Riapertura graduatoria per caricare la riserva N - Pagina 7 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Riapertura graduatoria per caricare la riserva N - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Riapertura graduatoria per caricare la riserva N - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Riapertura graduatoria per caricare la riserva N - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Riapertura graduatoria per caricare la riserva N - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Riapertura graduatoria per caricare la riserva N - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Riapertura graduatoria per caricare la riserva N - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Riapertura graduatoria per caricare la riserva N - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Riapertura graduatoria per caricare la riserva N - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Riapertura graduatoria per caricare la riserva N - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Riapertura graduatoria per caricare la riserva N

+26
gugu
fifi
lumar
marziageo
tinky
lavanda
Paola paperina
sensei05
gelly
falciano
francescoiaqui
Love80
lilli60
elirosy
Dec
MINNIE2
PRINCIPESSA
elisetta
FRANCY2
ALE 78
fraropa
giulia boffa
angela.ferraro.779
lallaorizzonte
malibustacy
Nessunpericolo
30 partecipanti

Pagina 7 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7

Andare in basso

Riapertura graduatoria per caricare la riserva N - Pagina 7 Empty Riapertura graduatoria per caricare la riserva N

Messaggio Da Nessunpericolo Mar Mag 07, 2013 3:55 pm

Promemoria primo messaggio :

Negli scorsi anni anche a GaE chiuse, con apposito decreto, era stato permesso a chi intanto aveva acquisito i requisiti per la disabilità di "caricare" la riserva N in graduatoria, come mai quest'anno non c'è niente? Qualcuno ha notizie aggiornate?

Nessunpericolo

Messaggi : 274
Data d'iscrizione : 09.11.12

Torna in alto Andare in basso


Riapertura graduatoria per caricare la riserva N - Pagina 7 Empty Re: Riapertura graduatoria per caricare la riserva N

Messaggio Da lilli60 Mar Lug 16, 2013 12:15 pm

scusa Dec ancora una cosa: perciò se i posti sono ad es. almeno due, uno avrebbe diritto con la riserva ad uno dei due posti anche se ad es. dovesse essere al 20°, 30° posto o altro in quella graduatoria? mi pareva di aver capito così! sto sentendo cose incredibili per bocca di impiegati del csa, e pure che è ancora valida la graduatoria del vecchio concorso ordinario del 1999!!

lilli60

Messaggi : 196
Data d'iscrizione : 24.02.12

Torna in alto Andare in basso

Riapertura graduatoria per caricare la riserva N - Pagina 7 Empty Re: Riapertura graduatoria per caricare la riserva N

Messaggio Da Dec Mar Lug 16, 2013 2:01 pm

lilli60 ha scritto:scusa Dec ancora una cosa: perciò se i  posti sono ad es. almeno due, uno avrebbe diritto con la riserva ad uno dei due posti anche se ad es. dovesse essere al 20°, 30° posto o altro in quella graduatoria? mi pareva di aver capito così!
E' così.
lilli60 ha scritto:sto sentendo cose incredibili per bocca di impiegati del csa, e pure che è ancora valida la graduatoria del vecchio concorso ordinario del 1999!!
Questo potrebbe essere vero, se nella tua classe di concorso non è stato bandito un nuovo concorso e la graduatoria del vecchio concorso non è esaurita. In questo caso i ruoli, se sono due, vanno uno alla Gae e uno alla GM e il riservista non ha diritto a nulla. Perchè scatti la riserva sono necessarie tre immissioni (se quest'anno toccano due immissioni da Gae) o addirittura quattro.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Riapertura graduatoria per caricare la riserva N - Pagina 7 Empty Re: Riapertura graduatoria per caricare la riserva N

Messaggio Da lilli60 Mar Lug 16, 2013 2:46 pm

grazie per la risp. In una graduatoria sono però la prima, dovrebbe esserci solo un posto (ed ultimo nella provincia!) ma se partono con la graduatoria dell'ordinario di circa 14 anni fa (!!) io sono fuori anche con la riserva? immagino di sì..

lilli60

Messaggi : 196
Data d'iscrizione : 24.02.12

Torna in alto Andare in basso

Riapertura graduatoria per caricare la riserva N - Pagina 7 Empty Re: Riapertura graduatoria per caricare la riserva N

Messaggio Da Dec Mar Lug 16, 2013 2:55 pm

Controlla come sono andate le immissioni l'anno scorso (o gli anni precedenti): devi vedere in particolare quando c'è stato l'ultimo anno in cui le immissioni sono state dispari; se allora ha avuto un posto in più la GM, quest'anno tocca alle Gae, altrimenti è il contrario.
Con una sola immissione da Gae passa il primo in graduatoria; la riserva non conta.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Riapertura graduatoria per caricare la riserva N - Pagina 7 Empty Re: Riapertura graduatoria per caricare la riserva N

Messaggio Da lilli60 Mar Lug 16, 2013 11:36 pm

due anni fa da GM, l'anno scorso da GAE ma visto che è regionale, non ho capito a quale provincia tocca, cmq mi pare assurdo convocare dopo 14 anni e con i nuovi concorsi (anche se non nella mia classe di conc) non esiste una cosa simile in altre amministrazioni che io sappia...

lilli60

Messaggi : 196
Data d'iscrizione : 24.02.12

Torna in alto Andare in basso

Riapertura graduatoria per caricare la riserva N - Pagina 7 Empty Re: Riapertura graduatoria per caricare la riserva N

Messaggio Da Dec Mer Lug 17, 2013 12:55 am

Eppure è così. La graduatoria decade solo quando viene bandito un nuovo concorso. Se l'anno scorso il ruolo è andato alle Gae, quest'anno tocca alla GM, non c'è niente da fare (a meno che la GM non si esaurisca).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Riapertura graduatoria per caricare la riserva N - Pagina 7 Empty Re: Riapertura graduatoria per caricare la riserva N

Messaggio Da lilli60 Mer Lug 17, 2013 10:18 am

per cortesia ultima cosa: ma se è a livello regionale, deve toccare a tutte le province? e se così, posso solo sperare nella rinuncia del candidato oppure viene convocato il successivo della GM fino ad accettazione? (la graduatoria è inesauribile, durerà fino al 3000...!) grazie

lilli60

Messaggi : 196
Data d'iscrizione : 24.02.12

Torna in alto Andare in basso

Riapertura graduatoria per caricare la riserva N - Pagina 7 Empty Re: Riapertura graduatoria per caricare la riserva N

Messaggio Da gugu Mer Lug 17, 2013 10:26 am

lilli60 ha scritto:per cortesia ultima cosa: ma se è a livello regionale, deve toccare a tutte le province? e se così, posso solo sperare nella rinuncia del candidato oppure viene convocato il successivo della GM fino ad accettazione? (la graduatoria è inesauribile, durerà fino al 3000...!) grazie


Si passa al successivo, finché non trovano qualcuno che accetti.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Riapertura graduatoria per caricare la riserva N - Pagina 7 Empty Re: Riapertura graduatoria per caricare la riserva N

Messaggio Da Carissima Ven Lug 19, 2013 3:32 pm

Scusami DEC! ma hai letto bene la circolare del 7 Novembre 2000 n° 248?
Se la lingua ITALIANA non è un Optional la circolare recita: IN OGNI PROVINCIA.....PER OGNI CLASSE DI CONCORSO.... VA CALCOLATO...IL NUMERO DEGLI OCCUPATI....IL RISULTATO EVIDENZIERA' IL NUMERO DA EFFETTUARE SULLE GRADUATORIE. OVVIAMENTE IL NUMERO DEI POSTI.....NEL LIMITE MASSIMO del 50%.. COMPLESSIVAMENTE AUTORIZZATI(leggete bene dice complessivamente autorizzati).. VA ULTERIORMENTE DISTRIBUITO IN RAGIONE DEL 50%, TRA IL PERSONALE NELLE GRADUATORIE PERMANENTI E TRA QUELLO INCLUSO NELLE GRADUATORIE DEI CONCORSI. Ora vi faccio un esempio alla lavagna.

Se i posti sono due ruoli nella GRADUATORIA PROVINCIALE DELLA CLASSE DI CONCORSO es A047 , si deve calcolare il 50% dei posto autorizzati al ruolo, che in questo caso sono 1 (uno). Ora questo posto c'è e vale 1 (dico 1 unità, 1 unità in carne ossa e capelli ). Tale 1 si dovrebbe dividere in ragione del 50% tra graduatorie permanenti e graduatorie da concorso. Verrebbe o,5 da una parte e 0,5 dall'altra. Questo non significa che siccome 0,5 non si può arrotondare ad 1 che il posto da destinare al povero(o poverissimo invalido, talune volte con patologie grave) sparisce! Siccome il posto da destinare alle categorie protette è 1 (è 1 c'è) si sceglie se pescarlo da una graduatoria o dall'altra. Se il ragionamento fosse almeno tre per far scattare la riserva allora i posti da riservare al povero malato o handicappato non sarebbero più in ragione del 50% ma sarebbero in ragione del 75% no? (1 su tre e del 75% cazzarola).

Commento personale. Anche se poi il posto a ruolo fosse unico, andrebbe dato comunque al poverino malato o handicappato in base al principio della solidarietà che ci riserva la carta costituzionale.
Proprio di recente l'Italia ha avuto un monito da parte della Corte di Giustizia Europea perché fa poco o nulla per inserire gli Handicappati al lavoro.
Aspetto repliche! grazie

Carissima

Messaggi : 94
Data d'iscrizione : 22.12.12

Torna in alto Andare in basso

Riapertura graduatoria per caricare la riserva N - Pagina 7 Empty Re: Riapertura graduatoria per caricare la riserva N

Messaggio Da Dec Ven Lug 19, 2013 3:43 pm

Cosa vuoi che ti risponda? Negli anni precedenti si è fatto così e non credo che la prassi cambierà. Se non sei soddisfatta, non sono certo io il tuo interlocutore.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Riapertura graduatoria per caricare la riserva N - Pagina 7 Empty Re: Riapertura graduatoria per caricare la riserva N

Messaggio Da Carissima Mer Lug 24, 2013 8:28 am

Scusami Dec, non si tratta o meno di essere mio interlocutore, si tratta di leggere e di applicare bene la circolare in termini di assunzione dei disabili. La circolare dice che bisogna calcolare i riservisti non su ogni singola graduatoria (Cosa che qualche usp fa) ma sull'intero ammontare dei posti disponibili per quella graduatoria!!! Poi eventualmente tali posti vanno divisi tra i due canali di reclutamento.
Se per una graduatoria ci sono due posti disponibili, dovrebbe scattare la riserva, poi da dove prendere il riservista se da GAE o CONCORSO, questo di puo eventualmente fare con alternanza ammesso che siano presenti riservisti su entrambi i canali.
Ricordo che a breve gli USP dovrebbero, per legge, pubblicare le scoperture, (tabulati delle disponibilità per le assunzioni legge n°68/99) che per legge dovrebbero essere coperti da persona invalide. Ricordo come per la legge n°68/99 sia abbligatorio assumere disabili e non facoltativo!!!
D'altronde se pensiamo che in questo momento ci sono tanti soprannumerari, poche pensionamenti, e pochissimo posti da assegnare in province piccole medie quando dovrebbe scattare la riserva se dovessimo aspettare 3 o 4 posti? I poveri disabili morirebbero se pensiamo che ci sono persone affette da tumori o cardiopatici o da sindromi mortali.....................

Carissima

Messaggi : 94
Data d'iscrizione : 22.12.12

Torna in alto Andare in basso

Riapertura graduatoria per caricare la riserva N - Pagina 7 Empty Re: Riapertura graduatoria per caricare la riserva N

Messaggio Da Monia1980 Mer Lug 24, 2013 11:37 am

fraropa ha scritto:Grazie a tutti, io ho un'invalidità del 67 per cento, ma se la domanda d'inserimento esce a giugno come sembra di aver capito, come faccio a iscrivermi al collocamento se il mio contratto a scuola termina il 30 giugno?

ciao, scusa, anche io ho invalidità del 67%, il mio sondacalista mi ha detto però che prima di inseirirmi nelle graduatorie con riserva DEVO entrare nelle liste speciali del centro per l'impiego , il che però può essere controproducente perchè potrebbero ritenermi inidionea all'attività di docenza (non capisco come visto che ho un grosso problema alla gamba e non al cervello...)...mi ha detto se volgio di cominciare la procedura facendo la richiesta all'ASL (è un ulteriore visita) tramite i patronati. A te risulta cosi'??

Monia1980

Messaggi : 308
Data d'iscrizione : 04.09.12

Torna in alto Andare in basso

Riapertura graduatoria per caricare la riserva N - Pagina 7 Empty Re: Riapertura graduatoria per caricare la riserva N

Messaggio Da Nessunpericolo Mer Lug 31, 2013 3:40 pm

Ma sulle graduatorie che verranno pubblicate, c'è qualche segno che indica i riservisti?

Nessunpericolo

Messaggi : 274
Data d'iscrizione : 09.11.12

Torna in alto Andare in basso

Riapertura graduatoria per caricare la riserva N - Pagina 7 Empty Re: Riapertura graduatoria per caricare la riserva N

Messaggio Da giulia boffa Mer Lug 31, 2013 3:54 pm

non possono esserci segni
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Riapertura graduatoria per caricare la riserva N - Pagina 7 Empty Re: Riapertura graduatoria per caricare la riserva N

Messaggio Da pirighetta75 Mar Ago 06, 2013 10:52 pm

Scusa Giulia e sulla nuova graduatoria di merito, relativa al concorso appena concluso.. Sarà visibile il numero dei riservisti? Nel caso non risulti nulla..cosa deve fare chi è titolare di riserva per conoscere la sua posizione utile all'immissione in ruolo?

pirighetta75

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 17.09.12

Torna in alto Andare in basso

Riapertura graduatoria per caricare la riserva N - Pagina 7 Empty Re: Riapertura graduatoria per caricare la riserva N

Messaggio Da Dec Mer Ago 07, 2013 1:36 am

Mi sembra che in alcune graduatorie siano indicati, cosa che, a dire il vero, mi stupisce. La regola sarebbe di rivolgersi all'AT o, in questo caso, all'USR.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Riapertura graduatoria per caricare la riserva N - Pagina 7 Empty Re: Riapertura graduatoria per caricare la riserva N

Messaggio Da pirighetta75 Mer Ago 07, 2013 10:28 am

Grazie mille!

pirighetta75

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 17.09.12

Torna in alto Andare in basso

Riapertura graduatoria per caricare la riserva N - Pagina 7 Empty legge 68 riserva N

Messaggio Da sensei05 Mar Gen 21, 2014 8:19 pm

lallaorizzonte ha scritto:giugno. il provvedimento è annuale, sarà ribadito anche quest'anno (contestualmente allo scioglimento delle riserve e la richiesta per la precedenza nell'assegnazione della sede)

questo decreto di inserimento della riserva N ci sarà anche quest'anno dopo l'uscita dell'aggiornamento G.E.? o esce solo quando le G.E. non si aggiornano?

sensei05

Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 09.08.11

Torna in alto Andare in basso

Riapertura graduatoria per caricare la riserva N - Pagina 7 Empty Re: Riapertura graduatoria per caricare la riserva N

Messaggio Da greta2010 Ven Gen 31, 2014 12:00 am

rinnovo la domanda sense i05

greta2010

Messaggi : 1499
Data d'iscrizione : 28.12.10

Torna in alto Andare in basso

Riapertura graduatoria per caricare la riserva N - Pagina 7 Empty Re: Riapertura graduatoria per caricare la riserva N

Messaggio Da greta2010 Ven Gen 31, 2014 12:00 am

bisognera' licenziarsi?

greta2010

Messaggi : 1499
Data d'iscrizione : 28.12.10

Torna in alto Andare in basso

Riapertura graduatoria per caricare la riserva N - Pagina 7 Empty Re: Riapertura graduatoria per caricare la riserva N

Messaggio Da giulia boffa Ven Gen 31, 2014 7:23 am

sensei05 ha scritto:
lallaorizzonte ha scritto:giugno. il provvedimento è annuale, sarà ribadito anche quest'anno (contestualmente allo scioglimento delle riserve e la richiesta per la precedenza nell'assegnazione della sede)

questo decreto di inserimento della riserva N ci sarà anche quest'anno dopo l'uscita dell'aggiornamento G.E.? o esce solo quando le G.E. non si aggiornano?

http://hubmiur.pubblica.istruzione.it/web/istruzione/prot4054_11

guarda gli allegati

che senso ha aggiornare con la riserva N per fare uscire un decreto subito dopo? non si dà modo ai ritardari, mi dispiace
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Riapertura graduatoria per caricare la riserva N - Pagina 7 Empty Re: Riapertura graduatoria per caricare la riserva N

Messaggio Da greta2010 Ven Gen 31, 2014 11:20 am

grazie

greta2010

Messaggi : 1499
Data d'iscrizione : 28.12.10

Torna in alto Andare in basso

Riapertura graduatoria per caricare la riserva N - Pagina 7 Empty Re: Riapertura graduatoria per caricare la riserva N

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 7 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.