Chiedo ad esperti su accesso agli atti - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Chiedo ad esperti su accesso agli atti - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Chiedo ad esperti su accesso agli atti - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Chiedo ad esperti su accesso agli atti - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Chiedo ad esperti su accesso agli atti - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Chiedo ad esperti su accesso agli atti - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Chiedo ad esperti su accesso agli atti - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Chiedo ad esperti su accesso agli atti - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Chiedo ad esperti su accesso agli atti - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Chiedo ad esperti su accesso agli atti - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Chiedo ad esperti su accesso agli atti

+9
TotaIrec
paolopaolo
jeje2011
Lasissa
Disillusa
Pan
crickj99
lallaorizzonte
filosofa82
13 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Chiedo ad esperti su accesso agli atti - Pagina 2 Empty Chiedo ad esperti su accesso agli atti

Messaggio Da filosofa82 Mar Apr 23, 2013 10:25 am

Promemoria primo messaggio :

Salve a tutti. Stamani ho telefonato ad Alessandria per chiedere le informazioni sulle modalità di accesso agli atti per visionare ed ottenere copia dei miei compiti di filosofia e storia. La signora che era al telefono mi ha spiegato la procedura e comunque mi ha detto che se gli orali inizieranno, come previsto, la prima decade di maggio, sarà quasi impossibile che io riesca a vedere i compiti prima degli orali. Vi chiedo se è questa normalmente la procedura. E chi vorrebbe fare ricorso dopo aver visionato il compito? Spero ovviamente non sia il mio caso, perché io vorrei rimanere lontana da tutto quello che è un possibile ricorso, però effettivamente mi chiedo se questa procedura sia sintomo di trasparenza e se realmente è corretto si faccia così. Grazie a tutti

filosofa82

Messaggi : 628
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso


Chiedo ad esperti su accesso agli atti - Pagina 2 Empty Re: Chiedo ad esperti su accesso agli atti

Messaggio Da Lasissa Ven Apr 26, 2013 11:04 am

Cavallo,

non vorrei dire...ma nella nostra emilia mi sembra che queste benedette correzioni stiano presentando non poche stranezze ...
...mi aggrego alla tua perplessità.

PS: anche tu hai concorso per A033 e A025-A028, oltre a C430?
Lasissa
Lasissa

Messaggi : 139
Data d'iscrizione : 19.12.12

Torna in alto Andare in basso

Chiedo ad esperti su accesso agli atti - Pagina 2 Empty Re: Chiedo ad esperti su accesso agli atti

Messaggio Da cavallo Ven Apr 26, 2013 1:55 pm

no, ho concorso solo per c430. ero ad un passo dagli orali dopo tanto impegno ed una prova scritta superata con chissà quale voto...
Abbiamo svolto prova di lab in meno di un'ora con strumenti vecchi e mal funzionanti. Nulla contro la commissione che ha probab fatto ciò che doveva e poteva in assenza di indicazioni chiare e valide per tutta italia ma le perplessità di cui sopra permangono...

cavallo

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 27.02.13

Torna in alto Andare in basso

Chiedo ad esperti su accesso agli atti - Pagina 2 Empty Re: Chiedo ad esperti su accesso agli atti

Messaggio Da Lasissa Mar Mag 07, 2013 3:41 pm

solo per aggiornarvi: ho inviato la PEC con la richiesta di accesso agli atti il 17 aprile e ancora non ho ricevuto risposta (protocollazione a parte).

Temo che i 30 gg. di cui dispongono se li prenderanno tutti ...
Lasissa
Lasissa

Messaggi : 139
Data d'iscrizione : 19.12.12

Torna in alto Andare in basso

Chiedo ad esperti su accesso agli atti - Pagina 2 Empty Re: Chiedo ad esperti su accesso agli atti

Messaggio Da Ospite Gio Mag 09, 2013 6:27 pm

Ma nella richiesta accesso agli atti si parla(almeno per l'USR Sicilia) della possibilità di vedere un numero massimo di compiti pari a 5 oltre al proprio.
Che significa? Che si può chiedere anche di vedere quello degli altri?
Ma non sarebbe violazione della privacy?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Chiedo ad esperti su accesso agli atti - Pagina 2 Empty Re: Chiedo ad esperti su accesso agli atti

Messaggio Da A0quarantasette Gio Mag 09, 2013 6:31 pm

EtaBeta ha scritto:Ma nella richiesta accesso agli atti si parla(almeno per l'USR Sicilia) della possibilità di vedere un numero massimo di compiti pari a 5 oltre al proprio.
Che significa? Che si può chiedere anche di vedere quello degli altri?
Ma non sarebbe violazione della privacy?

Diciamo che la Sicilia si distingue sempre in negativo. Non è assolutamente ammesso il confronto in sede di ricorso e gli insegnanti dovrebbero saperlo. A quanto pare i dipendenti dell'usr siciliano non conoscono neanche questa regola fondamentale.

A0quarantasette

Messaggi : 3404
Data d'iscrizione : 29.08.12

Torna in alto Andare in basso

Chiedo ad esperti su accesso agli atti - Pagina 2 Empty Re: Chiedo ad esperti su accesso agli atti

Messaggio Da Ospite Gio Mag 09, 2013 6:58 pm

A0quarantasette ha scritto:
EtaBeta ha scritto:Ma nella richiesta accesso agli atti si parla(almeno per l'USR Sicilia) della possibilità di vedere un numero massimo di compiti pari a 5 oltre al proprio.
Che significa? Che si può chiedere anche di vedere quello degli altri?
Ma non sarebbe violazione della privacy?

Diciamo che la Sicilia si distingue sempre in negativo. Non è assolutamente ammesso il confronto in sede di ricorso e gli insegnanti dovrebbero saperlo. A quanto pare i dipendenti dell'usr siciliano non conoscono neanche questa regola fondamentale.
Io non sono un insegnante,sono un'aspirante docente che ha fatto il concorso.
Comunque da quel che ho capito hanno scritto una fesseria,domani li chiamo per sapere.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Chiedo ad esperti su accesso agli atti - Pagina 2 Empty Re: Chiedo ad esperti su accesso agli atti

Messaggio Da Ospite Ven Mag 10, 2013 5:26 pm

Per la cronaca l'accesso agli atti è effettivamente così,si possono chiedere,oltre al proprio altri 4 compiti,solo che decide l'USR quali saranno e ovviamente saranno coperti dall'anonimato.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Chiedo ad esperti su accesso agli atti - Pagina 2 Empty Re: Chiedo ad esperti su accesso agli atti

Messaggio Da jeje2011 Ven Mag 10, 2013 5:34 pm

Mi spiace ma, al contrario, è una regola basilare delle procedure concorsuali quella per cui è consentito l'accesso agli atti dei concorrenti. Proprio per riscontrare la correttezza del procedimento. Tanto, persino, da imporre il cedimento di quegli ambiti normalmente coperti dalle regole della privacy (peraltro ormai cmq molto limitati).
Perciò, è assolutamente illegittimo, invece, il limite numerico a 5 compiti.
La Sicilia, dunque, si distingue x motivi opposti a quelli avanti indicati avendo con grande disinvoltura obliterato le disposizioni della L. 241/90 e tutta la giurisprudenza da troppo tempo consolidata!
P.S.: l'accesso agli atti è argomento d'esame

jeje2011

Messaggi : 289
Data d'iscrizione : 27.07.11

Torna in alto Andare in basso

Chiedo ad esperti su accesso agli atti - Pagina 2 Empty Re: Chiedo ad esperti su accesso agli atti

Messaggio Da Ospite Ven Mag 10, 2013 6:09 pm

jeje2011 ha scritto:Mi spiace ma, al contrario, è una regola basilare delle procedure concorsuali quella per cui è consentito l'accesso agli atti dei concorrenti. Proprio per riscontrare la correttezza del procedimento. Tanto, persino, da imporre il cedimento di quegli ambiti normalmente coperti dalle regole della privacy (peraltro ormai cmq molto limitati).
Perciò, è assolutamente illegittimo, invece, il limite numerico a 5 compiti.
La Sicilia, dunque, si distingue x motivi opposti a quelli avanti indicati avendo con grande disinvoltura obliterato le disposizioni della L. 241/90 e tutta la giurisprudenza da troppo tempo consolidata!
P.S.: l'accesso agli atti è argomento d'esame
Oh,dicono che si può fare e io lo faccio.
Voglio capire come c. andava fatto un compito(quello A034) che non era di elettronica ma di didattica perchè se me lo dovessero riproporre ad oggi io scriverei le stesse cose che,evidentemente,non sono state ritenute sufficenti.
Io non voglio fare nè ricorsi nè altro,voglio solo capire come andava fatto il compito per evitare di incorrere negli stessi errori se in un futuro concorso mi ricapitassero quesiti del genere(tutti e 3 di didattica).
Quindi ben venga l'USR Sicilia una volta tanto

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Chiedo ad esperti su accesso agli atti - Pagina 2 Empty Re: Chiedo ad esperti su accesso agli atti

Messaggio Da Zero Tagliato Sab Mag 11, 2013 7:09 pm

Io ho ricevuto il mio compito, come PDF, via posta certificata. Avevo mandato un'email subito dopo aver ricevuto notizia del non superamento della prova scritta (A033 Piemonte) e in circa un mese mi hanno mandato il file.
Zero Tagliato
Zero Tagliato

Messaggi : 1361
Data d'iscrizione : 10.12.12

Torna in alto Andare in basso

Chiedo ad esperti su accesso agli atti - Pagina 2 Empty Re: Chiedo ad esperti su accesso agli atti

Messaggio Da Lasissa Dom Mag 12, 2013 9:58 am

Ho chiesto chiarimenti all'USR sui tempi di ricezione del mio schifoso compito di a025-a028 ... mi hanno detto che sono un po' indietro perché hanno ricevuto una valanga di richieste, però rispetteranno i 30 gg a disposizione.
Pertanto fra un po' mi arriverà ...
Lasissa
Lasissa

Messaggi : 139
Data d'iscrizione : 19.12.12

Torna in alto Andare in basso

Chiedo ad esperti su accesso agli atti - Pagina 2 Empty Re: Chiedo ad esperti su accesso agli atti

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.