Indennità fuori nomina e disoccupazione Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Indennità fuori nomina e disoccupazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Indennità fuori nomina e disoccupazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Indennità fuori nomina e disoccupazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Indennità fuori nomina e disoccupazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Indennità fuori nomina e disoccupazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Indennità fuori nomina e disoccupazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Indennità fuori nomina e disoccupazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Indennità fuori nomina e disoccupazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Indennità fuori nomina e disoccupazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Indennità fuori nomina e disoccupazione

4 partecipanti

Andare in basso

Indennità fuori nomina e disoccupazione Empty Indennità fuori nomina e disoccupazione

Messaggio Da xinfonia Mar Lug 02, 2013 10:22 am

ciao a tutti, quest'anno ho avuto poche ore fino al 30 giugno. Durante l'anno sono rimasta incinta e sono stata in gravidanza a rischio fino al 20 giugno, poi fino al 30 giugno in gravidanza obbligatoria. Alla scuola ho richiesto fino alla data presunta parto un'indennità fuori nomina e quindi un altro contratto (che non vedo ancora su istanze on line).
La mia dpp è il 20 agosto, avrei un dubbio:
devo fare quest'anno la domanda di disoccupazione oppure no?
grazie...

xinfonia

Messaggi : 249
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Indennità fuori nomina e disoccupazione Empty Re: Indennità fuori nomina e disoccupazione

Messaggio Da xinfonia Mar Lug 02, 2013 1:09 pm

nessuno può aiutarmi?

xinfonia

Messaggi : 249
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Indennità fuori nomina e disoccupazione Empty Re: Indennità fuori nomina e disoccupazione

Messaggio Da giulia boffa Mar Lug 02, 2013 1:16 pm

direi di no, se pensi di non essere disoccupata alla fine dell'obbligatoria
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Indennità fuori nomina e disoccupazione Empty Re: Indennità fuori nomina e disoccupazione

Messaggio Da xinfonia Mar Lug 02, 2013 5:43 pm

ok..grazie...

xinfonia

Messaggi : 249
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Indennità fuori nomina e disoccupazione Empty Re: Indennità fuori nomina e disoccupazione

Messaggio Da giulia boffa Mar Lug 02, 2013 11:42 pm

prego
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Indennità fuori nomina e disoccupazione Empty Re: Indennità fuori nomina e disoccupazione

Messaggio Da xinfonia Lun Lug 08, 2013 10:19 am

volevo chiedere un'altra cosa...comunque devo andare all'ufficio di collocamento per dichiarare il mio stato di disoccupazione anche se percepisco un'indennità fuori nomina..?

xinfonia

Messaggi : 249
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Indennità fuori nomina e disoccupazione Empty Re: Indennità fuori nomina e disoccupazione

Messaggio Da giulia boffa Lun Lug 08, 2013 10:29 am

sì, indennità non significa contratto

il pagamento della disoccupazione viene sospeso e attivato nel momento della fine dell'obbligatoria
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Indennità fuori nomina e disoccupazione Empty Re: Indennità fuori nomina e disoccupazione

Messaggio Da xinfonia Lun Lug 08, 2013 10:39 am

quindi giulia, quando vado al collocamento cosa devo comunicare? che sono semplicemente disoccupata? e poi comunque il giorno dopo la fine dell'obbligatoria (dpp 20 agosto)potrò fare la domanda per l'indennità di disoccupazione sul sito inps?

xinfonia

Messaggi : 249
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Indennità fuori nomina e disoccupazione Empty Re: Indennità fuori nomina e disoccupazione

Messaggio Da giulia boffa Lun Lug 08, 2013 11:06 am

che sei disoccupata ma incinta

se vuoi farla dopo ok, ma perdi i primi gg

dichiarando tutto adesso non perdi gg
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Indennità fuori nomina e disoccupazione Empty Re: Indennità fuori nomina e disoccupazione

Messaggio Da xinfonia Lun Lug 08, 2013 11:55 am

ok..giulia, ma visto che percepisco dal 1luglio fino al 20 agosto una piccola indennità fuori nomina, non è un controsenso fare la domanda di disoccupazione, mi chiarisci le idee per favore?grazie

xinfonia

Messaggi : 249
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Indennità fuori nomina e disoccupazione Empty Re: Indennità fuori nomina e disoccupazione

Messaggio Da giulia boffa Lun Lug 08, 2013 11:59 am

l'indennità non è stipendio, sei disoccupata anche se lo stato ti dà una mano dandoti indennità di maternità, in questo momento hai indennità fuori nomina, cioè senza contratto

la disoccupazione non ti può essere pagata, perché due indennità contemporanee non si pagano

ma appena ti scadono i requisiti per una attacca l'altra sempre che i requisiti ci siano ancora, cioè la disoccupazione
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Indennità fuori nomina e disoccupazione Empty Re: Indennità fuori nomina e disoccupazione

Messaggio Da xinfonia Lun Lug 08, 2013 12:43 pm

innanzitutto grazie per l'attenzione che mi stai dedicando, anche perchè non ho nessuno a cui chiedere e non vorrei recarmi inutilmente in un centro per l'impiego nella mia condizione di ingombro e fatica attuale
-La scuola era tenuta a darmi l'indennità fino al 20 ago o anche dopo questa data? poi dopo decade il diritto?

-e se io in questi giorni procedo per la domanda di disoccupazione, dal 21 ago dovrei cominciare a percepire automaticamente l'indennità di disoccupazione?

xinfonia

Messaggi : 249
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Indennità fuori nomina e disoccupazione Empty Re: Indennità fuori nomina e disoccupazione

Messaggio Da giulia boffa Lun Lug 08, 2013 1:21 pm

l'indennità di maternità arriva fino alla fine dell'obbligatoria

esatto
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Indennità fuori nomina e disoccupazione Empty Re: Indennità fuori nomina e disoccupazione

Messaggio Da xinfonia Lun Lug 08, 2013 4:15 pm

grazieeeee

xinfonia

Messaggi : 249
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Indennità fuori nomina e disoccupazione Empty Re: Indennità fuori nomina e disoccupazione

Messaggio Da peach79 Lun Lug 08, 2013 11:48 pm

ciao giulia, quindi anche se si è in anticipata bisogna andare all'ufficio di collocamento?
Io x il momento sono in anticipata fino ad agosto (contratto al 30/06) e poi lo sarò fino all'obbligatoria, verso fine settembre.
Quindi devo andare al collocamento e dichiarare di essere disoccupata ma in anticipata? e poi?
peach79
peach79

Messaggi : 831
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

Indennità fuori nomina e disoccupazione Empty Re: Indennità fuori nomina e disoccupazione

Messaggio Da giulia boffa Lun Lug 08, 2013 11:56 pm

non ho capito

l'obbligatoria sono 5 mesi, come fai a passare da anticipata a fine agosto e poi l'obbliugatoria ti finisce a settembre?

se passi in obbligatoria a fine agosto, questa dura almeno fino a gennaio
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Indennità fuori nomina e disoccupazione Empty Re: Indennità fuori nomina e disoccupazione

Messaggio Da peach79 Mar Lug 09, 2013 10:52 am

scusa giulia, ora sono in anticipata fino a metà agosto, poi me la rinnoveranno fino all'obbligatoria che inizierà a fine settembre, tre mesi prima dell DDP.

con contratto al 30/06 sarei cmq dovuta andare al collocamento per dichiarare la mia disoccupazione? se ci vado ora, poi cosa devo fare? andare all'inps e aprire una disoccupazione che automaticamente verrà sospesa perchè già in indennità?
peach79
peach79

Messaggi : 831
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

Indennità fuori nomina e disoccupazione Empty Re: Indennità fuori nomina e disoccupazione

Messaggio Da peach79 Mar Lug 09, 2013 5:03 pm

giulia, sai dirmi cosa devo fare?
peach79
peach79

Messaggi : 831
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

Indennità fuori nomina e disoccupazione Empty Re: Indennità fuori nomina e disoccupazione

Messaggio Da fox76 Mer Lug 10, 2013 4:40 pm

Giulia,
ma se si è alquanto sicuri di avere una nuova nomina a settembre (essendo in maternità obbligatoria fino a novembre, quindi non dovrebbe essere richiesta l'indennità), è obbligatorio comunque comunicare la disoccupazione al centro per l'impiego?

Grazie

fox76

Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 26.08.12

Torna in alto Andare in basso

Indennità fuori nomina e disoccupazione Empty Re: Indennità fuori nomina e disoccupazione

Messaggio Da peach79 Mer Lug 10, 2013 5:42 pm

fox, anche io sono abbastanza sicura di prendere la nomina a settembre, cmq oggi sono andata al collocamanto e poi al patronato dove hanno inoltrato la domanda che verrà automaticamente sospesa dall'inps
peach79
peach79

Messaggi : 831
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

Indennità fuori nomina e disoccupazione Empty Re: Indennità fuori nomina e disoccupazione

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.