GaE: problema inserimento a.a. 2006-07 come immatricolazione a SFP - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
GaE: problema inserimento a.a. 2006-07 come immatricolazione a SFP - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
GaE: problema inserimento a.a. 2006-07 come immatricolazione a SFP - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
GaE: problema inserimento a.a. 2006-07 come immatricolazione a SFP - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
GaE: problema inserimento a.a. 2006-07 come immatricolazione a SFP - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
GaE: problema inserimento a.a. 2006-07 come immatricolazione a SFP - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
GaE: problema inserimento a.a. 2006-07 come immatricolazione a SFP - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
GaE: problema inserimento a.a. 2006-07 come immatricolazione a SFP - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
GaE: problema inserimento a.a. 2006-07 come immatricolazione a SFP - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
GaE: problema inserimento a.a. 2006-07 come immatricolazione a SFP - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



GaE: problema inserimento a.a. 2006-07 come immatricolazione a SFP

+8
laclefdesonges
lucrezia.penati2
ciully87
Mariaclara Causarano
lapatty
pika83
serenaiannone
verdeacqua
12 partecipanti

Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

GaE: problema inserimento a.a. 2006-07 come immatricolazione a SFP - Pagina 2 Empty GaE: problema inserimento a.a. 2006-07 come immatricolazione a SFP

Messaggio Da verdeacqua Mar Lug 02, 2013 6:03 pm

Promemoria primo messaggio :

Ciao, volevo raccogliere qui le persone che hanno lo stesso problema e confrontarci sul da farsi.
Il problema si pone nella domanda on line di inclusione a pieno titolo nelle GaE (scioglimento riserva), quando si prova ad inserire come a.a. di immatricolazione il 2006-07. Infatti il sistema dice che c'è un errore e che bisogna inserire il 2007-08.
Io non voglio inserire il falso (anche se non mi cambia molto, perchè non ho fatto servizio), anche perchè sono inclusa in graduatoria dal 2007 e ciò non potrebbe essere se mi fossi immatricolata nel 2007-08, come dice il sistema.
Credo che sia un problema del sistema informatico, perchè a leggere la normativa non ci sono problemi per noi. Invece per la SSISS sì, loro devono essere iscritti dal 2007-08 ... allora il dubbio sorge spontaneo: forse hanno fatto il sistema per TUTTI dal 2007-08, mentre invece per noi di SFP doveva essere possibile inserire anche l'a.a. 2006-07!!!
Possibili soluzioni (vi invito a trovarne altre, moderatori suggeriteci!!!):
- in un altro post serenaiannone suggerisce di chiamare il numero 06/58492379, che credo sia del ministero. Ma io ho provato ed è sempre occupato...
- io ho provato a chiamare L'USR- AT di Roma. (c'è qualcun altro di Roma???). Il centralino (06 77391) mi ha passato una persona del SIDI (il sistema informatico) che mi ha detto che il sistema rispecchia la normativa e sarà perchè la normativa non prevede quell'inserimento. Ho spiegato che secondo me c'è un errore e infine mi ha detto che loro x modificare il sistema hanno bisogno di parlare con qualcuno dell'USR, così mi ha dato un numero di telefono x segnalarlo. Non ve lo sto a dare, perchè da quel numero me ne hanno dati altri, ma non sono riuscita a parlare con nessuno!
- così ho deciso di mandare una pec. Ho scritto tutto quanto all'indirizzo che ho trovato nella home page del sito di Roma (http://www.atpromaistruzione.it/) e l'ho inviata dalla mia pec (se state nelle GaE dovreste averla tutti), che ha valore come una raccomandata.
- dalle istanze on line ho fatto l'inoltro della domanda con "anomalia". Alla fine ti danno un pdf con la domanda inoltrata e questo pdf l'ho allegato alla pec di cui sopra.
Se avete altre idee/soluzioni, scrivete! Scrivete anche in che città/provincia siete, se volete.
Grazie!

verdeacqua

Messaggi : 3677
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso


GaE: problema inserimento a.a. 2006-07 come immatricolazione a SFP - Pagina 2 Empty Re: GaE: problema inserimento a.a. 2006-07 come immatricolazione a SFP

Messaggio Da verdeacqua Mer Lug 03, 2013 3:03 pm

Mariaclara Causarano ha scritto:nella sezione B.1 accanto a

Al fine della determinazione del punteggio del titolo di accesso nella graduatoria (4) dove ci sono poi una serie di tratteggi occorre scrivere qualcosa?
questo è un mio dubbio.
Ti stavo scrivendo, ma non vedo la mia risposta .. boh..
comunque: fai l'accesso on line che il sistema ti mette già il codice di 4 lettere (per infanzia/elementare) della graduatoria a cui tu sei iscritta. Non devi guardare i tratteggi, ma solo riempire le 4 caselle (che appunto ti verranno già compilate).

verdeacqua

Messaggi : 3677
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

GaE: problema inserimento a.a. 2006-07 come immatricolazione a SFP - Pagina 2 Empty Re: GaE: problema inserimento a.a. 2006-07 come immatricolazione a SFP

Messaggio Da Mariaclara Causarano Mer Lug 03, 2013 3:04 pm

verdeacqua ha scritto:
Mariaclara Causarano ha scritto:nella sezione B.1 accanto a

Al fine della determinazione del punteggio del titolo di accesso nella graduatoria (4) dove ci sono poi una serie di tratteggi occorre scrivere qualcosa?
questo è un mio dubbio.
Ti stavo scrivendo, ma non vedo la mia risposta .. boh..
comunque: fai l'accesso on line che il sistema ti mette già il codice di 4 lettere (per infanzia/elementare) della graduatoria a cui tu sei iscritta. Non devi guardare i tratteggi, ma solo riempire le 4 caselle (che appunto ti verranno già compilate).

Grazie mille, quindi io sono di primaria metto EEEE. ok dovrei più o meno aver chiaro tutto.

Mariaclara Causarano

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 02.07.13

Torna in alto Andare in basso

GaE: problema inserimento a.a. 2006-07 come immatricolazione a SFP - Pagina 2 Empty Re: GaE: problema inserimento a.a. 2006-07 come immatricolazione a SFP

Messaggio Da verdeacqua Mer Lug 03, 2013 3:05 pm

pika83 ha scritto:ho provato a chiamare anche io e mi hanno detto la stessa medesima cosa....io ho solo paura che dichiarando il falso ci possa poi essere qualche problema poi nella graduatoria...io sinceramente non so veramente quale sia la cosa più giusta da fare adesso soprattutto dopo aver segnalato il problema e non aver ricevuto il nulla come risposta
Io non vorrei proprio dichiarare il falso! Non vedo perchè! E poi sono iscritta in graduatoria dal 2007. Se scrivessi come immatricolazione a sfp il 2007-08 non potrei risultare in graduatoria dal 2007. E l'anno in graduatoria credo sia importante, anche per una questione di "anzianità"!

verdeacqua

Messaggi : 3677
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

GaE: problema inserimento a.a. 2006-07 come immatricolazione a SFP - Pagina 2 Empty Re: GaE: problema inserimento a.a. 2006-07 come immatricolazione a SFP

Messaggio Da ciully87 Mer Lug 03, 2013 3:09 pm

pika83 ha scritto:ho provato a chiamare anche io e mi hanno detto la stessa medesima cosa....io ho solo paura che dichiarando il falso ci possa poi essere qualche problema poi nella graduatoria...io sinceramente non so veramente quale sia la cosa più giusta da fare adesso soprattutto dopo aver segnalato il problema e non aver ricevuto il nulla come risposta

Si anche io ho la tua stessa paura, ma d'altronde se la cosa non si risolve cosa dobbiamo fare? è ovvio che noi possiamo e dobbiamo sciogliere la riserva perchè non è scritto da nessuna parte che NON possiamo farlo. Comunque vada non dichiariamo proprio il falso, dato che nel 2007/2008 all'università c'eravamo davvero, nelle graduatorie ci siamo iscritte in quell'anno e non nel 2006. Non lo so ditemi se sbaglio.

ciully87

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 03.07.13

Torna in alto Andare in basso

GaE: problema inserimento a.a. 2006-07 come immatricolazione a SFP - Pagina 2 Empty Re: GaE: problema inserimento a.a. 2006-07 come immatricolazione a SFP

Messaggio Da pika83 Mer Lug 03, 2013 3:10 pm

appunto!!!!! neanche io voglio dichiarare il falso!!!!!!!!speriamo bene

pika83

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 03.07.13

Torna in alto Andare in basso

GaE: problema inserimento a.a. 2006-07 come immatricolazione a SFP - Pagina 2 Empty Re: GaE: problema inserimento a.a. 2006-07 come immatricolazione a SFP

Messaggio Da verdeacqua Mer Lug 03, 2013 3:12 pm

Mariaclara, buttati nella compilazione on line, dai!!!! :-)

verdeacqua

Messaggi : 3677
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

GaE: problema inserimento a.a. 2006-07 come immatricolazione a SFP - Pagina 2 Empty Re: GaE: problema inserimento a.a. 2006-07 come immatricolazione a SFP

Messaggio Da verdeacqua Mer Lug 03, 2013 3:16 pm

ciully87 ha scritto:
Si anche io ho la tua stessa paura, ma d'altronde se la cosa non si risolve cosa dobbiamo fare? è ovvio che noi possiamo e dobbiamo sciogliere la riserva perchè non è scritto da nessuna parte che NON possiamo farlo. Comunque vada non dichiariamo proprio il falso, dato che nel 2007/2008 all'università c'eravamo davvero, nelle graduatorie ci siamo iscritte in quell'anno e non nel 2006. Non lo so ditemi se sbaglio.
Sì è vero che comunque dobbiamo sciogliere la riserva! Secondo me l'alternativa è inviare la domanda "con anomalia": comunque così si invia la domanda in qualche modo. Per me è preferibile a dichiarare il falso ...

verdeacqua

Messaggi : 3677
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

GaE: problema inserimento a.a. 2006-07 come immatricolazione a SFP - Pagina 2 Empty Re: GaE: problema inserimento a.a. 2006-07 come immatricolazione a SFP

Messaggio Da ciully87 Mer Lug 03, 2013 3:41 pm

Boh allora aspetterò qualche giorno e poi invierò la domanda con anomalia..comunque ho richiamato l'ufficio del MIUR e mi hanno detto nuovamente che hanno segnalato il problema, ma non hanno ricevuto una risposta :S

ciully87

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 03.07.13

Torna in alto Andare in basso

GaE: problema inserimento a.a. 2006-07 come immatricolazione a SFP - Pagina 2 Empty Re: GaE: problema inserimento a.a. 2006-07 come immatricolazione a SFP

Messaggio Da Mariaclara Causarano Mer Lug 03, 2013 6:30 pm

verdeacqua ha scritto:Mariaclara, buttati nella compilazione on line, dai!!!! :-)

io mi butterei anche ma so già che non mi permette di concludere la procedura.

Mariaclara Causarano

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 02.07.13

Torna in alto Andare in basso

GaE: problema inserimento a.a. 2006-07 come immatricolazione a SFP - Pagina 2 Empty Re: GaE: problema inserimento a.a. 2006-07 come immatricolazione a SFP

Messaggio Da verdeacqua Mer Lug 03, 2013 8:29 pm

Provaci! E facci sapere. ;-)

verdeacqua

Messaggi : 3677
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

GaE: problema inserimento a.a. 2006-07 come immatricolazione a SFP - Pagina 2 Empty Re: GaE: problema inserimento a.a. 2006-07 come immatricolazione a SFP

Messaggio Da serenaiannone Mer Lug 03, 2013 10:13 pm

Ma come si fa a inviare la domanda con anomalia?

serenaiannone

Messaggi : 166
Data d'iscrizione : 29.06.13

Torna in alto Andare in basso

GaE: problema inserimento a.a. 2006-07 come immatricolazione a SFP - Pagina 2 Empty Re: GaE: problema inserimento a.a. 2006-07 come immatricolazione a SFP

Messaggio Da Mariaclara Causarano Gio Lug 04, 2013 11:12 am

serenaiannone ha scritto:Ma come si fa a inviare la domanda con anomalia?

Come previsto ho provato a inserire la domanda ma non me lo permette. Ma non ho capito neanche io come si fa ad andare a domanda anomala

Mariaclara Causarano

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 02.07.13

Torna in alto Andare in basso

GaE: problema inserimento a.a. 2006-07 come immatricolazione a SFP - Pagina 2 Empty Re: GaE: problema inserimento a.a. 2006-07 come immatricolazione a SFP

Messaggio Da pika83 Gio Lug 04, 2013 11:22 am

per inviare la domanda con anomalia devi accedere alla tua area personale poi ad un certo punto quando ti compare la schermata con la scelta della graduatoria (ad esempio nel mio caso EEEE scuola primaria) in basso c'è scritto domanda con anomalia

pika83

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 03.07.13

Torna in alto Andare in basso

GaE: problema inserimento a.a. 2006-07 come immatricolazione a SFP - Pagina 2 Empty Re: GaE: problema inserimento a.a. 2006-07 come immatricolazione a SFP

Messaggio Da Mariaclara Causarano Gio Lug 04, 2013 11:29 am

Ho provato a inserire 2007/08 2011/2012 e mi esce dopo aver cliccato avanti la dicitura domanda anomala. Quindi solo compilando in questo modo (dichiarando il falso) si può inoltrare?

Mariaclara Causarano

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 02.07.13

Torna in alto Andare in basso

GaE: problema inserimento a.a. 2006-07 come immatricolazione a SFP - Pagina 2 Empty Re: GaE: problema inserimento a.a. 2006-07 come immatricolazione a SFP

Messaggio Da Mariaclara Causarano Gio Lug 04, 2013 11:31 am

Ho parlato con l'ufficio provinciale e mi ha detto di inoltrare la domanda con l'anomalia e mandare poi una mail. Così farò. Ma ribadisco per segnalare l'anomalia devo inserire l'anno accademico 2007/08 solo così mi appare.

Mariaclara Causarano

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 02.07.13

Torna in alto Andare in basso

GaE: problema inserimento a.a. 2006-07 come immatricolazione a SFP - Pagina 2 Empty Re: GaE: problema inserimento a.a. 2006-07 come immatricolazione a SFP

Messaggio Da pika83 Gio Lug 04, 2013 11:38 am

mmm....ma poi a chi va mandata l' e-mail???????

pika83

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 03.07.13

Torna in alto Andare in basso

GaE: problema inserimento a.a. 2006-07 come immatricolazione a SFP - Pagina 2 Empty Re: GaE: problema inserimento a.a. 2006-07 come immatricolazione a SFP

Messaggio Da verdeacqua Gio Lug 04, 2013 11:55 am

L'e.mail va mandata all'ufficio scolastico provinciale. Io l'ho mandata a quello di Roma. Ho allegato nella mail il pdf della domanda con anomalia. Vi consiglio di mandarla tramite posta elettronica certificata (che ha valore come una raccomandata); dovreste tutti avere una pec, dal momento che siete nelle GaE.
Mariaclara, io sono riuscita a fare la domanda con anomalia PRIMA di inserire l'anno accademico. Come diceva pika83 devi cliccare nella parte più in basso, nella graduatoria (da me è AAAA per infanzia) e segnalazioni anomalie.

verdeacqua

Messaggi : 3677
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

GaE: problema inserimento a.a. 2006-07 come immatricolazione a SFP - Pagina 2 Empty Re: GaE: problema inserimento a.a. 2006-07 come immatricolazione a SFP

Messaggio Da Mariaclara Causarano Gio Lug 04, 2013 12:06 pm

verdeacqua ha scritto:L'e.mail va mandata all'ufficio scolastico provinciale. Io l'ho mandata a quello di Roma. Ho allegato nella mail il pdf della domanda con anomalia. Vi consiglio di mandarla tramite posta elettronica certificata (che ha valore come una raccomandata); dovreste tutti avere una pec, dal momento che siete nelle GaE.
Mariaclara, io sono riuscita a fare la domanda con anomalia PRIMA di inserire l'anno accademico. Come diceva pika83 devi cliccare nella parte più in basso, nella graduatoria (da me è AAAA per infanzia) e segnalazioni anomalie.

cioè non hai inserito nulla negli anni di iscrizione? Ma a me sembra che non mi appare la dicitura segnalazione anomala. Anche perchè poi non mi fa andare avanti nella domanda essendo campi obbligatori.

Mariaclara Causarano

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 02.07.13

Torna in alto Andare in basso

GaE: problema inserimento a.a. 2006-07 come immatricolazione a SFP - Pagina 2 Empty Re: GaE: problema inserimento a.a. 2006-07 come immatricolazione a SFP

Messaggio Da verdeacqua Gio Lug 04, 2013 12:13 pm

La segnalazione anomalia è prima di tutto ciò.

verdeacqua

Messaggi : 3677
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

GaE: problema inserimento a.a. 2006-07 come immatricolazione a SFP - Pagina 2 Empty Re: GaE: problema inserimento a.a. 2006-07 come immatricolazione a SFP

Messaggio Da lucrezia.penati2 Gio Lug 04, 2013 12:36 pm

Ma la mail la inviamo all'ufficio scolatico provinciale di appartenenza? Nel mio caso devo sciogliere la riserva a bari, invio la mail all'USP di Bari?

lucrezia.penati2

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 28.06.13

Torna in alto Andare in basso

GaE: problema inserimento a.a. 2006-07 come immatricolazione a SFP - Pagina 2 Empty Re: GaE: problema inserimento a.a. 2006-07 come immatricolazione a SFP

Messaggio Da Mariaclara Causarano Gio Lug 04, 2013 1:23 pm

Bene dopo aver fatto un pò di prove adesso appena entro nell'istanza dopo la pagina dei dati mi esce la schermata con graduatorie (quella in pratica dove c'è il codice EEEE) e sotto lingua inglese ma non mi fa andare avanti. Aiuto!!!

Mariaclara Causarano

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 02.07.13

Torna in alto Andare in basso

GaE: problema inserimento a.a. 2006-07 come immatricolazione a SFP - Pagina 2 Empty Re: GaE: problema inserimento a.a. 2006-07 come immatricolazione a SFP

Messaggio Da ciully87 Ven Lug 05, 2013 3:53 pm

Ciao ragazze! Sono in arrivo delle notizie per noi. Mi ha contattato pochi minuti fa la ragazza dell'ufficio delle relazioni pubbliche del Miur dicendomi che è stata inserita, all'interno del sistema Istanze online, una F.A.Q. che ci riguarda. Ve la riporto:
Faq n° 1579 - Come deve fare l'aspirante in possesso di un'abilitazione conseguita con un corso la cui iscrizione sia antecedente all'anno accademico 2007/08?
- La funzione, coerentemente con il dettato normativo, prevede che possano essere indicati soltanto anni accademici dal 2007/2008 in avanti. Qualora l'aspirante, presente sul sistema informativo del MIUR in qualità di aspirante in attesa di conseguimento del titolo, abbia iniziato il corso abilitante prima di tale anno accademico dovrà rivolgersi all'USP competente che, successivamente alla chiusura dell'istanza, provvederà allo scioglimento della riserva con le funzioni ad uso dell'ufficio. Per inoltrare la domanda all'USP l'aspirante può utilizzare il fac-simile del modello di domanda presente nella box dell'istanza Polis, allegando una stampa della schermata in cui è presente il diagnostico bloccante emesso dall'applicazione.

ciully87

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 03.07.13

Torna in alto Andare in basso

GaE: problema inserimento a.a. 2006-07 come immatricolazione a SFP - Pagina 2 Empty Re: GaE: problema inserimento a.a. 2006-07 come immatricolazione a SFP

Messaggio Da ciully87 Ven Lug 05, 2013 3:54 pm

Ovviamente non è specificato in che modo va inviata sta domanda, per mail? per fax? di persona? non se sa :S

ciully87

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 03.07.13

Torna in alto Andare in basso

GaE: problema inserimento a.a. 2006-07 come immatricolazione a SFP - Pagina 2 Empty Re: GaE: problema inserimento a.a. 2006-07 come immatricolazione a SFP

Messaggio Da serenaiannone Ven Lug 05, 2013 5:10 pm

Cartacea con R/R...o via mail...ma io credo che la raccomandata sia la miglior cosa almeno ci resta la ricevuta di invio e quella di ritorno...ma nel fac simile mettete anche la parte relativa all'insegnamento della lingua ingelse?perchè non ho visto se dava il blocco anche x quella parte

serenaiannone

Messaggi : 166
Data d'iscrizione : 29.06.13

Torna in alto Andare in basso

GaE: problema inserimento a.a. 2006-07 come immatricolazione a SFP - Pagina 2 Empty Re: GaE: problema inserimento a.a. 2006-07 come immatricolazione a SFP

Messaggio Da laclefdesonges Ven Lug 05, 2013 5:49 pm

Io invio la domanda ma vado pure di persona all'USP di Roma lunedi mattina. Chi viene con me ?
laclefdesonges
laclefdesonges

Messaggi : 1059
Data d'iscrizione : 18.05.12

Torna in alto Andare in basso

GaE: problema inserimento a.a. 2006-07 come immatricolazione a SFP - Pagina 2 Empty Re: GaE: problema inserimento a.a. 2006-07 come immatricolazione a SFP

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.