esiti primaria/infanzia emilia romagna Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
esiti primaria/infanzia emilia romagna Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
esiti primaria/infanzia emilia romagna Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
esiti primaria/infanzia emilia romagna Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
esiti primaria/infanzia emilia romagna Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
esiti primaria/infanzia emilia romagna Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
esiti primaria/infanzia emilia romagna Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
esiti primaria/infanzia emilia romagna Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
esiti primaria/infanzia emilia romagna Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
esiti primaria/infanzia emilia romagna Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



esiti primaria/infanzia emilia romagna

+15
smilla72
pikkia
nuanda
Davide
albachiara4
M.a Robilein
lallaorizzonte
moschetto
Tot@lrec
alessina82
palmina
FrancescaBo
moniboni83
rosvolts
laural
19 partecipanti

Pagina 1 di 5 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

esiti primaria/infanzia emilia romagna Empty esiti primaria/infanzia emilia romagna

Messaggio Da laural Mar Mag 14, 2013 10:14 am

qualcuno sa qualcosa, mi accontento anche di voci di corridoio o altro.
stanno correggendo, sanno quando finiranno o qualsiasi altra info! grazie

laural

Messaggi : 96
Data d'iscrizione : 21.02.13

Torna in alto Andare in basso

esiti primaria/infanzia emilia romagna Empty Re: esiti primaria/infanzia emilia romagna

Messaggio Da rosvolts Mar Mag 21, 2013 7:17 pm

laural ha scritto:qualcuno sa qualcosa, mi accontento anche di voci di corridoio o altro.
stanno correggendo, sanno quando finiranno o qualsiasi altra info! grazie
hanno appena pubblicato primaria!!!!!!!!!!!!!! corri a vedere se sei tra i fortunati!

rosvolts

Messaggi : 601
Data d'iscrizione : 11.01.13

Torna in alto Andare in basso

esiti primaria/infanzia emilia romagna Empty Re: esiti primaria/infanzia emilia romagna

Messaggio Da Ospite Mar Mag 21, 2013 9:53 pm

io ci dovrei essere ma non ho la mail!!!!!!!!!!! Sapete qualcosa??? A voi è arrivata?????? Sono ne panico!!!!!!!!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

esiti primaria/infanzia emilia romagna Empty Re: esiti primaria/infanzia emilia romagna

Messaggio Da laural Mar Mag 21, 2013 10:02 pm

hanno appena pubblicato primaria!!!!!!!!!!!!!! corri a vedere se sei tra i fortunati![/quote]


si!grazie mille!! sono usciti nell'unico giorno che non ho controllato!! ormai li aspettavo per giugno! c'è pochissimo tempo!!

laural

Messaggi : 96
Data d'iscrizione : 21.02.13

Torna in alto Andare in basso

esiti primaria/infanzia emilia romagna Empty Re: esiti primaria/infanzia emilia romagna

Messaggio Da moniboni83 Mer Mag 22, 2013 11:08 am

Ma è già arrivata a tutti l'e-mail di convocazione all'orale dal ministero? io sono in elenco, ho controllato sul sito, ma non ho ricevuto nessuna e-mail e sono un pò preoccupata...

moniboni83

Messaggi : 315
Data d'iscrizione : 19.01.13

Torna in alto Andare in basso

esiti primaria/infanzia emilia romagna Empty Re: esiti primaria/infanzia emilia romagna

Messaggio Da FrancescaBo Mer Mag 22, 2013 12:46 pm

Non sono stata ammessa, nonostante lo studio matto e disperatissimo, 2 lauree e l'abilitazione. Passano persone con il diploma magistrale (che ho anche io) e senza abilitazione. Non mi sembra giusto!Chi è in graduatoria ad esaurimento si vede portar via posti per colpa di un Ministro incompetente che non sa quanta gavetta abbiamo fatto e stiamo facendo noi. Anche io non ero abilitata, ma con grandi sacrifici ho preso la laurea in Formazione Primaria.

FrancescaBo

Messaggi : 221
Data d'iscrizione : 08.08.11

Torna in alto Andare in basso

esiti primaria/infanzia emilia romagna Empty Re: esiti primaria/infanzia emilia romagna

Messaggio Da palmina Mer Mag 22, 2013 2:33 pm

non vorrei far polemica... mi dispiace per te che non sei passata e quindi capisco la tua delusione ma non condivido quanto hai scritto.
complimenti a chi ce l'ha fatta

palmina

Messaggi : 450
Data d'iscrizione : 27.09.11

Torna in alto Andare in basso

esiti primaria/infanzia emilia romagna Empty Re: esiti primaria/infanzia emilia romagna

Messaggio Da alessina82 Mer Mag 22, 2013 3:54 pm

Ciao a tutte/tutti!
Io aspetto gli esiti dell'infanzia...però sono curiosa d sapere quante eravate per la primaria e quante ne sono passate...giusto per farmi un'idea della percentuale degli ammessi!
Grazie!

alessina82

Messaggi : 68
Data d'iscrizione : 22.05.13

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

esiti primaria/infanzia emilia romagna Empty Re: esiti primaria/infanzia emilia romagna

Messaggio Da laural Mer Mag 22, 2013 4:20 pm

più o meno il 5% come la lombardia ecc.
capisco la delusione e benchè partita molto ottimista, sono ora sicura che questo concorso sia una buffonata, ma vedremo.
continuo a ripetere che io trovo impossibile un 5% di ammessi, vedremo agli orali. a me i conti non tornano.
penso che in questo concorso l'idea di chi corregge sia stata in generale quella di non ammettere quasi nessuno. non so forse per mandare avanti le graduatorie?
infine ritengo che moltissimi accedendo agli atti risulteranno non idonei per assurdità, come correzioni, buste non chiuse, troppe parole, sforature di un rigo ecc.
per esempio nella commissione emilia romagna hanno considerato con particolare cura (vedi griglia) il limite dato per gli spazi e il conteggio parole della prova inglese.

detto questo e condividendo la delusione di chi non è passato non trovo giusto parlare di incompetenti.sia per chi è passato,sia per chi non lo è. è stata questione commissioni,quindi in buona parte di fortuna.
molti di voi provandolo altrove sarebbero passate, questo oramai è chiaro a tutte.

laural

Messaggi : 96
Data d'iscrizione : 21.02.13

Torna in alto Andare in basso

esiti primaria/infanzia emilia romagna Empty Re: esiti primaria/infanzia emilia romagna

Messaggio Da laural Mer Mag 22, 2013 4:28 pm

Tot@lrec ha scritto:
FrancescaBo ha scritto:Chi è in graduatoria ad esaurimento si vede portar via posti per colpa di un Ministro incompetente

Benvenuti in Italia, dove incompetente non è chi non riesce a superare un banalissimo concorso pubblico, bensì tutto il resto dell'universo mondo.


non perdi mai occasione per star zitta, vero?

banalissimo concorso...ma tu l'hai fatto?

laural

Messaggi : 96
Data d'iscrizione : 21.02.13

Torna in alto Andare in basso

esiti primaria/infanzia emilia romagna Empty Re: esiti primaria/infanzia emilia romagna

Messaggio Da moschetto Mer Mag 22, 2013 4:49 pm

Secondo me ha influito moltissimo il quarto quesito, inglese... purtroppo il livello b2 o si possiede o non si possiede, non lo si puo certo rimediare con qualche mese di studio anche se matto e disperato. A questo punto chi è in possesso di laurea in lingue oltre al titolo richiesto per l'accesso al concorso ovviamente ne ha tratto beneficio!!! Chi ha partecipato al concorso con il solo diploma di maturità magistrale ovviamente non possiede un livello b2 non essendo previsto nei relativi programmi scolastici...

moschetto

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 26.11.12

Torna in alto Andare in basso

esiti primaria/infanzia emilia romagna Empty Re: esiti primaria/infanzia emilia romagna

Messaggio Da moschetto Mer Mag 22, 2013 5:04 pm

...quindi a mio avviso la prova scritta non poteva che essere superata da chi ha competenze certificate o meno acquisite in percorsi di studio alternativi o comunque estranei al percorso di studio richiesto per l'accesso al concorso!!! e non venitemi a dire che con le altre tre domande si poteva comunque totalizzare 10+10+10=30!

moschetto

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 26.11.12

Torna in alto Andare in basso

esiti primaria/infanzia emilia romagna Empty Re: esiti primaria/infanzia emilia romagna

Messaggio Da lallaorizzonte Mer Mag 22, 2013 6:15 pm

laural ha scritto:
Tot@lrec ha scritto:
FrancescaBo ha scritto:Chi è in graduatoria ad esaurimento si vede portar via posti per colpa di un Ministro incompetente

Benvenuti in Italia, dove incompetente non è chi non riesce a superare un banalissimo concorso pubblico, bensì tutto il resto dell'universo mondo.


non perdi mai occasione per star zitta, vero?

banalissimo concorso...ma tu l'hai fatto?

credo abbia anche superato la prova scritta.

in ogni caso dal punto di vista normativo la frase della collega non è corretta. Il Ministero infatti ripristinando il concorso, ha applicato la normativa.

poi, ci sono modi molto più educati di esprimersi, ma tant'è

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

esiti primaria/infanzia emilia romagna Empty Re: esiti primaria/infanzia emilia romagna

Messaggio Da moniboni83 Mer Mag 22, 2013 7:01 pm

Aiuto ancora non ho ricevuto l'email dal ministero!!!!! è un brutto segno??? sono l'unica????

moniboni83

Messaggi : 315
Data d'iscrizione : 19.01.13

Torna in alto Andare in basso

esiti primaria/infanzia emilia romagna Empty Re: esiti primaria/infanzia emilia romagna

Messaggio Da M.a Robilein Mer Mag 22, 2013 8:58 pm

346 insegnanti passati all'orale per 330 posti comuni e 30 posti sostegno.
Domanda: i posti non assegnati tramite concorso, esaurita la grad. degli idonei a concorso, dove finiscono? Nel contingente di immissioni in ruolo da GaE?

Qualcuno è riuscito a stabilire un contatto con l'UrS? ho provato tutto il giorno senza successo a parlare con loro, ma non rispondevano o rispondevano e partiva il segnale di occupato. L'accesso agli atti lo vedo problematico..e non penso sia solo un diritto, ma davvero voglio vedere dove ho sbagliato perchè credo onestamente di essermi preparata con giudizio: come molte insegnanti sono anni che investo in formazione, e non solo per punti.. sull'autorevolezza e le condizioni di chi ha corretto non mi esprimo fino a quando non avrò visto il compito.

M.a Robilein

Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 04.01.13

Torna in alto Andare in basso

esiti primaria/infanzia emilia romagna Empty Re: esiti primaria/infanzia emilia romagna

Messaggio Da albachiara4 Gio Mag 23, 2013 12:35 pm

Ciao a tutte! Volevo chiedervi se per l orale prenderete i libri o meno,,,e se sí quali? riguardo alla polemica, io ho il diploma pedagogico e una laurea in lingue, quindi é vero, se la prova di inglese contava molto ringrazio le mie conoscenze universitarie....certo é che se si faceva bene la parte di inglese ma Si scrivevano castronerie negli altri tre quesiti, comunque non si passava....
Riguardo alla mail con il punteggio, io non l' ho ancora ricevuta

albachiara4

Messaggi : 133
Data d'iscrizione : 24.12.12

Torna in alto Andare in basso

esiti primaria/infanzia emilia romagna Empty Re: esiti primaria/infanzia emilia romagna

Messaggio Da moschetto Gio Mag 23, 2013 2:11 pm

Io non sono in polemica con nessuno e non ho partecipato alla prova scritta scuola primaria. Tu albachiara4 hai solo confermato la mia tesi :-)

moschetto

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 26.11.12

Torna in alto Andare in basso

esiti primaria/infanzia emilia romagna Empty Re: esiti primaria/infanzia emilia romagna

Messaggio Da Ospite Gio Mag 23, 2013 3:25 pm

Io ho il diploma magistrale e una laurea in psicologia.
Ho studiato allo sfinimento e ho passato lo scritto.
Sono 10 anni che insegno e credo di avere fatto molta gavetta anch'io, quindi credo di non portare via il posto a nessuno (ammesso che l'orale vada bene, cosa molto ardua credo..)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

esiti primaria/infanzia emilia romagna Empty Re: esiti primaria/infanzia emilia romagna

Messaggio Da Davide Gio Mag 23, 2013 5:32 pm

Ciao,
Quindi voi in Emilia Romagna siete passati in numero inferiore al numero dei posti disponibili? In teoria potreste essere tutti vincitori a sto punto... Bisogna vedere se la commissione sarà anche per l'orale super super selettiva...ma che motivo ci sarebbe a sto punto?
Davide
Davide

Messaggi : 5243
Data d'iscrizione : 26.03.11

Torna in alto Andare in basso

esiti primaria/infanzia emilia romagna Empty Re: esiti primaria/infanzia emilia romagna

Messaggio Da nuanda Gio Mag 23, 2013 6:08 pm

FrancescaBo ha scritto:Non sono stata ammessa, nonostante lo studio matto e disperatissimo, 2 lauree e l'abilitazione. Passano persone con il diploma magistrale (che ho anche io) e senza abilitazione. Non mi sembra giusto!Chi è in graduatoria ad esaurimento si vede portar via posti per colpa di un Ministro incompetente che non sa quanta gavetta abbiamo fatto e stiamo facendo noi. Anche io non ero abilitata, ma con grandi sacrifici ho preso la laurea in Formazione Primaria.

Anche mia moglie con 2 lauree non è passata.
Secondo il mio umile parere avrebbero dovuto valutare i titoli subito, non alla fine della fiera...

nuanda

Messaggi : 251
Data d'iscrizione : 28.08.12

Torna in alto Andare in basso

esiti primaria/infanzia emilia romagna Empty Re: esiti primaria/infanzia emilia romagna

Messaggio Da Ospite Gio Mag 23, 2013 6:34 pm

Per me invece i titoli nn dovevano valutarli affatto.
Noi che siamo passati col diploma magistrale partiamo con molti meno punti..
sono punti di vista...
Io credo che sia passato chi aveva esperienza....Io ho scritto per l'80% cose desunte dalla mia esperienza e per il 20% cose studiate...

Cmq Davide io credo che selezioneranno ancora... dicono che i posti che credevano di avere in realtà non ci sono....quindi se ci sono meno vincitori, ci sarà un problema in meno...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

esiti primaria/infanzia emilia romagna Empty Re: esiti primaria/infanzia emilia romagna

Messaggio Da M.a Robilein Gio Mag 23, 2013 8:40 pm


Volevo aspettare di vedere le correzioni del mio scritto, ma vista la discussione non ce la faccio a non intervenire.
Sono laureata in inglese (il quarto anno l'ho fatto negli USA) e abilitata in SFP, sono una di quelle che non ja copiato una programmazione n tanto ruzzolare di precariato, che prende appunti ai corsi di formazione etc. Mai sbagliato un esame, qui come all'estero. Insomma, sono secchiona nel DNA.
Sono arrivata al concorso consapevole che sarebbe stata dura, ma ho studiato e risposto ai quesiti sicura di dove andavo a parare mentre scrivevo.
Ora delle due l'una: o la vena che ossigena il cervello quel mattino mi si è chiusa e chissà cosa ho scritto, oppure si è chiusa a chi correggeva.

Appena l'usr mi farà leggere il mio scritto corretto deciderò se fare una visita dal medico o dall'avvocato..





M.a Robilein

Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 04.01.13

Torna in alto Andare in basso

esiti primaria/infanzia emilia romagna Empty Re: esiti primaria/infanzia emilia romagna

Messaggio Da palmina Gio Mag 23, 2013 8:54 pm

robilein posso sapere cosa hai scritto nei 3 quesiti...Sempre che tu abbia voglia di parlarne!
grazie

palmina

Messaggi : 450
Data d'iscrizione : 27.09.11

Torna in alto Andare in basso

esiti primaria/infanzia emilia romagna Empty Re: esiti primaria/infanzia emilia romagna

Messaggio Da M.a Robilein Gio Mag 23, 2013 9:14 pm


Nel quesito 1 ho parlato di personalizzazione e individualizzazione della programmazione sul profilo cognitivo e relazionale. Ho proposto didattica laboratoriale e cooperativa, valutazione su prove oggettive e percorso del singolo, oltre ad autovalutazione.

Nel quesito 2 ho scritto che multimedialità e interattività delle TIC aiutano comunicazione, relazione, partecipazione e trasmissione dei saperi.

Nel quesito 3 ho scritto che l'orientamento si traduce in una didattica delle competenze, oltre le semplici conoscenze disciplinari, centrata sul singolo che sviluppi saper fare e saper sapere. E' un'azione dell'unitarietà dell'insegnamento e deve essere portata avanti orizzontalmente dal team e verticalmente dai curricoli.

Questo in sintesi.. poi forse, come ho detto, la vena quel mattino mi si è chiusa.

M.a Robilein

Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 04.01.13

Torna in alto Andare in basso

esiti primaria/infanzia emilia romagna Empty Re: esiti primaria/infanzia emilia romagna

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 5 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.