GRADUATORIE FINALI CONCORSO - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
GRADUATORIE FINALI CONCORSO - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
GRADUATORIE FINALI CONCORSO - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
GRADUATORIE FINALI CONCORSO - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
GRADUATORIE FINALI CONCORSO - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
GRADUATORIE FINALI CONCORSO - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
GRADUATORIE FINALI CONCORSO - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
GRADUATORIE FINALI CONCORSO - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
GRADUATORIE FINALI CONCORSO - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
GRADUATORIE FINALI CONCORSO - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



GRADUATORIE FINALI CONCORSO

+20
meide
Armadillo
lala1978
marviselli
antonella1979
monuska76
Aomame
mikymouse
carla75
Dec
Kle
rossanamal
lorelorena79
veruska10
sissy81
marcadia
fiorilisa
lola2011
lallaorizzonte
Telecaster
24 partecipanti

Pagina 3 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

GRADUATORIE FINALI CONCORSO - Pagina 3 Empty GRADUATORIE FINALI CONCORSO

Messaggio Da Telecaster Gio Giu 20, 2013 10:21 am

Promemoria primo messaggio :

A quando la pubblicazione?
Esiste una normativa che imponga una tempistica per la pubblicazione delle graduatorie di coloro che hanno superato tutte le prove?
I punteggi sommati di scritto orale e titoli saranno visibili nei files pubblicati nei decreti dei vari Usr o conoscibili solo su apposita domanda?
Esistono classi di concorso in alcune regioni che hanno già ultimato l'iter concorsuale: per quale motivo viene fatta sopportare un'attesa di settimane ai partecipanti al concorso per la pubblicazione delle grauatorie finali di merito?

Telecaster

Messaggi : 315
Data d'iscrizione : 06.07.11

Torna in alto Andare in basso


GRADUATORIE FINALI CONCORSO - Pagina 3 Empty Re: GRADUATORIE FINALI CONCORSO

Messaggio Da Aomame Lun Giu 24, 2013 12:14 pm

Anch'io ho una figlia piccola che non ho dichiarato perché risulta a carico di mio marito.
Se non ricordo male nel modulo di iscrizione c'era lo spazio per indicarlo, ma era chiaro che fosse esclusivamente per i figli a carico.
(Che rabbia...)

Aomame

Messaggi : 312
Data d'iscrizione : 08.01.13

Torna in alto Andare in basso

GRADUATORIE FINALI CONCORSO - Pagina 3 Empty Re: GRADUATORIE FINALI CONCORSO

Messaggio Da mikymouse Lun Giu 24, 2013 12:34 pm

No..
ho controllato ora in IOL la scheda di iscrizione al concorso.
Ultima pagina.
C'era da barrare figli e numero figli.
Io l'ho messo per fortuna.
Forse allora non avevo pensato alla questione fiscale.
Meno male.
Tu?
Ricontrolla

mikymouse

Messaggi : 904
Data d'iscrizione : 06.11.12

Torna in alto Andare in basso

GRADUATORIE FINALI CONCORSO - Pagina 3 Empty Re: GRADUATORIE FINALI CONCORSO

Messaggio Da Aomame Lun Giu 24, 2013 12:57 pm

Ho controllato, non c'è traccia di mia figlia nella domanda...
Però mi ricordo la questione dei figli a carico.
Spero che non faccia la differenza...

Aomame

Messaggi : 312
Data d'iscrizione : 08.01.13

Torna in alto Andare in basso

GRADUATORIE FINALI CONCORSO - Pagina 3 Empty Re: GRADUATORIE FINALI CONCORSO

Messaggio Da Aomame Lun Giu 24, 2013 12:58 pm

Ho controllato, non c'è traccia di mia figlia nella domanda...
Però mi ricordo la questione dei figli a carico.
Spero che non faccia la differenza...

Aomame

Messaggi : 312
Data d'iscrizione : 08.01.13

Torna in alto Andare in basso

GRADUATORIE FINALI CONCORSO - Pagina 3 Empty Re: GRADUATORIE FINALI CONCORSO

Messaggio Da Dec Lun Giu 24, 2013 1:10 pm

Non penso che faccia differenza se sono fiscalmente a carico del padre o della madre, come del resto è per le graduatorie.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

GRADUATORIE FINALI CONCORSO - Pagina 3 Empty Re: GRADUATORIE FINALI CONCORSO

Messaggio Da Aomame Lun Giu 24, 2013 1:28 pm

Spero che non faccia la differenza per la graduatoria finale del concorso.
Purtroppo controllando la scheda mia figlia non risulta e, magari potrei ricordarmi male, credo di non averla dichiarata perché non a carico.
Qualcuno si ricorda meglio?

Aomame

Messaggi : 312
Data d'iscrizione : 08.01.13

Torna in alto Andare in basso

GRADUATORIE FINALI CONCORSO - Pagina 3 Empty Re: GRADUATORIE FINALI CONCORSO

Messaggio Da lola2011 Lun Giu 24, 2013 1:53 pm

Dec ha scritto:Non penso che faccia differenza se sono fiscalmente a carico del padre o della madre, come del resto è per le graduatorie.
Quindi i figli danno punteggio solo se a carico di chi fa il concorso o indipendentemente avere un figlio dà la precedenza? Non mi è chiaro
Grazie

lola2011

Messaggi : 2147
Data d'iscrizione : 08.10.11

Torna in alto Andare in basso

GRADUATORIE FINALI CONCORSO - Pagina 3 Empty perdita abilitazione

Messaggio Da monuska76 Lun Giu 24, 2013 2:29 pm

fiorilisa ha scritto:io ho preso un punteggio basso allo scritto mi sono abbastanza demoralizzata e se aggiungo quelli che mi hai detto ora non ho più speranze..
. possibile che si perda anche l'abilitazione??e se volessi fare domanda x le supplenze no nello stato ma al comune non posso avvalermi dell'abilitazione??? mi sembra un po strana come cosa... non credi???
Aiuto,
mi stai facendo venire un'ansia...
Che intendi per perdere l'abilitazione?
Io sono abilitata SSIS: se non passo l'orale non mi vale più????

monuska76

Messaggi : 183
Data d'iscrizione : 27.05.11

Torna in alto Andare in basso

GRADUATORIE FINALI CONCORSO - Pagina 3 Empty Re: GRADUATORIE FINALI CONCORSO

Messaggio Da fiorilisa Lun Giu 24, 2013 2:31 pm

noooooooo si perde l'abilitazione acquisita con questo concorso le precedenti rimangono;-)

fiorilisa

Messaggi : 192
Data d'iscrizione : 28.03.12

Torna in alto Andare in basso

GRADUATORIE FINALI CONCORSO - Pagina 3 Empty Re: GRADUATORIE FINALI CONCORSO

Messaggio Da monuska76 Lun Giu 24, 2013 2:35 pm

Ah, mamma mia già stavo pensando di non prenotare l'aereo!!
Grazie.

monuska76

Messaggi : 183
Data d'iscrizione : 27.05.11

Torna in alto Andare in basso

GRADUATORIE FINALI CONCORSO - Pagina 3 Empty Re: GRADUATORIE FINALI CONCORSO

Messaggio Da Dec Lun Giu 24, 2013 5:02 pm

lola2011 ha scritto:
Dec ha scritto:Non penso che faccia differenza se sono fiscalmente a carico del padre o della madre, come del resto è per le graduatorie.
Quindi i figli danno punteggio solo se a carico di chi fa il concorso o indipendentemente avere un figlio dà la precedenza? Non mi è chiaro
Grazie
Indipendentemente. Non danno punteggio. Danno solo una preferenza a parità di punteggio.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

GRADUATORIE FINALI CONCORSO - Pagina 3 Empty Re: GRADUATORIE FINALI CONCORSO

Messaggio Da antonella1979 Lun Giu 24, 2013 5:10 pm

e chi non li avesse dichiarati pechè no fisclamente a carico, ma ce li ha come fa a rettificare?

antonella1979

Messaggi : 597
Data d'iscrizione : 21.12.12

Torna in alto Andare in basso

GRADUATORIE FINALI CONCORSO - Pagina 3 Empty Re: GRADUATORIE FINALI CONCORSO

Messaggio Da Dec Lun Giu 24, 2013 5:11 pm

Penso che non si possa più fare nulla.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

GRADUATORIE FINALI CONCORSO - Pagina 3 Empty Re: GRADUATORIE FINALI CONCORSO

Messaggio Da marviselli Lun Giu 24, 2013 5:13 pm

Andrò controcorrente, ma a me sembra che anche in questa sessione di immissioni in ruolo il precariato storico è più che tutelato: per il 50% entra di suo (senza neanche un concorso) e per l'altro 50% se la gioca con il concorso, avendo nella stragrande maggioranza dei casi un punteggio in titoli enormemente maggiore rispetto ai laureati con esperienze professionali differenti.

Più che uno scandalo il fatto che sono stati assunti idonei del concorso del '99 (cosa certamente deprecabile), il vero scandalo è che vengano assunte sistematicamente, anche con quote riservate (?!?), persone che non sono state idonee al concorso del '99 e non lo saranno nemmeno a questo del 2013.

Più che un regalo - peraltro anche questo detestabile - alla lobby delle università, questo reclutamento mi è sembrato un regalo ai sindacati e al precariato storico: l'ennesimo atto che fa carta straccia della Costituzione, e continua a conferire alla funzione docente la scarsa stima sociale ed economica che si è guadagnata con fatica e dedizione ininterrotte.

marviselli

Messaggi : 113
Data d'iscrizione : 18.12.12

Torna in alto Andare in basso

GRADUATORIE FINALI CONCORSO - Pagina 3 Empty Re: GRADUATORIE FINALI CONCORSO

Messaggio Da carla75 Lun Giu 24, 2013 5:42 pm

marviselli ha scritto:Andrò controcorrente, ma a me sembra che anche in questa sessione di immissioni in ruolo il precariato storico è più che tutelato: per il 50% entra di suo (senza neanche un concorso) e per l'altro 50% se la gioca con il concorso, avendo nella stragrande maggioranza dei casi un punteggio in titoli enormemente maggiore rispetto ai laureati con esperienze professionali differenti.

Più che uno scandalo il fatto che sono stati assunti idonei del concorso del '99 (cosa certamente deprecabile), il vero scandalo è che vengano assunte sistematicamente, anche con quote riservate (?!?), persone che non sono state idonee al concorso del '99 e non lo saranno nemmeno a questo del 2013.

Più che un regalo - peraltro anche questo detestabile - alla lobby delle università, questo reclutamento mi è sembrato un regalo ai sindacati e al precariato storico: l'ennesimo atto che fa carta straccia della Costituzione, e continua a conferire alla funzione docente la scarsa stima sociale ed economica che si è guadagnata con fatica e dedizione ininterrotte.

non ho capito: quali sono i docenti precari che entrano in ruolo senza concorso?

per quanto riguarda l'altro 50% che entra con concorso grazie ai punti del servizio, mi pare che in quasi tutti i concorsi funziona cosi'. avere esperienza nel settore e' sicuramente un merito.
ho partecipato ad un concorso dove il primo ci supero' tutti grazie solo al punteggio di servizio (che aveva solo lui....).

e poi a me non sembra un regalo al precariato storico: se avessero voluto farci un regalo bastava non fare il concorso e assumerci come stabilito dalla legge finanziaria del 2007.
carla75
carla75

Messaggi : 5790
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

GRADUATORIE FINALI CONCORSO - Pagina 3 Empty Re: GRADUATORIE FINALI CONCORSO

Messaggio Da marviselli Lun Giu 24, 2013 5:56 pm

Buona parte delle immissioni degli ultimi anni sono state appannaggio di chi neanche è stato idoneo nel '99, e sta continuando così, gentile Carla, e solo una parte di chi è nelle Gae ha superato (nel senso che è stato giudicato idoneo) quel concorso, peraltro di difficoltà non paragonabile a quello in corso.

Quanto a questo concorso (di cui tra l'altro una specificità in ossequio alla lobby sindacale è quella di avere di fatto escluso i giovani dalla partecipazione), nelle prove scritta e orale il migliore può distanziare il peggiore di massimo 24 punti (80 il massimo, 56 il minimo), e parliamo di ipotesi massime. Il fatto che i titoli "pesino" 20 fa sì che che non siamo in presenza di una cosa che avviene in quasi tutti i concorsi, ma di una forzatura che ha salvaguardato gli interessi consolidati del sindacato e del precariato.

Se poi uno desidera che il posto gli venga assegnato per scivolamento delle graduatorie, non c'è limite alla faccia tosta (oltre che al macero della carta costituzionale e al declassamento di una classe docente che meriterebbe molto di più, in tutti i sensi).




carla75 ha scritto:
marviselli ha scritto:Andrò controcorrente, ma a me sembra che anche in questa sessione di immissioni in ruolo il precariato storico è più che tutelato: per il 50% entra di suo (senza neanche un concorso) e per l'altro 50% se la gioca con il concorso, avendo nella stragrande maggioranza dei casi un punteggio in titoli enormemente maggiore rispetto ai laureati con esperienze professionali differenti.

Più che uno scandalo il fatto che sono stati assunti idonei del concorso del '99 (cosa certamente deprecabile), il vero scandalo è che vengano assunte sistematicamente, anche con quote riservate (?!?), persone che non sono state idonee al concorso del '99 e non lo saranno nemmeno a questo del 2013.

Più che un regalo - peraltro anche questo detestabile - alla lobby delle università, questo reclutamento mi è sembrato un regalo ai sindacati e al precariato storico: l'ennesimo atto che fa carta straccia della Costituzione, e continua a conferire alla funzione docente la scarsa stima sociale ed economica che si è guadagnata con fatica e dedizione ininterrotte.

non ho capito: quali sono i docenti precari che entrano in ruolo senza concorso?

per quanto riguarda l'altro 50% che entra con concorso grazie ai punti del servizio, mi pare che in quasi tutti i concorsi funziona cosi'. avere esperienza nel settore e' sicuramente un merito.
ho partecipato ad un concorso dove il primo ci supero' tutti grazie solo al punteggio di servizio (che aveva solo lui....).

e poi a me non sembra un regalo al precariato storico: se avessero voluto farci un regalo bastava non fare il concorso e assumerci come stabilito dalla legge finanziaria del 2007.

marviselli

Messaggi : 113
Data d'iscrizione : 18.12.12

Torna in alto Andare in basso

GRADUATORIE FINALI CONCORSO - Pagina 3 Empty Re: GRADUATORIE FINALI CONCORSO

Messaggio Da carla75 Lun Giu 24, 2013 8:47 pm

marviselli ha scritto:Buona parte delle immissioni degli ultimi anni sono state appannaggio di chi neanche è stato idoneo nel '99, e sta continuando così, gentile Carla, e solo una parte di chi è nelle Gae ha superato (nel senso che è stato giudicato idoneo) quel concorso, peraltro di difficoltà non paragonabile a quello in corso.

Quanto a questo concorso (di cui tra l'altro una specificità in ossequio alla lobby sindacale è quella di avere di fatto escluso i giovani dalla partecipazione), nelle prove scritta e orale il migliore può distanziare il peggiore di massimo 24 punti (80 il massimo, 56 il minimo), e parliamo di ipotesi massime. Il fatto che i titoli "pesino" 20 fa sì che che non siamo in presenza di una cosa che avviene in quasi tutti i concorsi, ma di una forzatura che ha salvaguardato gli interessi consolidati del sindacato e del precariato.

Se poi uno desidera che il posto gli venga assegnato per scivolamento delle graduatorie, non c'è limite alla faccia tosta (oltre che al macero della carta costituzionale e al declassamento di una classe docente che  meriterebbe molto di più, in tutti i sensi).


Io sono nelle Gae, ho fatto la SSis (che e' giuridicamente un corso-concorso) e non il concorso perché mi sono laureata tre mesi dopo la scadenza del bando. E non mi sento certo inferiore a chi ha superato quel concorso.

Sul concorso con me sfondi una porta aperta: inutile, costoso e pregiudizievole per i tieffini.
sui titoli mi permetti di ricordare che il dottorato di ricerca vale piu' della Siss, quindi un dottorato sui fossili del Guatemala (per ipotesi) vale piu' di una specializzazione biennale per l'insegnamento. Inoltre i titoli non sono solo di servizio ma anche master, perfezionamenti che anche un non insegnante puo' avere.

Chi vincera' il concorso entrera' in una graduatoria e otterra' il posto per scorrimento secondo i posti banditi. Come avviene nelle Gae...

carla75 ha scritto:
marviselli ha scritto:Andrò controcorrente, ma a me sembra che anche in questa sessione di immissioni in ruolo il precariato storico è più che tutelato: per il 50% entra di suo (senza neanche un concorso) e per l'altro 50% se la gioca con il concorso, avendo nella stragrande maggioranza dei casi un punteggio in titoli enormemente maggiore rispetto ai laureati con esperienze professionali differenti.

Più che uno scandalo il fatto che sono stati assunti idonei del concorso del '99 (cosa certamente deprecabile), il vero scandalo è che vengano assunte sistematicamente, anche con quote riservate (?!?), persone che non sono state idonee al concorso del '99 e non lo saranno nemmeno a questo del 2013.

Più che un regalo - peraltro anche questo detestabile - alla lobby delle università, questo reclutamento mi è sembrato un regalo ai sindacati e al precariato storico: l'ennesimo atto che fa carta straccia della Costituzione, e continua a conferire alla funzione docente la scarsa stima sociale ed economica che si è guadagnata con fatica e dedizione ininterrotte.

non ho capito: quali sono i docenti precari che entrano in ruolo senza concorso?

per quanto riguarda l'altro 50% che entra con concorso grazie ai punti del servizio, mi pare che in quasi tutti i concorsi funziona cosi'. avere esperienza nel settore e' sicuramente un merito.
ho partecipato ad un concorso dove il primo ci supero' tutti grazie solo al punteggio di servizio (che aveva solo lui....).

e poi a me non sembra un regalo al precariato storico: se avessero voluto farci un regalo bastava non fare il concorso e assumerci come stabilito dalla legge finanziaria del 2007.
carla75
carla75

Messaggi : 5790
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

GRADUATORIE FINALI CONCORSO - Pagina 3 Empty Re: GRADUATORIE FINALI CONCORSO

Messaggio Da lola2011 Lun Giu 24, 2013 9:50 pm

Perché in questo concorso si valutano gli anni di servizio???? Non c'era una domanda in cui si chiedevano gli anni di servizio....

lola2011

Messaggi : 2147
Data d'iscrizione : 08.10.11

Torna in alto Andare in basso

GRADUATORIE FINALI CONCORSO - Pagina 3 Empty Re: GRADUATORIE FINALI CONCORSO

Messaggio Da marcadia Lun Giu 24, 2013 10:00 pm

già, cosa c'entra il servizio? nn ditemi che era da dichiarare, io nn l'ho vista quella voce

marcadia

Messaggi : 386
Data d'iscrizione : 08.01.13

Torna in alto Andare in basso

GRADUATORIE FINALI CONCORSO - Pagina 3 Empty Re: GRADUATORIE FINALI CONCORSO

Messaggio Da lola2011 Lun Giu 24, 2013 10:11 pm

marcadia ha scritto:già, cosa c'entra il servizio? nn ditemi che era da dichiarare, io nn l'ho vista quella voce
Nemmeno io, anzi sapevo che in questo concorso non veniva proprio valutato il servizio. Ogni giorno ne salta fuori una... Già sono demoralizzata perché ho preso 28, perché ho pochi punti di titoli, ora ci mancava pure il servizio non ho dichiarato....
Non ho proprio visto questa voce...

lola2011

Messaggi : 2147
Data d'iscrizione : 08.10.11

Torna in alto Andare in basso

GRADUATORIE FINALI CONCORSO - Pagina 3 Empty Re: GRADUATORIE FINALI CONCORSO

Messaggio Da marviselli Lun Giu 24, 2013 10:12 pm

Gentile Carla, mi rendo conto che su questo argomento si registri da anni una disinformazione sistematica da parte dei sindacati, e che tra il precariato ci sia la tendenza anche naturale a fomentarsi reciprocamente verso tesi coerenti con le proprie aspettative, ma
1) la ssis non è altro che una scuola di specializzazione all'insegnamento cui si accede tramite una selezione, mentre il concorso è una procedura selettiva attraverso la quale si determina la costituzione di rapporti di lavoro : ben altra cosa dunque;
2) chi vince il concorso non ottiene una cattedra per scorrimento, esattamente come per la gae, ma lo ottiene attraverso una anche piuttosto difficile (per quello che riguarda le prove) procedura selettiva: esattamente il contrario delle gae.


marviselli

Messaggi : 113
Data d'iscrizione : 18.12.12

Torna in alto Andare in basso

GRADUATORIE FINALI CONCORSO - Pagina 3 Empty Re: GRADUATORIE FINALI CONCORSO

Messaggio Da lola2011 Lun Giu 24, 2013 10:20 pm

Titoli preferenziali:
lettera Q:
"Aver prestato servizio senza demerito, a qualunque titolo, ivi
inclusi i docenti, per non meno di un anno alle dipendenze del
Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca"
Non ci sono quindi da indicare gli anni di servizio. Per quanto riguarda i  figli come preferenza nel caso di parità di punteggio, ho trovati solo nell'ultima pagina ma si parla di figli mutilati in guerra ecc. ecc. NON di figli in generale... Boh

lola2011

Messaggi : 2147
Data d'iscrizione : 08.10.11

Torna in alto Andare in basso

GRADUATORIE FINALI CONCORSO - Pagina 3 Empty Re: GRADUATORIE FINALI CONCORSO

Messaggio Da marcadia Lun Giu 24, 2013 10:44 pm

scusa l'estrema ignoranza ma io che lavoro nella paritaria da 11 anni sono a servizio della parrocchia che è il mio datore di lavoro, non del miur, o sbaglio?

marcadia

Messaggi : 386
Data d'iscrizione : 08.01.13

Torna in alto Andare in basso

GRADUATORIE FINALI CONCORSO - Pagina 3 Empty Re: GRADUATORIE FINALI CONCORSO

Messaggio Da lola2011 Lun Giu 24, 2013 11:11 pm

marcadia ha scritto:scusa l'estrema ignoranza ma io che lavoro nella paritaria da 11 anni sono a servizio della parrocchia che è il mio datore di lavoro, non del miur, o sbaglio?
Certo, qui si intende pubblica amministrazione in generale e, nello specifico per noi, scuole statali. Io ho insegnato sempre nelle scuole statali, tranne pochi giorni in una scuola paritaria, quindi ho barrato la casella.

lola2011

Messaggi : 2147
Data d'iscrizione : 08.10.11

Torna in alto Andare in basso

GRADUATORIE FINALI CONCORSO - Pagina 3 Empty Re: GRADUATORIE FINALI CONCORSO

Messaggio Da marcadia Lun Giu 24, 2013 11:13 pm

Sfigaccia mia! Quindi 11 anni miei valgono meno di 1 alla statale, e le chiamano paritarie...

marcadia

Messaggi : 386
Data d'iscrizione : 08.01.13

Torna in alto Andare in basso

GRADUATORIE FINALI CONCORSO - Pagina 3 Empty Re: GRADUATORIE FINALI CONCORSO

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.