ACCESSO ATTI IN LOMBARDIA: CI SONO PROBLEMI!!! - Pagina 4 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
ACCESSO ATTI IN LOMBARDIA: CI SONO PROBLEMI!!! - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
ACCESSO ATTI IN LOMBARDIA: CI SONO PROBLEMI!!! - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
ACCESSO ATTI IN LOMBARDIA: CI SONO PROBLEMI!!! - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
ACCESSO ATTI IN LOMBARDIA: CI SONO PROBLEMI!!! - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
ACCESSO ATTI IN LOMBARDIA: CI SONO PROBLEMI!!! - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
ACCESSO ATTI IN LOMBARDIA: CI SONO PROBLEMI!!! - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
ACCESSO ATTI IN LOMBARDIA: CI SONO PROBLEMI!!! - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
ACCESSO ATTI IN LOMBARDIA: CI SONO PROBLEMI!!! - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
ACCESSO ATTI IN LOMBARDIA: CI SONO PROBLEMI!!! - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



ACCESSO ATTI IN LOMBARDIA: CI SONO PROBLEMI!!!

+22
edvi
Maryangel
sebastianocuffari
micropallina
Diego75
aury82
Babi85
unhappy80
gioiosa74
speranzella
Desideria
Victoria
Dani83
tapina
gigiotto
FRANCY2
donag
piccio
stellin@
ElisaR
Pan
eutelia75
26 partecipanti

Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

ACCESSO ATTI IN LOMBARDIA: CI SONO PROBLEMI!!! - Pagina 4 Empty ACCESSO ATTI IN LOMBARDIA: CI SONO PROBLEMI!!!

Messaggio Da eutelia75 Ven Giu 07, 2013 11:11 am

Promemoria primo messaggio :

Ho telefonato all'urs Lombardia per conto di una collega in merito alla procedura per accedere agli atti; mi è stato risposto che il sistema SICURO è quello di inviare una richiesta a mezzo PEC:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

si avrà in tempo reale un numero di protocollo, oddio, per reale intende anche il giorno dopo poichè mi ha detto che due persone sono addette a fare questa operazione, ormai sono a più di 6.500 richieste di accesso agli atti!

Inoltre, come disse una forumista tempo fa, riguardo alla Lombardia va richiesta anche la GRIGLIA DI VALUTAZIONE poichè pare stia diventando un segreto di Stato!

eutelia75

Messaggi : 1105
Data d'iscrizione : 27.04.11

Torna in alto Andare in basso


ACCESSO ATTI IN LOMBARDIA: CI SONO PROBLEMI!!! - Pagina 4 Empty Re: ACCESSO ATTI IN LOMBARDIA: CI SONO PROBLEMI!!!

Messaggio Da tapina Ven Giu 28, 2013 10:57 am

Bah, non so davvero cosa dire. L'insufficienza (cioè inferiore a 28) risulta dalla somma totale delle valutazioni.
Su queste cose bisognerebbe interpellare i sindacati.
Essendo la griglia adeguatamente compilata, a noi è sembrato tutto regolare.

tapina

Messaggi : 588
Data d'iscrizione : 23.08.12

Torna in alto Andare in basso

ACCESSO ATTI IN LOMBARDIA: CI SONO PROBLEMI!!! - Pagina 4 Empty Re: ACCESSO ATTI IN LOMBARDIA: CI SONO PROBLEMI!!!

Messaggio Da Desideria Lun Lug 01, 2013 4:33 pm

Ciao! Avete ricevuto qualcosa? Io ancora nulla nonostante i continui e ripetuti solleciti telefonici e per email. Davvero non so più cosa fare...avete consigli? Avete visto che il 29 giugno hanno pubblicato una seconda (dopo quella del 21 giugno) rettifica degli ammessi alla prova orale per primaria...ma come mai tutti questi errori? Io per sicurezza controllo tutti i giorni...non si sa mai...!! Appena ricevete gli atti fateci sapere!

Desideria

Messaggi : 68
Data d'iscrizione : 16.11.12

Torna in alto Andare in basso

ACCESSO ATTI IN LOMBARDIA: CI SONO PROBLEMI!!! - Pagina 4 Empty Re: ACCESSO ATTI IN LOMBARDIA: CI SONO PROBLEMI!!!

Messaggio Da stellin@ Mer Lug 03, 2013 2:05 pm

Desideria ha scritto:Ciao! Avete ricevuto qualcosa? Io ancora nulla nonostante i continui e ripetuti solleciti telefonici e per email. Davvero non so più cosa fare...avete consigli? Avete visto che il 29 giugno hanno pubblicato una seconda (dopo quella del 21 giugno) rettifica degli ammessi alla prova orale per primaria...ma come mai tutti questi errori? Io per sicurezza controllo tutti i giorni...non si sa mai...!! Appena ricevete gli atti fateci sapere!

Io nulla...dalla mia domanda ( per l'infanzia) son passati ben 49 giorni..., sollecito, sollecito, ma nulla, mi sento dire sempre le stesse cose...non sò che fare sinceramente, vorrei davvero che qualcuno ci illuminasse e che qualcuno ci dicesse una volta per tutte, se tali comportamenti sono leciti. Ho proposto anche di rinviare tutto tramite Pec, sperando che si arrivi a conclusione di questa epopea, ma mi hanno detto che è meglio non inviare richiesta per più canali...
Spero mi vada meglio per la primaria, ma ormai, anche per tale richiesta sono arrivata a 30 giorni quasi dalla richiesta.
Tutto tace.

stellin@

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 06.06.13

Torna in alto Andare in basso

ACCESSO ATTI IN LOMBARDIA: CI SONO PROBLEMI!!! - Pagina 4 Empty Re: ACCESSO ATTI IN LOMBARDIA: CI SONO PROBLEMI!!!

Messaggio Da Desideria Mer Lug 03, 2013 10:43 pm

Io mi sto informando...non penso che sia lecito tutto ciò...capisco la grande richiesta che hanno avuto..ma cosa ci vuole a scannerizzare 4 fogli? Mah...inizio a pensar male di tutta questa faccenda..

Desideria

Messaggi : 68
Data d'iscrizione : 16.11.12

Torna in alto Andare in basso

ACCESSO ATTI IN LOMBARDIA: CI SONO PROBLEMI!!! - Pagina 4 Empty Re: ACCESSO ATTI IN LOMBARDIA: CI SONO PROBLEMI!!!

Messaggio Da piccio Ven Lug 05, 2013 5:18 pm

A me sono scaduti i fatidici 30 giorni: come mi devo muovere? Ho fatto la domanda tramite pec e sempre tramite pec ho inviato i solleciti. Adesso mi ritrovo solo con i miei bei numeri di protocollo delle domande e nulla più...Forse dovremmo prendere una decisione e muoverci tutte in contemporanea, giusto per far capire che non vogliamo mollare il colpo... se qualcuno ha suggerimenti sul come sono bene accetti

piccio

Messaggi : 39
Data d'iscrizione : 25.09.12

Torna in alto Andare in basso

ACCESSO ATTI IN LOMBARDIA: CI SONO PROBLEMI!!! - Pagina 4 Empty Re: ACCESSO ATTI IN LOMBARDIA: CI SONO PROBLEMI!!!

Messaggio Da sebastianocuffari Sab Lug 06, 2013 12:47 pm

Buongiorno, io ho lo stesso problema in Veneto, ho fatto istanza d'accesso agli atti giorno 28 maggio, protocollata il 29 maggio, e ancora niente. Ma nessuno sta pensando ad una denuncia per omissione d'atti d'ufficio?

sebastianocuffari

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 01.07.13

Torna in alto Andare in basso

ACCESSO ATTI IN LOMBARDIA: CI SONO PROBLEMI!!! - Pagina 4 Empty Re: ACCESSO ATTI IN LOMBARDIA: CI SONO PROBLEMI!!!

Messaggio Da Maryangel Sab Lug 06, 2013 12:50 pm

Ci sono stati problemi anche in Campania.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Maryangel
Maryangel

Messaggi : 2960
Data d'iscrizione : 16.02.13

Torna in alto Andare in basso

ACCESSO ATTI IN LOMBARDIA: CI SONO PROBLEMI!!! - Pagina 4 Empty Re: ACCESSO ATTI IN LOMBARDIA: CI SONO PROBLEMI!!!

Messaggio Da Babi85 Mer Lug 10, 2013 3:11 pm

Buongiorno! Io non voglio fermarmi qui.. voglio almeno vedere la mia prova e vedere i nomi di chi mi ha valutato!!! E' dal 2 giugno che mando solleciti e ho ottenuto molti numeri di protocollo e zero risposte.
Sono dell'idea che L'UNIONE FA LA FORZA, quindi se qualcuno vuole unirsi la mia proposta è ancora valida. Dobbiamo farci sentire...

Inoltre il fatto che continuino a pubblicare rettifiche mi lascia pensare parecchio!!!!
Da oggi altre tre ammesse all'orale...

Io sono sempre qui... e aspetto la vostra mail!!

Babi85

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 03.01.13

Torna in alto Andare in basso

ACCESSO ATTI IN LOMBARDIA: CI SONO PROBLEMI!!! - Pagina 4 Empty Re: ACCESSO ATTI IN LOMBARDIA: CI SONO PROBLEMI!!!

Messaggio Da stellin@ Mer Lug 10, 2013 4:09 pm

.

Inoltre il fatto che continuino a pubblicare rettifiche mi lascia pensare parecchio!!!!
Da oggi altre tre ammesse all'orale...



Che delusione...ormai è troppo!!!! è chiaro che c'è qualcosa di "strano" nella valutazione dei compiti... come si fà a distanza di un mese e mezzo ad ammettere altre persone. E' possibile che il MIUR o un qualsiasi sindacato non si stia accorgendo di queste "stranezze". Nessuno denuncia la cosa pubblicamente, almeno per avere una spiegazione plausibile dalla "commissione" ....

Io sono 55 giorni per l'elaborato dell' Infanzia e 35 per quello della Primaria...ma c'è qualcuno che è arrivato a 55 giorni di attesa :-( ???

stellin@

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 06.06.13

Torna in alto Andare in basso

ACCESSO ATTI IN LOMBARDIA: CI SONO PROBLEMI!!! - Pagina 4 Empty Re: ACCESSO ATTI IN LOMBARDIA: CI SONO PROBLEMI!!!

Messaggio Da edvi Mer Lug 10, 2013 4:23 pm

ElisaR ha scritto:Francamente non capisco perché debbano costringere le persone a presentarsi presso l'ufficio... In teoria domani terminano i 30 giorni di legge... Assurdo!!! Saranno anche oberati di lavoro, ma cosí danno solo modo di pensar male.... Ora come mi dovrei comportare? Fare ricorso perché non mi hanno inviato quanto richiesto? Mi sembra veramente assurdo....

Vale anche per me! Domani scadono i 30 gg però non è assurdo richiedere quanto è di nostro diritto. Metti che non li hanno neppure corretti! Allora si che si fa ricorso!

edvi

Messaggi : 66
Data d'iscrizione : 09.12.12
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

ACCESSO ATTI IN LOMBARDIA: CI SONO PROBLEMI!!! - Pagina 4 Empty Re: ACCESSO ATTI IN LOMBARDIA: CI SONO PROBLEMI!!!

Messaggio Da ElisaR Mer Lug 10, 2013 10:59 pm

edvi ha scritto:
ElisaR ha scritto:Francamente non capisco perché debbano costringere le persone a presentarsi presso l'ufficio... In teoria domani terminano i 30 giorni di legge... Assurdo!!! Saranno anche oberati di lavoro, ma cosí danno solo modo di pensar male.... Ora come mi dovrei comportare? Fare ricorso perché non mi hanno inviato quanto richiesto? Mi sembra veramente assurdo....

Vale anche per me! Domani scadono i 30 gg però non è assurdo richiedere quanto è di nostro diritto. Metti che non li hanno neppure corretti! Allora si che si fa ricorso!

Ora mi hanno inviato la copia, ma non si capisce se il compito sia stato realmente coretto... Devo dedurlo dalla dicitura "non sufficiente"? Sono amareggiata, ma il ricorso non risolverebbe nulla.

ElisaR

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 10.12.12

Torna in alto Andare in basso

ACCESSO ATTI IN LOMBARDIA: CI SONO PROBLEMI!!! - Pagina 4 Empty Re: ACCESSO ATTI IN LOMBARDIA: CI SONO PROBLEMI!!!

Messaggio Da edvi Gio Lug 11, 2013 3:10 pm

Pan ha scritto:Quando richiedi l'accesso agli atti, la lombardia ti mandano il pdf della prova sostenuta con valutazione e griglia annessa.

Ma quando che sono trascorsi 30 gg e non ho avuto risposta?

edvi

Messaggi : 66
Data d'iscrizione : 09.12.12
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

ACCESSO ATTI IN LOMBARDIA: CI SONO PROBLEMI!!! - Pagina 4 Empty Re: ACCESSO ATTI IN LOMBARDIA: CI SONO PROBLEMI!!!

Messaggio Da Dani83 Gio Lug 11, 2013 4:06 pm

è passato un mese e....e della copia del mio elaborato neanche l'ombra....
io ho fatto il concorso in Lombardia ma vivo al sud...pensavo che in Lombardia ci fosse più serietà nel fare le cose...mi dispiace dirlo ma sono rimasta proprio delusa...sono fiera di essere calabrese e di abitare in Calabria...l'USR Lombardia ha dimostrato zero rispetto e professionalità nei nostri confronti...scusate lo sfogo ma sono amareggiata....

Dani83

Messaggi : 563
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

ACCESSO ATTI IN LOMBARDIA: CI SONO PROBLEMI!!! - Pagina 4 Empty Re: ACCESSO ATTI IN LOMBARDIA: CI SONO PROBLEMI!!!

Messaggio Da Desideria Gio Lug 11, 2013 8:10 pm

Anche per me la delusione è stata enorme...dalla Campania mi sono spostata in Lombardia credendo in una maggiore serietà, organizzazione e invece...un disastro!! Nonostante i miei continui solleciti da più di un mese ormai dei miei compiti non so ancora nulla...Ma si può essere trattati così?? E soprattutto come possiamo muoverci??

Desideria

Messaggi : 68
Data d'iscrizione : 16.11.12

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

ACCESSO ATTI IN LOMBARDIA: CI SONO PROBLEMI!!! - Pagina 4 Empty Re: ACCESSO ATTI IN LOMBARDIA: CI SONO PROBLEMI!!!

Messaggio Da Babi85 Gio Lug 11, 2013 9:33 pm

Io sono per l'unione. Lo ripeterò fino alla morte...
Da soli non otterremo mai nulla.
Se siete interessati al movimento di gruppo scrivetemi una mail qui

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

FACCIAMOCI SENTIRE!!!

Babi85

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 03.01.13

Torna in alto Andare in basso

ACCESSO ATTI IN LOMBARDIA: CI SONO PROBLEMI!!! - Pagina 4 Empty Re: ACCESSO ATTI IN LOMBARDIA: CI SONO PROBLEMI!!!

Messaggio Da bannalisa Ven Lug 12, 2013 11:54 am

Mi sa che i problemi ci sono anche in Emilia Romagna!!!! Ho mandato la richiesta di accesso agli atti per A345/346 appena usciti i risultati (fine maggio!!) e non ho ancora ricevuto niente!!!

bannalisa

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 17.03.13

Torna in alto Andare in basso

ACCESSO ATTI IN LOMBARDIA: CI SONO PROBLEMI!!! - Pagina 4 Empty Re: ACCESSO ATTI IN LOMBARDIA: CI SONO PROBLEMI!!!

Messaggio Da Dani83 Ven Lug 12, 2013 2:11 pm

vergogna...vergogna....VERGOGNA

Dani83

Messaggi : 563
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

ACCESSO ATTI IN LOMBARDIA: CI SONO PROBLEMI!!! - Pagina 4 Empty Re: ACCESSO ATTI IN LOMBARDIA: CI SONO PROBLEMI!!!

Messaggio Da piccio Ven Lug 12, 2013 3:22 pm

In Lombardia per la primaria non hanno nemmeno pubblicato la griglia di valutazione, già quella potrebbe darci indicazioni sul perché non abbiamo passato il compito... ma anche quello ci è negato. Secondo me dobbiamo davvero muoverci in massa: chi ha sentito i vari sindacati ha avuto qualche indicazione su cosa fare?

piccio

Messaggi : 39
Data d'iscrizione : 25.09.12

Torna in alto Andare in basso

ACCESSO ATTI IN LOMBARDIA: CI SONO PROBLEMI!!! - Pagina 4 Empty Re: ACCESSO ATTI IN LOMBARDIA: CI SONO PROBLEMI!!!

Messaggio Da Desideria Ven Lug 12, 2013 3:45 pm

Io oggi ho richiamato l'ufficio scolastico ed ho avuto un'accesa discussione con il funzionario, ho anche citato le leggi del codice in merito all'omissione di atti pubblici...la risposta è stata che le leggi possono dire quello che vogliono, ma loro non sanno come gestire una mole così grande di richieste...in pratica sono ancora in alto mare!!! Che ne pensate?? Come possiamo muoverci?

Desideria

Messaggi : 68
Data d'iscrizione : 16.11.12

Torna in alto Andare in basso

ACCESSO ATTI IN LOMBARDIA: CI SONO PROBLEMI!!! - Pagina 4 Empty Re: ACCESSO ATTI IN LOMBARDIA: CI SONO PROBLEMI!!!

Messaggio Da Babi85 Ven Lug 12, 2013 4:54 pm

Possiamo unirci. Ci diamo appuntamento tutti quanti davanti al Provveditorato di Milano e non ce ne andiamo fino quando non ci danno risposte. I sindacati mi hanno detto che è l'unica cosa che possiamo fare. Qualsiasi classe di concorso...

Babi85

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 03.01.13

Torna in alto Andare in basso

ACCESSO ATTI IN LOMBARDIA: CI SONO PROBLEMI!!! - Pagina 4 Empty Re: ACCESSO ATTI IN LOMBARDIA: CI SONO PROBLEMI!!!

Messaggio Da Babi85 Ven Lug 12, 2013 5:04 pm

LORO SI SONO UNITI E IL RISULTATO E' QUESTO

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Babi85

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 03.01.13

Torna in alto Andare in basso

ACCESSO ATTI IN LOMBARDIA: CI SONO PROBLEMI!!! - Pagina 4 Empty Re: ACCESSO ATTI IN LOMBARDIA: CI SONO PROBLEMI!!!

Messaggio Da jeje2011 Ven Lug 12, 2013 7:08 pm

Il risultato è che si aggiunge danno al danno.
Ma nessuno può cancellare il diritto-dovere di chi ha dubbi di ottenere il compito proprio e di altri (e non solo) per verificare la correttezza del procedimento.
Ed ove questa correttezza appare incerta, il diritto-dovere di chiedere ad un Tribunale un giudizio sulla legittimità.
Chi ha operato bene (candidati, commissioni o funzionari) non ha nulla da temere. Chi ha operato male deve accettare le conseguenze del suo comportamento.
Ricorrere, ricorrere, ricorrere. Perché un concorso nazionale, specie per la selezione di docenti, non può essere condotto in un modo così sciagurato (come quello per D.S.)

jeje2011

Messaggi : 289
Data d'iscrizione : 27.07.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

ACCESSO ATTI IN LOMBARDIA: CI SONO PROBLEMI!!! - Pagina 4 Empty Re: ACCESSO ATTI IN LOMBARDIA: CI SONO PROBLEMI!!!

Messaggio Da jeje2011 Sab Lug 13, 2013 9:51 am

@Ciccio8. Se l'Itaglia fosse un paese normale ed avesse una magistratura normale questa avrebbe già provveduto con un'azione unica nazionale perché alcune irregolarità sono realizzate dal Miur. Si pensi alle prove pratiche (x le classi di concorso che le avevano) per le quali il Miur ha disposto che le griglie di valutazione fossero stilate localmente per tracce uniche nazionali.
In ogni caso il Miur è l'amministrazione procedente e perciò avrebbe dovuto fare una continua e documentata attività di controllo ed eventualmente di ispezione amministrativa che invece è mancata assolutamente.
Come minimo una magistratura normale avrebbe avviato indagini locali sotto un coordinamento nazionale per una azione efficiente ed efficace (e non mi risulta che questi termini siano mai associabili a tale potere dello Stato).
Perché questa magistratura intervenga è necessario "costringerla" con specifiche denunce penali.
Ma perché sia anche sufficiente bisogna essere in tanti, uniti o separati!

jeje2011

Messaggi : 289
Data d'iscrizione : 27.07.11

Torna in alto Andare in basso

ACCESSO ATTI IN LOMBARDIA: CI SONO PROBLEMI!!! - Pagina 4 Empty Re: ACCESSO ATTI IN LOMBARDIA: CI SONO PROBLEMI!!!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.