Risultati orale ambito 4 Val d'Aosta: 17 cattedre disponibili ma solo 3 vincitori. - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Risultati orale ambito 4 Val d'Aosta: 17 cattedre disponibili ma solo 3 vincitori. - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Risultati orale ambito 4 Val d'Aosta: 17 cattedre disponibili ma solo 3 vincitori. - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Risultati orale ambito 4 Val d'Aosta: 17 cattedre disponibili ma solo 3 vincitori. - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Risultati orale ambito 4 Val d'Aosta: 17 cattedre disponibili ma solo 3 vincitori. - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Risultati orale ambito 4 Val d'Aosta: 17 cattedre disponibili ma solo 3 vincitori. - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Risultati orale ambito 4 Val d'Aosta: 17 cattedre disponibili ma solo 3 vincitori. - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Risultati orale ambito 4 Val d'Aosta: 17 cattedre disponibili ma solo 3 vincitori. - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Risultati orale ambito 4 Val d'Aosta: 17 cattedre disponibili ma solo 3 vincitori. - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Risultati orale ambito 4 Val d'Aosta: 17 cattedre disponibili ma solo 3 vincitori. - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Risultati orale ambito 4 Val d'Aosta: 17 cattedre disponibili ma solo 3 vincitori.

+16
Ciccio8
musicista83
bbase
paolopaolo
lola2011
Zero Tagliato
precarioavita
Pan
TotaIrec
Gottfried
udl
zippy
tapina
gugu
laural
PamPam
20 partecipanti

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Risultati orale ambito 4 Val d'Aosta: 17 cattedre disponibili ma solo 3 vincitori. - Pagina 2 Empty Risultati orale ambito 4 Val d'Aosta: 17 cattedre disponibili ma solo 3 vincitori.

Messaggio Da PamPam Dom Apr 21, 2013 12:19 pm

Promemoria primo messaggio :

Ho appena visto i risultati per l'ambito 4 in Val d'Aosta e spero non faranno tendenza nel resto di'Italia: su 16 ammessi all'orale per 17 cattedre disponibili ne sono passati solo 3. Ma come li avranno tartassati qs poverini per non far ottenere loro nemmeno il 28 necessario per risultare idonei ed entrare nella graduatoria di merito? Io lo trovo sconvolgente questo fatto. Se anche le altre regioni si comporteranno così... Va bene che ci sono meno cattedre di quelle promesse, ma 3 persone su 16!

PamPam

Messaggi : 106
Data d'iscrizione : 29.03.13

Torna in alto Andare in basso


Risultati orale ambito 4 Val d'Aosta: 17 cattedre disponibili ma solo 3 vincitori. - Pagina 2 Empty Re: Risultati orale ambito 4 Val d'Aosta: 17 cattedre disponibili ma solo 3 vincitori.

Messaggio Da udl Dom Apr 21, 2013 4:30 pm

E' vero, la Valle d'Aosta è pericolosamente vicina ad una nazione da cui è sceso un certo Napoleone che ha rubato all'Italia tutte le opere d'arte che è riuscito a rubare

udl

Messaggi : 2098
Data d'iscrizione : 04.04.12

Torna in alto Andare in basso

Risultati orale ambito 4 Val d'Aosta: 17 cattedre disponibili ma solo 3 vincitori. - Pagina 2 Empty Re: Risultati orale ambito 4 Val d'Aosta: 17 cattedre disponibili ma solo 3 vincitori.

Messaggio Da Pan Dom Apr 21, 2013 4:43 pm

TotaIrec ha scritto:
Io non so cosa sia successo in Val d'Aosta, ma so che la percentuale di vincitori (circa il 10% dei partecipanti) corrisponde perfettamente al numero di miei colleghi d'italiano che ritengo meritevoli di praticare l'insegnamento in una scuola pubblica, contro un 90% di essi che invece (euphemistic mode on) potrebbe contribuire con maggior efficacia al benessere sociale diversificando i propri ambiti d'interesse lavorativo. Quindi tutto è possibile, ma prima di attaccare la solita lagna sulle logiche clientelari ("Quando tutto ciò che hai è un martello, ogni cosa ti sembra un chiodo"), si potrebbe anche immaginare una logica volta semplicemente a tutelare la qualità dell'insegnamento contro la logica della distribuzione di cattedre a pioggia, decretata da un'amministrazione centrale per esigenze che non hanno necessariamente a che fare con quelle locali.

Per chi si stupisce che nessuno si sia finora lamentato degli esiti o abbia minacciato ricorsi: so che può sembrare fantascientifico, ma esistono, oltre all'Italia, altre terre emerse in cui i partecipanti a un concorso accettano serenamente i giudizi di una commissione esaminatrice, non starnazzano di lesa maestà se vengono respinti, non propongono ricorsi contro le decisioni dei commissari, non accusano l'universo mondo dei propri fallimenti. La Val d'Aosta, pur essendo politicamente italiana, è pericolosamente vicina a certe zone del mondo in cui le cattedre scolastiche vengono ancora assegnate per meriti culturali, non per assistenza sociale agli indigenti piagnucolosi.
Vedo con dispiacere che sei tra quelli che vedono solo cose positive da questo concorso, mi presteresti i tuoi occhiali?
Io fin ora ho visto criteri di legittimità calpestati già dal bando vedi, voto minimo al test preselettivo passato da 35 a 30, griglie (dove esistono) diverse da regione a regione, voto minimo di accesso all'orale che in alcuni ambiti passa da 24 a 28 (3 domande + prova pratica)
Controllori che consegnano i test e poi spariscono per ore, lasciando in molti alla tentazione di sbirciare qua e la, per non parlare di dizionari enciclopedici spacciati per semplici dizionari.
Limite del 2003 al conseguimento della laurea (attualmente in sospensiva)
I colleghi che citi tu, se son lì avranno vinto qualche concorso ho avranno maturato punteggio. (Ho magari si "piagnuccola" come dici tu, solo sulle cose che ci riguardano più da vicino)
Qui nessuno piagnuccola, si stà con gli occhi ben aperti per evitare magagne per avvantaggiare i soliti noti.
Che i Prof di ruolo vedano male questo concorso come i TFA è indubbio,
poi si arriva a risultati come quelli della Valle d'Asta
Pan
Pan

Messaggi : 306
Data d'iscrizione : 16.02.13

Torna in alto Andare in basso

Risultati orale ambito 4 Val d'Aosta: 17 cattedre disponibili ma solo 3 vincitori. - Pagina 2 Empty Re: Risultati orale ambito 4 Val d'Aosta: 17 cattedre disponibili ma solo 3 vincitori.

Messaggio Da PamPam Dom Apr 21, 2013 4:46 pm

Mi spiace per te ToTaIrec, non so davvero in quale tipo di scuola tu sia capitato per dover giudicare inidoneo all'insegnamento ben il 90% dei tuoi colleghi. Io invece lavoro con colleghi preparati, che si aggiornano costantemente e svolgono il proprio mestiere in maniera ineccepibile. Per non parlare poi dei colleghi che stanno affrontando con me il concorso, quasi tutti giovani docenti ex sissini e sicuramente meritevoli di una cattedra. Mi rifiuto di credere che tutti i 13 candidati valdostani che avevano già superato la preselettiva e lo scritto fossero degli inetti. Ho trovato il tono del tuo messaggio antipatico e supponente. Forse sei tu a dover cambiare mestiere se vedi la nostra categoria come un'accozzaglia di gente impreparata e piagnucolosa. Detto ciò chiudo qs sterile polemica.

PamPam

Messaggi : 106
Data d'iscrizione : 29.03.13

Torna in alto Andare in basso

Risultati orale ambito 4 Val d'Aosta: 17 cattedre disponibili ma solo 3 vincitori. - Pagina 2 Empty Re: Risultati orale ambito 4 Val d'Aosta: 17 cattedre disponibili ma solo 3 vincitori.

Messaggio Da Pan Dom Apr 21, 2013 5:04 pm

Vorra dire che in val d'Aosta per ricoprire i posti vacanti pescheranno dalla fascie!!!
Che poi a grandi linee son gli stessi che han fatto il concorso!
Oh no scusate ci sono anche i laureati dal 2003 al 2011, forse chi si lamenta dei "piagnucolii" fa parte di questa categoria.
Pan
Pan

Messaggi : 306
Data d'iscrizione : 16.02.13

Torna in alto Andare in basso

Risultati orale ambito 4 Val d'Aosta: 17 cattedre disponibili ma solo 3 vincitori. - Pagina 2 Empty Re: Risultati orale ambito 4 Val d'Aosta: 17 cattedre disponibili ma solo 3 vincitori.

Messaggio Da tapina Dom Apr 21, 2013 5:17 pm

Per non volendo entrare in polemica, non posso esimermi dal manifestare tutta la mia stima per i docenti di italiano e di altre discipline, di ruolo e non, con cui mi è capitato di lavorare fino a oggi. Sarò stata fortunata: casi di incompetenza ne ho visti (come immagino ci siano all'interno di ogni ambito professionale, anche se - d'accordo - così non dovrebbe essere) ma si parla di casi, appunto.

tapina

Messaggi : 588
Data d'iscrizione : 23.08.12

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Risultati orale ambito 4 Val d'Aosta: 17 cattedre disponibili ma solo 3 vincitori. - Pagina 2 Empty Re: Risultati orale ambito 4 Val d'Aosta: 17 cattedre disponibili ma solo 3 vincitori.

Messaggio Da precarioavita Dom Apr 21, 2013 6:05 pm

che numeri....
un giudizio netto sul merito dei docnti valdostani...
tutta la mia solidarietá ai colleghi esclusi

precarioavita

Messaggi : 502
Data d'iscrizione : 29.08.10

Torna in alto Andare in basso

Risultati orale ambito 4 Val d'Aosta: 17 cattedre disponibili ma solo 3 vincitori. - Pagina 2 Empty Re: Risultati orale ambito 4 Val d'Aosta: 17 cattedre disponibili ma solo 3 vincitori.

Messaggio Da Zero Tagliato Dom Apr 21, 2013 6:08 pm

Trentino e Val d'Aosta sono due mondi a parte in cui vige il bilinguismo. Non mi stupirei se i 13 bocciati della Val d'Aosta avessero toppato proprio su quest'aspetto non trascurabile.

Attendiamo altre notizie e, per cortesia, non polemizzate.
Zero Tagliato
Zero Tagliato

Messaggi : 1361
Data d'iscrizione : 10.12.12

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Risultati orale ambito 4 Val d'Aosta: 17 cattedre disponibili ma solo 3 vincitori. - Pagina 2 Empty Re: Risultati orale ambito 4 Val d'Aosta: 17 cattedre disponibili ma solo 3 vincitori.

Messaggio Da Gottfried Dom Apr 21, 2013 6:34 pm

TotaIrec ha scritto:
Io non so cosa sia successo in Val d'Aosta, ma so che la percentuale di vincitori (circa il 10% dei partecipanti) corrisponde perfettamente al numero di miei colleghi d'italiano che ritengo meritevoli di praticare l'insegnamento in una scuola pubblica, contro un 90% di essi che invece (euphemistic mode on) potrebbe contribuire con maggior efficacia al benessere sociale diversificando i propri ambiti d'interesse lavorativo. Quindi tutto è possibile, ma prima di attaccare la solita lagna sulle logiche clientelari ("Quando tutto ciò che hai è un martello, ogni cosa ti sembra un chiodo"), si potrebbe anche immaginare una logica volta semplicemente a tutelare la qualità dell'insegnamento contro la logica della distribuzione di cattedre a pioggia, decretata da un'amministrazione centrale per esigenze che non hanno necessariamente a che fare con quelle locali.

Per chi si stupisce che nessuno si sia finora lamentato degli esiti o abbia minacciato ricorsi: so che può sembrare fantascientifico, ma esistono, oltre all'Italia, altre terre emerse in cui i partecipanti a un concorso accettano serenamente i giudizi di una commissione esaminatrice, non starnazzano di lesa maestà se vengono respinti, non propongono ricorsi contro le decisioni dei commissari, non accusano l'universo mondo dei propri fallimenti. La Val d'Aosta, pur essendo politicamente italiana, è pericolosamente vicina a certe zone del mondo in cui le cattedre scolastiche vengono ancora assegnate per meriti culturali, non per assistenza sociale agli indigenti piagnucolosi.

Carissima, vedo che per te ogni discussione è buona per rifilarci la tua solita filippica contro gli italiani piagnucolosi e a favore degli svizzeri (o degli italiani vicini alle loro latitudini) che invece stoicamente non si lamentano mai e accettano sempre il loro destino con gioia. Come ti ho detto l'altra volta, trovo ci sia del vero in ciò che dici. Però ti prego, non puoi ogni volta farci questa predica, dovresti cercare di trattenerti. In questo caso, appare evidente a chiunque conosca un po' il mondo della scuola (e credo che tu la conosca), che quanto successo in Val d'Aosta non ha niente a che vedere con la "tutela della qualità dell'insegnamento". Si trattava di fare una semplice lezione simulata su un argomento noto 24 ore prima e poi rispondere a domande relative all'impostazione della lezione stessa. E' difficile credere che solo 3 persone su 16 abbiano abbiano svolto questo semplice compito in maniera sufficiente. E' molto più facile credere che ci siano stati precisi ordini dall'alto per limitare il più possibile il numero dei vincitori. La motivazione? Beh la sappiamo tutti: questi posti non ci sono, perché il numero dei pensionamenti è molto inferiore a quello previsto inizialmente.

Gottfried

Messaggi : 106
Data d'iscrizione : 27.02.11

Torna in alto Andare in basso

Risultati orale ambito 4 Val d'Aosta: 17 cattedre disponibili ma solo 3 vincitori. - Pagina 2 Empty Re: Risultati orale ambito 4 Val d'Aosta: 17 cattedre disponibili ma solo 3 vincitori.

Messaggio Da zippy Dom Apr 21, 2013 6:35 pm

a parte i discorsi sui massimi sistemi vi invito a considerare che nessuno dei 17 ammessi all'orale in v.d'a. risulta nelle g.e. della classe a043, che è composta da soli 7 docenti. Sempre questi 17 non risultano in nessuna g.e. delle province italiane. La domanda è: tutto ciò ha un senso? Forse che i posti reali sono solo 10, e non avendo candidati abilitati si è deciso di esaurire la g.e.? E' vero, si tratta di piccoli numeri e di una regione a s.s., ma se fosse questa la linea del ministero?
zippy
zippy

Messaggi : 214
Data d'iscrizione : 29.08.12

Torna in alto Andare in basso

Risultati orale ambito 4 Val d'Aosta: 17 cattedre disponibili ma solo 3 vincitori. - Pagina 2 Empty Re: Risultati orale ambito 4 Val d'Aosta: 17 cattedre disponibili ma solo 3 vincitori.

Messaggio Da precarioavita Dom Apr 21, 2013 7:03 pm

TotaIrec ha scritto:
PamPam ha scritto:Mi spiace per te ToTaIrec, non so davvero in quale tipo di scuola tu sia capitato per dover giudicare inidoneo all'insegnamento ben il 90% dei tuoi colleghi.

Sono precaria, dunque giro per molte scuole di differenti livelli. Sulla base di tale ampia esperienza, il 90% di inidonei all'insegnamento è una percentuale che assumerei come riferibile all'intera classe docente nazionale, non al singolo istituto. Del resto basta dare un'occhiata alle cognizioni grammaticali e sintattiche del 90% dei partecipanti a questo stesso forum per capire che la falcidia di concorrenti al concorso è una benedizione per questo paese. Se facessi parte di una commissione, la considererei una missione sacra.

infatti un doccente di matemmatica avesse proprio bisogno di avere da imparare la grammatica per insegnare
io non ho bisogno
se ne avrebbi bisogno so chi chiamasse...cioè te...

precarioavita

Messaggi : 502
Data d'iscrizione : 29.08.10

Torna in alto Andare in basso

Risultati orale ambito 4 Val d'Aosta: 17 cattedre disponibili ma solo 3 vincitori. - Pagina 2 Empty Re: Risultati orale ambito 4 Val d'Aosta: 17 cattedre disponibili ma solo 3 vincitori.

Messaggio Da tapina Dom Apr 21, 2013 7:04 pm

Io non sono in grado di fare questo genere di controlli, quindi mi fido di te. Se così fosse, l'ipotesi di una volontà dell'USR valdostano di esaurire le GaE sarebbe plausibile.
Inoltre, potrebbe essere che quei 13 candidati "non abilitati" non abbiano superato l'orale proprio perché, magari, giudicati insufficienti in merito alle competenze relative alla progettazione (tempi, destinatari, contenuti, metodi etc.) della lezione simulata.
E' solo un'ipotesi, che lascia il tempo che trova e che tuttavia mi fa riflettere su una (eventuale) penalizzazione non esente da critiche: perché ammettere al concorso i non abilitati per poi penalizzarli proprio su questo aspetto? Ho dato un'occhiata a un paio di quei libroni pubblicati da diverse case editrici e relativi alle "avvertenze generali": non mi sono sembrati esaustivi nel fornire informazioni circa la progettazione di una UD.
Magari mi sbaglio.

tapina

Messaggi : 588
Data d'iscrizione : 23.08.12

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Risultati orale ambito 4 Val d'Aosta: 17 cattedre disponibili ma solo 3 vincitori. - Pagina 2 Empty Re: Risultati orale ambito 4 Val d'Aosta: 17 cattedre disponibili ma solo 3 vincitori.

Messaggio Da lola2011 Dom Apr 21, 2013 7:11 pm

Immagino che dei pochi rimasti per la classe di concorso A043 tutti sperassero di rientrare tra i 17 vincitori, invece aver fatto superare la prova solamente a 3 lo trovo un po' ingiusto. Chissà che delusione per loro....
Ma il numero dei vincitori non doveva essere pari al numero dei posti disponibili, non era stato scritto così nel bando?????

lola2011

Messaggi : 2147
Data d'iscrizione : 08.10.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Risultati orale ambito 4 Val d'Aosta: 17 cattedre disponibili ma solo 3 vincitori. - Pagina 2 Empty Re: Risultati orale ambito 4 Val d'Aosta: 17 cattedre disponibili ma solo 3 vincitori.

Messaggio Da precarioavita Dom Apr 21, 2013 7:47 pm

TotaIrec ha scritto:
precarioavita ha scritto:infatti un doccente di matemmatica avesse proprio bisogno di avere da imparare la grammatica per insegnare
io non ho bisogno
se ne avrebbi bisogno so chi chiamasse...cioè te...

Ma è naturale.
Un docente di matematica non ha bisogno di sapersi esprimere in italiano corretto.
Tanto con gli alunni, aumm aumm, un po' a gesti, un po' a grugniti, ci si capisce lo stesso.
Tra le due, preferisco un docente di italiano che non conosca le tabelline.
Cialtroneria per cialtroneria, almeno danneggia solo il proprio portafoglio quando va a fare la spesa.

oggi mi sento buono
no polemica...
no no...
lasciamo le generalizzazioni e i qualunquismi ad altri
no polemica


a morte le zanzare che sbagliano un congiuntivo


precarioavita

Messaggi : 502
Data d'iscrizione : 29.08.10

Torna in alto Andare in basso

Risultati orale ambito 4 Val d'Aosta: 17 cattedre disponibili ma solo 3 vincitori. - Pagina 2 Empty Re: Risultati orale ambito 4 Val d'Aosta: 17 cattedre disponibili ma solo 3 vincitori.

Messaggio Da paolopaolo Dom Apr 21, 2013 7:59 pm

Io spero che la tendenza sia questa in tutta Italia. Non abbiamo bisogno di GM chilometriche come quelle dell'ultimo concorso.

paolopaolo

Messaggi : 3104
Data d'iscrizione : 12.10.10

Torna in alto Andare in basso

Risultati orale ambito 4 Val d'Aosta: 17 cattedre disponibili ma solo 3 vincitori. - Pagina 2 Empty Re: Risultati orale ambito 4 Val d'Aosta: 17 cattedre disponibili ma solo 3 vincitori.

Messaggio Da bbase Dom Apr 21, 2013 8:01 pm

dopo avere speso soldi per fare un concorso, discutibile, è incredibile non riuscire a coprire i posti messi a concorso. Si parlava, con i pensionamenti ridotti, di assumere i docenti in tre anni, una graduatoria pertanto andava fatta sopratutto se pure la gae è esaurita. Chissa quando verra fatto un'altro concorso, nel frattempo pero si illudono altri precari con contrattini senza diritti

bbase

Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 28.09.11

Torna in alto Andare in basso

Risultati orale ambito 4 Val d'Aosta: 17 cattedre disponibili ma solo 3 vincitori. - Pagina 2 Empty Re: Risultati orale ambito 4 Val d'Aosta: 17 cattedre disponibili ma solo 3 vincitori.

Messaggio Da gugu Dom Apr 21, 2013 8:11 pm

paolopaolo ha scritto:Io spero che la tendenza sia questa in tutta Italia. Non abbiamo bisogno di GM chilometriche come quelle dell'ultimo concorso.


Ma neppure inferiori ai posti che sono stati messi sul bando e che comunque ci sono, soprattutto in classi come la A043.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Risultati orale ambito 4 Val d'Aosta: 17 cattedre disponibili ma solo 3 vincitori. - Pagina 2 Empty Re: Risultati orale ambito 4 Val d'Aosta: 17 cattedre disponibili ma solo 3 vincitori.

Messaggio Da Pan Dom Apr 21, 2013 8:21 pm

TotaIrec ha scritto:
Pan ha scritto:Vorra dire che in val d'Aosta per ricoprire i posti vacanti pescheranno dalla fascie!!!
Che poi a grandi linee son gli stessi che han fatto il concorso!
Oh no scusate ci sono anche i laureati dal 2003 al 2011, forse chi si lamenta dei "piagnucolii" fa parte di questa categoria.

Non sono valdostana. E non mi lamento di niente, nemmeno dei piagnucolii altrui. Al massimo li ignoro o li zittisco. Soprattutto quando l'autrice dei piagnucolii scrive "fascie" e pretende di fare l'insegnante (ma sei in ottima e abbondante compagnia, non preoccuparti).

Mi limito a dire che apprezzo le amministrazioni regionali che si occupano dei problemi di assistenza alimentare dei cittadini attraverso la Caritas, anziché tramite la distribuzione di posti nella scuola agli illetterati morti di fame.

Oooh vuoi un oscar, o proporti per la Treccani?
Che dici tiriamo le orecchie anche a "Precario a vita" per aver scritto "docnti".
Sono errori di stampa mentre si scrive veloci a pc, che dici mi metto a leggere tutti i tuoi post, vediamo se ne becco una?
Pan
Pan

Messaggi : 306
Data d'iscrizione : 16.02.13

Torna in alto Andare in basso

Risultati orale ambito 4 Val d'Aosta: 17 cattedre disponibili ma solo 3 vincitori. - Pagina 2 Empty Re: Risultati orale ambito 4 Val d'Aosta: 17 cattedre disponibili ma solo 3 vincitori.

Messaggio Da musicista83 Dom Apr 21, 2013 8:27 pm

Tota Irec, tu che ti metti a controllare gli errori degli altri (magari dovuti alla battitura). Sai usare bene la punteggiatura? Forse quel giorno eri assente a scuola.
Non sono valdostana. E non mi lamento di niente, nemmeno dei piagnucolii altrui. Al massimo li ignoro o li zittisco. Soprattutto quando l'autrice dei piagnucolii scrive "fascie" e pretende di fare l'insegnante (ma sei in ottima e abbondante compagnia, non preoccuparti).
N. 1 Quasi mai si comincia un discorso con una congiunzione (E non mi lamento..)
N.2 poi dopo altrui magari avrei messo al massimo un ; non un . visto che il discorso continua.
N.3 Neanche tra li zittisco e soprattutto ci vuole il punto....
Non dico questo per offenderti.. ma per farti capire che non stiamo scrivendo articoli di giornale, atti importanti o temi per un concorso.. si scrive magari senza far caso agli errori... Esprimi la tua opinione ma senza offendere gli altri chiamandoli piagnucoloni, inetti o morti di fame.. perchè in questo paese purtroppo tutti siamo "morti di fame" (ovviamente non prendete il significato metaforico negativo ma quello positivo.."abbiamo fame di lavoro"

musicista83

Messaggi : 130
Data d'iscrizione : 10.12.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Risultati orale ambito 4 Val d'Aosta: 17 cattedre disponibili ma solo 3 vincitori. - Pagina 2 Empty Re: Risultati orale ambito 4 Val d'Aosta: 17 cattedre disponibili ma solo 3 vincitori.

Messaggio Da precarioavita Dom Apr 21, 2013 8:43 pm

gugu ha scritto:
paolopaolo ha scritto:Io spero che la tendenza sia questa in tutta Italia. Non abbiamo bisogno di GM chilometriche come quelle dell'ultimo concorso.


Ma neppure inferiori ai posti che sono stati messi sul bando e che comunque ci sono, soprattutto in classi come la A043.

esatto

precarioavita

Messaggi : 502
Data d'iscrizione : 29.08.10

Torna in alto Andare in basso

Risultati orale ambito 4 Val d'Aosta: 17 cattedre disponibili ma solo 3 vincitori. - Pagina 2 Empty Re: Risultati orale ambito 4 Val d'Aosta: 17 cattedre disponibili ma solo 3 vincitori.

Messaggio Da Pan Dom Apr 21, 2013 9:01 pm

TotaIrec ha scritto:
Non sono valdostana. E non mi lamento di niente, nemmeno dei piagnucolii altrui. Al massimo li ignoro o li zittisco. Soprattutto quando l'autrice dei piagnucolii scrive "fascie" e pretende di fare l'insegnante (ma sei in ottima e abbondante compagnia, non preoccuparti).

Chi di errore ferisce di errore perisce
TotaIrec ha scritto:
...Nella secondaria, come ho detto, mi interessa soprattutto l'aspetto didattico e disciplinare; quello affettivo - trattandosi di periodi d'assenza breve e di pargoli cresciutelli - credo possa essere lasciato in secondo piano.

cresciutelli non è esattamente un termine italiano,
da
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Sab Apr 13, 2013 12:43 am
Ne hai scritti pochi di messaggi... e sicuramente non di getto!

In Italia per i posti pubblici esistono i concorsi, che periodicamente vengono fatti, nell'insegnamento, mancava dal lontano 1999, e tutti erano contenti di sapere gli insegnanti precari a vita!

Pan
Pan

Messaggi : 306
Data d'iscrizione : 16.02.13

Torna in alto Andare in basso

Risultati orale ambito 4 Val d'Aosta: 17 cattedre disponibili ma solo 3 vincitori. - Pagina 2 Empty Re: Risultati orale ambito 4 Val d'Aosta: 17 cattedre disponibili ma solo 3 vincitori.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.