Risultati orale ambito 4 Val d'Aosta: 17 cattedre disponibili ma solo 3 vincitori. Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Risultati orale ambito 4 Val d'Aosta: 17 cattedre disponibili ma solo 3 vincitori. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Risultati orale ambito 4 Val d'Aosta: 17 cattedre disponibili ma solo 3 vincitori. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Risultati orale ambito 4 Val d'Aosta: 17 cattedre disponibili ma solo 3 vincitori. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Risultati orale ambito 4 Val d'Aosta: 17 cattedre disponibili ma solo 3 vincitori. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Risultati orale ambito 4 Val d'Aosta: 17 cattedre disponibili ma solo 3 vincitori. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Risultati orale ambito 4 Val d'Aosta: 17 cattedre disponibili ma solo 3 vincitori. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Risultati orale ambito 4 Val d'Aosta: 17 cattedre disponibili ma solo 3 vincitori. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Risultati orale ambito 4 Val d'Aosta: 17 cattedre disponibili ma solo 3 vincitori. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Risultati orale ambito 4 Val d'Aosta: 17 cattedre disponibili ma solo 3 vincitori. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Risultati orale ambito 4 Val d'Aosta: 17 cattedre disponibili ma solo 3 vincitori.

+16
Ciccio8
musicista83
bbase
paolopaolo
lola2011
Zero Tagliato
precarioavita
Pan
TotaIrec
Gottfried
udl
zippy
tapina
gugu
laural
PamPam
20 partecipanti

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Risultati orale ambito 4 Val d'Aosta: 17 cattedre disponibili ma solo 3 vincitori. Empty Risultati orale ambito 4 Val d'Aosta: 17 cattedre disponibili ma solo 3 vincitori.

Messaggio Da PamPam Dom Apr 21, 2013 12:19 pm

Ho appena visto i risultati per l'ambito 4 in Val d'Aosta e spero non faranno tendenza nel resto di'Italia: su 16 ammessi all'orale per 17 cattedre disponibili ne sono passati solo 3. Ma come li avranno tartassati qs poverini per non far ottenere loro nemmeno il 28 necessario per risultare idonei ed entrare nella graduatoria di merito? Io lo trovo sconvolgente questo fatto. Se anche le altre regioni si comporteranno così... Va bene che ci sono meno cattedre di quelle promesse, ma 3 persone su 16!

PamPam

Messaggi : 106
Data d'iscrizione : 29.03.13

Torna in alto Andare in basso

Risultati orale ambito 4 Val d'Aosta: 17 cattedre disponibili ma solo 3 vincitori. Empty Re: Risultati orale ambito 4 Val d'Aosta: 17 cattedre disponibili ma solo 3 vincitori.

Messaggio Da laural Dom Apr 21, 2013 12:44 pm

è davvero strano. sarebbe interessante sapere qualcosa da chi è stato bocciato. mi risulta difficile pensare che 16 persone passano l'orale per una cattedra a tempo indeterminato e non si preparano. io ci credo poco.
ma quindi adesso come funziona, chi assumono? se non ci sono davvero questi posti credo sia ora di comunicarcelo anche a noi!!

laural

Messaggi : 96
Data d'iscrizione : 21.02.13

Torna in alto Andare in basso

Risultati orale ambito 4 Val d'Aosta: 17 cattedre disponibili ma solo 3 vincitori. Empty Re: Risultati orale ambito 4 Val d'Aosta: 17 cattedre disponibili ma solo 3 vincitori.

Messaggio Da gugu Dom Apr 21, 2013 12:48 pm

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


I posti non dati a GM per esaurimento delle GM andranno compensati su GE, come è sempre successo.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Risultati orale ambito 4 Val d'Aosta: 17 cattedre disponibili ma solo 3 vincitori. Empty Re: Risultati orale ambito 4 Val d'Aosta: 17 cattedre disponibili ma solo 3 vincitori.

Messaggio Da laural Dom Apr 21, 2013 12:52 pm

gugu ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


I posti non dati a GM per esaurimento delle GM andranno compensati su GE, come è sempre successo.

è sbagliato iniziare a pensare che sia proprio quello che volevano? il mondo della scuola è sempre stato contrario a questo concorso e casualmente nessuno merita questi benedetti posti.

laural

Messaggi : 96
Data d'iscrizione : 21.02.13

Torna in alto Andare in basso

Risultati orale ambito 4 Val d'Aosta: 17 cattedre disponibili ma solo 3 vincitori. Empty Re: Risultati orale ambito 4 Val d'Aosta: 17 cattedre disponibili ma solo 3 vincitori.

Messaggio Da PamPam Dom Apr 21, 2013 1:00 pm

Se avessero saputo che le cattedre disponibili erano 3 e non 17 i candidati avrebbero partecipato con animo diverso. Va bene che, a causa dei mancati pensionamenti, le cattedre saranno diminuite, ma è troppo facile stravolgere in qs modo le carte in tavola. Tre mi pare davvero un numero troppo esiguo. Avranno fatto le carogne per fare in modo di non dichiarare i candidati idonei! Io lo trovo scandaloso.

PamPam

Messaggi : 106
Data d'iscrizione : 29.03.13

Torna in alto Andare in basso

Risultati orale ambito 4 Val d'Aosta: 17 cattedre disponibili ma solo 3 vincitori. Empty Re: Risultati orale ambito 4 Val d'Aosta: 17 cattedre disponibili ma solo 3 vincitori.

Messaggio Da tapina Dom Apr 21, 2013 1:24 pm

Personalmente ho sempre creduto poco in questo concorso, ma non smetto mai di sorprendermi. Cosa avranno mai fatto o detto quei 13 colleghi per essere bocciati all'orale (vertente per gran parte sulla lezione simulata) dopo aver superato lo scritto e per spingere la commissione a individuare molti meno vincitori rispetto alle cattedre disponibili?
Sarebbe davvero interessante che almeno uno di loro ci raccontasse la sua esperienza.

tapina

Messaggi : 588
Data d'iscrizione : 23.08.12

Torna in alto Andare in basso

Risultati orale ambito 4 Val d'Aosta: 17 cattedre disponibili ma solo 3 vincitori. Empty Re: Risultati orale ambito 4 Val d'Aosta: 17 cattedre disponibili ma solo 3 vincitori.

Messaggio Da PamPam Dom Apr 21, 2013 1:35 pm

Penso la stessa cosa. L'orale verte in gran parte su una lezione simulata, quindi o le tracce pescate erano folli o non so cosa credere. Siccome da tempo sollecitiamo i colleghi valdostani a raccontarci come è andata ma evidentemente su qs forum non ci sono (almeno quelli dell'ambito 4), ho fatto un tentativo estremo: ho trovato su fb una delle candidate vincitrici del concorso in Val d'Aosta e le ho inviato un messaggio. Spero non mi mandi al diavolo e mi risponda...Comunque andrebbe dato risalto a questo esito assurdo, dovrebbe essere giustificato in qualche modo dalle commissioni.

PamPam

Messaggi : 106
Data d'iscrizione : 29.03.13

Torna in alto Andare in basso

Risultati orale ambito 4 Val d'Aosta: 17 cattedre disponibili ma solo 3 vincitori. Empty Re: Risultati orale ambito 4 Val d'Aosta: 17 cattedre disponibili ma solo 3 vincitori.

Messaggio Da zippy Dom Apr 21, 2013 1:43 pm

Ma state scherzando? Mi sento male...
Sarà una commissione di poveri esaltati megalomani.
Speriamo non siano tutti così.
zippy
zippy

Messaggi : 214
Data d'iscrizione : 29.08.12

Torna in alto Andare in basso

Risultati orale ambito 4 Val d'Aosta: 17 cattedre disponibili ma solo 3 vincitori. Empty Re: Risultati orale ambito 4 Val d'Aosta: 17 cattedre disponibili ma solo 3 vincitori.

Messaggio Da tapina Dom Apr 21, 2013 1:44 pm

Immagino proprio che se ne parlerà ... anche se non ho ancora capito qual è la fonte dell'informazione: nè su o.s. nè sul sito della scuola valdostana c'è ancora alcun avviso in merito.

tapina

Messaggi : 588
Data d'iscrizione : 23.08.12

Torna in alto Andare in basso

Risultati orale ambito 4 Val d'Aosta: 17 cattedre disponibili ma solo 3 vincitori. Empty Re: Risultati orale ambito 4 Val d'Aosta: 17 cattedre disponibili ma solo 3 vincitori.

Messaggio Da PamPam Dom Apr 21, 2013 1:48 pm

No no tapina, guarda l'usp Val d'Aosta, Concorso docenti, è il primo documento.


Ultima modifica di PamPam il Dom Apr 21, 2013 1:50 pm - modificato 1 volta.

PamPam

Messaggi : 106
Data d'iscrizione : 29.03.13

Torna in alto Andare in basso

Risultati orale ambito 4 Val d'Aosta: 17 cattedre disponibili ma solo 3 vincitori. Empty Re: Risultati orale ambito 4 Val d'Aosta: 17 cattedre disponibili ma solo 3 vincitori.

Messaggio Da gugu Dom Apr 21, 2013 1:49 pm

tapina ha scritto:Immagino proprio che se ne parlerà ... anche se non ho ancora capito qual è la fonte dell'informazione: nè su o.s. nè sul sito della scuola valdostana c'è ancora alcun avviso in merito.

C'è, eccome se c'è:





[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Risultati orale ambito 4 Val d'Aosta: 17 cattedre disponibili ma solo 3 vincitori. Empty Re: Risultati orale ambito 4 Val d'Aosta: 17 cattedre disponibili ma solo 3 vincitori.

Messaggio Da tapina Dom Apr 21, 2013 1:51 pm

Grazie Gugu, mi era sfuggito ... me culpa.

tapina

Messaggi : 588
Data d'iscrizione : 23.08.12

Torna in alto Andare in basso

Risultati orale ambito 4 Val d'Aosta: 17 cattedre disponibili ma solo 3 vincitori. Empty Re: Risultati orale ambito 4 Val d'Aosta: 17 cattedre disponibili ma solo 3 vincitori.

Messaggio Da tapina Dom Apr 21, 2013 1:59 pm

Eheh, grazie anche a te PamPam. Forse covavo inconsciamente la speranza che la notizia non fosse veritiera ...
Tra l'altro, sarebbe utile sentire qualche collega valdostano anche per sapere come si è svolta la parte la parte del colloquio destinata a verificare la conoscenza della lingua straniera che, per quanto mi riguarda, è la maggiore incognita di questa prova orale (e anche quella che mi fa più paura).

tapina

Messaggi : 588
Data d'iscrizione : 23.08.12

Torna in alto Andare in basso

Risultati orale ambito 4 Val d'Aosta: 17 cattedre disponibili ma solo 3 vincitori. Empty Re: Risultati orale ambito 4 Val d'Aosta: 17 cattedre disponibili ma solo 3 vincitori.

Messaggio Da PamPam Dom Apr 21, 2013 2:02 pm

Se la concorrente che ho contattato su fb mi risponderà ti farò subito sapere!

PamPam

Messaggi : 106
Data d'iscrizione : 29.03.13

Torna in alto Andare in basso

Risultati orale ambito 4 Val d'Aosta: 17 cattedre disponibili ma solo 3 vincitori. Empty Re: Risultati orale ambito 4 Val d'Aosta: 17 cattedre disponibili ma solo 3 vincitori.

Messaggio Da tapina Dom Apr 21, 2013 2:04 pm

Grande PamPam, grazie!

tapina

Messaggi : 588
Data d'iscrizione : 23.08.12

Torna in alto Andare in basso

Risultati orale ambito 4 Val d'Aosta: 17 cattedre disponibili ma solo 3 vincitori. Empty Re: Risultati orale ambito 4 Val d'Aosta: 17 cattedre disponibili ma solo 3 vincitori.

Messaggio Da zippy Dom Apr 21, 2013 2:27 pm

Ma erano stati ammessi con riserva i restanti concorrenti?
zippy
zippy

Messaggi : 214
Data d'iscrizione : 29.08.12

Torna in alto Andare in basso

Risultati orale ambito 4 Val d'Aosta: 17 cattedre disponibili ma solo 3 vincitori. Empty Re: Risultati orale ambito 4 Val d'Aosta: 17 cattedre disponibili ma solo 3 vincitori.

Messaggio Da udl Dom Apr 21, 2013 3:00 pm

Comunque una simile strage a me sembra giustificabile solo con precise direttive "dall'alto": così come noi sappiamo (purtroppo) prima degli scrutini di giugno quante persone possiamo bocciare al massimo in una classe, mi sembra che in questo caso sia stata data la direttiva opposta, cioè sia stato indicato il numero massimo di persone da "promuovere"
Come direbbe un avvocato, prima di parlare bisogna prima conoscere gli atti, ovvero le motivazioni della sentenza; rimane però la (netta) sensazione che un simile risultato sia la conseguenza di una sentenza già scritta.
Con gli stessi criteri, quanti 30 e 30 e lode (cioè i voti che ora vanno per la maggiore) verrebbero dati nelle nostre università?

udl

Messaggi : 2098
Data d'iscrizione : 04.04.12

Torna in alto Andare in basso

Risultati orale ambito 4 Val d'Aosta: 17 cattedre disponibili ma solo 3 vincitori. Empty Re: Risultati orale ambito 4 Val d'Aosta: 17 cattedre disponibili ma solo 3 vincitori.

Messaggio Da Gottfried Dom Apr 21, 2013 3:07 pm

udl ha scritto:Comunque una simile strage a me sembra giustificabile solo con precise direttive "dall'alto": così come noi sappiamo (purtroppo) prima degli scrutini di giugno quante persone possiamo bocciare al massimo in una classe, mi sembra che in questo caso sia stata data la direttiva opposta, cioè sia stato indicato il numero massimo di persone da "promuovere"
Come direbbe un avvocato, prima di parlare bisogna prima conoscere gli atti, ovvero le motivazioni della sentenza; rimane però la (netta) sensazione che un simile risultato sia la conseguenza di una sentenza già scritta.
Con gli stessi criteri, quanti 30 e 30 e lode (cioè i voti che ora vanno per la maggiore) verrebbero dati nelle nostre università?

Concordo, un risultato del genere dev'essere necessariamente il prodotto di ordini dall'alto.

Gottfried

Messaggi : 106
Data d'iscrizione : 27.02.11

Torna in alto Andare in basso

Risultati orale ambito 4 Val d'Aosta: 17 cattedre disponibili ma solo 3 vincitori. Empty Re: Risultati orale ambito 4 Val d'Aosta: 17 cattedre disponibili ma solo 3 vincitori.

Messaggio Da PamPam Dom Apr 21, 2013 3:16 pm

Possibile che i candidati esclusi non se ne lamentino? Possibile che da nessuna parte raccontino come la commissione abbia potuto ritenere ben 13 persone immeritevoli addirittura di un 28, voto minimo per l'idoneità? Sarebbe bastato discutere bene la lezione simulata...Sono stati palesemente presi in giro e sospetto che anche a noi toccherà la medesima presa in giro.

PamPam

Messaggi : 106
Data d'iscrizione : 29.03.13

Torna in alto Andare in basso

Risultati orale ambito 4 Val d'Aosta: 17 cattedre disponibili ma solo 3 vincitori. Empty Re: Risultati orale ambito 4 Val d'Aosta: 17 cattedre disponibili ma solo 3 vincitori.

Messaggio Da Gottfried Dom Apr 21, 2013 3:20 pm

PamPam ha scritto:Possibile che i candidati esclusi non se ne lamentino? Possibile che da nessuna parte raccontino come la commissione abbia potuto ritenere ben 13 persone immeritevoli addirittura di un 28, voto minimo per l'idoneità? Sarebbe bastato discutere bene la lezione simulata...Sono stati palesemente presi in giro e sospetto che anche a noi toccherà la medesima presa in giro.

già, e aggiungerei che essendo sopravvissute agli scritti queste 13 persone devono essere state sicuramente preparatissime...

Gottfried

Messaggi : 106
Data d'iscrizione : 27.02.11

Torna in alto Andare in basso

Risultati orale ambito 4 Val d'Aosta: 17 cattedre disponibili ma solo 3 vincitori. Empty Re: Risultati orale ambito 4 Val d'Aosta: 17 cattedre disponibili ma solo 3 vincitori.

Messaggio Da PamPam Dom Apr 21, 2013 3:22 pm

Appunto. Io fossi in loro sarei indignata...Non possono far passare per normale il risultato di questo concorso. Una spiegazione da parte della commissione valdostana sarebbe da esigere!

PamPam

Messaggi : 106
Data d'iscrizione : 29.03.13

Torna in alto Andare in basso

Risultati orale ambito 4 Val d'Aosta: 17 cattedre disponibili ma solo 3 vincitori. Empty Re: Risultati orale ambito 4 Val d'Aosta: 17 cattedre disponibili ma solo 3 vincitori.

Messaggio Da tapina Dom Apr 21, 2013 3:23 pm

già, e aggiungerei che essendo sopravvissute agli scritti queste 13 persone devono essere state sicuramente preparatissime...


E' quello che penso anche io.

tapina

Messaggi : 588
Data d'iscrizione : 23.08.12

Torna in alto Andare in basso

Risultati orale ambito 4 Val d'Aosta: 17 cattedre disponibili ma solo 3 vincitori. Empty Re: Risultati orale ambito 4 Val d'Aosta: 17 cattedre disponibili ma solo 3 vincitori.

Messaggio Da Gottfried Dom Apr 21, 2013 3:31 pm

Athanasius ha scritto:
PamPam ha scritto:Possibile che i candidati esclusi non se ne lamentino? Possibile che da nessuna parte raccontino come la commissione abbia potuto ritenere ben 13 persone immeritevoli addirittura di un 28, voto minimo per l'idoneità? Sarebbe bastato discutere bene la lezione simulata...Sono stati palesemente presi in giro e sospetto che anche a noi toccherà la medesima presa in giro.

già, e aggiungerei che essendo sopravvissute agli scritti queste 13 persone devono essere state sicuramente preparatissime...

ho controllato, erano solo in 31, quindi "sopravvissute" era un po' esagerato come termine, essendo passate più del 50% (16/31) delle persone... in ogni caso erano la metà migliore...

Gottfried

Messaggi : 106
Data d'iscrizione : 27.02.11

Torna in alto Andare in basso

Risultati orale ambito 4 Val d'Aosta: 17 cattedre disponibili ma solo 3 vincitori. Empty Re: Risultati orale ambito 4 Val d'Aosta: 17 cattedre disponibili ma solo 3 vincitori.

Messaggio Da udl Dom Apr 21, 2013 3:44 pm

Evidentemente questo concorso, come il Tfa ordinario, ha dato fastidio a molti...
Facendo un paragone un pò azzardato (ma non troppo...), sarebbe come se qualche piccolo risparmiatore volesse fare il market maker dei derivati al posto di Goldman Sachs :-)
Per fortuna che c'è il buon Marcello Pacifico a difendere gli interessi del "parco buoi" nei confronti delle "mani forti" (volendo continuare la similitudine con la finanza :-))

udl

Messaggi : 2098
Data d'iscrizione : 04.04.12

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Risultati orale ambito 4 Val d'Aosta: 17 cattedre disponibili ma solo 3 vincitori. Empty Re: Risultati orale ambito 4 Val d'Aosta: 17 cattedre disponibili ma solo 3 vincitori.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.