

Torna in alto Andare in basso

Trento, A043/50 Convocata all'orale. Cosa ripassare? - Pagina 2 Empty Re: Trento, A043/50 Convocata all'orale. Cosa ripassare?

Messaggio Da Lu06 Dom Apr 28, 2013 3:28 pm

PamPam ha scritto:Cmq non credo sia assolutamente corretto estrarre la B e procedere a convocare candidati con altre lettere... Magari mi dicano qualcosa i moderatori a proposito di questo fatto!

Sono assolutamente d'accordo con te...In più, come l'altra ragazza con me il 7, anche la mia lettera non è affatto la B..!.Può essere che si tratti di un problema di disponibilità dei commissari della lingua prescelta, tuttavia avrei preteso un po' di trasparenza, una comunicazione sul perché ci si senta in diritto di modificare una procedura in modo arbitrario, non vi pare? Forse per questo non c'è un calendario degli orali come per altre regioni?
Per lo studio, sto riguardando le linee guida, BES e TIC, anche se Trento non mostra di avere recepito l'ultima circolare nazionale sugli orali, nessun cenno sul sito!...A me è arrivata la convocazione in cui c'è scritto semplicemente che la commissione si atterra' scrupolosamente all'allegato 3... Secondo me inutile fasciarsi la testa, il panico lasciamolo al giorno della scelta della traccia...Anche se mi risulta sempre difficile capire cosa aspettarsi: possiamo insegnare tre materie e neanche nello stesso ordine di scuola...Mi pare di capire che saremo noi a decidere per chi affrontare l'argomento... Un saluto, lu

Lu06

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 21.01.13

Torna in alto Andare in basso

Trento, A043/50 Convocata all'orale. Cosa ripassare? - Pagina 2 Empty Re: Trento, A043/50 Convocata all'orale. Cosa ripassare?

Messaggio Da Lu06 Dom Apr 28, 2013 3:37 pm

Snoopy71 ha scritto:p.s.: io ho francese come lingua
Anche io francese....già, probabilmente hanno scelto in base alla lingua. Rimango dell'idea che fosse doveroso farci sapere i criteri del loro calendario.


Lu06

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 21.01.13

Torna in alto Andare in basso

Trento, A043/50 Convocata all'orale. Cosa ripassare? - Pagina 2 Empty Re: Trento, A043/50 Convocata all'orale. Cosa ripassare?

Messaggio Da PamPam Dom Apr 28, 2013 3:42 pm

Ragazzi, io domani chiamo il Provveditorato e pretendo di sapere perché non stanno rispettando l'ordine sorteggiato, convocare candidati secondo le loro esigenze mi sembra inopportuno, che almeno diano spiegazioni. Lu, tu sei nell'aula D piano rialzato? Se è così dopo l'orale potresti anche dirmi che tipo di lim c'è e se sul pc hanno installato linux o windows? Grazie. Tu come sei messa a conversazione in lingua straniera?
P.s. Non mi avete detto nulla riguardo alle vostre previsioni: visto che le cattedre promesse non ci saranno più per via dei mancati pensionamenti, pensate che proclameranno lo stesso i vincitori previsti o faranno i furbetti...?

PamPam

Messaggi : 106
Data d'iscrizione : 29.03.13

Torna in alto Andare in basso

Trento, A043/50 Convocata all'orale. Cosa ripassare? - Pagina 2 Empty Re: Trento, A043/50 Convocata all'orale. Cosa ripassare?

Messaggio Da PamPam Dom Apr 28, 2013 3:45 pm

Però, pensandoci bene, la convocazione l'abbiamo ricevuta tutti ben prima della nomina dei commissari per le lingue. Mi pare strano che quindi il criterio per cui stanno stravolgendo l'ordine degli esami sia questo.

PamPam

Messaggi : 106
Data d'iscrizione : 29.03.13

Torna in alto Andare in basso

Trento, A043/50 Convocata all'orale. Cosa ripassare? - Pagina 2 Empty Re: Trento, A043/50 Convocata all'orale. Cosa ripassare?

Messaggio Da PamPam Dom Apr 28, 2013 3:47 pm

Lu, tu e la tua amica del 7 maggio siete con la M come Snoopy? Visto che domani chiamo il Provveditorato vorrei essere più precisa.

PamPam

Messaggi : 106
Data d'iscrizione : 29.03.13

Torna in alto Andare in basso

Trento, A043/50 Convocata all'orale. Cosa ripassare? - Pagina 2 Empty Re: Trento, A043/50 Convocata all'orale. Cosa ripassare?

Messaggio Da Lu06 Dom Apr 28, 2013 3:52 pm

Si, stessa aula, ti farò sapere tutto ciò che posso. io,ad ogni modo, non userò la LIM perché ne ho vista una solo una volta durante una conferenza!
Col francese me cavo bene, ma dipenderà molto dalle domande...
Credo che i vincitori saranno proclamati ugualmente, ma saranno ..." congelati" fino a quando ci sarà disponibilità...
la mia lettera e la C.

Lu06

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 21.01.13

Torna in alto Andare in basso

Trento, A043/50 Convocata all'orale. Cosa ripassare? - Pagina 2 Empty Re: Trento, A043/50 Convocata all'orale. Cosa ripassare?

Messaggio Da Snoopy71 Dom Apr 28, 2013 3:54 pm

in realtà sul bando di concorso c'era questa frase sibillina che potrebbe spiegare tutto: "La prova orale si svolgerà nell'ordine stabilito dalla commissione esaminatrice."!!!

Snoopy71

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 16.04.13

Torna in alto Andare in basso

Trento, A043/50 Convocata all'orale. Cosa ripassare? - Pagina 2 Empty Re: Trento, A043/50 Convocata all'orale. Cosa ripassare?

Messaggio Da PamPam Dom Apr 28, 2013 3:59 pm

Allora potevano evitare l'estrazione della lettera. A qs punto non so neanche se telefonare, tanto alla fine hanno sempre ragione loro. Non vorrei però che qs irregolarità potesse poi in un secondo tempo essere impugnata dagli eventuali esclusi per un qualche ricorso, ormai ci si attacca a qualsiasi cosa...
Grazie a tutti, teniamo duro fino all'orale e speriamo che le tracce siano fattibili. In bocca al lupo, fatemi sapere!!!

PamPam

Messaggi : 106
Data d'iscrizione : 29.03.13

Torna in alto Andare in basso

Trento, A043/50 Convocata all'orale. Cosa ripassare? - Pagina 2 Empty Re: Trento, A043/50 Convocata all'orale. Cosa ripassare?

Messaggio Da PamPam Dom Apr 28, 2013 4:17 pm

Comunque io chiedo di nuovo a Lalla e agli altri moderatori: secondo voi questo mancato rispetto dell'ordine stabilito dalla lettera sorteggiata deve essere segnalato al provveditorato o le commissioni davvero potevano rimaneggiare l'ordine a loro piacimento?

PamPam

Messaggi : 106
Data d'iscrizione : 29.03.13

Torna in alto Andare in basso

Trento, A043/50 Convocata all'orale. Cosa ripassare? - Pagina 2 Empty Re: Trento, A043/50 Convocata all'orale. Cosa ripassare?

Messaggio Da PamPam Dom Apr 28, 2013 4:24 pm

Scusate Snoopy e Lu, un'altra cosa. Una nostra compagna di sventura vorrebbe assistere ai vostri orali il 7 maggio, potete indicarmi l'ora nel quale discuterete? Grazie mille!

PamPam

Messaggi : 106
Data d'iscrizione : 29.03.13

Torna in alto Andare in basso

Trento, A043/50 Convocata all'orale. Cosa ripassare? - Pagina 2 Empty Re: Trento, A043/50 Convocata all'orale. Cosa ripassare?

Messaggio Da Lu06 Dom Apr 28, 2013 4:29 pm

Temo che non ci sia molto da fare se nel bando in sostanza dicono di poter fare come vogliono... Io rimango sempre dell'idea che sarebbe stato più corretto almeno spiegare i criteri della scelta o quantomeno pubblicare un calendario delle prove, che dovrebbero essere pubbliche, no?

Lu06

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 21.01.13

Torna in alto Andare in basso

Trento, A043/50 Convocata all'orale. Cosa ripassare? - Pagina 2 Empty Re: Trento, A043/50 Convocata all'orale. Cosa ripassare?

Messaggio Da zippy Lun Apr 29, 2013 2:18 pm

A scuola, proprio in questi giorni, sto realizzato un progetto in powerpoint in orario extrascolastico. Voglio dargli un bel taglio didattico, prima di consegnarlo in segreteria, riportando anche le strategie e le metodologie utilizzate. Magari mi potrà servire per l'orale...
Con il ministro supertecnologico appena nominato...
Oltre ai BES non dimentichiamo l'integrazione degli alunni stranieri!
Poi pensavo: chissà se ci chiederanno delucidazioni inerenti la prova scritta...Io ho inserito tutta quella sbrodolata sulle variazioni linguistiche (diamesica, diafasica...). Forse mi conviene rivedere solo i concetti citati. E comunque anch'io non riprendo più le discipline. Troppi impegni e poco tempo. La lingua...lasciamo perdere, speriamo solo siano clementi...
zippy
zippy

Messaggi : 214
Data d'iscrizione : 29.08.12

Torna in alto Andare in basso

Trento, A043/50 Convocata all'orale. Cosa ripassare? - Pagina 2 Empty Re: Trento, A043/50 Convocata all'orale. Cosa ripassare?

Messaggio Da PamPam Lun Apr 29, 2013 2:47 pm

Ma sì, ormai gli alunni stranieri rientreranno nei bes temporanei! Ma ti rendi conto? BES, DVA, DSA, Pdp, OSA, GLH, Pei...Ormai nella scuola italiana parliamo solo per sigle...

PamPam

Messaggi : 106
Data d'iscrizione : 29.03.13

Torna in alto Andare in basso

Trento, A043/50 Convocata all'orale. Cosa ripassare? - Pagina 2 Empty Re: Trento, A043/50 Convocata all'orale. Cosa ripassare?

Messaggio Da zippy Lun Apr 29, 2013 9:09 pm

Ragazze, scusate, come s'interpreta ai fini del punteggio l'abilitazione a cascata? Ad esempio, chi concorre per tutte e tre le classi di concorso (A043/50, A051, A052) e ha l'abilitazione a cascata quanti punti ha di abilitazione?
Penso sia una cosa che riguardi anche voi...
zippy
zippy

Messaggi : 214
Data d'iscrizione : 29.08.12

Torna in alto Andare in basso

Trento, A043/50 Convocata all'orale. Cosa ripassare? - Pagina 2 Empty Re: Trento, A043/50 Convocata all'orale. Cosa ripassare?

Messaggio Da PamPam Lun Apr 29, 2013 9:45 pm

Purtroppo per laurea e abilitazioni non si possono sforare gli 8,5 punti, quindi anch'io che ho tre abilitazioni mi vedo decurtare del punteggio. Cmq una cosa è avere una abilitazione a cascata (52 o 51), altra tre abilitazioni distinte. L'abilitazione della 52 è comunque unica ai fini del punteggio anche se ti consente di insegnare e concorrere per tutte le altre cdc.

PamPam

Messaggi : 106
Data d'iscrizione : 29.03.13

Torna in alto Andare in basso

Trento, A043/50 Convocata all'orale. Cosa ripassare? - Pagina 2 Empty Re: Trento, A043/50 Convocata all'orale. Cosa ripassare?

Messaggio Da mariaelena Mar Apr 30, 2013 3:16 pm

Scusate ragazzi, avrei una domanda. Per quanto riguarda gli insegnamenti di Lingua e letteratura italiana e di Storia relativi al secondo biennio e al quinto anno degli Istituti tecnici e professionali, dove avete trovato le Linee guida? Io sono riuscita a trovare le linee guida di Italiano e Storia solo relativamente al primo biennio. Per il secondo biennio e il quinto anno nelle linee guida per il passaggio alnuovo ordinamento le materie Italiano e Storia non sono presenti.

mariaelena

Messaggi : 206
Data d'iscrizione : 19.09.10

Torna in alto Andare in basso

Trento, A043/50 Convocata all'orale. Cosa ripassare? - Pagina 2 Empty Re: Trento, A043/50 Convocata all'orale. Cosa ripassare?

Messaggio Da Snoopy71 Mar Apr 30, 2013 7:08 pm

Non ci sono infatti! Credo si dica da qualche parte che si adottano quelle nazionali del Miur...

Snoopy71

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 16.04.13

Torna in alto Andare in basso

Trento, A043/50 Convocata all'orale. Cosa ripassare? - Pagina 2 Empty Re: Trento, A043/50 Convocata all'orale. Cosa ripassare?

Messaggio Da mariaelena Mar Apr 30, 2013 9:30 pm

grazie snoopy71. mi sembra assurdo. secondo voi perchè mancano? dove posso trovare quelle nazionali del MIUR?

mariaelena

Messaggi : 206
Data d'iscrizione : 19.09.10

Torna in alto Andare in basso

Trento, A043/50 Convocata all'orale. Cosa ripassare? - Pagina 2 Empty Re: Trento, A043/50 Convocata all'orale. Cosa ripassare?

Messaggio Da PamPam Mer Mag 01, 2013 3:36 pm

Cari colleghi trentini, ormai l'esame è alle porte. Avete letto il documento su Vivoscuola che ci indica la strumentazione che avremo a disposizione? Avete deciso come imposterete la vostra discussione e avvalendovi di quali strumenti?

PamPam

Messaggi : 106
Data d'iscrizione : 29.03.13

Torna in alto Andare in basso

Trento, A043/50 Convocata all'orale. Cosa ripassare? - Pagina 2 Empty Re: Trento, A043/50 Convocata all'orale. Cosa ripassare?

Messaggio Da Snoopy71 Mer Mag 01, 2013 6:59 pm

In realtà non ho ancora deciso!:-( dipenderà molto dall'argomento che pesco...

Snoopy71

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 16.04.13

Torna in alto Andare in basso

Trento, A043/50 Convocata all'orale. Cosa ripassare? - Pagina 2 Empty Re: Trento, A043/50 Convocata all'orale. Cosa ripassare?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.