Opinione dei moderatori, grazie:) - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Opinione dei moderatori, grazie:) - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Opinione dei moderatori, grazie:) - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Opinione dei moderatori, grazie:) - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Opinione dei moderatori, grazie:) - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Opinione dei moderatori, grazie:) - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Opinione dei moderatori, grazie:) - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Opinione dei moderatori, grazie:) - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Opinione dei moderatori, grazie:) - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Opinione dei moderatori, grazie:) - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Opinione dei moderatori, grazie:)

+5
paniscus
lola2011
lapis
Dec
Biango
9 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Opinione dei moderatori, grazie:) - Pagina 2 Empty Opinione dei moderatori, grazie:)

Messaggio Da Biango Lun Lug 01, 2013 12:04 pm

Promemoria primo messaggio :

Dec, lalla...per favore, mi date la vostra opinione riguardo alla graduatoria dei vincitori del concorso? Chi si è piazzato con il minimo in entrambe le prove e può aggiungere solo pochi punti dal titolo d'accesso non avendo l'abilitazione, può sperare in un esaurimento della graduatoria nei tre anni stabiliti?Stando così le cose capisco anch'io che è no, ma nell'eventualità che in questi 3 anni si incentivino i pensionamenti??O nell'eventualità che non si rifacessero concorsi per i prossimi 5 anni?Insomma, secondo voi potrebbero esserci dei cambiamenti e delle speranze o per gli ultimi è stato solo inultile? Per la mia c.d.c siamo passati credo almeno 100 in più rispetto ai posti preindicati! Grazie per l'attenzione. A.

Biango

Torna in alto Andare in basso

Opinione dei moderatori, grazie:) - Pagina 2 Empty Re: Opinione dei moderatori, grazie:)

Messaggio Da lapis Mar Lug 02, 2013 10:31 pm

Non confonderti. Stiamo parlando di due cose diverse. Tu hai dichiarato di avere il dottorato di ricerca (A.2.16 dell'allegato 4) = punti 3.
Io semplicemente ho dichiarato di essere in una graduatoria di merito relativa ad un dottorato (A.2.1)=punti 2.

lapis

Opinione dei moderatori, grazie:) - Pagina 2 Empty Re: Opinione dei moderatori, grazie:)

Messaggio Da Aomame Mar Lug 02, 2013 10:45 pm

Quindi sei entrata/o in graduatoria e non hai conseguito il titolo?
Quindi la differenza sarebbe un punto?

Comunque non sono confusa, sono perplessa.

Aomame

Messaggio Da Dec Mer Lug 03, 2013 1:46 am

Anch'io. Approfittando delle ore notturne sono andato a rileggere quel punto della tabella di valutazione che qui riporto:
Abilitazione in altra classe di concorso o laurea in Scienze della formazione primaria, indirizzo per la scuola primaria, o abilitazione conseguita attraverso la laurea in Scienze della formazione primaria,
indirizzo per la scuola dell’infanzia. Inserimento nella graduatoria di merito concorsuale di altro concorso.

E' sicuramente poco chiaro, ma visto quello che c'è scritto prima io penso che si riferisca all'inserimento nella graduatoria finale di un'altra classe di concorso (per compensare il fatto che questo non dà diritto all'abilitazione, se non si è già abilitati e non si rientra nel numero dei vincitori), non all'inserimento in una qualunque graduatoria di un altro concorso pubblico. Come dire, se sei stato così bravo da superare non uno scritto e un orale, ma due scritti e due orali, ti premio con due punti in più in ciascuna delle due graduatorie.

Dec
Moderatore
Moderatore

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Messaggio Da Dec Mer Lug 03, 2013 12:26 pm

E' solo una mia interpretazione e in queste ore ho ripensato al fatto che questi titoli andavano dichiarati prima e quindi non mi sembra possibile nemmeno questo. Forse si riferiscono all'inserimento nella graduatoria del concorso del 1999 (o precedente), ma allora è una ripetizione rispetto al fatto di avere un'abilitazione. Comunque questi sono i due punti della tabella di valutazione in questione:
A.2.1
Abilitazione in altra classe di concorso o laurea in Scienze della formazione primaria, indirizzo per la
scuola primaria, o abilitazione conseguita attraverso la laurea in Scienze della formazione primaria,
indirizzo per la scuola dell’infanzia. Inserimento nella graduatoria di merito concorsuale di altro concorso.

Punti 2

A.2.2
Abilitazione altrimenti conseguita in altra classe di concorso prevista dal DM 39/1998.

Punti 1
Questo il link all'intera tabella di valutazione dei titoli:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da lapis Mer Lug 03, 2013 2:00 pm

Dec ha scritto: E' sicuramente poco chiaro, ma visto quello che c'è scritto prima io penso che si riferisca all'inserimento nella graduatoria finale di un'altra classe di concorso (per compensare il fatto che questo non dà diritto all'abilitazione, se non si è già abilitati e non si rientra nel numero dei vincitori), non all'inserimento in una qualunque graduatoria di un altro concorso pubblico.

Si, ma...dove sta scritto che si riferisca all'inserimento nella graduatoria finale di un'altra classe di concorso ?

lapis

Messaggio Da Dec Mer Lug 03, 2013 3:22 pm

In effetti, come hai visto, non sono più convinto neanch'io di quello che ho scritto in questo post. Io non riesco a venirne a capo, mi dispiace.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da lapis Mer Lug 03, 2013 6:47 pm

Grazie comunque Dec. La tua interpretazione, ovvero che ci si riferisca ad un'altra graduatoria di altra cdc è anche una delle mie. Tuttavia non c'è scritto ed è in contraddizione con altri passi della tabella.
La realtà è che il bando è stato redatto e pubblicato in fretta. Diversi sono gli errori e le sviste e come al solito finirà con mille ricorsi, a meno che il MIUR intervenga con qualche nota chiarificatrice, ma ne dubito.
Ad es. sempre al punto A.2.1. si legge abilitazione in altra classe di concorso e al punto A.2.2 abilitazione altrimenti conseguita in altra classe di concorso prevista dal DM 39/1998. La prima aggiunge 2 punti, la seconda 1 punto. Anche qui ti voglio...!

lapis

Messaggio Da Dec Gio Lug 04, 2013 1:19 am

Infatti. Questa tabella è scritta proprio male: al punto A.2.1. non si capisce perchè per l'indirizzo primaria di sfp parlino di laurea e per l'indirizzo infanzia di abilitazione, come se non si trattasse in un caso e nell'altro di lauree abilitanti.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

- Argomenti simili