retribuzione commissari esterni quanto e quando? - Pagina 4 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
retribuzione commissari esterni quanto e quando? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
retribuzione commissari esterni quanto e quando? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
retribuzione commissari esterni quanto e quando? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
retribuzione commissari esterni quanto e quando? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
retribuzione commissari esterni quanto e quando? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
retribuzione commissari esterni quanto e quando? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
retribuzione commissari esterni quanto e quando? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
retribuzione commissari esterni quanto e quando? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
retribuzione commissari esterni quanto e quando? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



retribuzione commissari esterni quanto e quando?

+30
Matteo_M
mariel
marmot
FraBio
alchemilla
kypa57
Barba
trumma
Sfigataalcubo
giusmarino
prof.marco
OreVeritatis
Αρης
minuzzola11
paolopaolo
gugu
Riccardo1957
calligrafia
marta70
giulia boffa
birillo
CUBA71
fradacla
Alelatini
pangea12
titifra
ash
lallaorizzonte
LU1962
enricastella
34 partecipanti

Pagina 4 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

retribuzione commissari esterni quanto e quando? - Pagina 4 Empty retribuzione commissari esterni quanto e quando?

Messaggio Da enricastella Lun Mag 27, 2013 11:31 pm

Promemoria primo messaggio :

per essere legati alla vil pecunia, chi si ricorda quanto è la retribuzione? è cambiato qualcosa dall'anno scorso? e quando arriva? col cedolino unico di luglio? grazie per chi ha voglia di rispondere, siamo in momento di calcoli...

enricastella

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 13.01.11

Torna in alto Andare in basso


retribuzione commissari esterni quanto e quando? - Pagina 4 Empty Re: retribuzione commissari esterni quanto e quando?

Messaggio Da Barba Mer Giu 26, 2013 4:52 pm

Barba ha scritto:Dunque, quest'anno faccio il commissario esterno alla maturità per la prima volta nella mia vita e ho seguito le vs. discussioni e ho visionato i link di orizzontescuola per calcolare i compensi che mi dovrebbero spettare, ma vorrei avere una vs. risposta diretta per dipanare tutti i dubbi che mi sono sorti; allora, vi spiego: devo esaminare 20 alunni su 22 (gli altri due saranno esaminati da collega di lingua tedesca); io abito a Piacenza e sono stata nominata a Parma (provincia limitrofa, la più vicina in  regione, a 40 minuti di treno). Mi potreste spiegare come calcolare quanto mi dovrebbe spettare? Dal momento che ho una sola classe (e non intera) delle due formanti la commissione, devo dividere il compenso a un po' meno della metà? E per la trasferta ho diritto a un forfait? Di quanto? grazie tante a chi voglia chiarirmi le idee!!!!

... qualcuno sa rispondre??? Grazie in anticipo!!! ....

Barba

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 30.11.11

Torna in alto Andare in basso

retribuzione commissari esterni quanto e quando? - Pagina 4 Empty Re: retribuzione commissari esterni quanto e quando?

Messaggio Da gugu Mer Giu 26, 2013 6:02 pm

Barba ha scritto:
Barba ha scritto:Dunque, quest'anno faccio il commissario esterno alla maturità per la prima volta nella mia vita e ho seguito le vs. discussioni e ho visionato i link di orizzontescuola per calcolare i compensi che mi dovrebbero spettare, ma vorrei avere una vs. risposta diretta per dipanare tutti i dubbi che mi sono sorti; allora, vi spiego: devo esaminare 20 alunni su 22 (gli altri due saranno esaminati da collega di lingua tedesca); io abito a Piacenza e sono stata nominata a Parma (provincia limitrofa, la più vicina in  regione, a 40 minuti di treno). Mi potreste spiegare come calcolare quanto mi dovrebbe spettare? Dal momento che ho una sola classe (e non intera) delle due formanti la commissione, devo dividere il compenso a un po' meno della metà? E per la trasferta ho diritto a un forfait? Di quanto? grazie tante a chi voglia chiarirmi le idee!!!!

... qualcuno sa rispondre??? Grazie in anticipo!!! ....


Per la trasferta ti spettano 568 euro netti (fascia 30-60); per la funzione i 2/3 di 911/2 euro.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

retribuzione commissari esterni quanto e quando? - Pagina 4 Empty Re: retribuzione commissari esterni quanto e quando?

Messaggio Da trumma Mar Lug 02, 2013 1:00 pm

la trasferta ha subito una decurtazione in tasse? Ho le seguenti voci Indennità trasferta imponibile e trasferta esente (il netto che naturalmente è inferiore al valore tabellare). Qualcuno ha le idee più chiare, anche questo sta diventando un rebus.
trumma
trumma

Messaggi : 862
Data d'iscrizione : 09.10.09

Torna in alto Andare in basso

retribuzione commissari esterni quanto e quando? - Pagina 4 Empty Re: retribuzione commissari esterni quanto e quando?

Messaggio Da gugu Mar Lug 02, 2013 6:53 pm

trumma ha scritto:la trasferta ha subito una decurtazione in tasse? Ho le seguenti voci Indennità trasferta imponibile e trasferta esente (il netto che naturalmente è inferiore al valore tabellare). Qualcuno ha le idee più chiare, anche questo sta diventando un rebus.


La trasferta è esente da tassazione.

Per chi esami hai tale decurtazione? Quelli dello scorso anno?
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

retribuzione commissari esterni quanto e quando? - Pagina 4 Empty Re: retribuzione commissari esterni quanto e quando?

Messaggio Da trumma Mar Lug 02, 2013 11:07 pm

gugu ha scritto:
trumma ha scritto:la trasferta ha subito una decurtazione in tasse? Ho le seguenti voci Indennità trasferta imponibile e trasferta esente (il netto che naturalmente è inferiore al valore tabellare). Qualcuno ha le idee più chiare, anche questo sta diventando un rebus.


La trasferta è esente da tassazione.

Per chi esami hai tale decurtazione? Quelli dello scorso anno?

quest'anno. Sono state riportate 2 voci che scorporano la trasferta riportata in tabella in Indennità trasferta imponibile e trasferta esente. Il che credo la parte denominata Indennità trasferta imponibile venga tassata o è la tassa delal trasferta detratta. Comunque la trasferta viene colpita anch'essa dalla tassazione. Qualcuno può confermare?
trumma
trumma

Messaggi : 862
Data d'iscrizione : 09.10.09

Torna in alto Andare in basso

retribuzione commissari esterni quanto e quando? - Pagina 4 Empty Re: retribuzione commissari esterni quanto e quando?

Messaggio Da giulia boffa Mar Lug 02, 2013 11:28 pm

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

retribuzione commissari esterni quanto e quando? - Pagina 4 Empty Re: retribuzione commissari esterni quanto e quando?

Messaggio Da kypa57 Mer Lug 03, 2013 11:43 am

Ma quindi un contratto terminato l'11giugno va prorogato fino al termine della sessione di esame?
kypa57
kypa57

Messaggi : 100
Data d'iscrizione : 25.11.10

Torna in alto Andare in basso

retribuzione commissari esterni quanto e quando? - Pagina 4 Empty Re: retribuzione commissari esterni quanto e quando?

Messaggio Da alchemilla Mer Lug 03, 2013 2:14 pm

giulia boffa ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Ma le quote compenso per trasferta sono forfettarie o dipendono dal numero di giorni in cui la commissione o il singolo docente è stato impegnato? Lo chiedo perchè nella tabella che si trova nel link suddetto si legge che

"Per calcolare la quota giornaliera di compenso per trasferta spettante si divide il compenso intero per 25 giorni , periodo presumibile di durata delle operazioni di esame"

Cosa significa?

alchemilla

Messaggi : 137
Data d'iscrizione : 02.01.13

Torna in alto Andare in basso

retribuzione commissari esterni quanto e quando? - Pagina 4 Empty Re: retribuzione commissari esterni quanto e quando?

Messaggio Da fradacla Mer Lug 03, 2013 3:33 pm

trumma ha scritto:
quest'anno. Sono state riportate 2 voci che scorporano la trasferta riportata in tabella in Indennità trasferta imponibile e trasferta esente. Il che credo la parte denominata Indennità trasferta imponibile venga tassata o è la tassa delal trasferta detratta. Comunque la trasferta viene colpita anch'essa dalla tassazione. Qualcuno può confermare?

La tabella postata da Giulia evidenzia che l'indennità di trasferta, solo nel caso di percorrenza superiore a 100 minuti, è esente per la quota eccedente i 46,48 euro giornalieri.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

retribuzione commissari esterni quanto e quando? - Pagina 4 Empty Re: retribuzione commissari esterni quanto e quando?

Messaggio Da FraBio Mer Lug 03, 2013 4:44 pm

Salve a tutti avrei una domanda da farvi.
Sono una aspirante insegnante che non ha mai prestato servizio a scuola e priva di abilitazione. Sono stata chiamata con l'incarico di commissario esterno in una scuola che dista più di 30 minuti e che non si trova nella mia città di residenza (quindi avrei diritto al rimborso spese di 568 euro). La segreteria però sostiene che il rimborso spese previsto per chi non è iscritto a nessuna amministrazione e che non proviene da nessuna scuola sia di 171 euro, indipendentemente dalla distanza della sede d'esame. Mi sapete dire se le cose stanno realmente così o se ho diritto ai 568 euro?

FraBio

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 19.06.13

Torna in alto Andare in basso

retribuzione commissari esterni quanto e quando? - Pagina 4 Empty Re: retribuzione commissari esterni quanto e quando?

Messaggio Da giulia boffa Mer Lug 03, 2013 4:53 pm

il compenso per gli esterni all'amministrazione si calcola con la distanza tra la sede di servizio e il provveditorato
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

retribuzione commissari esterni quanto e quando? - Pagina 4 Empty Re: retribuzione commissari esterni quanto e quando?

Messaggio Da FraBio Mer Lug 03, 2013 5:00 pm

Intendi provveditorato che mi ha contattata? In effetti io sono di Massa ma il provveditorato che mi ha contattato è quello di La Spezia e la scuola è di La Spezia..

FraBio

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 19.06.13

Torna in alto Andare in basso

retribuzione commissari esterni quanto e quando? - Pagina 4 Empty Re: retribuzione commissari esterni quanto e quando?

Messaggio Da fradacla Mer Lug 03, 2013 7:00 pm

FraBio ha scritto:Intendi provveditorato che mi ha contattata? In effetti io sono di Massa ma il provveditorato che mi ha contattato è quello di La Spezia e la scuola è di La Spezia..
Sì, si considera il Provveditorato nel cui ambito rientra la sede d'esame.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

retribuzione commissari esterni quanto e quando? - Pagina 4 Empty Re: retribuzione commissari esterni quanto e quando?

Messaggio Da kypa57 Gio Lug 04, 2013 12:11 pm

giulia boffa ha scritto:il compenso per gli esterni all'amministrazione si calcola con la distanza tra la sede di servizio e il provveditorato
Mi collego a questa risposta e riformulo meglio il mio quesito: il mio contratto si é concluso l'11 giugno e il 20 ho preso servizio x sostituire un commissario esterno. La scuola dove sto svolgendo gli esami ha considerato la mia sede di servizio ma non dovrei essere considerata estranea all'amm.ne? o la scuola dove ho prestato servizio fino all'11 deve prorogarmi il contratto? Grazie in anticipo.
kypa57
kypa57

Messaggi : 100
Data d'iscrizione : 25.11.10

Torna in alto Andare in basso

retribuzione commissari esterni quanto e quando? - Pagina 4 Empty Re: retribuzione commissari esterni quanto e quando?

Messaggio Da gugu Gio Lug 04, 2013 3:15 pm

kypa57 ha scritto:
giulia boffa ha scritto:il compenso per gli esterni all'amministrazione si calcola con la distanza tra la sede di servizio e il provveditorato
Mi collego a questa risposta e riformulo meglio il mio quesito: il mio contratto si é concluso l'11 giugno e il 20 ho preso servizio x sostituire un commissario esterno. La scuola dove sto svolgendo gli esami ha considerato la mia sede di servizio ma non dovrei essere considerata estranea all'amm.ne?  o la scuola dove ho prestato servizio fino all'11 deve prorogarmi il contratto? Grazie in anticipo.


Estranea. Conta la sede dell'UST o quella del tuo domicilio, se più vantaggiosa per la PA.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

retribuzione commissari esterni quanto e quando? - Pagina 4 Empty Re: retribuzione commissari esterni quanto e quando?

Messaggio Da LU1962 Gio Lug 04, 2013 4:50 pm

Chiedo per un amico: il compenso per ruolo interno (ita) per commissario per due classi stessa commissione<. 399. Giusto?

LU1962

Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 30.03.11

Torna in alto Andare in basso

retribuzione commissari esterni quanto e quando? - Pagina 4 Empty Re: retribuzione commissari esterni quanto e quando?

Messaggio Da Sfigataalcubo Ven Lug 19, 2013 7:03 pm

LA SEGRETERIA DELLA SCUOLA DOVE HO PRESTATO SERVIZIO NELLA QUALITA' DI COMMISSARIO ESTERNO HA INVIATO I DATI AL MINISTERO DEL TESORO IL 18 LUGLIO.A QUANDO,ORIENTATIVAMENTE, IL PAGAMENTO DI QUANTO DOVUTOMI??
GRAZIE

Sfigataalcubo

Messaggi : 280
Data d'iscrizione : 06.08.12

Torna in alto Andare in basso

retribuzione commissari esterni quanto e quando? - Pagina 4 Empty Re: retribuzione commissari esterni quanto e quando?

Messaggio Da gugu Ven Lug 19, 2013 8:48 pm

LU1962 ha scritto:Chiedo per un amico: il compenso per ruolo interno  (ita) per commissario per due classi stessa commissione<. 399. Giusto?


399+171
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

retribuzione commissari esterni quanto e quando? - Pagina 4 Empty Re: retribuzione commissari esterni quanto e quando?

Messaggio Da gugu Ven Lug 19, 2013 8:48 pm

Sfigataalcubo ha scritto:LA SEGRETERIA DELLA SCUOLA DOVE HO PRESTATO SERVIZIO NELLA QUALITA' DI COMMISSARIO ESTERNO HA INVIATO I DATI AL MINISTERO DEL TESORO IL 18 LUGLIO.A QUANDO,ORIENTATIVAMENTE, IL PAGAMENTO DI QUANTO DOVUTOMI??
GRAZIE


Se tutti i passaggi sono celeri, Agosto.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

retribuzione commissari esterni quanto e quando? - Pagina 4 Empty Re: retribuzione commissari esterni quanto e quando?

Messaggio Da marmot Sab Ago 17, 2013 7:58 am

Ciao a tutti. Nell'attesa di ricevere il pagamento per gli esami, avrei una curiosità. Sono stata commissaria esterna (con una certa difficoltà, visto che ho 3 bimbi piccoli, uno a luglio aveva 8 mesi, ero in allattamento, in più gli altri due han preso la varicella, e poi l'ha fatta anche il piccolo...). Le sedi erano due, alquanto distanti fra loro, a Milano, dove abito e ho la scuola di servizio (scuola di servizio e residenza sono a 5 min. di distanza a piedi, in pratica coincidono). Con il calcolo dei tempi di percorrenza del sito ATM mi risultano 40 minuti per una scuola e 55 per l'altra (che fra l'altro è collegata con un solo bus che dopo le 13.30 non passa se non ogni 2 ore!!!) e fra le due sedi 80 minuti. Però scuola di servizio, sedi d'esame e residenza son tutte nello stesso comune, Milano. Ho diritto a qualche rimborso oppure avrò solo i 911 eurini netti netti? Grazie (a voi della consulenza, non al ministero per la mazzata a cui mi ha costretto)!

marmot

Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 07.07.12

Torna in alto Andare in basso

retribuzione commissari esterni quanto e quando? - Pagina 4 Empty Re: retribuzione commissari esterni quanto e quando?

Messaggio Da enricastella Lun Ago 19, 2013 7:28 pm

wow che percorso intricato! (e che faticona ti sei fatta, povera! anch'io l'anno scorso ero nella stessa tua situazione varicellosa...ma con due figlie, non 3!---comunque, un delirio assoluto--
tornando al tuo quesito, credo non ti tocchi altro che i 911 euro...pare che in città calcolino zero...e anche io che da milano sono ita a rho, pare mi facciano degli sberleffi..cheddire...ma quando pagano??????

enricastella

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 13.01.11

Torna in alto Andare in basso

retribuzione commissari esterni quanto e quando? - Pagina 4 Empty Re: retribuzione commissari esterni quanto e quando?

Messaggio Da marmot Lun Ago 19, 2013 10:20 pm

Grazie della risposta. Come al solito siam cornuti e mazziati... All'interno del comune di Milano ci sono scuole che raggiungo in più di un'ora, e sarà lo stesso per Roma! Mi sembra veramente iniquo. E poi ormai se ne parla per settembre, se a bene, per questo ricco compenso...

marmot

Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 07.07.12

Torna in alto Andare in basso

retribuzione commissari esterni quanto e quando? - Pagina 4 Empty Re: retribuzione commissari esterni quanto e quando?

Messaggio Da titifra Mar Ago 20, 2013 3:49 pm

Scusate, ho appena visto il mio cedolino: 209,76 euro per gli Esami di Stato? C'è sicuramente un errore... Cosa devo fare? Ero commissario esterno...
titifra
titifra

Messaggi : 6720
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

retribuzione commissari esterni quanto e quando? - Pagina 4 Empty Re: retribuzione commissari esterni quanto e quando?

Messaggio Da titifra Mar Ago 20, 2013 3:53 pm

Dimenticavo: quanto mi spetterebbe?
titifra
titifra

Messaggi : 6720
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

retribuzione commissari esterni quanto e quando? - Pagina 4 Empty Re: retribuzione commissari esterni quanto e quando?

Messaggio Da titifra Mar Ago 20, 2013 9:12 pm

Chi ha il mio problema?
titifra
titifra

Messaggi : 6720
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

retribuzione commissari esterni quanto e quando? - Pagina 4 Empty Re: retribuzione commissari esterni quanto e quando?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.