Riapertura graduatoria per caricare la riserva N - Pagina 5 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Riapertura graduatoria per caricare la riserva N - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Riapertura graduatoria per caricare la riserva N - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Riapertura graduatoria per caricare la riserva N - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Riapertura graduatoria per caricare la riserva N - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Riapertura graduatoria per caricare la riserva N - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Riapertura graduatoria per caricare la riserva N - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Riapertura graduatoria per caricare la riserva N - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Riapertura graduatoria per caricare la riserva N - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Riapertura graduatoria per caricare la riserva N - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Riapertura graduatoria per caricare la riserva N

+26
gugu
fifi
lumar
marziageo
tinky
lavanda
Paola paperina
sensei05
gelly
falciano
francescoiaqui
Love80
lilli60
elirosy
Dec
MINNIE2
PRINCIPESSA
elisetta
FRANCY2
ALE 78
fraropa
giulia boffa
angela.ferraro.779
lallaorizzonte
malibustacy
Nessunpericolo
30 partecipanti

Pagina 5 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

Riapertura graduatoria per caricare la riserva N - Pagina 5 Empty Riapertura graduatoria per caricare la riserva N

Messaggio Da Nessunpericolo Mar Mag 07, 2013 3:55 pm

Promemoria primo messaggio :

Negli scorsi anni anche a GaE chiuse, con apposito decreto, era stato permesso a chi intanto aveva acquisito i requisiti per la disabilità di "caricare" la riserva N in graduatoria, come mai quest'anno non c'è niente? Qualcuno ha notizie aggiornate?

Nessunpericolo

Messaggi : 274
Data d'iscrizione : 09.11.12

Torna in alto Andare in basso


Riapertura graduatoria per caricare la riserva N - Pagina 5 Empty Re: Riapertura graduatoria per caricare la riserva N

Messaggio Da malibustacy Mar Lug 02, 2013 5:24 pm

ma ho capito bene? non si puo inserire la 104 né personale né per assistenza? ditemi solt si o no................grazie
malibustacy
malibustacy

Messaggi : 3014
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Riapertura graduatoria per caricare la riserva N - Pagina 5 Empty Re: Riapertura graduatoria per caricare la riserva N

Messaggio Da Paola paperina Mer Lug 03, 2013 12:07 am

Scusate io non riesco ancora a capire cosa bisogna mettere nella dicitura num. atto. Stamattina sono stata all'inps e mi hanno detto di rivolgermi al Centro per l'impiego. Qui mi hanno detto che secondo loro dovrei inserire la data con il numero del protocollo (?) scritto nel modulo che mi hanno rilasciato il giorno che ho fatto la reiscrizione al termine del contratto quindi la dichiarazione di disoccupazione. Ho fatto leggere all'impiegata il fac simile della domanda e secondo lei è quel documento che attesta il diritto alla riserva N. Io però ho ancora dei dubbi: ENTE: inps o ASL? Certificato: quello di invalidità o quello della '68? Quale è questo benedetto numero di atto? Qualcuno ci aiuta????

Paola paperina

Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 29.06.13

Torna in alto Andare in basso

Riapertura graduatoria per caricare la riserva N - Pagina 5 Empty Re: Riapertura graduatoria per caricare la riserva N

Messaggio Da Nessunpericolo Mer Lug 03, 2013 12:27 am

Cavolo io ancora non avevo provato a inserire il numero domanda ma avevo pensato di metterci quello....certo che se non c'entra diventa critica la cosa.
Giovedì vado al sindacato e nel caso non mi sappiano dire, venerdì vado a parlare con la responsabile all'usp della mia provincia (ho già avuto modo di parlarci ed un paio di cose le abbiamo chiarite).
Non andate nel panico ancora ci sono tanti giorni, mal che vada si chiama direttamente l'usp e si chiede.
Cmq vi tengo aggiornati, se qualcuno sa qualcosa è pregato di condividere sul forum...
Per quanto riguarda l'ente io credo che sia proprio l'inps, la raccomandata con il verbale aveva come mittente INPS di....., la carta intestata è la carta intestata dell'INPS di....., sul primo foglio del verbale di invalidità campeggia la scritta INPS di...., quindi quel verbale te lo ha rilasciato l'INPS.
Come identificativo (se andate nel sito inps ed accedete col vostro pin ed andate su "cassetta postale online", vedrete tutte le comunicazioni che l'inps vi ha inviato, anche i verbali, bene, se andate lì vedete che loro identificano ogni singolo verbale col numero della raccomandata che hanno utilizzato (infatti appare la scritta IDENTIFICATIVO:(numero delle raccomandata) e se provate a scaricare i verbali ve li scarica col numero di raccomandata.
Altro non so...vi aggiorno!

Nessunpericolo

Messaggi : 274
Data d'iscrizione : 09.11.12

Torna in alto Andare in basso

Riapertura graduatoria per caricare la riserva N - Pagina 5 Empty Re: Riapertura graduatoria per caricare la riserva N

Messaggio Da lilli60 Mer Lug 03, 2013 12:34 pm

ma scusate avete provato a inserire il n. verbale inps? avete visto cosa succede? cioè se vi dà l'ok?

lilli60

Messaggi : 196
Data d'iscrizione : 24.02.12

Torna in alto Andare in basso

Riapertura graduatoria per caricare la riserva N - Pagina 5 Empty Re: Riapertura graduatoria per caricare la riserva N

Messaggio Da Nessunpericolo Mer Lug 03, 2013 2:51 pm

Non è il problema dell'ok, sul modello online ci sono 5 cifre a disposizione per indicare il numero dell'atto ma, a parte il fatto che quel "numero di atto" non c'è scritto da nessuna parte, le nostre probabili soluzioni (numero domanda, numero domus, numero raccomandata) hanno tutte più di cinque cifre.

Nessunpericolo

Messaggi : 274
Data d'iscrizione : 09.11.12

Torna in alto Andare in basso

Riapertura graduatoria per caricare la riserva N - Pagina 5 Empty Re: Riapertura graduatoria per caricare la riserva N

Messaggio Da lilli60 Mer Lug 03, 2013 4:15 pm

lo fanno apposta!! non se ne può più...abbiamo solo il n. verbale inps e quello della 68! e per la 104 sapete qualcosa?

lilli60

Messaggi : 196
Data d'iscrizione : 24.02.12

Torna in alto Andare in basso

Riapertura graduatoria per caricare la riserva N - Pagina 5 Empty Re: Riapertura graduatoria per caricare la riserva N

Messaggio Da Paola paperina Mer Lug 03, 2013 5:15 pm

Dopo essere passata per Inps e centro per l'impiego i giorni scorsi, oggi mi sono rivolta alla segreteria della Direzione Didattica in cui ho lavorato gli ultimi anni. Mi hanno confermato quello che mi aveva detto il centro per l'impiego cioè che l'atto da dichiarare è l'iscrizione al Centro dell'impiego che attesta che siamo disoccupati e inseriti nelle categorie protette come si legge nell'intestazione riferita a quella parte da compilare. Detto certificato ha un num di protocollo e la data. L'applicata è entrata nella mia pagina di istanze on line per provare ma anche il mio codice di protocollo, molto più piccolo del num di verbale di cui parlavate prima, non entrava per un numero. La segreteria ha contattato telefonicamente sia la Provincia che il Centro dell'impiego che hanno suggerito di omettere l'ultima cifra e poi in caso di controlli a campione successivi, di presentare il cartaceo. Hanno escluso che il documento da dichiarare sia quello rilasciato dall'inps. In ogni caso venerdì farò un salto al sindacato e contatterò l'USP per notizie più sicure. Fate sapere se avete qualche altra notizia? Qualche amministratore?

Paola paperina

Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 29.06.13

Torna in alto Andare in basso

Riapertura graduatoria per caricare la riserva N - Pagina 5 Empty Re: Riapertura graduatoria per caricare la riserva N

Messaggio Da Paola paperina Mer Lug 03, 2013 5:16 pm

Se la domanda è simile a quella degli anni precedenti, chi l'ha compilata allora ci può aiutare?

Paola paperina

Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 29.06.13

Torna in alto Andare in basso

Riapertura graduatoria per caricare la riserva N - Pagina 5 Empty Re: Riapertura graduatoria per caricare la riserva N

Messaggio Da Paola paperina Mer Lug 03, 2013 8:05 pm

ragazzi in merito alla risposta che vi avevo dato questo pomeriggio vi comunico che sono stata ricontattata dall'applicata di segreteria: ha contattato il sidi (Service Desk ) per illustrare il caso che le ha inviato per email questa risposta che vi sintetizzo: "L'utente può tranquillamente inserire il numero atto troncato che si riferisce al protocollo che ha rilasciato il centro d'impiego in quanto lo stesso è vincolante perché ne garantisce il possesso ma non ha alcun effetto sulla domanda in quanto non viene riportato nella fase di presa in carico". A questo punto penso proprio che si debba compilare in questo modo. ENTE: Provincia, Centro per l'impiego di.... ATTO: il num di protocollo della domanda di iscrizione al Centro dell'Impiego riservato alle categorie protette con la data . Che ne pensate?

Paola paperina

Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 29.06.13

Torna in alto Andare in basso

Riapertura graduatoria per caricare la riserva N - Pagina 5 Empty Re: Riapertura graduatoria per caricare la riserva N

Messaggio Da lilli60 Mer Lug 03, 2013 11:41 pm

ti ringraziamo

lilli60

Messaggi : 196
Data d'iscrizione : 24.02.12

Torna in alto Andare in basso

Riapertura graduatoria per caricare la riserva N - Pagina 5 Empty Re: Riapertura graduatoria per caricare la riserva N

Messaggio Da gelly Gio Lug 04, 2013 9:13 am

Grazie Paola paperina.

gelly

Messaggi : 100
Data d'iscrizione : 12.05.12

Torna in alto Andare in basso

Riapertura graduatoria per caricare la riserva N - Pagina 5 Empty Re: Riapertura graduatoria per caricare la riserva N

Messaggio Da lavanda Gio Lug 04, 2013 5:34 pm

Volevo far sapere a tutti che il numero dell'atto potete trovarlo nella vostra pagina INPS nella tendina invalidità civile dove ci sono le vostre domande. C'è la data (solitamente è solo l'anno) e un numero di 5 cifre. Dovete inserire quello. L'ente è l'INPS e non asl o collocamento mirato. Riassumendo:
ilnumero dell'atto lo trovate sulla vostra pagina INPS,
l'ente è l'INPS.
nella domanda on line si autocertifica già l'iscrizione alle liste di collocamento speciali, pertanto non va inserito nulla a riguardo. Per completezza, sebbene non è richiesto, potete mandare al vostro usp di competenza una copia del verbale d'invalidità e una dell'iscrizione al collocamento mirato.
Spero di avervi chiarito le idee:-)
Un'ultima cosa, per quanto riguarda la data se non la recuperate (c'è confusione tra data della visita, data di ricezione) mettete quella in cui avete ricevuto la lettera che attestava l'invalidità.

lavanda

Messaggi : 95
Data d'iscrizione : 04.07.13

Torna in alto Andare in basso

Riapertura graduatoria per caricare la riserva N - Pagina 5 Empty Re: Riapertura graduatoria per caricare la riserva N

Messaggio Da tinky Gio Lug 04, 2013 6:16 pm

Per la graduatoria di III fascia, è possibile inserire il punteggio del diploma di perfezionamento annuale non avendo da sciogliere la riserva?

tinky

Messaggi : 103
Data d'iscrizione : 01.08.11

Torna in alto Andare in basso

Riapertura graduatoria per caricare la riserva N - Pagina 5 Empty Re: Riapertura graduatoria per caricare la riserva N

Messaggio Da gelly Gio Lug 04, 2013 7:00 pm

grazie lavanda verificherò quello che hai detto.
Poichè devo inserire la riserva in una graduatoria in cui non sono residente oltre al modulo on line cosa devo inviare all'ufficio scolastico, solo copia del verbale e l'iscrizione al collocamento secondo la legge 68/99 oppure devo inviare tutti i certificati medici delle visite fatte percedentemente al decreto dell'inps?
Spero in una tua risposta.
Grazie

gelly

Messaggi : 100
Data d'iscrizione : 12.05.12

Torna in alto Andare in basso

Riapertura graduatoria per caricare la riserva N - Pagina 5 Empty Re: Riapertura graduatoria per caricare la riserva N

Messaggio Da lavanda Gio Lug 04, 2013 7:30 pm

In realtà la procedura on line serve proprio per evitare inutili trasmissioni cartacee,ma per essere sicuri mandare un proprio fascicolo non è vietato:-). comunque quello che all'usp serve è il verbale d'invalidità( non tutta la tua documentazione sanitaria) e l'iscrizione al collocamento mirato. Quando c'è la non coincidenza tra residenza e graduatoria è bene leggere attentamente le note.

lavanda

Messaggi : 95
Data d'iscrizione : 04.07.13

Torna in alto Andare in basso

Riapertura graduatoria per caricare la riserva N - Pagina 5 Empty Re: Riapertura graduatoria per caricare la riserva N

Messaggio Da Dec Ven Lug 05, 2013 1:05 am

tinky ha scritto:Per la graduatoria di III fascia, è possibile inserire il punteggio del diploma di perfezionamento annuale non avendo da sciogliere la riserva?
No. L'aggiornamento dei titoli e del servizio si avrà solo nel 2014.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Riapertura graduatoria per caricare la riserva N - Pagina 5 Empty Re: Riapertura graduatoria per caricare la riserva N

Messaggio Da gelly Ven Lug 05, 2013 8:02 am

Grazie Lavanda

gelly

Messaggi : 100
Data d'iscrizione : 12.05.12

Torna in alto Andare in basso

Riapertura graduatoria per caricare la riserva N - Pagina 5 Empty Re: Riapertura graduatoria per caricare la riserva N

Messaggio Da Paola paperina Ven Lug 05, 2013 9:05 am

Dec puoi darci qualche delucidazione anche in merito al certificato da inserire?
Ci sono teorie contrastanti: secondo quanto ho scritto nei post precedenti a me è stato detto, email ricevuta dal SIDI compresa, che dovrei inserire il codice del Centro dell'impiego, Lavanda dice (anch'io pensavo così) di inserire il codice inps. Oggi andrò a chiedere al sindacato e sono convinta che le idee saranno ancora più confuse. Chiedo aiuto agli amministratori

Paola paperina

Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 29.06.13

Torna in alto Andare in basso

Riapertura graduatoria per caricare la riserva N - Pagina 5 Empty Re: Riapertura graduatoria per caricare la riserva N

Messaggio Da gelly Ven Lug 05, 2013 9:51 am

Si DEc puoi aiutarci nella compilazione del modello per inserire la riserva secondo la legge 68/99, in modo particolare per chi la presenta fuori provincia di residenza.? Ci saresti di grande aiuto.
Visto che il fac simile è lo stesso dello scorso anno, c'è nel forum qualcuno che lo scorso anno ha presentato lo stesso modello? Può dirci come fare senza avere poi dopo problemi?

gelly

Messaggi : 100
Data d'iscrizione : 12.05.12

Torna in alto Andare in basso

Riapertura graduatoria per caricare la riserva N - Pagina 5 Empty Re: Riapertura graduatoria per caricare la riserva N

Messaggio Da tinky Ven Lug 05, 2013 12:43 pm

Grazie Dec

tinky

Messaggi : 103
Data d'iscrizione : 01.08.11

Torna in alto Andare in basso

Riapertura graduatoria per caricare la riserva N - Pagina 5 Empty Re: Riapertura graduatoria per caricare la riserva N

Messaggio Da Dec Ven Lug 05, 2013 1:46 pm

gelly ha scritto:Si DEc puoi aiutarci nella compilazione del modello per inserire la riserva secondo la legge 68/99, in modo particolare per chi la presenta fuori provincia di residenza.? Ci saresti di grande aiuto.
Se ne sapessi qualcosa, vi sarei di aiuto e lo farei volentieri. Purtroppo sull'argomento sono del tutto ignorante e quindi non contate su di me.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Riapertura graduatoria per caricare la riserva N - Pagina 5 Empty Re: Riapertura graduatoria per caricare la riserva N

Messaggio Da Paola paperina Ven Lug 05, 2013 2:04 pm

si può chiedere a Lalla?

Paola paperina

Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 29.06.13

Torna in alto Andare in basso

Riapertura graduatoria per caricare la riserva N - Pagina 5 Empty Re: Riapertura graduatoria per caricare la riserva N

Messaggio Da lilli60 Ven Lug 05, 2013 3:39 pm

grazie lavanda! ma siete andate all'usp a chiedere cosa bisogna mettere? lo devono dire esattamente visto che la domanda va inviata là...ma credo che lavanda abbia ragione se il numero è di 5 cifre, andrò a vedere, fra l'altro il mio sindacalista è in ferie!!

lilli60

Messaggi : 196
Data d'iscrizione : 24.02.12

Torna in alto Andare in basso

Riapertura graduatoria per caricare la riserva N - Pagina 5 Empty Re: Riapertura graduatoria per caricare la riserva N

Messaggio Da gelly Sab Lug 06, 2013 9:55 am

Avete letto le faq di Orizzonte scuola sull'inserimento dei riservisti? Alla fine dice che bisogna mettere le ultime 5 cifre del numero di protocollo presente sul cartaceo del certificato di invalidità.
Leggete e confrontiamoci.

gelly

Messaggi : 100
Data d'iscrizione : 12.05.12

Torna in alto Andare in basso

Riapertura graduatoria per caricare la riserva N - Pagina 5 Empty Re: Riapertura graduatoria per caricare la riserva N

Messaggio Da Paola paperina Sab Lug 06, 2013 3:26 pm

ragazze ho letto le faq che indicano di inserire solo le ultime 5 cifre ma riguardo al certificato dice di inserire quello più recente. Ieri sono stata al sindacato e dopo varie consultazioni mi hanno suggerito anche loro di indicare quello rilasciato dal Centro dell'impiego; inserire il foglio rilasciato dall'Asl, mi hanno detto, non dà il diritto alla riserva in graduatoria che si acquisisce, invece, solo se si è disoccupati al momento della domanda. Mi ricordo, infatti, gli anni precedenti chi doveva farla insieme all'aggiornamento delle graduatorie, che di solito è in corso di anno scolastico, aveva il problema che l'occupazione non permetteva di inserire la riserva.

Paola paperina

Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 29.06.13

Torna in alto Andare in basso

Riapertura graduatoria per caricare la riserva N - Pagina 5 Empty Re: Riapertura graduatoria per caricare la riserva N

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.