indennità fuori nomina e disoccupazione Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
indennità fuori nomina e disoccupazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
indennità fuori nomina e disoccupazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
indennità fuori nomina e disoccupazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
indennità fuori nomina e disoccupazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
indennità fuori nomina e disoccupazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
indennità fuori nomina e disoccupazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
indennità fuori nomina e disoccupazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
indennità fuori nomina e disoccupazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
indennità fuori nomina e disoccupazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



indennità fuori nomina e disoccupazione

3 partecipanti

Andare in basso

indennità fuori nomina e disoccupazione Empty indennità fuori nomina e disoccupazione

Messaggio Da mike1 Mer Lug 31, 2013 8:58 am

ciao a tutti,
scrivo nuovamente per un problema sulla mia indennità fuori nomina. dunque, il 13 maggio sono andata in maternità anticipata per complicazioni. ho la supplenza su due scuole. Ho inviato tutta la documentazione e ho ricevuto lo stipendio fino al mese di giugno. Luglio ancora non mi è stato pagato perchè la scuola ha detto che il sistema EDS sta avendo dei problemi sul riconoscimento del mio servizio su due scuole. Mi hanno detto che stanno cercando una soluzione. Nel frattempo sembrerebbe che abbiano fatto il contratto fuori nomina e che devo andare a ritirare.

Ho anche chiesto la disoccupazione bloccandola subito col DS56 bis perchè in maternità. L'INPS mi ha risposto che la domanda mi è stata respinta perchè inabile al lavoro per maternità. E' corretta come procedura? Non dovevano sospenderla?

Che devo fare con la scuola e con l'INPS?

Grazie a chiunque può aiutarmi

mike1

Messaggi : 342
Data d'iscrizione : 15.04.13

Torna in alto Andare in basso

indennità fuori nomina e disoccupazione Empty Re: indennità fuori nomina e disoccupazione

Messaggio Da mike1 Ven Ago 02, 2013 7:40 am

dopo varie ricerche ho ricevuto qualche risposta. volevo le conferme di Giulia o un moderatore per essere sicura.

La scuola mi ha confermato che tenterà di risolvere il problema. su istanze online c'è scritto non soggetto a trattamento RTS .... Vuol dire che sono pagata dalla scuola?

All'INPS mi hanno dato due versioni contrastanti: devo inoltrare nuovamente la domanda (1° versione),
devo fare domanda dopo la fine del contratto fuori nomina, ovvero a fine maternità (2° versione).

Cosa devo fare?

mike1

Messaggi : 342
Data d'iscrizione : 15.04.13

Torna in alto Andare in basso

indennità fuori nomina e disoccupazione Empty Re: indennità fuori nomina e disoccupazione

Messaggio Da Lalla030313 Lun Ago 12, 2013 9:57 am

Ciao scusami se mi intrometto nelle tue richieste senza esserti d'aiuto...vorrei sapere se ti è stato confermato che per bloccare la disoccupazione va presentato il modello ds56e se è possibile trovarlo on-line o va presentato in forma cartacea.
Grazie e spero qualcuno possa aiutarti a risolvere i tuoi dubbi...ad ogni modo posso dirti che io ho fatto la domanda di disoccupazione già da ora anche se finirò la maternità a febbraio.

Lalla030313

Messaggi : 703
Data d'iscrizione : 21.03.13

Torna in alto Andare in basso

indennità fuori nomina e disoccupazione Empty Re: indennità fuori nomina e disoccupazione

Messaggio Da giulia boffa Lun Ago 12, 2013 11:06 am

mike1 ha scritto:dopo varie ricerche ho ricevuto qualche risposta. volevo le conferme di Giulia o un moderatore per essere sicura.

La scuola mi ha confermato che tenterà di risolvere il problema. su istanze online c'è scritto non soggetto a trattamento RTS .... Vuol dire che sono pagata dalla scuola?

All'INPS mi hanno dato due versioni contrastanti: devo inoltrare nuovamente la domanda (1° versione),
devo fare domanda dopo la fine del contratto fuori nomina, ovvero a fine maternità (2° versione).

Cosa devo fare?
per il contratto va bene così

è contratto fuori nomina, paga comunque il tesoro, ma va trattato come i contratti che venivano pagati dalla scuola , cioè dopo che arriva il prestato servizio, in pratica 15 gg dopo la fine del mese

per quanto riguarda la disoccupazione puoi scegliere se rinnovare subito la domanda, cosa che ti consiglio se sai che dopo l'obbligatoria potresti essere disoccupata, così da non perdere neanche un giorno, ma devi specificare che va sospesa

oppure aspettare la fine dell'obbligatoria e i 5 gg dopo per essere pagata
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

indennità fuori nomina e disoccupazione Empty Re: indennità fuori nomina e disoccupazione

Messaggio Da Lalla030313 Lun Ago 12, 2013 4:08 pm

giulia boffa ha scritto:
mike1 ha scritto:dopo varie ricerche ho ricevuto qualche risposta. volevo le conferme di Giulia o un moderatore per essere sicura.

La scuola mi ha confermato che tenterà di risolvere il problema. su istanze online c'è scritto non soggetto a trattamento RTS .... Vuol dire che sono pagata dalla scuola?

All'INPS mi hanno dato due versioni contrastanti: devo inoltrare nuovamente la domanda (1° versione),
devo fare domanda dopo la fine del contratto fuori nomina, ovvero a fine maternità (2° versione).

Cosa devo fare?
per il contratto va bene così

è contratto fuori nomina, paga comunque il tesoro, ma va trattato come i contratti che venivano pagati dalla scuola , cioè dopo che arriva il prestato servizio, in pratica 15 gg dopo la fine del mese

per quanto riguarda la disoccupazione puoi scegliere se rinnovare subito la domanda, cosa che ti consiglio se sai che dopo l'obbligatoria potresti essere disoccupata, così da non perdere neanche un giorno, ma devi specificare che va sospesa

oppure aspettare la fine dell'obbligatoria e i 5 gg dopo per essere pagata
Ciao Giulia, ma come si specifica la sospensione? io ho inviato il modulo on-line specificando nelle note che sono in anticipata ma poi nella stampa che l'inps invia non compare la nota...per il momento la mia domanda è sospesa in attesa di istruttoria, ma non ho capito se devo fare altro per bloccarla.

Lalla030313

Messaggi : 703
Data d'iscrizione : 21.03.13

Torna in alto Andare in basso

indennità fuori nomina e disoccupazione Empty Re: indennità fuori nomina e disoccupazione

Messaggio Da giulia boffa Lun Ago 12, 2013 4:32 pm

prova a chiamare l'inps
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

indennità fuori nomina e disoccupazione Empty Re: indennità fuori nomina e disoccupazione

Messaggio Da Lalla030313 Lun Ago 12, 2013 8:39 pm

giulia boffa ha scritto:prova a chiamare l'inps
Ma chiamando l'inps risponde il call-center e ogni operatore ha una risposta diversa.

Lalla030313

Messaggi : 703
Data d'iscrizione : 21.03.13

Torna in alto Andare in basso

indennità fuori nomina e disoccupazione Empty Re: indennità fuori nomina e disoccupazione

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.