corso di formazione in congedo di maternità!! AIUTO!! Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
corso di formazione in congedo di maternità!! AIUTO!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
corso di formazione in congedo di maternità!! AIUTO!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
corso di formazione in congedo di maternità!! AIUTO!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
corso di formazione in congedo di maternità!! AIUTO!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
corso di formazione in congedo di maternità!! AIUTO!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
corso di formazione in congedo di maternità!! AIUTO!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
corso di formazione in congedo di maternità!! AIUTO!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
corso di formazione in congedo di maternità!! AIUTO!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
corso di formazione in congedo di maternità!! AIUTO!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



corso di formazione in congedo di maternità!! AIUTO!!

3 partecipanti

Andare in basso

corso di formazione in congedo di maternità!! AIUTO!! Empty corso di formazione in congedo di maternità!! AIUTO!!

Messaggio Da Daniela27 Lun Mag 20, 2013 11:35 am

salve a tutti,

sono in astensione obbligatoria per puerperio fino all'8 agosto. Sono nel mio anno di prova ed ho raggiunto i 180gg di servizio.

In un vostro articolo ho letto che "La docente che abbia raggiunto i 180 giorni ma che a causa della gravidanza (congedo di maternità/interdizione) è impossibilitata a seguire i corsi di formazione, può essere esonerata in tutto o in parte all’attività in parola e avere comunque l’opportunità di discutere la relazione finale con il Comitato di valutazione."

in effetti, sono stata esonerata dal corso di formazione, quello che non ho capito è se la formazione dovrò farla comunque l'anno prossimo o una volta discussa la relazione di fronte alla commissione e avuto parere positivo non sono più obbligata a farla.

Grazie a chiunque possa aiutarmi.

Daniela

Daniela27

Messaggi : 158
Data d'iscrizione : 07.06.12

Torna in alto Andare in basso

corso di formazione in congedo di maternità!! AIUTO!! Empty Re: corso di formazione in congedo di maternità!! AIUTO!!

Messaggio Da sciuli Lun Mag 20, 2013 2:32 pm

devi fare solo la parte on line e poi la discussione della relazione, almeno così pare

sciuli

Messaggi : 103
Data d'iscrizione : 09.03.12

Torna in alto Andare in basso

corso di formazione in congedo di maternità!! AIUTO!! Empty Re: corso di formazione in congedo di maternità!! AIUTO!!

Messaggio Da Daniela27 Lun Mag 20, 2013 5:21 pm

grazie per la tua risposta, il problema è che ho parlato con la coordinatrice dell'usp di riferimento e lei mi ha detto che dovrò farla l'anno prossimo (online e in presenza dato che sono collegate) e che essendo in astensione obbligatoria sono esonerata.

tu come fai a sapere che dovrei fare solo la parte online?

grazie

Daniela27

Messaggi : 158
Data d'iscrizione : 07.06.12

Torna in alto Andare in basso

corso di formazione in congedo di maternità!! AIUTO!! Empty Re: corso di formazione in congedo di maternità!! AIUTO!!

Messaggio Da sciuli Lun Mag 20, 2013 7:08 pm

la circolare di riferimento è la 267 del 10 settembre 1991 che non è stata abrogata.guarda il punto 5 che riguarda proprio noi in obbligatoria.per il resto mi pare che ogni usp fa come gli pare..scusa se non mi dilungo qui ma sto allattando il piccolo, guarda su immissioni in ruolo e trovi fra le discussioni proprio quello che ti riguarda
in bocca al lupo!

sciuli

Messaggi : 103
Data d'iscrizione : 09.03.12

Torna in alto Andare in basso

corso di formazione in congedo di maternità!! AIUTO!! Empty Re: corso di formazione in congedo di maternità!! AIUTO!!

Messaggio Da pamaem78 Ven Mag 31, 2013 2:01 pm

Io sono di Milano e a me la responsabile dell'USR mi ha detto che sono esonerata dal fare il corso sia online che quello in presenza ma non devo recuperarlo l'anno dopo. L'unica cosa è che devo prima della discussione portare un certificato medico che mi autorizza a essere presente per quella data.

pamaem78

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 30.01.13

Torna in alto Andare in basso

corso di formazione in congedo di maternità!! AIUTO!! Empty Re: corso di formazione in congedo di maternità!! AIUTO!!

Messaggio Da sciuli Ven Mag 31, 2013 7:21 pm

beata te che sei a milano
usp di roma...una tristezza!

sciuli

Messaggi : 103
Data d'iscrizione : 09.03.12

Torna in alto Andare in basso

corso di formazione in congedo di maternità!! AIUTO!! Empty Re: corso di formazione in congedo di maternità!! AIUTO!!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.