Risultati orale ambito 4 Val d'Aosta: 17 cattedre disponibili ma solo 3 vincitori. - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Risultati orale ambito 4 Val d'Aosta: 17 cattedre disponibili ma solo 3 vincitori. - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Risultati orale ambito 4 Val d'Aosta: 17 cattedre disponibili ma solo 3 vincitori. - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Risultati orale ambito 4 Val d'Aosta: 17 cattedre disponibili ma solo 3 vincitori. - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Risultati orale ambito 4 Val d'Aosta: 17 cattedre disponibili ma solo 3 vincitori. - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Risultati orale ambito 4 Val d'Aosta: 17 cattedre disponibili ma solo 3 vincitori. - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Risultati orale ambito 4 Val d'Aosta: 17 cattedre disponibili ma solo 3 vincitori. - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Risultati orale ambito 4 Val d'Aosta: 17 cattedre disponibili ma solo 3 vincitori. - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Risultati orale ambito 4 Val d'Aosta: 17 cattedre disponibili ma solo 3 vincitori. - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Risultati orale ambito 4 Val d'Aosta: 17 cattedre disponibili ma solo 3 vincitori. - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Risultati orale ambito 4 Val d'Aosta: 17 cattedre disponibili ma solo 3 vincitori.

+16
Ciccio8
musicista83
bbase
paolopaolo
lola2011
Zero Tagliato
precarioavita
Pan
TotaIrec
Gottfried
udl
zippy
tapina
gugu
laural
PamPam
20 partecipanti

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Risultati orale ambito 4 Val d'Aosta: 17 cattedre disponibili ma solo 3 vincitori. - Pagina 3 Empty Risultati orale ambito 4 Val d'Aosta: 17 cattedre disponibili ma solo 3 vincitori.

Messaggio Da PamPam Dom Apr 21, 2013 12:19 pm

Promemoria primo messaggio :

Ho appena visto i risultati per l'ambito 4 in Val d'Aosta e spero non faranno tendenza nel resto di'Italia: su 16 ammessi all'orale per 17 cattedre disponibili ne sono passati solo 3. Ma come li avranno tartassati qs poverini per non far ottenere loro nemmeno il 28 necessario per risultare idonei ed entrare nella graduatoria di merito? Io lo trovo sconvolgente questo fatto. Se anche le altre regioni si comporteranno così... Va bene che ci sono meno cattedre di quelle promesse, ma 3 persone su 16!

PamPam

Messaggi : 106
Data d'iscrizione : 29.03.13

Torna in alto Andare in basso


Risultati orale ambito 4 Val d'Aosta: 17 cattedre disponibili ma solo 3 vincitori. - Pagina 3 Empty Re: Risultati orale ambito 4 Val d'Aosta: 17 cattedre disponibili ma solo 3 vincitori.

Messaggio Da musicista83 Dom Apr 21, 2013 9:06 pm

Pan ha scritto:
TotaIrec ha scritto:
Non sono valdostana. E non mi lamento di niente, nemmeno dei piagnucolii altrui. Al massimo li ignoro o li zittisco. Soprattutto quando l'autrice dei piagnucolii scrive "fascie" e pretende di fare l'insegnante (ma sei in ottima e abbondante compagnia, non preoccuparti).

Chi di errore ferisce di errore perisce
TotaIrec ha scritto:
...Nella secondaria, come ho detto, mi interessa soprattutto l'aspetto didattico e disciplinare; quello affettivo - trattandosi di periodi d'assenza breve e di pargoli cresciutelli - credo possa essere lasciato in secondo piano.

cresciutelli non è esattamente un termine italiano,
da
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Sab Apr 13, 2013 12:43 am
Ne hai scritti pochi di messaggi... e sicuramente non di getto!

In Italia per i posti pubblici esistono i concorsi, che periodicamente vengono fatti, nell'insegnamento, mancava dal lontano 1999, e tutti erano contenti di sapere gli insegnanti precari a vita!

anche io ho letto tutti i suoi messaggi.. mettendo da parte paroline come quella segnalata.. penso che la sua punteggiatura sia assolutamente da "ristrutturare"... Irec.. NON STAI SCRIVENDO TELEGRAMMI IN CUI SI METTE PUNTO STOP"

musicista83

Messaggi : 130
Data d'iscrizione : 10.12.11

Torna in alto Andare in basso

Risultati orale ambito 4 Val d'Aosta: 17 cattedre disponibili ma solo 3 vincitori. - Pagina 3 Empty Re: Risultati orale ambito 4 Val d'Aosta: 17 cattedre disponibili ma solo 3 vincitori.

Messaggio Da PamPam Dom Apr 21, 2013 9:20 pm

Sarebbe stata cosa buona e giusta esaurire le Gae, nelle quali peraltro sono compresa anch'io, ma nel momento stesso nel quale il concorso é stato bandito, esso si deve svolgere regolarmente secondo le modalità previste. La mia perplessità riguarda il fatto che ben 13 candidati non abbiano raggiunto il 28, soglia minima per l'idoneità. É ovvio che qs numeri mi preoccupino, tra 20 giorni anch'io sosterrò l'orale a Trento proprio per l'ambito 4. Mi spiacerebbe credere di dovermi trovare di fronte ad una commissione che tenta di farmi risultare inidonea per poter poi attingere alle Gae! Non volevo scatenare infinite polemiche, solo evidenziare la palese e innegabile stranezza degli esiti valdostani.


Ultima modifica di PamPam il Dom Apr 21, 2013 9:31 pm - modificato 1 volta.

PamPam

Messaggi : 106
Data d'iscrizione : 29.03.13

Torna in alto Andare in basso

Risultati orale ambito 4 Val d'Aosta: 17 cattedre disponibili ma solo 3 vincitori. - Pagina 3 Empty Re: Risultati orale ambito 4 Val d'Aosta: 17 cattedre disponibili ma solo 3 vincitori.

Messaggio Da Pan Dom Apr 21, 2013 9:27 pm

TotaIrec ha scritto:
PamPam ha scritto:Mi spiace per te ToTaIrec, non so davvero in quale tipo di scuola tu sia capitato per dover giudicare inidoneo all'insegnamento ben il 90% dei tuoi colleghi.

Sono precaria, dunque giro per molte scuole di differenti livelli. Sulla base di tale ampia esperienza, il 90% di inidonei all'insegnamento è una percentuale che assumerei come riferibile all'intera classe docente nazionale, non al singolo istituto. Del resto basta dare un'occhiata alle cognizioni grammaticali e sintattiche del 90% dei partecipanti a questo stesso forum per capire che la falcidia di concorrenti al concorso è una benedizione per questo paese. Se facessi parte di una commissione, la considererei una missione sacra.

Si vede che non lo hai fatto ...(o non avevi i requisiti per farlo), altrimenti sapresti che gli errori ortografici sono penalizzati con 0/2 punti.
E non è buona educazione "zittire" le persone, se mai si esprime democraticamente le proprie ragioni.
Il Fascismo per fortuna non fà più parte del nostro tempo!
Pan
Pan

Messaggi : 306
Data d'iscrizione : 16.02.13

Torna in alto Andare in basso

Risultati orale ambito 4 Val d'Aosta: 17 cattedre disponibili ma solo 3 vincitori. - Pagina 3 Empty Re: Risultati orale ambito 4 Val d'Aosta: 17 cattedre disponibili ma solo 3 vincitori.

Messaggio Da aglaia76 Dom Apr 21, 2013 10:01 pm

TotaIrec ha scritto: Per chi si stupisce che nessuno si sia finora lamentato degli esiti o abbia minacciato ricorsi: so che può sembrare fantascientifico, ma esistono, oltre all'Italia, altre terre emerse in cui i partecipanti a un concorso accettano serenamente i giudizi di una commissione esaminatrice, non starnazzano di lesa maestà se vengono respinti, non propongono ricorsi contro le decisioni dei commissari, non accusano l'universo mondo dei propri fallimenti. La Val d'Aosta, pur essendo politicamente italiana, è pericolosamente vicina a certe zone del mondo in cui le cattedre scolastiche vengono ancora assegnate per meriti culturali, non per assistenza sociale agli indigenti piagnucolosi.

Ho già letto un tuo post al riguardo e citavi la Svizzera come massimo esempio di civiltà e rigore... Io sono svizzera, ho la doppia cittadinanza e ho avuto modo di studiare e lavorare lì. L'atteggiamento che tanto decanti è dovuto certamente al fatto che il problema lavoro in Svizzera non c'è. Ogni volta che vedo i miei cugini chiedo loro che fanno, perché ogni tre anni cambiano semplicemente perché.. si erano stufati!! Certo che in un mondo come quello, se non passi un concorso pubblico o non ottieni un lavoro, non c'è problema, perché altre dieci opportunità sono dietro l'angolo... In Italia sai bene che non è così, pertanto chi aspetta da anni di avere una certa sicurezza lavorativa vorrebbe che tutto fosse fatto nel migliore e trasparente dei modi...

Comunque, da come parli, non credo che tu sia davvero un'insegnante, penso che tu sia soltanto un troll. Se però così non fosse, provo davvero molta pena per i tuoi colleghi e, soprattutto, per i tuoi allievi che, poveri, devono misurarsi ogni giorno con un gigante della saccenza e della presunzione come te. Sono certa che conoscerai a menadito la grammatica italiana e tutto ciò che concerne la tua materia, ma non è questo che ti rende un buon insegnante. Se hai in classe anche solo un decimo dell'arroganza che hai mostrato in questo forum, i tuoi studenti come minimo odieranno te e la tua materia. Cambia lavoro, oppure vai ad insegnare in Svizzera... almeno i miei figli non rischiano di incontrarti a scuola!

P.S. Non perdere tempo a ricercare errori nel mio post, non insegno italiano, ma ho due lauree (una in Lettere), conosco la grammatica e anch'io non ammetto ignoranza in materia.

aglaia76

Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 01.01.13

Torna in alto Andare in basso

Risultati orale ambito 4 Val d'Aosta: 17 cattedre disponibili ma solo 3 vincitori. - Pagina 3 Empty Re: Risultati orale ambito 4 Val d'Aosta: 17 cattedre disponibili ma solo 3 vincitori.

Messaggio Da Zero Tagliato Dom Apr 21, 2013 10:26 pm

Come siete diventati noiosi.

Non si lamentano i valdostani e vi state lamentando voi!

Che pizza.
Zero Tagliato
Zero Tagliato

Messaggi : 1361
Data d'iscrizione : 10.12.12

Torna in alto Andare in basso

Risultati orale ambito 4 Val d'Aosta: 17 cattedre disponibili ma solo 3 vincitori. - Pagina 3 Empty Re: Risultati orale ambito 4 Val d'Aosta: 17 cattedre disponibili ma solo 3 vincitori.

Messaggio Da aglaia76 Dom Apr 21, 2013 10:50 pm

Zero Tagliato ha scritto:Come siete diventati noiosi.

Non si lamentano i valdostani e vi state lamentando voi!

Che pizza.

I valdostani non si lamentano perché con un saltino sono in Svizzera :))

aglaia76

Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 01.01.13

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Risultati orale ambito 4 Val d'Aosta: 17 cattedre disponibili ma solo 3 vincitori. - Pagina 3 Empty Re: Risultati orale ambito 4 Val d'Aosta: 17 cattedre disponibili ma solo 3 vincitori.

Messaggio Da musicista83 Dom Apr 21, 2013 11:09 pm

e dei tuoi errori di punteggiatura che ne facciamo?? Li mandiamo a Umberto Eco?

musicista83

Messaggi : 130
Data d'iscrizione : 10.12.11

Torna in alto Andare in basso

Risultati orale ambito 4 Val d'Aosta: 17 cattedre disponibili ma solo 3 vincitori. - Pagina 3 Empty Re: Risultati orale ambito 4 Val d'Aosta: 17 cattedre disponibili ma solo 3 vincitori.

Messaggio Da musicista83 Dom Apr 21, 2013 11:10 pm

Ragazzi non Rispondiamo più a questa TotaIrec, mi sa che ha ragione aglaia76 è un troll!!!

musicista83

Messaggi : 130
Data d'iscrizione : 10.12.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Risultati orale ambito 4 Val d'Aosta: 17 cattedre disponibili ma solo 3 vincitori. - Pagina 3 Empty Re: Risultati orale ambito 4 Val d'Aosta: 17 cattedre disponibili ma solo 3 vincitori.

Messaggio Da rominav Dom Apr 21, 2013 11:20 pm

Mi pare che ora si sia decisamente off topic. Si parlava dell'esiguità dei candidati che hanno superato l'orale ad Aosta e si è finiti a disquisire sugli inevitabili refusi della scrittura rapida e, ahimè, frettolosa, con una tastiera o un tablet.
Per cortesia, rientriamo nei binari

rominav

Messaggi : 904
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Risultati orale ambito 4 Val d'Aosta: 17 cattedre disponibili ma solo 3 vincitori. - Pagina 3 Empty Re: Risultati orale ambito 4 Val d'Aosta: 17 cattedre disponibili ma solo 3 vincitori.

Messaggio Da musicista83 Dom Apr 21, 2013 11:30 pm

Secondo me dovremmo attendere che qualcuno dei bocciati dica da sua!

musicista83

Messaggi : 130
Data d'iscrizione : 10.12.11

Torna in alto Andare in basso

Risultati orale ambito 4 Val d'Aosta: 17 cattedre disponibili ma solo 3 vincitori. - Pagina 3 Empty Re: Risultati orale ambito 4 Val d'Aosta: 17 cattedre disponibili ma solo 3 vincitori.

Messaggio Da Zero Tagliato Dom Apr 21, 2013 11:31 pm

Roberto_R ha scritto:... se gli avessero fatto qualche domanda in inglese ? ...
Continua a pensare che siano stati torchiati di francese!
Zero Tagliato
Zero Tagliato

Messaggi : 1361
Data d'iscrizione : 10.12.12

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Risultati orale ambito 4 Val d'Aosta: 17 cattedre disponibili ma solo 3 vincitori. - Pagina 3 Empty Re: Risultati orale ambito 4 Val d'Aosta: 17 cattedre disponibili ma solo 3 vincitori.

Messaggio Da musicista83 Dom Apr 21, 2013 11:38 pm

può darsi che il vero problema sia stato l'inglese..perché cmq è sempre stato lo spauracchio di tutti!!!

musicista83

Messaggi : 130
Data d'iscrizione : 10.12.11

Torna in alto Andare in basso

Risultati orale ambito 4 Val d'Aosta: 17 cattedre disponibili ma solo 3 vincitori. - Pagina 3 Empty Re: Risultati orale ambito 4 Val d'Aosta: 17 cattedre disponibili ma solo 3 vincitori.

Messaggio Da musicista83 Dom Apr 21, 2013 11:39 pm

Ragazzi io penso che a giorni qualcosa si saprà.. attendiamo.. !!

musicista83

Messaggi : 130
Data d'iscrizione : 10.12.11

Torna in alto Andare in basso

Risultati orale ambito 4 Val d'Aosta: 17 cattedre disponibili ma solo 3 vincitori. - Pagina 3 Empty Re: Risultati orale ambito 4 Val d'Aosta: 17 cattedre disponibili ma solo 3 vincitori.

Messaggio Da laural Dom Apr 21, 2013 11:46 pm



E già! Invece i sedicenti "insegnanti" che scrivono "fà" con l'accento, ahimé, non sono mai passati per Piazzale Loreto.
Comunque sono certa che si tratta, anche in questo caso, di un errore di stampa.
Se fossi in te, andrei a dirne quattro al correttore di bozze della tipografia che ti stampa i messaggi. [/quote]

avevo lasciato questo post chiedendomi il motivo di tante bocciature e lo ritrovo pieno di pseudo lezioni di grammatica...ne sentivi la necessità? ti senti meglio? la grammatica è importante, ma lo è altrettanto non andare fuori tema...


laural

Messaggi : 96
Data d'iscrizione : 21.02.13

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Risultati orale ambito 4 Val d'Aosta: 17 cattedre disponibili ma solo 3 vincitori. - Pagina 3 Empty Re: Risultati orale ambito 4 Val d'Aosta: 17 cattedre disponibili ma solo 3 vincitori.

Messaggio Da commissario basettoni Dom Apr 21, 2013 11:57 pm

Esprimo la mia opinione, dopo di che non dirò più nulla al riguardo!
Se il ministero offre X posti di lavoro, come da bando, X persone devono poter aver quel posto promesso. Se io faccio dei preventivi per una fornitura per un quantitativo X, con relativo prezzo, non è che poi acquisto in loco X/6 allo stesso prezzo. Prenderei in giro il fornitore no?
Il concetto che forse a voi sfugge è che qui, comunque, serve una laurea e passare degli scritti per fare il colloquio orale, pertanto non vedo come uno possa farsi trovare impreparato alla lezione simulata su qualcosa estratto il giorno prima, con la possibilità di ripassare l'oggetto d'esame.
Se i posti non ci sono, come temo, che cosa ci illudono a fare? Uno studia ore ed ore per poi veder svanire il sogno sotto il traguardo per macchinazioni esterne? Come possiamo avere fiducia di uno Stato che ogni giorno ci da conferma dell'incapacità di mantenere gli impegni presi? Da loro solo il verbo volere (IMU, TARSU ecc...) e a noi solo fiabe?
Poi a me delle graduatorie interessa ben poco.. se uno è in graduatoria e si lamenta, che venga a fare il concorso. Se la sua preparazione è migliore della mia mi batte ed insegna, ma non può esigere diritti per "anzianità", altrimenti il giovane non potrà mai trovare la sua strada perchè verrà costantemente sbarrata dall'immobilità del paese.
Meritocrazia e non anzianità ragazzi, altrimenti questa società non uscirà mai da questo terribile stallo in cui viviamo, in un paese che preferisce la bambagia delle cariche al progresso e al cambiamento.
Buona serata a tutti e scusate la forma o eventuali errori di battuta. Con il cellulare non è stato facile scrivere il post.
commissario basettoni
commissario basettoni

Messaggi : 83
Data d'iscrizione : 11.02.13

Torna in alto Andare in basso

Risultati orale ambito 4 Val d'Aosta: 17 cattedre disponibili ma solo 3 vincitori. - Pagina 3 Empty Re: Risultati orale ambito 4 Val d'Aosta: 17 cattedre disponibili ma solo 3 vincitori.

Messaggio Da laural Lun Apr 22, 2013 12:04 am

Roberto_R ha scritto:
laural ha scritto:.... se non ci sono davvero questi posti credo sia ora di comunicarcelo anche a noi!!
Io non credo che il motivo sia questo, non farei questa dietrologia.
I commissari non avrebbero alcun interesse a seguire le direttive ministeriali, mentre avrebbero interesse ad evitarsi i ricorsi; se io fossi commissario manderei a quel paese il direttore dell'USR; è uno dei pochi privilegi che al momento ci restano; possiamo far rispettare i nostri diritti senza temere ritorsioni; negli altri lavori purtroppo non è così.


non amo nemmeno io le teorie "complottiste", però per passare lo scritto devono aver studiato e come passo successivo vanno all'orale impreparati? tutto può essere, però è un risultato che mi lascia tanto perplessa. spero che i diretti interessati ci spieghino cosa è successo

laural

Messaggi : 96
Data d'iscrizione : 21.02.13

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Risultati orale ambito 4 Val d'Aosta: 17 cattedre disponibili ma solo 3 vincitori. - Pagina 3 Empty Re: Risultati orale ambito 4 Val d'Aosta: 17 cattedre disponibili ma solo 3 vincitori.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.