esiti primaria/infanzia emilia romagna - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
esiti primaria/infanzia emilia romagna - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
esiti primaria/infanzia emilia romagna - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
esiti primaria/infanzia emilia romagna - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
esiti primaria/infanzia emilia romagna - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
esiti primaria/infanzia emilia romagna - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
esiti primaria/infanzia emilia romagna - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
esiti primaria/infanzia emilia romagna - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
esiti primaria/infanzia emilia romagna - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
esiti primaria/infanzia emilia romagna - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



esiti primaria/infanzia emilia romagna

+15
smilla72
pikkia
nuanda
Davide
albachiara4
M.a Robilein
lallaorizzonte
moschetto
Tot@lrec
alessina82
palmina
FrancescaBo
moniboni83
rosvolts
laural
19 partecipanti

Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

esiti primaria/infanzia emilia romagna - Pagina 2 Empty esiti primaria/infanzia emilia romagna

Messaggio Da laural Mar Mag 14, 2013 10:14 am

Promemoria primo messaggio :

qualcuno sa qualcosa, mi accontento anche di voci di corridoio o altro.
stanno correggendo, sanno quando finiranno o qualsiasi altra info! grazie

laural

Messaggi : 96
Data d'iscrizione : 21.02.13

Torna in alto Andare in basso


esiti primaria/infanzia emilia romagna - Pagina 2 Empty Re: esiti primaria/infanzia emilia romagna

Messaggio Da moschetto Gio Mag 23, 2013 9:41 pm

Sarebbe utile e sicuramente chiarificatriche che chi ha superato la prova scritta dicesse di cosa ha parlato nei singoli quesiti... e cosi facendo probabilmente alleggerirebbe anche il lavoro degli USR limitando le richieste di accesso agli atti che riceveranno.

moschetto

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 26.11.12

Torna in alto Andare in basso

esiti primaria/infanzia emilia romagna - Pagina 2 Empty Re: esiti primaria/infanzia emilia romagna

Messaggio Da pikkia Gio Mag 23, 2013 10:23 pm

nuanda ha scritto:
FrancescaBo ha scritto:Non sono stata ammessa, nonostante lo studio matto e disperatissimo, 2 lauree e l'abilitazione. Passano persone con il diploma magistrale (che ho anche io) e senza abilitazione. Non mi sembra giusto!Chi è in graduatoria ad esaurimento si vede portar via posti per colpa di un Ministro incompetente che non sa quanta gavetta abbiamo fatto e stiamo facendo noi. Anche io non ero abilitata, ma con grandi sacrifici ho preso la laurea in Formazione Primaria.

Anche mia moglie con 2 lauree non è passata.
Secondo il mio umile parere avrebbero dovuto valutare i titoli subito, non alla fine della fiera...

Al massimo avrebbero dovuto controllare preventivamente solo il titolo d'accesso.
I titoli, alla fine della fiera comunque avranno un notevole peso, ma in un concorso, se non si passano scritto e orale non servono a nulla.
Forse sarebbe più corretto e semplice ammettere che altri sono stati più bravi di noi...anche io sono tra gli esclusi!!!
Complimenti a tutti gli ammessi e in bocca al lupo!!!!

pikkia

Messaggi : 197
Data d'iscrizione : 21.12.12

Torna in alto Andare in basso

esiti primaria/infanzia emilia romagna - Pagina 2 Empty Re: esiti primaria/infanzia emilia romagna

Messaggio Da M.a Robilein Gio Mag 23, 2013 10:49 pm

moschetto ha scritto:Sarebbe utile e sicuramente chiarificatriche che chi ha superato la prova scritta dicesse di cosa ha parlato nei singoli quesiti... e cosi facendo probabilmente alleggerirebbe anche il lavoro degli USR limitando le richieste di accesso agli atti che riceveranno.

Sicuramente un confronto sarebbe utile.
D'altra parte è vero anche che prima che venga stilata una graduatoria non ha senso a mio avviso fare paragoni "è passata lei e non io che ho questo e quello"..la mia delusione è davvero rivolta solo a me, myself and I perchè brutta del compito (che ci hanno lasciato), griglia di valutazione e manuali alla mano sinceramente non ne vengo a capo..e la curiosità dell'accesso agli atti a questo punto è massima!


M.a Robilein

Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 04.01.13

Torna in alto Andare in basso

esiti primaria/infanzia emilia romagna - Pagina 2 Empty Re: esiti primaria/infanzia emilia romagna

Messaggio Da Ospite Gio Mag 23, 2013 11:42 pm

Io l'ho passato..in tutte le domande ho fatto dei rifetimenti alle indicazioni nazionali e ho parlato trasversalmente di come inserirei i diversamente abili nei contesti di cui parlavo...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

esiti primaria/infanzia emilia romagna - Pagina 2 Empty Re: esiti primaria/infanzia emilia romagna

Messaggio Da palmina Ven Mag 24, 2013 12:05 am

grazie per avermi risposto...Sicuramente il confronto è utile ma troppi fattori incidono... per non parlare del fatto che è un tipo di prova che si presta più alla" soggettività "che all'"oggettività "
anch'io come te.. l'unica differenza nel primo quesito è che ho parlato anche di gardner(intelligenze multiple)...valorizzare l'esperienza personale...

palmina

Messaggi : 450
Data d'iscrizione : 27.09.11

Torna in alto Andare in basso

esiti primaria/infanzia emilia romagna - Pagina 2 Empty Re: esiti primaria/infanzia emilia romagna

Messaggio Da Ospite Ven Mag 24, 2013 6:59 am

Credo che le tue risposte fossero molto buone..sicuramente la soggettività abbia influitomi spiace del risultato negativo. .

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

esiti primaria/infanzia emilia romagna - Pagina 2 Empty Re: esiti primaria/infanzia emilia romagna

Messaggio Da smilla72 Ven Mag 24, 2013 10:26 am

Ciao. Io ho passato lo scritto ma non ho ricevuto l'email. A voi è arrivata?

smilla72

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

esiti primaria/infanzia emilia romagna - Pagina 2 Empty Re: esiti primaria/infanzia emilia romagna

Messaggio Da laural Ven Mag 24, 2013 10:35 am

M.a Robilein ha scritto:
Volevo aspettare di vedere le correzioni del mio scritto, ma vista la discussione non ce la faccio a non intervenire.
Sono laureata in inglese (il quarto anno l'ho fatto negli USA) e abilitata in SFP, sono una di quelle che non ja copiato una programmazione n tanto ruzzolare di precariato, che prende appunti ai corsi di formazione etc. Mai sbagliato un esame, qui come all'estero. Insomma, sono secchiona nel DNA.
Sono arrivata al concorso consapevole che sarebbe stata dura, ma ho studiato e risposto ai quesiti sicura di dove andavo a parare mentre scrivevo.
Ora delle due l'una: o la vena che ossigena il cervello quel mattino mi si è chiusa e chissà cosa ho scritto, oppure si è chiusa a chi correggeva.

Appena l'usr mi farà leggere il mio scritto corretto deciderò se fare una visita dal medico o dall'avvocato..


ciao, come ho già scritto, io credo che molti compiti non siano nemmeno stati corretti. altrimenti non si spiega. qui ho letto di compiti "segati" per busta non incollata ad esempio. oppure per correzioni es.
credo che abbiano cercato di essere più formali possibili e credo anche che all'orale ci sarà un'altra carneficina.
inoltre nella griglia c'era scritto che facevano particolare riferimento alle indicazione degli spazi.
hai contato le parole del riassunto in inglese? o hai sforato una riga?
lo so che sono cose idiote e forse mi sbaglio, ma accedendo agli atti, credo che troverete queste sorprese




laural

Messaggi : 96
Data d'iscrizione : 21.02.13

Torna in alto Andare in basso

esiti primaria/infanzia emilia romagna - Pagina 2 Empty Re: esiti primaria/infanzia emilia romagna

Messaggio Da albachiara4 Ven Mag 24, 2013 10:43 am

Io l ho passato, e nei tre quesiti oltre ai riferimenti generali ho messo sempre esempi didattici... Ad esempio per gli studenti bes, esempi di didattica personalizzata e di uso delle tic nella lezione. Insomma al generico ho sempre affiancato l esempio pratico, alla fine rileggendo le risposte mi sembrano ben strutturate e soprattutto per niente noiose...credo che questo abbia avuto un certo peso che la ripetizione della solita tiritera trita e ritrita

albachiara4

Messaggi : 133
Data d'iscrizione : 24.12.12

Torna in alto Andare in basso

esiti primaria/infanzia emilia romagna - Pagina 2 Empty Re: esiti primaria/infanzia emilia romagna

Messaggio Da Ospite Ven Mag 24, 2013 11:09 am

Credo che Albachiara abbia ragione.
Alcuni miei amici erano preparatissimi, ma hanno parlato solo di "teorie" e cose astratte, senza mai scendere nel concreto.
Quasi la totalità del mio compito è stato incentrato sulla praticità, sull'esperienza, parlando di dsa, bes, alunni disabili ecc...
Credo abbiano premiato più l'esperienza che lo studio...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

esiti primaria/infanzia emilia romagna - Pagina 2 Empty Re: esiti primaria/infanzia emilia romagna

Messaggio Da antonella1979 Ven Mag 24, 2013 12:20 pm

Ragazze io ho un semplice diploma, nessuna esperienza pratica, ma ho studiato in questi mesi, mi sono confrontata molto su questo forum e soprattutto ho cercato di proporre esempi concreti, poi avevo un' ottima preparazione di inglese mia e credo questo mi abbia aiutato molto. Mi dispiace per quanti non l' hanno passata,mi sentirei delusa e amereggiata anche io se non ce l'avessi fatta dopo tanto lavoro, ma sapevamo che non tutti saremmo passati e poi chissà quanti ancora ne resteremo fuori dall' orale
A proposito, voi come pensate di prepararvi?

antonella1979

Messaggi : 597
Data d'iscrizione : 21.12.12

Torna in alto Andare in basso

esiti primaria/infanzia emilia romagna - Pagina 2 Empty Re: esiti primaria/infanzia emilia romagna

Messaggio Da moschetto Ven Mag 24, 2013 1:12 pm

antonella1979 ma non hai il diploma di maturità lingiustica?

moschetto

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 26.11.12

Torna in alto Andare in basso

esiti primaria/infanzia emilia romagna - Pagina 2 Empty Re: esiti primaria/infanzia emilia romagna

Messaggio Da alessina82 Ven Mag 24, 2013 2:02 pm

Qualcuno sa invece quando escono i risultati dell'infanzia??qualcuno ha provato a chiamare?non ne posso più di controllare il sito dieci volte al giorno....

alessina82

Messaggi : 68
Data d'iscrizione : 22.05.13

Torna in alto Andare in basso

esiti primaria/infanzia emilia romagna - Pagina 2 Empty Re: esiti primaria/infanzia emilia romagna

Messaggio Da antonella1979 Ven Mag 24, 2013 2:44 pm

moschetto ha scritto:antonella1979 ma non hai il diploma di maturità lingiustica?

beh sì ma tu come lo sai scusa??? cmq per semplice intendevo che non ho lauree o specializzazioni/master

antonella1979

Messaggi : 597
Data d'iscrizione : 21.12.12

Torna in alto Andare in basso

esiti primaria/infanzia emilia romagna - Pagina 2 Empty Re: esiti primaria/infanzia emilia romagna

Messaggio Da albachiara4 Ven Mag 24, 2013 2:53 pm

É arrivata la mail col risultato! Non ho capito perché c é scritto 1* prova scritta 2* prova scritta e 3* prova scritta ... Boh!

albachiara4

Messaggi : 133
Data d'iscrizione : 24.12.12

Torna in alto Andare in basso

esiti primaria/infanzia emilia romagna - Pagina 2 Empty Re: esiti primaria/infanzia emilia romagna

Messaggio Da antonella1979 Ven Mag 24, 2013 3:16 pm

uffa solo a me ancora non è arrivata??? Forse vanno in ordine di data... io sono 27 e 28, voi?

antonella1979

Messaggi : 597
Data d'iscrizione : 21.12.12

Torna in alto Andare in basso

esiti primaria/infanzia emilia romagna - Pagina 2 Empty Re: esiti primaria/infanzia emilia romagna

Messaggio Da antonella1979 Ven Mag 24, 2013 3:59 pm

arrivata e mail

antonella1979

Messaggi : 597
Data d'iscrizione : 21.12.12

Torna in alto Andare in basso

esiti primaria/infanzia emilia romagna - Pagina 2 Empty Re: esiti primaria/infanzia emilia romagna

Messaggio Da albachiara4 Ven Mag 24, 2013 4:50 pm

Io 18 e 19

albachiara4

Messaggi : 133
Data d'iscrizione : 24.12.12

Torna in alto Andare in basso

esiti primaria/infanzia emilia romagna - Pagina 2 Empty Re: esiti primaria/infanzia emilia romagna

Messaggio Da Ospite Ven Mag 24, 2013 4:55 pm

Quanto avete presooooo???? Io 29 :((((

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

esiti primaria/infanzia emilia romagna - Pagina 2 Empty Re: esiti primaria/infanzia emilia romagna

Messaggio Da M.a Robilein Ven Mag 24, 2013 6:01 pm

Lelle ha scritto:Credo che Albachiara abbia ragione.
Alcuni miei amici erano preparatissimi, ma hanno parlato solo di "teorie" e cose astratte, senza mai scendere nel concreto.
Quasi la totalità del mio compito è stato incentrato sulla praticità, sull'esperienza, parlando di dsa, bes, alunni disabili ecc...
Credo abbiano premiato più l'esperienza che lo studio...

Penso che l'esperienza e lo studio servano l'una all'altro: nello stendere la risposta ho cercato di inquadrare l'argomento con dei riferimenti di th o normativi (vedi le tanto sbandierate indicazioni) e chiudere con esempi pratici che chi lavora nella scuola da anni come noi ha ben presente..il tutto nell'economia delle 22 righe. (aiuto) Probabilmente è stato maggiormente apprezzato uno sbilanciamento della risposta sull'esperienza...sempre più in trepidante attesa di vedere questa correzione.
Buono studio a voi!



M.a Robilein

Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 04.01.13

Torna in alto Andare in basso

esiti primaria/infanzia emilia romagna - Pagina 2 Empty Re: esiti primaria/infanzia emilia romagna

Messaggio Da FrancescaBo Ven Mag 24, 2013 10:27 pm

Tot@lrec ha scritto:
FrancescaBo ha scritto:Chi è in graduatoria ad esaurimento si vede portar via posti per colpa di un Ministro incompetente

Benvenuti in Italia, dove incompetente non è chi non riesce a superare un banalissimo concorso pubblico, bensì tutto il resto dell'universo mondo.


Se permetti Profumo non mi sembra un gran genio

FrancescaBo

Messaggi : 221
Data d'iscrizione : 08.08.11

Torna in alto Andare in basso

esiti primaria/infanzia emilia romagna - Pagina 2 Empty Re: esiti primaria/infanzia emilia romagna

Messaggio Da FrancescaBo Ven Mag 24, 2013 10:33 pm

lallaorizzonte ha scritto:
laural ha scritto:
Tot@lrec ha scritto:
FrancescaBo ha scritto:Chi è in graduatoria ad esaurimento si vede portar via posti per colpa di un Ministro incompetente

Benvenuti in Italia, dove incompetente non è chi non riesce a superare un banalissimo concorso pubblico, bensì tutto il resto dell'universo mondo.


non perdi mai occasione per star zitta, vero?

banalissimo concorso...ma tu l'hai fatto?

credo abbia anche superato la prova scritta.

in ogni caso dal punto di vista normativo la frase della collega non è corretta. Il Ministero infatti ripristinando il concorso, ha applicato la normativa.

poi, ci sono modi molto più educati di esprimersi, ma tant'è


I concorsi sono più che legittimi, ma penso che prima dovesse essere estinta la graduatoria ad esaurimento, almeno queste erano le intenzioni dei precedenti ministri. Quello che fa rabbia, e chi lavora nella scuola lo sa bene, è che cambino sempre le regole del gioco.

FrancescaBo

Messaggi : 221
Data d'iscrizione : 08.08.11

Torna in alto Andare in basso

esiti primaria/infanzia emilia romagna - Pagina 2 Empty Re: esiti primaria/infanzia emilia romagna

Messaggio Da FrancescaBo Ven Mag 24, 2013 10:36 pm

Qualcuno è interessato a fare ricorso?Potremmo scambiarci le mail e metterci d'accordo.

FrancescaBo

Messaggi : 221
Data d'iscrizione : 08.08.11

Torna in alto Andare in basso

esiti primaria/infanzia emilia romagna - Pagina 2 Empty Re: esiti primaria/infanzia emilia romagna

Messaggio Da M.a Robilein Ven Mag 24, 2013 10:38 pm

FrancescaBo ha scritto:Qualcuno è interessato a fare ricorso?Potremmo scambiarci le mail e metterci d'accordo.

Prima di valutare qualsiasi altra mossa, penso sia necessario avere tra le mani una copia del proprio compito. Tu sei riuscita già ad averla?

M.a Robilein

Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 04.01.13

Torna in alto Andare in basso

esiti primaria/infanzia emilia romagna - Pagina 2 Empty Re: esiti primaria/infanzia emilia romagna

Messaggio Da FrancescaBo Ven Mag 24, 2013 10:43 pm

No. Ho provato a chiamare oggi l'Ufficio Scolastico Regionale per avere più informazioni, ma l'incaricata del procedimento concorsuale non rispondeva.

FrancescaBo

Messaggi : 221
Data d'iscrizione : 08.08.11

Torna in alto Andare in basso

esiti primaria/infanzia emilia romagna - Pagina 2 Empty Re: esiti primaria/infanzia emilia romagna

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.