retribuzione commissari esterni quanto e quando? - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
retribuzione commissari esterni quanto e quando? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
retribuzione commissari esterni quanto e quando? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
retribuzione commissari esterni quanto e quando? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
retribuzione commissari esterni quanto e quando? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
retribuzione commissari esterni quanto e quando? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
retribuzione commissari esterni quanto e quando? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
retribuzione commissari esterni quanto e quando? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
retribuzione commissari esterni quanto e quando? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
retribuzione commissari esterni quanto e quando? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



retribuzione commissari esterni quanto e quando?

+30
Matteo_M
mariel
marmot
FraBio
alchemilla
kypa57
Barba
trumma
Sfigataalcubo
giusmarino
prof.marco
OreVeritatis
Αρης
minuzzola11
paolopaolo
gugu
Riccardo1957
calligrafia
marta70
giulia boffa
birillo
CUBA71
fradacla
Alelatini
pangea12
titifra
ash
lallaorizzonte
LU1962
enricastella
34 partecipanti

Pagina 3 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

retribuzione commissari esterni quanto e quando? - Pagina 3 Empty retribuzione commissari esterni quanto e quando?

Messaggio Da enricastella Lun Mag 27, 2013 11:31 pm

Promemoria primo messaggio :

per essere legati alla vil pecunia, chi si ricorda quanto è la retribuzione? è cambiato qualcosa dall'anno scorso? e quando arriva? col cedolino unico di luglio? grazie per chi ha voglia di rispondere, siamo in momento di calcoli...

enricastella

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 13.01.11

Torna in alto Andare in basso


retribuzione commissari esterni quanto e quando? - Pagina 3 Empty Re: retribuzione commissari esterni quanto e quando?

Messaggio Da OreVeritatis Mer Giu 19, 2013 5:08 pm

io però non ho lavorato quest'anno ma ho frequentato solo il TFA, ciò significa che pur avendo dichiarato domicilio abituale nella stessa provincia della scuola ma avendo ancora la residenza in una regione diversa, posso usufruire della trasferta? Anche se in realtà non viaggio?

OreVeritatis

Messaggi : 239
Data d'iscrizione : 28.03.13

Torna in alto Andare in basso

retribuzione commissari esterni quanto e quando? - Pagina 3 Empty Re: retribuzione commissari esterni quanto e quando?

Messaggio Da gugu Mer Giu 19, 2013 5:15 pm

OreVeritatis ha scritto:io però non ho lavorato quest'anno ma ho frequentato solo il TFA, ciò significa che pur avendo dichiarato domicilio abituale nella stessa provincia della scuola ma avendo ancora la residenza in una regione diversa, posso usufruire della trasferta? Anche se in realtà non viaggio?



Sei sei stato chiamato da MAD viene calcolata la distanza fra l'UST della provincia di nomina e la scuola di nomina. A nulla serve il tuo domicilio.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

retribuzione commissari esterni quanto e quando? - Pagina 3 Empty Re: retribuzione commissari esterni quanto e quando?

Messaggio Da OreVeritatis Mer Giu 19, 2013 5:20 pm

gugu mi sai dare un riferimento a proposito di questa regola? grazie :9

OreVeritatis

Messaggi : 239
Data d'iscrizione : 28.03.13

Torna in alto Andare in basso

retribuzione commissari esterni quanto e quando? - Pagina 3 Empty Re: retribuzione commissari esterni quanto e quando?

Messaggio Da giusmarino Mer Giu 19, 2013 7:10 pm

volevo sapere qualcosa in merito al mio caso.
Le premesse sono che io: 1.non ho sede di servizio, in quanto non ho lavorato quest'anno e 2. sono stato chiamato in qualità di sostituto dall'USR. 
Il caso è il seguente:
attualmente sono domiciliato a Roma ma la mia residenza effettiva è ancora a Napoli. 
Nel computo della retribuzione devo considerare la distanza tra la scuola e il domicilio, e quindi Roma-Roma, o la distanza tra la scuola e la residenza, pur partendo ogni giorno da Roma e non dalla mia residenza di Napoli????

giusmarino

Messaggi : 1940
Data d'iscrizione : 07.06.12

Torna in alto Andare in basso

retribuzione commissari esterni quanto e quando? - Pagina 3 Empty Re: retribuzione commissari esterni quanto e quando?

Messaggio Da lallaorizzonte Mer Giu 19, 2013 8:24 pm

giusmarino ha scritto:volevo sapere qualcosa in merito al mio caso.
Le premesse sono che io: 1.non ho sede di servizio, in quanto non ho lavorato quest'anno e 2. sono stato chiamato in qualità di sostituto dall'USR. 
Il caso è il seguente:
attualmente sono domiciliato a Roma ma la mia residenza effettiva è ancora a Napoli. 
Nel computo della retribuzione devo considerare la distanza tra la scuola e il domicilio, e quindi Roma-Roma, o la distanza tra la scuola e la residenza, pur partendo ogni giorno da Roma e non dalla mia residenza di Napoli????

"In caso di nomina di personale non in servizio o estraneo all'amministrazione vanno prese a riferimento, come sede di servizio, la sede dell'Ufficio scolastico provinciale di appartenenza dell'istituzione scolastica, ovvero la sede di residenza dell'interessato.

In ogni caso, fra la sede di servizio e la sede di residenza, va presa in considerazione, in termini di tempo di percorrenza, quella più vicina alla sede d'esame."

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

retribuzione commissari esterni quanto e quando? - Pagina 3 Empty Re: retribuzione commissari esterni quanto e quando?

Messaggio Da lallaorizzonte Mer Giu 19, 2013 8:25 pm

prof.marco ha scritto:ok. qual'è il sito che utilizzano le scuole per calcolare la distanza e i tempi di percorrenza dei mezzi pubblici?non credo che guardino tutti i siti di tutti i mezzi pubblici della zona ;-)

invece devono guardarli, per prendere la tabella aggiornata

"Per l'individuazione dei tempi di percorrenza vanno presi a riferimento gli orari ufficiali dei mezzi di linea extra-urbani più veloci in vigore all'inizio delle operazioni d'esame e utili per raggiungere la sede d'esame in tempo utile per l'espletamento dell'incarico. Per le sedi d'esame raggiungibili solo con la combinazione di più mezzi di trasporto extra-urbani, il tempo di percorrenza da prendere a riferimento è dato esclusivamente dalla somma dei tempi risultanti dagli orari ufficiali. Nell'ipotesi in cui manchi il collegamento che consenta di raggiungere la sede d'esame in tempo utile, si fa riferimento al collegamento più veloce esistente nell'arco della giornata.

I tempi di percorrenza, individuati secondo i criteri sopra specificati, sono gli unici parametri presi in considerazione ai fini della determinazione della quota del compenso forfetario per trasferta da attribuire al personale nominato fuori del proprio comune di servizio o di residenza. Non assumono, pertanto, alcuna rilevanza né i mezzi effettivamente utilizzati per l'espletamento dell'incarico, né le spese effettivamente sostenute (spese di viaggio, vitto, pernottamento ecc)."

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

retribuzione commissari esterni quanto e quando? - Pagina 3 Empty Re: retribuzione commissari esterni quanto e quando?

Messaggio Da Αρης Mer Giu 19, 2013 11:37 pm

Salve, ieri sono stato alla plenaria come commissario esterno...mi hanno fatto compilare un foglio dove mi chiedevano i miei dati la scuola di servizio e la partita IVA...ora dato che la mia scuola non è più mia scuola...eheheheh...perchè il contratto con la scuola si è concluso il 13 giugno...quando ci faranno compilare i fogli relativi ai pagamenti. Devo andare a sollecitare la segreteria? anche perchè il Provveditorato mi ha detto che dalla nomina per le questioni amministrative devo relazionarmi con la Segreteria della Scuola dove presto servizio in esame. Corretto?
 Inoltre dato che le operazioni di scrutinio delle commissioni finiranno l'11 luglio, la domanda aspi va presentata dopo, ma al centro per l'impiego chi è che comunica che sono stato nominato commissario?
2 quesito: dato che la mia commissione finirà le interrogazioni il 28 ma dovremo riunirci l'11 luglio per la chiusura dei plichi, il compenso sarà calcolato sui giorni lavorati o sulla durata degli esami?
 Lo chiedo perchè fino al giorno 12 luglio non potrò presentare domanda di disoccupazione.
Αρης
Αρης

Messaggi : 2934
Data d'iscrizione : 26.07.12

Torna in alto Andare in basso

retribuzione commissari esterni quanto e quando? - Pagina 3 Empty Re: retribuzione commissari esterni quanto e quando?

Messaggio Da Sfigataalcubo Ven Giu 21, 2013 8:08 am

La retribuzione degli esami di stato come commisario esterno avverra' in cedolino unico???grazieee

Sfigataalcubo

Messaggi : 280
Data d'iscrizione : 06.08.12

Torna in alto Andare in basso

retribuzione commissari esterni quanto e quando? - Pagina 3 Empty Re: retribuzione commissari esterni quanto e quando?

Messaggio Da trumma Ven Giu 21, 2013 8:39 am

Per il calcolo della distanza va bene quello che fa Google Maps? Come percorso automobilistico, nel mio caso, ho 46 minuti con l'automobile, col mezzo pubblico 4 orari differenti variabili tra i 70 minuti e i 163 minuti, a seconda se l'autobus fa o no un giro più lungo.
trumma
trumma

Messaggi : 862
Data d'iscrizione : 09.10.09

Torna in alto Andare in basso

retribuzione commissari esterni quanto e quando? - Pagina 3 Empty Re: retribuzione commissari esterni quanto e quando?

Messaggio Da lallaorizzonte Ven Giu 21, 2013 12:44 pm

Sfigataalcubo ha scritto:La retribuzione degli esami di stato come commisario esterno avverra' in cedolino unico???grazieee


lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

retribuzione commissari esterni quanto e quando? - Pagina 3 Empty Re: retribuzione commissari esterni quanto e quando?

Messaggio Da lallaorizzonte Ven Giu 21, 2013 12:45 pm

trumma ha scritto:Per il calcolo della distanza va bene quello che fa Google Maps? Come percorso automobilistico, nel mio caso, ho 46 minuti con l'automobile, col mezzo pubblico 4 orari differenti variabili tra i 70 minuti e i 163 minuti, a seconda se l'autobus fa o no un giro più lungo.

vanno presi a riferimento gli orari ufficiali dei mezzi di linea extra-urbani più veloci in vigore all'inizio delle operazioni d'esame

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

retribuzione commissari esterni quanto e quando? - Pagina 3 Empty Re: retribuzione commissari esterni quanto e quando?

Messaggio Da Barba Ven Giu 21, 2013 8:42 pm

Dunque, quest'anno faccio il commissario esterno alla maturità per la prima volta nella mia vita e ho seguito le vs. discussioni e ho visionato i link di orizzontescuola per calcolare i compensi che mi dovrebbero spettare, ma vorrei avere una vs. risposta diretta per dipanare tutti i dubbi che mi sono sorti; allora, vi spiego: devo esaminare 20 alunni su 22 (gli altri due saranno esaminati da collega di lingua tedesca); io abito a Piacenza e sono stata nominata a Parma (provincia limitrofa, la più vicina in  regione, a 40 minuti di treno). Mi potreste spiegare come calcolare quanto mi dovrebbe spettare? Dal momento che ho una sola classe (e non intera) delle due formanti la commissione, devo dividere il compenso a un po' meno della metà? E per la trasferta ho diritto a un forfait? Di quanto? grazie tante a chi voglia chiarirmi le idee!!!!

Barba

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 30.11.11

Torna in alto Andare in basso

retribuzione commissari esterni quanto e quando? - Pagina 3 Empty Re: retribuzione commissari esterni quanto e quando?

Messaggio Da CUBA71 Sab Giu 22, 2013 4:32 pm

Chiedo nuovamente scusa per il disturbo,
 volevo chiedervi, anche a titifra, quanto effettivamente sarà il mio compenso da commissario esterno, avendo io una classe di tedesco, la collega l'altra classe di francese che appartengono ad una sola commissione. Mi è stato detto la metà del compenso del quadro A, lei sostiene intero.
A quanto ammonta? lei parlava di 911 euro lordi
Non vorrei più insistere sull'argomento con la collega, che offende quasi
Grazie

CUBA71

Messaggi : 191
Data d'iscrizione : 04.10.11

Torna in alto Andare in basso

retribuzione commissari esterni quanto e quando? - Pagina 3 Empty Re: retribuzione commissari esterni quanto e quando?

Messaggio Da gugu Sab Giu 22, 2013 5:10 pm

CUBA71 ha scritto:Chiedo nuovamente scusa per il disturbo,
 volevo chiedervi, anche a titifra, quanto effettivamente sarà il mio compenso da commissario esterno, avendo io una classe di tedesco, la collega l'altra classe di francese che appartengono ad una sola commissione. Mi è stato detto la metà del compenso del quadro A, lei sostiene intero.
A quanto ammonta? lei parlava di 911 euro lordi
Non vorrei più insistere sull'argomento con la collega, che offende quasi
Grazie


911/2
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

retribuzione commissari esterni quanto e quando? - Pagina 3 Empty Re: retribuzione commissari esterni quanto e quando?

Messaggio Da giulia boffa Sab Giu 22, 2013 5:20 pm

siete due commissari in uno o siete due materie diverse?

nel primo caso si paga a numero di studenti, quindi il compenso si divide, nel secondo caso ognuno ha il suo compenso intero
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

retribuzione commissari esterni quanto e quando? - Pagina 3 Empty Re: retribuzione commissari esterni quanto e quando?

Messaggio Da CUBA71 Dom Giu 23, 2013 9:08 am

Siamo due materie diverse, ognuno il suo compenso intero.
grazie

CUBA71

Messaggi : 191
Data d'iscrizione : 04.10.11

Torna in alto Andare in basso

retribuzione commissari esterni quanto e quando? - Pagina 3 Empty Re: retribuzione commissari esterni quanto e quando?

Messaggio Da gugu Dom Giu 23, 2013 9:28 am

CUBA71 ha scritto:Siamo due materie diverse, ognuno il suo compenso intero.
grazie



Ma il "suo compenso intero" per un esterno è 911 euro se è sulle due classi, se l'esterno è su una sola classe il compenso è 911/2. Altrimenti lo stato pagherebbe 911*2*2.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

retribuzione commissari esterni quanto e quando? - Pagina 3 Empty Re: retribuzione commissari esterni quanto e quando?

Messaggio Da enricastella Dom Giu 23, 2013 10:29 pm

non sono sicura che la retribuzione degli esami avvenga sempre col cedolino unico, che se non sbaglio arriva ad agosto: l'anno scorso mi han pagata il 15 settembre....Dite che è una eccezione??

Vorrei chiedervi, per chi è di Milano, mi han dato esami a rho, che col bus dista 40 minuti, partendo da cadorna circa, mentre in macchina mi perdo e giro per almeno mezz'ora... Qualcuno mi ha detto che devo far partire il conto dei minuti di percorrenza dalla stazione di molino dorino, che è la più vicina a rho ma ancora in milano....chi ci capisce?? 
Invece credo che il treno ci metta meno di 30', ma a me viene scomodo, dite che riesco a prendere la trasferta oltre i 30'?

ps una collega di Bollate che viene a Rho fa risultare che da bollate va a milano e da milano a rho, quindi oltre 60'...quando si dice ...ma vabbè...meglio non dire

enricastella

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 13.01.11

Torna in alto Andare in basso

retribuzione commissari esterni quanto e quando? - Pagina 3 Empty Re: retribuzione commissari esterni quanto e quando?

Messaggio Da Αρης Lun Giu 24, 2013 9:23 pm

domanda: essendo scaduto il mio contratto di supplenza con la scuola, la scuola dove faccio il commissario esterno deve farmi un nuovo contratto, dato che gli esami finiranno il 28 giugno dite che devo sollecitare la scuola per averlo, o devo aspettare la fine dei lavori?
Αρης
Αρης

Messaggi : 2934
Data d'iscrizione : 26.07.12

Torna in alto Andare in basso

retribuzione commissari esterni quanto e quando? - Pagina 3 Empty Re: retribuzione commissari esterni quanto e quando?

Messaggio Da Sfigataalcubo Mer Giu 26, 2013 10:26 am

sono stata nominata commissario esterno su di una classe soltanto nel mio comune di residenza.Quanto percepiro'in totale?Devo sommare la somma di 911 euro e la somma di 171 e sottrarre l'aliquota?
grazieee

Sfigataalcubo

Messaggi : 280
Data d'iscrizione : 06.08.12

Torna in alto Andare in basso

retribuzione commissari esterni quanto e quando? - Pagina 3 Empty Re: retribuzione commissari esterni quanto e quando?

Messaggio Da fradacla Mer Giu 26, 2013 10:37 am

Sfigataalcubo ha scritto:sono stata nominata commissario esterno su di una classe soltanto nel mio comune di residenza.Quanto percepiro'in totale?Devo sommare la somma di 911 euro e la somma di 171 e sottrarre l'aliquota?
grazieee
Se sei solo su una classe, il compenso di 911 va diviso per 2.
Devi togliere circa 9% di contributi e poi l'Irpef.
La somma di 171 è netta, perché risulta come rimborso spese.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

retribuzione commissari esterni quanto e quando? - Pagina 3 Empty Re: retribuzione commissari esterni quanto e quando?

Messaggio Da Sfigataalcubo Mer Giu 26, 2013 10:57 am

Grazie x la risposta!!
Adesso potrei sapere quanto percepiranno i docenti interni che hanno 1 sola classe e quelli che ne hanno 2??

Sfigataalcubo

Messaggi : 280
Data d'iscrizione : 06.08.12

Torna in alto Andare in basso

retribuzione commissari esterni quanto e quando? - Pagina 3 Empty Re: retribuzione commissari esterni quanto e quando?

Messaggio Da gugu Mer Giu 26, 2013 3:10 pm

Sfigataalcubo ha scritto:Grazie x la risposta!!
Adesso potrei sapere quanto percepiranno i docenti interni che hanno 1 sola classe e quelli che ne hanno 2??


Da quest'anno se le due classi appartengono alla medesima commissione l'interno prende sempre 399 euro.
La cifra viene raddoppiata SOLO SE le due classi appartengono a commissioni differenti.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

retribuzione commissari esterni quanto e quando? - Pagina 3 Empty Re: retribuzione commissari esterni quanto e quando?

Messaggio Da gugu Mer Giu 26, 2013 3:13 pm

enricastella ha scritto:non sono sicura che la retribuzione degli esami avvenga sempre col cedolino unico, che se non sbaglio arriva ad agosto: l'anno scorso mi han pagata il 15 settembre....Dite che è una eccezione??

Vorrei chiedervi, per chi è di Milano, mi han dato esami a rho, che col bus dista 40 minuti, partendo da cadorna circa, mentre in macchina mi perdo e giro per almeno mezz'ora... Qualcuno mi ha detto che devo far partire il conto dei minuti di percorrenza dalla stazione di molino dorino, che è la più vicina a rho ma ancora in milano....chi ci capisce?? 
Invece credo che il treno ci metta meno di 30', ma a me viene scomodo, dite che riesco a prendere la trasferta oltre i 30'?

ps una collega di Bollate che viene a Rho fa risultare che da bollate va a milano e da milano a rho, quindi oltre 60'...quando si dice ...ma vabbè...meglio non dire

La scuola è tenuta a pagare il percorso minore, senza badare alla scomodità.

Chi dichiara in modo non corretto il percorso più breve può essere chiamato a rifondere il danno erariale causato.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

retribuzione commissari esterni quanto e quando? - Pagina 3 Empty Re: retribuzione commissari esterni quanto e quando?

Messaggio Da Αρης Mer Giu 26, 2013 4:26 pm

Aiutooooooooooo...sono commissario esterno presso un Liceo. Il 13 giugno è scaduto il contratto con la mia vecchia scuola dove ero supplente. Convocato il giorno dopo per sostituire un commissario esterno, dal 17 giugno sto svolgendo il mio incarico. Oggi, dato che tra due giorni la mia sottocommissione finirà il lavoro, ho chiesto in segreteria nuovamente del contratto di assunzione e se mi confermavano la fine dei lavori per il 28 giugno, visto che poi dovrei ripresentarmi all'Ufficiodell?Impiego e poi presentare richiesta di disoccupazione. La segreteria insiste a dire che non sono un dipendente ma un collaboratore esterno all'amministrazione perchè il mio contratto è scaduto il 13 giugno e che da allora dovevo aver presentato domanda di disoccupazione...io non ci capisco più niente mi aiutate?????
Αρης
Αρης

Messaggi : 2934
Data d'iscrizione : 26.07.12

Torna in alto Andare in basso

retribuzione commissari esterni quanto e quando? - Pagina 3 Empty Re: retribuzione commissari esterni quanto e quando?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.