GaE: problema inserimento a.a. 2006-07 come immatricolazione a SFP Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
GaE: problema inserimento a.a. 2006-07 come immatricolazione a SFP Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
GaE: problema inserimento a.a. 2006-07 come immatricolazione a SFP Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
GaE: problema inserimento a.a. 2006-07 come immatricolazione a SFP Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
GaE: problema inserimento a.a. 2006-07 come immatricolazione a SFP Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
GaE: problema inserimento a.a. 2006-07 come immatricolazione a SFP Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
GaE: problema inserimento a.a. 2006-07 come immatricolazione a SFP Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
GaE: problema inserimento a.a. 2006-07 come immatricolazione a SFP Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
GaE: problema inserimento a.a. 2006-07 come immatricolazione a SFP Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
GaE: problema inserimento a.a. 2006-07 come immatricolazione a SFP Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



GaE: problema inserimento a.a. 2006-07 come immatricolazione a SFP

+8
laclefdesonges
lucrezia.penati2
ciully87
Mariaclara Causarano
lapatty
pika83
serenaiannone
verdeacqua
12 partecipanti

Pagina 1 di 5 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

GaE: problema inserimento a.a. 2006-07 come immatricolazione a SFP Empty GaE: problema inserimento a.a. 2006-07 come immatricolazione a SFP

Messaggio Da verdeacqua Mar Lug 02, 2013 6:03 pm

Ciao, volevo raccogliere qui le persone che hanno lo stesso problema e confrontarci sul da farsi.
Il problema si pone nella domanda on line di inclusione a pieno titolo nelle GaE (scioglimento riserva), quando si prova ad inserire come a.a. di immatricolazione il 2006-07. Infatti il sistema dice che c'è un errore e che bisogna inserire il 2007-08.
Io non voglio inserire il falso (anche se non mi cambia molto, perchè non ho fatto servizio), anche perchè sono inclusa in graduatoria dal 2007 e ciò non potrebbe essere se mi fossi immatricolata nel 2007-08, come dice il sistema.
Credo che sia un problema del sistema informatico, perchè a leggere la normativa non ci sono problemi per noi. Invece per la SSISS sì, loro devono essere iscritti dal 2007-08 ... allora il dubbio sorge spontaneo: forse hanno fatto il sistema per TUTTI dal 2007-08, mentre invece per noi di SFP doveva essere possibile inserire anche l'a.a. 2006-07!!!
Possibili soluzioni (vi invito a trovarne altre, moderatori suggeriteci!!!):
- in un altro post serenaiannone suggerisce di chiamare il numero 06/58492379, che credo sia del ministero. Ma io ho provato ed è sempre occupato...
- io ho provato a chiamare L'USR- AT di Roma. (c'è qualcun altro di Roma???). Il centralino (06 77391) mi ha passato una persona del SIDI (il sistema informatico) che mi ha detto che il sistema rispecchia la normativa e sarà perchè la normativa non prevede quell'inserimento. Ho spiegato che secondo me c'è un errore e infine mi ha detto che loro x modificare il sistema hanno bisogno di parlare con qualcuno dell'USR, così mi ha dato un numero di telefono x segnalarlo. Non ve lo sto a dare, perchè da quel numero me ne hanno dati altri, ma non sono riuscita a parlare con nessuno!
- così ho deciso di mandare una pec. Ho scritto tutto quanto all'indirizzo che ho trovato nella home page del sito di Roma (http://www.atpromaistruzione.it/) e l'ho inviata dalla mia pec (se state nelle GaE dovreste averla tutti), che ha valore come una raccomandata.
- dalle istanze on line ho fatto l'inoltro della domanda con "anomalia". Alla fine ti danno un pdf con la domanda inoltrata e questo pdf l'ho allegato alla pec di cui sopra.
Se avete altre idee/soluzioni, scrivete! Scrivete anche in che città/provincia siete, se volete.
Grazie!

verdeacqua

Messaggi : 3677
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

GaE: problema inserimento a.a. 2006-07 come immatricolazione a SFP Empty Re: GaE: problema inserimento a.a. 2006-07 come immatricolazione a SFP

Messaggio Da serenaiannone Mer Lug 03, 2013 6:48 am

Eccomi..io al numero che ti ho dato sono riuscita a parlarci anche lunedì pomeriggio..stamattina riprovo e vediamo che mi dicono

serenaiannone

Messaggi : 166
Data d'iscrizione : 29.06.13

Torna in alto Andare in basso

GaE: problema inserimento a.a. 2006-07 come immatricolazione a SFP Empty Re: GaE: problema inserimento a.a. 2006-07 come immatricolazione a SFP

Messaggio Da serenaiannone Mer Lug 03, 2013 6:50 am

Che cazzate che dicono cmq..se rispecchia la normativa questa dice che possono sciogliere la riserva tutti coloro che hanno fatto la prima immissione nel 2007 o 2009..chi l'ha fatta nel 2007 si è immatricolato nel 2006 ma vedrai che avranno messo solo x il 2009..

serenaiannone

Messaggi : 166
Data d'iscrizione : 29.06.13

Torna in alto Andare in basso

GaE: problema inserimento a.a. 2006-07 come immatricolazione a SFP Empty Re: GaE: problema inserimento a.a. 2006-07 come immatricolazione a SFP

Messaggio Da verdeacqua Mer Lug 03, 2013 8:52 am

Sì infatti ...
Oggi riprovo a quel numero che hai lasciato. Ma è del ministero direttamente? Cioè, chi risponde?
Io avevo provato con l'USP perchè leggendo su istanze on line come fare in caso di problemi, dicevano di contattare l'ufficio scolastico provinciale. Tu sei di Roma?
Altra cosa da fare, pensavo, era andare direttamente a via Pianciani ...
Sinceramente confido più nella pec, quella l'hanno ricevuta ed è come una raccomandata. Però non è detto che mi rispondano; magari (speriamo) si attivano x risolvere il problema ma non perdono tempo a rispondere a me ...
Ma se a te hanno detto che già lo sapevano è un buon passo. La persona del SIDI con cui ho parlato al tel, come ti dicevo sopra, mi ha detto che era la prima segnalazione che riceveva ...
... Mariaclara dell'altro topic, hai provato a fare la domanda? Facci sapere se hai lo stesso problema (o se per miracolo ci sei riuscita!)!

verdeacqua

Messaggi : 3677
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

GaE: problema inserimento a.a. 2006-07 come immatricolazione a SFP Empty Re: GaE: problema inserimento a.a. 2006-07 come immatricolazione a SFP

Messaggio Da serenaiannone Mer Lug 03, 2013 8:56 am

risponde l'URP del Miur...io sono di Roma ma vivo in Friuli quindi mi rimane lontanuccia Via Pianciani:-)

serenaiannone

Messaggi : 166
Data d'iscrizione : 29.06.13

Torna in alto Andare in basso

GaE: problema inserimento a.a. 2006-07 come immatricolazione a SFP Empty Re: GaE: problema inserimento a.a. 2006-07 come immatricolazione a SFP

Messaggio Da pika83 Mer Lug 03, 2013 12:36 pm

eccomi!!!! anche io ho lo stesso problema vostro...per il momento non ho ancora inviato la domanda con anomalia perchè spero in un miracolo che aggiusti tutto. Intanto ho provato a chiamare a quel numero ma on mi risponde nessuno....mah...cmq teniamoci in contatto!!!!!!

pika83

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 03.07.13

Torna in alto Andare in basso

GaE: problema inserimento a.a. 2006-07 come immatricolazione a SFP Empty Re: GaE: problema inserimento a.a. 2006-07 come immatricolazione a SFP

Messaggio Da lapatty Mer Lug 03, 2013 12:43 pm

Ciao! Anche io ho lo stesso problema, essendomi immatricolata prima del 2007. Ho chiamato l'Urp del MIUR (06.58492377), mi hanno risposto che effettivamente hanno rilevato questa anomalia riguardante coloro che dichiarano la laurea in SFP perchè non erano stati inizialmente presi in considerazione (?...spero di aver capito male!), mi hanno chiesto un recapito telefonico e mi hanno garantito che appena avranno notizie in merito mi contatteranno. Speriamo entro il 17!

lapatty

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 29.06.13

Torna in alto Andare in basso

GaE: problema inserimento a.a. 2006-07 come immatricolazione a SFP Empty Re: GaE: problema inserimento a.a. 2006-07 come immatricolazione a SFP

Messaggio Da pika83 Mer Lug 03, 2013 12:50 pm

non eravamo presi in considerazione???????????????ma stiamo scherzando???????? ma se qui nessuno ci fa sapere entro il 17 noi come ne usciamo fuori????? io non ho nessuna intenzione di perdermi un anno di supplenze per un problema che non dipende assolutamente da noi che nonostante tutto abbiamo fatto i salti mortali per laurearci in tempo per sciogliere la riserva!!!!

pika83

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 03.07.13

Torna in alto Andare in basso

GaE: problema inserimento a.a. 2006-07 come immatricolazione a SFP Empty Re: GaE: problema inserimento a.a. 2006-07 come immatricolazione a SFP

Messaggio Da serenaiannone Mer Lug 03, 2013 1:10 pm

Io ho chiamato il provveditorato in cui sono inserita con le Gae..mi hanno fatto mandare a loro una mail con una autocertificazione del titolo e una copia della pagina di istanze on line che da l'errore...mi sono sembrati abbastanza convinti di quello che devono fare...mi hanno anche spiegato che è una mia tutela xkè se non si smuove nulla io ho segnalato abbondantemente per tempo il problema e se non mi fanno sciogliere la riserva posso fare ricorso...vedete se al vostro provveditorato vi dicono che potete fare uguale

serenaiannone

Messaggi : 166
Data d'iscrizione : 29.06.13

Torna in alto Andare in basso

GaE: problema inserimento a.a. 2006-07 come immatricolazione a SFP Empty Re: GaE: problema inserimento a.a. 2006-07 come immatricolazione a SFP

Messaggio Da lapatty Mer Lug 03, 2013 1:16 pm

Anche io ho qualche dubbio sul fatto di venir richiamata, quindi domani provo a parlare direttamente con la responsabile dell'ufficio scolastico provinciale, magari attraverso questo canale è possibile ottenere una risposta più rapida.

lapatty

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 29.06.13

Torna in alto Andare in basso

GaE: problema inserimento a.a. 2006-07 come immatricolazione a SFP Empty Re: GaE: problema inserimento a.a. 2006-07 come immatricolazione a SFP

Messaggio Da pika83 Mer Lug 03, 2013 1:26 pm

io sono inserita a Roma...chi è con me su roma????vogliamo accordaci per fare qualcosa insieme??? qui alla fine se loro non sistemano nulla noi rischiamo pure di stare fuori!!!!!

pika83

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 03.07.13

Torna in alto Andare in basso

GaE: problema inserimento a.a. 2006-07 come immatricolazione a SFP Empty Re: GaE: problema inserimento a.a. 2006-07 come immatricolazione a SFP

Messaggio Da Mariaclara Causarano Mer Lug 03, 2013 1:47 pm

Io sono della provincia di Varese, non ho ancora provato a mandare l'istanza on line, ma anche io mi sono iscritta a formazione nel 2006 quindi presumo di avere lo stesso problema. Ma se io provo a fare la procedura e mi dà l'errore poi posso rientrare nel sistema?
Ho provato a contattare il sindacato ma mi ha detto di chiamare l'ufficio scolastico domani ci provo.

Mariaclara Causarano

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 02.07.13

Torna in alto Andare in basso

GaE: problema inserimento a.a. 2006-07 come immatricolazione a SFP Empty Re: GaE: problema inserimento a.a. 2006-07 come immatricolazione a SFP

Messaggio Da lapatty Mer Lug 03, 2013 1:51 pm

Sì, puoi rientrarci..basta che abbandoni la pagina cliccando su Home in alto a destra, ti dirà che i dati inseriti non verranno salvati, ma li potrai inserire quando accederai di nuovo.

lapatty

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 29.06.13

Torna in alto Andare in basso

GaE: problema inserimento a.a. 2006-07 come immatricolazione a SFP Empty Re: GaE: problema inserimento a.a. 2006-07 come immatricolazione a SFP

Messaggio Da verdeacqua Mer Lug 03, 2013 1:51 pm

Io sono nelle GaE di Roma.
Sono d'accordo con serenaiannone sul fatto che noi dobbiamo anche avere "qualche pezzo di carta", anche per un eventuale futuro ricorso o comunque per dimostrare che qualcosa abbiamo fatto! Per questo motivo ho pensato di mandare una pec al provveditorato (o come si chiama), anche leggendo i vecchi post dello scorso anno sulle GaE, mi pareva che per problemi simili, sempre delle cose on line delle GaE, avessero fatto così: una pec con allegata la domanda compilata con anomalia.
Ho continuato a chiamare l'urp del ministero ma non mi risponde nessuno.
Certo che è una palla, invece di inserire la domanda e non pensarci più, dobbiamo stare appesi fino all'ultimo giorno? In attesa che qualcuno FORSE metta a posto il sistema??? E se non lo mettono a posto? Secondo me rimane solo la "domanda con anomalia".
Comunque continuiamo a telefonare, sia al miur sia agli USP!!!
p.s. scusa serenaiannonre, parlavo di via Pianciani intendendo il proprio provveditorato! ;-)

verdeacqua

Messaggi : 3677
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

GaE: problema inserimento a.a. 2006-07 come immatricolazione a SFP Empty Re: GaE: problema inserimento a.a. 2006-07 come immatricolazione a SFP

Messaggio Da lapatty Mer Lug 03, 2013 1:55 pm

pika, io sono di Livorno e dubito che troverò qualcuno nella mia stessa situazione da queste parti!

lapatty

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 29.06.13

Torna in alto Andare in basso

GaE: problema inserimento a.a. 2006-07 come immatricolazione a SFP Empty Re: GaE: problema inserimento a.a. 2006-07 come immatricolazione a SFP

Messaggio Da verdeacqua Mer Lug 03, 2013 1:56 pm

Mariaclara Causarano ha scritto:Io sono della provincia di Varese, non ho ancora provato a mandare l'istanza on line, ma anche io mi sono iscritta a formazione nel 2006 quindi presumo di avere lo stesso problema. Ma se io provo a fare la procedura e mi dà l'errore poi posso rientrare nel sistema?
Ho provato a contattare il sindacato ma mi ha detto di chiamare l'ufficio scolastico domani ci provo.
Io fossi in te non perderei tempo. Prova a fare l'inserimento e vedi. Puoi uscire e rientrare quante volte vuoi. Anche a chiamare l'uff. scolastico, eventualmente, io non aspetterei! ;-)

verdeacqua

Messaggi : 3677
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

GaE: problema inserimento a.a. 2006-07 come immatricolazione a SFP Empty Re: GaE: problema inserimento a.a. 2006-07 come immatricolazione a SFP

Messaggio Da serenaiannone Mer Lug 03, 2013 2:21 pm

è che secondo anche chiamare di continuo non serve a niente...xkè tanto rispondono sempre persone diverse...all'urp del Miur mi hanno confermato stamattina che è stata aperta la questione in base alle segnalazioni ricevute ma che ancora non hanno avuto risposta dal Ministero...boh!

beh verdeacqua io sono di Roma sono iscritta a Latina ma vivo in Friuli..pensa te che giri:-)

serenaiannone

Messaggi : 166
Data d'iscrizione : 29.06.13

Torna in alto Andare in basso

GaE: problema inserimento a.a. 2006-07 come immatricolazione a SFP Empty Re: GaE: problema inserimento a.a. 2006-07 come immatricolazione a SFP

Messaggio Da Mariaclara Causarano Mer Lug 03, 2013 2:31 pm


... Mariaclara dell'altro topic, hai provato a fare la domanda? Facci sapere se hai lo stesso problema (o se per miracolo ci sei riuscita!)![/quote]

Non ho ancora provato a inoltrare la domanda perchè stavo cercando di capire bene prima tutto ciò che c'è da scrivere; per esempio nella sezione B.1 accanto a

Al fine della determinazione del punteggio del titolo di accesso nella graduatoria (4) dove ci sono poi una serie di tratteggi occorre scrivere qualcosa?
Ho sempre il terrore di sbagliare qualcosa.
Grazie

Mariaclara Causarano

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 02.07.13

Torna in alto Andare in basso

GaE: problema inserimento a.a. 2006-07 come immatricolazione a SFP Empty Re: GaE: problema inserimento a.a. 2006-07 come immatricolazione a SFP

Messaggio Da verdeacqua Mer Lug 03, 2013 2:34 pm

E' facilissimo, buttati nella compilazione che ce la farai! E se hai problemi, noi siamo qui! ;-)

verdeacqua

Messaggi : 3677
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

GaE: problema inserimento a.a. 2006-07 come immatricolazione a SFP Empty Re: GaE: problema inserimento a.a. 2006-07 come immatricolazione a SFP

Messaggio Da verdeacqua Mer Lug 03, 2013 2:35 pm

Alla fine forse non importa in quale provincia siamo iscritte ... è un problema nazionale di istanze on line... L'importante è che la segnalazione arrivi alle orecchie giuste!!

verdeacqua

Messaggi : 3677
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

GaE: problema inserimento a.a. 2006-07 come immatricolazione a SFP Empty Re: GaE: problema inserimento a.a. 2006-07 come immatricolazione a SFP

Messaggio Da pika83 Mer Lug 03, 2013 2:37 pm

scusate ma ho provato ad entrare nella mia area personale su istanze on line ma non mi ci fa accedere più...qui va sempre peggio

pika83

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 03.07.13

Torna in alto Andare in basso

GaE: problema inserimento a.a. 2006-07 come immatricolazione a SFP Empty Re: GaE: problema inserimento a.a. 2006-07 come immatricolazione a SFP

Messaggio Da verdeacqua Mer Lug 03, 2013 2:42 pm

Riprova. Io ci riesco.

verdeacqua

Messaggi : 3677
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

GaE: problema inserimento a.a. 2006-07 come immatricolazione a SFP Empty Re: GaE: problema inserimento a.a. 2006-07 come immatricolazione a SFP

Messaggio Da Mariaclara Causarano Mer Lug 03, 2013 2:49 pm

nella sezione B.1 accanto a

Al fine della determinazione del punteggio del titolo di accesso nella graduatoria (4) dove ci sono poi una serie di tratteggi occorre scrivere qualcosa?
questo è un mio dubbio.

Mariaclara Causarano

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 02.07.13

Torna in alto Andare in basso

GaE: problema inserimento a.a. 2006-07 come immatricolazione a SFP Empty Re: GaE: problema inserimento a.a. 2006-07 come immatricolazione a SFP

Messaggio Da ciully87 Mer Lug 03, 2013 2:54 pm

Ciao ragazze!! Io sono nella vostra stessa situazione. Io mi sono mossa in questo modo: ho chiamato varie volte il centralino del provveditorato di Roma, ma ovviamente nessuno mi ha risposto. Poi ho chiamato l'ufficio delle relazioni pubbliche del Miur ai seguenti numeri 06.58492377 - 2379 - 2755 - 2796 - 2803 (ve li riporto in caso vogliate farlo anche voi) e mi hanno detto che hanno ricevuto già altre segnalazioni e che avrebbero rigirato la questione a chi di dovere e mi avrebbero ricontattata. Ovviamente ad oggi ( ho chiamato lunedì) nessuno mi ha contattato, io comunque alle 15 richiamo. Se la questione non si risolve credo che o invierò la segnalazione con anomalia o dichiarerò il falso, ossia metterò come anno 2007/2008!

ciully87

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 03.07.13

Torna in alto Andare in basso

GaE: problema inserimento a.a. 2006-07 come immatricolazione a SFP Empty Re: GaE: problema inserimento a.a. 2006-07 come immatricolazione a SFP

Messaggio Da pika83 Mer Lug 03, 2013 3:00 pm

ho provato a chiamare anche io e mi hanno detto la stessa medesima cosa....io ho solo paura che dichiarando il falso ci possa poi essere qualche problema poi nella graduatoria...io sinceramente non so veramente quale sia la cosa più giusta da fare adesso soprattutto dopo aver segnalato il problema e non aver ricevuto il nulla come risposta

pika83

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 03.07.13

Torna in alto Andare in basso

GaE: problema inserimento a.a. 2006-07 come immatricolazione a SFP Empty Re: GaE: problema inserimento a.a. 2006-07 come immatricolazione a SFP

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 5 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.